Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 03-02-2015, 19.43.55   #151
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Era guerra...bene e guerra sia....." Andiamo De Gur....lo sapete che amo l'arco e infondo ho notato che questa e' una serata di grande divertimento...piu' uomini si uccidono e piu' moriremo dalle risate....siete accorso ancora in mia difesa Lord Gvineth........ebbene Lord Guanto......sto aspettando......la vostra dimostrazione di coraggio...infondo dovrete difendere Lord Cimmiero se mai siederà sulla poltrona......quale migliore dimostrazione di lealtà nei suoi confronti.,....De Gur per favore ...rendetemi l'arco....i guerrieri non sono mai ridicoli.....di qualsiasi sesso fossero..."........

Ultima modifica di elisabeth : 03-02-2015 alle ore 19.59.26.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 03-02-2015, 19.47.31   #152
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Camminando per il corridoio raggiungendo la camera sentii del trambusto nella sala, mi affacciai e vidi il povero mendicante morto e colpito da una freccia ed Elisabeth che tentava di essere una novella Guglielmo Tell e guardai la scena a mani conserte disgustata e la lite che scoppiò dopo fu ancora più patetica..non sarebbero andati avanti per molto, ma mio nonno non se ne rendeva.
Sorrisi per un attimo e corsi in camera e presi un arco col simbolo taddeide, era di Guisgard e tornai nella sala.."Signori...vi prego..aspettate vi mostri qualcosa".
Misi tre mele una dietro l' altra sopra un mobile, presi la mira con la freccia e le infilzai tutte e tre in un colpo soddisfatta, prendendo poi la freccia con le tre mele.."Ehh..bel colpo vero..dovremmo brindare alla bravura del mio maestro" e mostrai il possente arco in mano col simbolo taddeide.."Ma non posso svelarvi il nome...avanti brindiamo alla bravura e alla grandezza del mio maestro di arco" era cosi divertente prenderli in giro e feci l' occhiolino a lady Elisabeth.."Ora volete mostrarci voi milady la vostra bravura, sir Guanto non avrete mica paura, un uomo cosi abile come voi".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 03-02-2015, 20.00.37   #153
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ora basta.” Disse all'improvviso Cimmiero, seccato ed alterato dai comportamenti di Elisabeth prima e di Altea poi. “Questa corte non è un teatro ed io non tollero questa farsa.”
Amche Mandus si alzò e riprese sua nipote davanti a tutti, per poi chiedere scusa a Cimmiero ed a Guanto a nome della dama.
Pure De Gur mostrò insofferenza verso sua moglie, negandole la sua richiesta di riavere l'arco.
“Suvvia, milady...” Gvineth ad Elisabeth “... se volete vi farò io da bersaglio... ma non qui... andiamo, anche a me l'atmosfera di questa sala comincia a farmi innervosire...” guardò De Gur “... permettete che accompagni io vostra moglie al vostro castello? Se ella è d'accordo, naturalmente.”
“Certo, milord.” Annuì De Gur.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-02-2015, 20.08.37   #154
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Credo che la rabbia avesse dipinto il mio volto di un rosso porpora.......quell'arco ....riaverlo tra le mani........ero cresciuta.....ognuna di noi sull'isola era cresciuta.....conoscendo l'arco come una parte del proprio corpo.....la Dea Diana ne era l'emblema......De Gur mi aveva delusa......trattenni le lacrime......." Vi ringrazio Lord Gvineth.....a quanto pare mio marito non ha nessun problema....non vedo perchè dovrei crearmene io.......spero di rivedervi a casa....a presto De Gur......."........Sei la mia unica fonte di vita......sei l'unica persona di cui mi fido...eppure non esiti a mettermi sulla prima carrozza che passa....per i privilegi di corte.......


Ultima modifica di elisabeth : 03-02-2015 alle ore 20.34.54.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 03-02-2015, 20.14.49   #155
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Questa corte non è un teatro..è alla deriva..la corte più grandiosa del regno e voi che vi beccate e venite a fare la paternale a me? Non preocccupatevi non ci tengo a rimanere in questa corte. Infatti domani, appena sbrigata una faccenda, ho già disposto per la mia partenza e dubito ne farò ritorno..bene..vado a riposare..e buon proseguio di serata miei signori".
Uscii con l' arco in mano di Guisgard..abbiamo fatto un ottimo lavoro pure stavolta, amico mio..anzi me lo porterò via..porterò via tutto di me da questa Corte.
Entrai nella camera, mi lasciai scivolare la veste e mi immersi in una bella vasca con essenze di lavanda.
Indossai la camicia di seta bianca e mi infilai nel letto...domani avrei incontrato quel priore e qualcosa mi diceva sarebbe stato un incontro interessante, rimasi per un pò con gli occhi aperti e poi mi addormentai.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 04-02-2015, 00.26.25   #156
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gvineth fece preparare la sua carrozza e poco dopo lasciò il palazzo insieme ad Elisabeth, diretti al castello di De Gur.
Questi era rimasto invece a corte, per svolgere alcuni compiti pressola Guardia Ducale.
La carrozza raggiunse la campagna umida su una stretta stradina, che dalla capitale conduceva verso il castello, sito poco fuori i confini cittadini.
E la campagna, bagnata dalle copiose piogge del giorno e ammutolita dal profondo silenzio della notte, accoglieva ed avvolgeva il cammino della vettura, quasi immergendola in uno scenario incantato e surreale.
“Questa campagna” disse Gvineth fissando il buio dal finestrino “è affascinante a quest'ora... voi non credete?” Voltandosi poi verso Elisabeth. “Non so, ma guardandola col buio mi viene da immaginare tante cose.” Sorrise. “Da piccolo lo facevo spesso. Guardavo gli alberi nel buio, le montagne lontane e le sagome dei loro castelli, immaginando le storie che mi raccontavano mia madre e mia sorella.” Rise piano. “Ma devo dire che vedervi imbracciare quell'arco e chiedere a quel pallone gonfiato di Guanto di farvi da bersaglio supera di gran lunga tutte quelle storie narratemi da piccolo. Devo ammetterlo, siete una donna dalle mille risorse. Il comandante De Gur è un uomo molto fortunato.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-02-2015, 00.27.48   #157
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sospirai, la faccenda stranamente mi divertiva.
Infondo, pensai, non avevo un legame con quel fodero, mi aveva colpito, tutto qui.
Ma nonostante questo non ero stata disposta a venderlo, e adesso mi trovavo lì.
Doveva avere davvero molto valore, io l'avevo pagato pochi spiccioli.
"Non mi sembra di avere molta scelta..." mormorai, scuotendo la testa.
Ero curiosa di vedere quanto erano disposti a pagare, così decisi di sparare in alto.
"Beh, visto che ci tenete tanto, e tutti i guai che mi avete combinato non aspettatevi un prezzo di favore... diciamo.. cento ducati?" con un sorrisetto divertito.
Doveva sicuramente nascondere qualcosa quel fodero.
Clio non è connesso  
Vecchio 04-02-2015, 00.34.59   #158
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il paesino era immerso nel buio e tutto intorno era piombato in un cupo silenzio.
A romperlo vi era però il rintocco della campana, che echeggiava per le strette stradine.
Altea le percorreva a passo svelto, intimorita com'era dal fatto di essere da sola in quel luogo.
Ma mentre camminava, ad un tratto, cominciò a sentire una strana sensazione.
Come se qualcuno la stesse seguendo.
Si voltava, ma non vedeva nessuno dietro di lei.
Tuttavia continuava a camminare.
Ma dopo alcuni istanti cominciò ad udire una voce.
Prima lontana e vaga, poi più vicina e nitida.
Era stridula e pareva volteggiare tra l'umidità e l'inquietudine della notte.
E sembrava, man mano che si avvicinava, simile ad un lamento.
Chiamava un nome quella voce.
Un nome che Altea riconobbe subito.
Era il nome di Guisgard.
Quello era il nome che quella voce così sinistra invocava, come un predatore in cerca della sua vittima.

Altea si svegliò di colpo.
L'alba era ormai prossima.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-02-2015, 00.45.01   #159
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Cento Ducati...” disse Riccado a quella richiesta di Clio “... in effetti è una cifra molto alta... ebbene, non credo vi saranno problemi.” Si voltò verso il gigante che era entrato con lui e gli fece cenno di andare. “Bene, visto siamo giunti ad un accordo non vi è più motivo per lasciarvi in questa poco accogliente stanza. Prego, seguitemi.” A Clio.
Ed uscirono.
Raggiunsero un piano inferiore, dove Riccado pregò Clio di attenderlo là.
Ritornò poco dopo, ma insieme ad un altro individuo.
Era un uomo dallo sguardo austero e dai lineamenti marcati, facendolo apparire come un individuo poco incline al dialogo ed al confronto.
“Questi è messere Samondo.” Riccado alla ragazza, indicando l'uomo. “Amministratore del signore del castello.”
“Lasciamo perdere i convenevoli.” Sbottò Samondo. “Vi avverto” fissando Clio “che non siete nella condizione di tirare troppo la corda.”
“Col dovuto rispetto” fece Riccado “io non credo che la faccenda possa risolversi così...”
“Per favore.” Lo zittì Samondo. “Sono io l'incaricato per risolverla. E di certo non ho intenzione di trattare a certe condizioni.” Tornò a guardare Clio. “Non vi saranno offerti più di cinquanta Ducati. Prendere o lasciare.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-02-2015, 00.59.12   #160
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ero convinta che mi avrebbero riso in faccia, invece pur capendo che avevo esagerato, non sembrava scomporsi.
Possibile? Nascosi la mia sorpresa ma ero davvero perplessa.
E mi permisero addirittura di lasciare la stanza, incredibile.
Li seguii docile, sempre più incuriosita da quella faccenda.
Arrivò un certo Sasmondo, che già dall'aspetto mi piaceva poco.
Non che mi importasse dei soldi, ma non amavo certi atteggiamenti.
"Voi dite? Uccidetemi, e non troverete mai il fodero, torturatemi e per principio non dirò una parola..." mormorai, con un sorriso enigmatico "Avete abusato del mio tempo, e il mio tempo costa molto più di quanto possiate immaginare.. vi verrò incontro.. diciamo.. 75 ducati? Dimenticate che avevo detto espressamente che non era in vendita... ".
Era una questione di principio ormai.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.35.31.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License