Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 02-05-2015, 00.47.00   #11
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La Grande Corsa

La cittadina pullulava di lacchè, omini in doppio petto, baffuti e dall'andatura strana, come quelle figure che si vedono scattare nei vecchi filmati in bianco e nero di inizio secolo scorso, col solo audio della pellicola che scorre via.
Le donne erano tutte addobbate con quei larghi cappellini di asburgico ed imperiale gusto, sempre con l'ombrellino fiorito ad una mano, il figlio discolo ed insopportabile a stento trattenuto nell'altra e l'immancabile abitudine di sedersi in una qualsiasi piazza della città, al tavolino di qualche caffè alla moda e dalla clientela borghese.
“Ci pensate, mister Belvet...” disse l'uomo che fissava quello scorcio di città dalla finestra “... realizzare quello che duchi e condottieri hanno sognato per secoli...”
L'altro, seduto ad una robusta scrivania in noce, semicoperto dal fumo della sua pipa e con lo sguardo dubbioso sul suo collaboratore, lo ascoltava in silenzio.
“Un qualcosa che è rimasto sospeso persino nei libri di storia...” continuò il primo “... ed il vostro nome, inciso sotto un busto, magari in bella mostra in Piazza della Miglioria, come emblema, simbolo e riconoscimento per questa leggendaria impresa.” Si voltò entusiasta. “Non realizzata con armate, cavalieri e fanti e neppure tra il Medioevo, il Rinascimento e l'età del Re Sole. No...” scuotendo il capo “... ma ai giorni nostri, agli albori del nuovo secolo... voi, Mister Belvet. L'uomo che ha unito Capomazda e Sygma...”
L'altro scosse il capo.
“Una epica, lunga, straordinaria, fantasmagorica corsa tra miglia e miglia, attraverso città, boschi, borghi e quant'altro che stuzzichi la fantasia della gente ed il denaro di grandi investitori.” Aggiunse il primo. “Una gara che oscurerà tutte le altre... New York e Pechino, Londra e Mosca, tutte le altre direzioni sembreranno scampagnate... no, una corsa da Capomazda a Sygma sarà la meta della fantasia e dei sogni di milioni di lettori, mister Belvet... milioni di lettori che faranno volare il nostro giornale fin verso la Luna!” Esclamò.
“Avete la testa piena di utopie!” Sbottò l'uomo alla scrivania. “La gente vuol sentir parlare di ponti, strade, palazzi, città e così via. Non di corse!”
“Scommettete che vi parteciperanno i migliori piloti del mondo?”
“Certo, può darsi.” Fece l'uomo alla scrivania. “Dopotutto gli uomini sono da sempre attratti dall'assurdo. Ma il premio? Cosa metteremo in palio?”
“Ho già un'idea...” ridendo l'altro “... e poi...” srotolando una cartina sulla scrivania del suo principale “... il percorso... ho studiato tutto, ogni tappa, tragitto, scorciatoia, punti di sosta e così via...”
“Cosa sono queste ics?” Domandò Belvet.
“Oh, queste ics indicano i punti incogniti...”
“Ossia?”
“Beh, i luoghi in cui si trovano staterelli indipendenti che in qualche modo potrebbero avere da ridire al passaggio dei concorrenti...”
“Ma è una follia!” Esclamò Belvet.
“Beh, è una corsa ad ostacoli...” facendo spallucce l'altro “... per questo è la corsa più grande del mondo... e poi c'è il premio... un qualcosa che tutti sognano... qualcosa che solo noi e questa corsa, al vincitore, possiamo offrire...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-05-2015, 01.21.13   #12
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Falco dei Mari

“Molti autori del passato” disse il Cancelliere “hanno sempre immaginato, sognato la città perfetta, lo stato senza infelicità. Averlo raggiunto oggi rappresenta il traguardo più importante per l'intera umanità.” Sorseggiando il suo cognac invecchiato.
“Sono d'accordo, eccellenza.” Annuendo il suo cortigiano.
“La democrazia assoluta, la libertà per tutti” compiaciuto il Cancelliere “e poi benessere, agiatezza, insomma è questa la vera felicità, no?”
“Assolutamente, eccellenza.” Il cortigiano.
“Eh, ma non è stato facile...” finendo il suo cognac il Cancelliere “... non è stato per nulla facile... non tanto trovare la formula magica, la ricetta per la felicità, non quello... ma applicarla... l'uomo è un animale instabile, che desidera sovente ciò che invece non può avere e dunque soddisfarlo, appagarlo è pressoché impossibile.”
“Giustissimo, signore.” Assecondandolo il cortigiano.
“Ma noi non ci siamo arresi.” Fece il Cancelliere. “No, non noi. Abbiamo fissato l'obbiettivo e lo abbiamo cercato, fino a raggiungerlo e farlo nostro. Si, è stata una grande vittoria. Una vittoria per tutti gli uomini.”
“Per tutti, eccellenza.”
“Si, decisamente.”
“Senza dubbio, signore.” Deciso il cortigiano.
“Ne parleranno i libri.” Alzandosi il Cancelliere e raggiungendo una finestra, dalla quale cominciò ad osservare il cielo. “Si, tutti. Come l'umanità ha raggiunto la felicità.” Annuì. “Si, straordinario. Abbiamo dato ad ogni uomo ogni cosa. Tutto ciò che esiste a questo mondo, con la sola eccezione di ciò che né il progresso, né il denaro possono dare. Ed era quella la causa dell'infelicità del genere umano. Il non poterlo avere, nonostante sforzi e sacrifici. Ma noi, ehi, noi, lo abbiamo eliminato, messo fuorilegge, fino a farlo estinguere. Si, non è stato facile, ma vi siamo riusciti.”
“Il mondo ve ne sarà sempre grato, eccellenza.” Sorridendo il cortigiano.
“Allora dimmi...” voltandosi il Cancelliere “... perchè tante rivolte domate solo nel sangue? Perchè tanti ribelli? E poi la pirateria ad infestare i cieli delle nostre città... perchè?” Innervosendosi. “Perchè tanto disordine?”
“L'avete detto voi, eccellenza...” mormorò il cortigiano “... l'uomo è un animale insoddisfatto...”
“Si, un animale!” Urlò il Cancelliere. “Ed noi come animali tratteremo tutti i ribelli! Come bestie da macello li faremo finire, fino a quando non vedrò tutti ammansiti ed obbedienti all'ordine costituito! Al solo vero assetto in grado di dare la felicità a tutti!” Tornò a fissare il cielo dalla finestra. “Ottimo quel cognac...” tornando calmo “... ordina altre casse per la mia riserva personale.”
“Si, eccellenza.” Con un inchino il cortigiano.
Mentre la visionaria città pullulava di voci e colori sotto un cielo di fatiscente tranquillità e pace.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 02-05-2015 alle ore 03.01.23.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-05-2015, 01.37.50   #13
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Giuramento dei Trenta Denari

La campagna cominciava a liberarsi dalle ombre della notte, che a poco a poco si ritiravano verso un mondo lontano e sconosciuto.
Un mondo però oscuro, che aveva cominciato ad invadere il nostro con il suo eco di paura e morte.
L'odore di sangue era ancora forte ed una sinistra inquietudine, un opprimente angoscia pareva stringere, attanagliare gli animi dei funzionari di polizia che stavano scortando il militare sul luogo dell'ennesimo delitto.
“La vittima...” disse il militare, coprendosi il viso col bavero alto del suon mantello, forse per ripararsi dal fetore che invadeva l'aria di quel cupo mattino “... chi era?”
“Stavolta un bambino...” rispose il funzionario di polizia, con i suoi lunghi baffi e l'aria assonnata, o forse solo turbata ed impotente.
“E' la prima volta?”
“Cosa?” Fissandolo il funzionario.
“Avete detto stavolta...” mormorò il militare “... dunque presumo sia il primo bambino...”
“Nortier...” chiamando uno dei suoi uomini il funzionario “... la lista...”
L'uomo diede allora un foglio al funzionario.
“No, è il ventiduesimo bambino...” leggendo questi “... l'ultimo ad essere ritrovato prima di questo risale ad un mese e mezzo fa...”
Il militare si chinò sul corpicino del piccolo e ne osservò il collo lacerato.
“Uccisi tutti allo stesso modo...” fece il funzionario “... che siano stati uomini, oppure donne o bambini... sgozzati... la bestia li assale e li uccide tranciando loro la giugulare...”
“Avete trovato orme in giro?” Chiese il militare, segnando sulla fronte del piccolo tre volte il Segno della Croce.
“No, signore.”
“Qualcuno dei testimoni ha intravisto un qualche animale?”
“Niente di niente...” scuotendo il capo il funzionario.
“Allora come fate a dire che si tratta di un animale?” Guardandolo il militare.
“Beh, ecco...” mormorò il funzionario “... mi sembra ovvio... sono tutti sgozzati... non penserete certo di andare dietro alle fandonie che racconta la gente, riguardo a vampiri o simili?”
“In linea teorica” alzandosi il militare “abbiamo più possibilità che si tratti di un essere mostruoso che non di un animale...”
“Come sarebbe a dire?” Stupito il funzionario.
“O un assassino...”
“Assassino?” Ripetè il funzionario.
“Esistono pugnali particolari...” spiegò il militare “... dalla lama molto caratteristica che vidi tempo fa, durante un viaggio in Oriente... ebbene la loro lama permette di entrare e tagliare, per poi estrarre e lacerare... dando un risultato molto simile al morso di un animale... e poi, come se non bastasse, gli animali non scelgono le prede in maniera così chirurgica...”
“Cosa intendete dire?” Domandò il funzionario.
“Mi riferisco al fatto che le vittime, siano esse uomini, donne o bambini, sembra frequentassero o avessero a che fare tutte con monasteri, chiese ed orfanotrofi...” il militare.
“Sarà stato un caso...” il funzionario di polizia “... dopotutto monasteri e chiese spesso sorgono in luoghi isolati o subito fuori borghi, villaggi e città.”
“Rinfrescatemi la memoria sul numero delle vittime, per favore...” guardandosi intorno il militare, come a voler indagare sul tipo di territorio.
“Centoventi vittime, signore.” Disse uno degli uomini al seguito del funzionario.
“Non c'è che dire...” voltandosi il militare verso il funzionario “... un bel numero di coincidenze...”
Ed intorno a loro un basso sibilo si alzò tra la vegetazione, come se il vento desse voce al lamento di quella terra intrisa di sangue innocente.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 02-05-2015 alle ore 01.42.56.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-05-2015, 01.51.32   #14
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sir Guisgard..ho letto con attenzione le tre trame..storie diverse ed affascinanti, ieri avevo detto ero propensa al secondo e devo dire mi incuriosisce anche se sono un pò fuorviata dal periodo di ambientazione..quel futurista medioevaleggiante..è in un futuro che prende spunto dal Medioevo? Ma lo rende più coinvolgente...gli altri due hanno sembra una ambientazione più lineare..scelta difficile da ponderare bene direi...sono più propensa al secondo ma non definitivamente.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 02-05-2015, 12.00.09   #15
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Io sono lieta di riconfermare la mia scelta, scelgo il terzo
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 02-05-2015, 12.22.10   #16
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Il mio prima era un "ni"...quindi dopo poco pensare la mia preferenza va al secondo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 02-05-2015, 17.25.24   #17
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Eccomi qui...a leggere.....queste tre missive, un grande dono Sir Guisgard, scegliere il corso del proprio cammino....non come si svilupperà ovviamente ...ma quale direzione prendere........seppur tutte e tre le missive mi hanno affascinata....la terza la trovo piu' vicina alla strada che sceglierei......anche se ovviamente l'ultimo gdr..mi ha lasciata in sospeso.......cosa nascondeva la fiera che cercavo ?......uccideva ?...o proteggeva...?.........

Quindi se potessi mi lascerei influenzare "dal Giuramento dei Trenta Denari "......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 02-05-2015, 21.14.40   #18
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Sarei un'ipocrita se non dicessi che il quesito che mi sono posta è il medesimo di Milady Elisabeth, ma sono sicura che se Messer Guisgard avesse voluto risolvere i nostri quesiti, non ci avrebbe certo sottoposte a questo sondaggio, dico bene Sir?
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 04-05-2015, 00.50.54   #19
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
L'ultimo gdr.. già, ha lasciato col fiato sospeso anche me, lo ammetto.
Ma è ora che me lo lasci alle spalle e mi concentri sul nuovo scenario.
Dunque..
Devo dire che non è stata una decisione facile la mia, e mi sono presa l'intero fine settimana per decidere.
Alla fine, però, per quanto mi intrighi e mi piaccia l'idea della corsa, non credo di riuscire a resistere al binomio "Scenario futuristico /Fiore Azzurro".

Dunque, la mia preferenza va al Falco dei Mari.

In ogni caso, la decisione spetta a voi, Sir Guisgard, anche se ho apprezzato molto l'averci coinvolti nella scelta, e so che saprete farci appassionare a qualunque scenario.
Clio non è connesso  
Vecchio 04-05-2015, 01.03.42   #20
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lady Elisabeth, lady Gwen, i quesiti di cui parlate, quelli almeno generali, che riguardano ossia l'intera saga del Fiore Azzurro, saranno svelati, naturalmente se Dio vorrà, quando sarà trovato proprio il meraviglioso Fiore
Quanto alle scelte e alle preferenze di voi giocatori, beh, vedo che siamo in perfetta parità e dunque sono il secondo ed il terzo che si contendono i vostri consensi
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuovo sito KingArthur L'araldo di Camelot 47 27-10-2011 18.50.47


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.17.00.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License