Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 02-06-2014, 01.57.04   #2221
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Trovare tracce in questo luogo non sarà facile...” disse Rodolfo ad Altea “... è un punto di passaggio, perlopiù usato da mercanti e pellegrini che vogliono evitare la foresta...”
Altea sfiorò il suo smeraldo, con la speranza che Shalazam gli inviasse un segno.
Rodolfo però appariva poco fiducioso riguardo a trovare tracce del falso mercenario.
“Perdonatemi, milady...” fece Destrus “... ma perchè è tanto importante trovare quel mercenario?”
Ma proprio in quel momento dalla boscaglia videro uscire qualcuno che si avvicinava canticchiando alla locanda.
Era Mime.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-06-2014, 02.04.20   #2222
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Beh, non lo so.. ma credo che conquistarsi la fiducia di quella ragazza possa portare a qualcosa di buono.. nel biglietto che mi ha scritto dice che noi siamo stati gentili con lei.. poi, non ho detto di dirle la pura verità, non avrebbe il minimo senso.. ma un po' di solidarietà femminile non fa male..." sorrisi "Sfruttiamo il fatto di avere una fanciulla tra noi, no.. servirà pure a qualcosa...".
Ascoltai i dettagli del piano "Sì, mi sembra una buona idea.. non muoviamoci tutti.. e su Gufo staremo sul generico allora.. non poteva più trattenersi, ed è andato via, noi lo raggiungeremo una volta finita questa storia.. tanto ormai l'hanno visto.. e non è poi così inverosimile che avessimo degli impegni.. Solpacus è solo una deviazione..".
Sentii la voce di Mime canticchiare.
"Dite che il piccoletto vorrà restare con noi? Ci farebbe comodo.. non ho nulla contro di lui.." mi alzai "A chi resta qui a far niente il compito di tastare il terreno con lui.. avere uno del posto con noi sarebbe utile.. e poi era simpatico.." sorrisi.
Era ora di andare.
Guardai il panno insanguinato "Dite che la posso usare? Nestos?".
Clio non è connesso  
Vecchio 02-06-2014, 12.30.28   #2223
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai le parole di Rodolfo...effettivamente noi avevamo fatto la strada normale battuta, lo avremmo visto...quindi poteva aver preso quella strada da lui indicata..ma perchè nascondersi? Comunque era strano fosse andato via cosi..lady Guàmarin aveva uno sguardo inquieto mentre lo diceva..ma tu sai Altea lui non è uno di loro..
"Destrus...cosa voglio? Io e te abbiamo raggiunto un buon livello di fiducia" e gli sorrisi "ma questo è un segreto..ma è qualcosa di importante..per Solpacus...per tutti i posti come Solpacus..e per Thomas..non voglio mica fargli una rivelazione amorosa implorandogli di rimanere" rimasi un attimo in silenzio..pensai alle parole di Guàmarin, pure lei la pensava come me sul fatto della sparizione di Thomas..chissà magari un giorno..lo smeraldo brillò..e udii canticchiare...era Mime..era uscito da quella boscaglia e stava andando in locanda..Shalazam..mi hai dato un segnale..Mime era certo con loro, potrei chiedere a lui di portarmi e narrarmi che era successo..ma se il cavaliere gli avesse detto di non dire dove stava andando? O di despistare la sua destinazione? Hai avuto il segnale Altea..ora tocca a te seguirlo..Mime non era con lui quando lo incontrasti nel bosco e ricordo bene il cavaliere disse..era diretto a Nord...Mime è di Solpacus, non ha interesse ad andare con lui.
"Sir Rodolfo..vedete quell' uomo che è uscito da quel punto della boscaglia..ecco lui era col Gufo e messer Astus, l'altro..mercenario...che sta sempre vicino a lui...io penso quella sia la strada la giusta"...non lo penso..lo sento.."Bene, andiamo allora, non vi è tempo da perdere, tutto al più faremo una bella corsa a cavallo..respirando l'aria appena tiepida di quasi inizio estate".
Spronai Cruz ed entrai nel punto da dove era uscito Mime, Cruz cavalcava sicuro..ormai io e lui eravamo in simbiosi.. dicono gli animali non hanno l'anima..ma una intelligenza si e pure un sesto senso..lo accarezzavo, era come lui volesse aiutarmi come sempre.
Ad un tratto vidi una casupola, era come tante, della gente del posto che viveva di quel che poteva ma non negava mai ospitalità e ciò che aveva. Nel giardino vi era una donna intenta nei suoi mestieri..."I miei omaggi milady, mi chiamo Altea...potete venire un attimo vicino a me, ho da chiedervi qualcosa"...non potevo sbandierare ai quattro venti ..cavalieri..per i miei uomini erano mercenari..era il Gufo.
La donna venne vicino e parlai sottovoce..."Milady, mi chiamo Altea...sto cercando due cavalieri, forse erano assieme a un uomo del posto che si chiama Mime..i due cavalieri..si chiamano Astus e l'altro..Guisgard presumo" e sorrisi ironicamente "appunto l'ultimo ha gli occhi di un azzurro profondo e i capelli neri ed è un tipo...si..diciamo si fa piuttosto notare..se lo avete visto..potete dirmi da che parte è andato gentilmente?"

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 02-06-2014, 17.16.26   #2224
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Direi di si, milady.” Disse Nestos a Clio. “Dopotutto è la vostra spada e ha fatto alla grande il suo dovere l'altra notte.”
“Allora è deciso.” Fece Dort. “Noi andremo dal pastore. Ci ritroveremo tutti qui verso il tramonto.”
“Bene.” Annuendo Borel.
Ma proprio mentre Clio e Dort si apprestavano ad uscire, nella locanda entrò Mime.
Il rigattiere nel vedere i falsi mercenari chinò subito il capo con soggezione ed imbarazzo.
Poi tentò di far finta di nulla avvicinandosi al bancone ed ordinando da bere.
“Non vorrai mica bere da solo!” Rivolgendosi a lui Vortex. “Non vuoi bere con i tuoi amici?”
Il rigattiere si voltò di scatto e mostrò un ghigno come sorriso.
Allora annuì e subito li raggiunse al loro tavolo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-06-2014, 17.27.30   #2225
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Ottimo..." sorrisi a Nestos "Così, se dovessi incontrare qualcuno dei responsabili, nel vederla, capiranno che ho ricevuto il messaggio.. E potrò restituirti la tua.." rivolta a Dort "Vado a prenderla e scendo..".
Mi alzai, e in quel momento arrivò Mime, che si unì a noi dopo le parole di Vortex.
Sorrisi al rigattiere "Bentornato..".
Salii nuovamente nella mia camera, e presi la spada di Dort.
Sospirai, guardandomi intorno.
Bisongnerà avvisare il locandiere del vetro rotto.
Chiusi la porta dietro di me.
Basta pensarci, Clio..
Tornai di sotto, e diedi la spada a Dort " Ecco..Grazie..".
Guardai gli altri.
"Scusatevi da parte mia con il locandiere per il vetro rotto... naturalmente lo farò riparare a mie spese.. se riuscisse a farlo in giornata sarebbe splendido... A dopo.." sorrisi, per poi rivolgermi a Dort.
"Andiamo..".
Clio non è connesso  
Vecchio 02-06-2014, 17.37.59   #2226
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio e Dort lasciarono la locanda del Grappoloduva.
Presero il sentiero che dalla boscaglia portava verso la foresta, diretti alla casa del pastore.
Era una splendida giornata di Sole, con l'aria fresca e pulita, rischiarata dal vento che batteva da Nord.
A vedere quella foresta, così lussureggiante, intrisa ed ingentilita dai colori dei fiori e dal profumo di Primavera, sembrava quasi assurdo immaginarla come il teatro di quegli accadimenti terribili e innaturali.
Dopo un po', i due finti mercenari intravidero la casa del pastore Enar.
Tutto sembrava tranquillo e una figura era fuori a stendere il bucato.
Si trattava della giovane Roxanne.
Il suo cagnolino cominciò ad abbaiare in direzione di Clio e di Dort e la fanciulla smise di sistemare il bucato, per voltarsi e sorridere ai due viaggiatori che si avvicinavano.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-06-2014, 17.40.54   #2227
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ho veduto forse qualcuno che corrisponde alla vostra descrizione...” disse la donna ad Altea “... in verità non saprei dirvi dove fosse diretto di preciso, ma circa un'ora fa è passato da qui, imboccando quel sentiero... in quel punto non vi sono locande, né botteghe, dunque potrebbe non essersi fermato ma aver continuato... l'unico edificio che si incontra in quella direzione è una casa in cui vivono una donna e suo figlio. Di più non saprei dirvi.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-06-2014, 17.50.25   #2228
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Grazie milady..siete stata di prezioso aiuto" e sorridendole ritornai da Destrus e Rodolfo.."Quella donna ha detto ha imboccato quel sentiero, dalla descrizione sembra lui, e non vi sono locande ma una casa di una donna e un bambino..ma è a circa un'ora da qui..quindi...penso la nostra passeggiata ora si deve trasformare in una grande galoppata" sospirai...non lo raggiungerò mai..proviamo ma non penso proprio, ormai sarà già lontano, mica posso seguirlo fino in capo al mondo.
Feci cenno a Rodolfo di mettersi davanti, lui era più veloce e poi poteva avvistare i pericoli e cosi procedemmo a gran galoppo...
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 02-06-2014, 17.54.51   #2229
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Daizer non rispose....mi guardò senza il tempo di poter decifrare il suo sguardo.........mi sentivo sola....come accompagnata da un'estraneo.......e se ci pensavo bene un estraneo era......arrivammo al luogo i cui soldati conoscevano bene.....e quando vidi quel pozzo....mi sentii gelare.....che strana sensazione.... i soldati si calarono.....e Daizer fece in modo che io scendessi dopo di lui e che le miei gonne rimanessero sempre chiuse.....mi aiutò a mettere piede atterra.....e fu accesa la prima torcia e alla seconda.......mi apparve davanti una virtuosa rappresentazione di riti....i Martiri....coloro che l'anima era Santa.....da un lato c'erano i Flagellanti.....che chiedevano perdono per quella vita che li conduceva sempre sulla via dell'errore........ma c'era qualcosa che mi fece volgere lo sguardo attratta dall'Amore.....un lieve dipinto sulla scena di Tobia e dell'Arcangelo.....alcune parti erano tolte m altre il colore era ancora vivo.....e lessi la frase che si poneva al disotto della tomba........Daizer mi rammentò che eravamo arrivati......e me lo disse senza ammettere attese......o incertezze.......mi guardai intorno e lessi ancora............Ma quello che conservava quella tomba poteva essere .... il vile denaro ?.....sembrava invece un dono speciale......un dono diverso.........avevo pregato tutta la notte......e forse questo mi stava facendo vedere cose che non potevano essere......L' Amore non poteva riempire le tasche di nessuno......." Hai fretta marito mio...ti comprendo.....hai tu l'osso che manca...guarda a lato della tomba c'e' dipinta una donna in preghiera.....e ha le mani a coppa davanti a se......c'e' un varco......grande quanto il frammento.........puoi metterlo tu....la mano nel cesto.....e' stata la tua........prova....e questa storia potrebbe finire...."...feci notare il luogo a Daizer....e lo guardai...in quella luce fatta solo da una semplice torcia
elisabeth non è connesso  
Vecchio 02-06-2014, 17.58.59   #2230
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Era una giornata splendida, colma di luce e colori, nonostante l'oscurità che mi avvolgeva.
Arrivammo alla casa di Roxanne, e la trovammo che stendeva il bucato.
Le sorrisi, e lei fece altrettanto.
Smontai da cavallo, per poi avvicinarmi al cagnolino.
"Ciao bello.." lo accarezzai appena.
Raggiungemmo Roxanne, e la salutai.
Non avevo bisogno di fingere granché, visto che il mio sguardo riusciva a malapena a nascondere il mio turbamento.
"Salve Roxanne..." sorrisi "Perdonate se vi disturbo ma.. io.. ecco.. volevo ringraziarvi per il disegno.." sentii le lacrime affiorare, per una volta arrivavano al momento giusto.
Abbassai lo sguardo "Stanotte avevo la stessa espressione che avete dipinto così bene.. ma Gufo non è morto.. mi ha tradito, e io l'ho cacciato via.." mormorai, con voce tremante.
Mi asciugai una lacrima velocemente.
"Perdonate.. non so perché sono venuta da voi.. forse perché siete stata così gentile con me e io.. beh, non sapevo dove altro andare..." sorrisi appena "Essere circondata da uomini non aiuta, in momenti come questo.." voltandomi verso Dort.
"Oh, scusate, che cafona.. costui è Dort, mio fratello.. quando ho detto di voler venire qui ha insistito per accompagnarmi...".
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.13.42.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License