Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 19-06-2012, 01.02.19   #2471
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Avete solo una possibilità, milady...” disse Goz ad Elisabeth “... difendere domani messer Cristansen in tribunale... io vi ho osservata sin dall'inizio... non siete una donna comune... possedete valori e principi sacri, gli stessi che difende Cristansen... se vi sentite all'altezza, allora proponetevi come suo avvocato difensore... se riuscirete in questa impresa, egli per gratitudine vi accompagnerà a riprendere i miei cigni...”
Vivian fissò allora Elisabeth ed attese una sua risposta.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-06-2012, 01.35.17   #2472
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Era Mezzogiorno e l'oste portò del cibo al menestrello.
Questi posò a terra il suo strumento e cominciò a mangiare.
Nel cortile, invece, davanti a quella nuova interruzione, Guisgard cominciò a sbraitare ancora una volta.
“E' incredibile...” disse “... fra tutti i mendicanti, pezzenti ed accattoni del mondo quel menestrello non troverebbe nessuno al suo pari... di questo passo quel tipo prolungherà il suo racconto fino a confonderlo con l'Iliade e l'Odissea, pur di tenerci tutti incollati qui... ed è ovvio... più dura la sua storia, più gli danno da mangiare!”
“Volete darvi una calmata?” Fissandolo Umans. “Non vi basta essere stato messo alla porta di un'osteria? Guardate che è un buon primato, eh! Solitamente ci riescono solo i bari, gli ubriaconi e gli scrocconi.” E rise di gusto.
“Insomma, ma tu cosa vuoi da me?” Voltandosi a guardarlo Guisgard.
“Vi ho già detto...” sorridendo Umans “... sono il vostro Angelo Custode...”



Intanto, sulla strada che dal centro di Faycus portava al convento di San Pasquale, la carrozza ducale conduceva Talia e la duchessa attraverso un cammino dissestato.
E a causa di un sussulto della carrozza a Talia cadde in terra il libretto di Andros trovato al Belvedere.
Lady Vicenzia si accorse subito di questo e lo raccolse, per poi sfogliarlo.
Ad un tratto, la duchessa alzò gli occhi da quelle pagine e fissò la ragazza.
“Ma tu...” disse “... tu chi sei?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-06-2012, 11.01.23   #2473
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
ci penso io dissi tirai fuori il medaglione e mi trasformai in un cavaliere mi avvicinai al poveretto e dissi stai tranquillo ti tirerò fuori da qui e mi misi in posizione di forza e tolsi quella pietra poi presi e alzai la guardi a e dissi ora siete salvo ora vi accompagnerò in infermeria cosi vi medicheranno e lo presi sotto braccio
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 19-06-2012, 11.50.51   #2474
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Quella domanda mi sorprese.
Avevo capito subito che cosa era stato a scivolarmi dalla tasca a quello scossone ed a cadere a terra con un tonfo leggero... ero rimasta in silenzio, tuttavia.
Avevo sentito la duchessa chinarsi e prenderlo, poi sfogliarlo... ed avevo atteso.
Quella domanda, tuttavia, pronunciata con voce lieve e sinceramente stupita, quasi titubante, mi colse alla sprovvista.
Esitai per qualche istante... infine sospirai.
“Io...” mormorai allora “Io, milady, non sono nessuno! Ma... per qualche ragione, mi è stato concesso un dono. Un dono che richiede sacrificio e dedizione... e che oggi mi impone qualcosa da cercare. Sì... credo di essere una cercatrice, in fondo. Lo sono stata per tutta la vita... anche se sicuramente non per scelta! Quel libretto mi fu concesso insieme alla collana che avete appena notato... ed io credo che lì dentro vi siano molte risposte, molte chiavi che allevierebbero il mio compito... ma purtroppo, come potete ben immaginare, non posso leggerlo!”
Tacqui, infine... raramente ero stata tanto sincera con qualcuno riguardo al mio dono... eppure non ero spaventata, né intimorita. Al contrario, per la prima volta da quando l’avevo conosciuta, improvvisamente, sentivo di essere io a prevalere sulla duchessa e non il contrario. Era una sensazione audace, insolita... ma ero certa che anche lei la avvertisse.
“Ed ora, milady...” soggiunsi gentilmente, tendendo la mano “Posso riaverlo?”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 19-06-2012, 12.59.53   #2475
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Il monaco ci fissava in modo enigmatico...quasi volesse leggerci nel pensiero e nell'animo.
Fyellon iniziò a dibattere con lui riguardo alla fede religiosa ma il monaco notavo era molto sicuro di se, mi sembrava strano vedere un monaco di carattere cosi forte e non umile, sembrava quasi seccato della nostra presenza...quando udii il suo suggerimento di non dirigerci verso Tylesia.
"Padre, scusate..ma noi arriviamo da Tylesia e dobbiamo tornarci, abbiamo smarrito la strada...e chiediamo a voi come le pecore smarrite di indicarci la giusta strada" risposi con il suo stesso sarcasmo "sappiamo molto bene cosa sta accadendo a Tylesia quindi stiamo chiedendo una semplice domanda e ce ne andremo" nel frattempo mi guardavo attorno, mi chiedevo se quel monaco vivesse come un eremita.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 19-06-2012, 14.10.21   #2476
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Guardaì il Maestro Redentos in cerca di uno sguardo d'intesa poichè non credevo che fossero dei semplici mercanti.....bastava osservare le loro arme.

Credo che il Maestro si sia accorto dalla verità che in un certo senso nascondevano...... e poi.....perchè questo ineteresse per Lilith.......da quello che abbiamo potuto osservare, questa terra è attraversata da un'alta percentuale di accusatori di fantomatici stregoni e streghe.

Se dovessimo proseguire il viaggio insieme di certo non avreì potuto staccare l'attenzione da Lilith. Supportato da codeste osservazioni risposi:

"Se per Lilith ed il Maestro non vi sono problemi......viaggeremo insieme.....". "Come si suol dire.....più siamo e meglio è.....non credete!!" e risi.
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 19-06-2012, 21.23.46   #2477
Daniel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Messaggi: 428
Daniel è sulla buona strada
Un esercito! Miseriaccia un esercito! Pensai su cosa potevo fare per salvare la città, o almeno prendere tempo.. Guardai il fiume.. Certo l'acqua! Chiusi gli ochhi e cercai la concentrazione... La Trovai e pronunciai l'incantesimo.. L'acqua comincio ad agitarsi e a muoversi.. Si innalzò in alte pareti spesse intorno alla città.. Quando vidi che le mura di acqua erano abbastanza alte schioccai le dita e l'acqua si ghiacciò all'istante formando un'alta e durissima parete di ghiacco che chiudeva la città! Corsi giù dalle mura fino al campanile della città dove inizia a suonare la campana d'allarme.. Poi uscii sul terrazzo e urlai
"SIAMO SOTO ATTACCO! TYLESIA è SOTTO ATTACCO!"
__________________
"And all i want is the taste that your lips allow, my my my , Give me love"

Daniel non è connesso  
Vecchio 19-06-2012, 21.41.54   #2478
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Guardai Goz e Vivian, come se avessi visto dei fantasmi........incominciai a camminare avanti e indietro nella stanza.....pensare...dovevo pensare..." Io mi chiedo, ma siete impazziti ?....io difendere messer Cristansen, Goz......io ho un lascia passare temporaneo, io per molti di Tylesia, sono una strega.......e poi, per i vostri Cigni, dovremmo prendere il fiore che e' celato nel agiardino della Regina.............Mi chiedo come diavolo sia finita in questa situazione..io parlare d' Amore in tribunale......".....mi fissavano senza proferir parola " E va bene, difendero' messer Cristansen, cosi' ci saranno due sentenze..una per lui ed una per me......Ditemi Goz....vedete del buono in tutto questo ?..."..
elisabeth non è connesso  
Vecchio 19-06-2012, 22.59.31   #2479
Lilith
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lilith
Registrazione: 05-03-2012
Residenza: Terre dei boschi sacri
Messaggi: 123
Lilith è sulla buona strada
"Sarei davvero lieta di viaggiare con questi sfortunati mercanti che necessitano del nostro aiuto" dissi con un tono che, se studiato attentamente, sarebbe potuto sembrare velatamente ironico. Infatti, dopo aver udito le parole di Parsifal e dopo aver notato la grande quantità di armi, iniziai a pensare che essi non fossero realmente mercanti. Ciò però non significava che non li avrei aiutati, poichè ancora non avevo prove del fatto che questi "mercanti" non fossero stati realmente aggrediti da un cavaliere malvagio.
Mi avvicinai a Parsifal ed a Redentos per poter parlare loro senza che gli altri uomini sentissero "Questi uomini... non credo siano realmente mercanti..." sussurrai timidamente.
__________________
"Basta un individuo o un semplice gesto per mettere sottosopra l'ordine del mondo."
Mago Merlino
Lilith non è connesso  
Vecchio 20-06-2012, 00.37.59   #2480
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il monaco fissò Altea e poi sorrise.
“Certo...” disse “... vi indicherò la via per Tylesia... ma prima permettetemi di narrarvi una parabola...”
“Non credo sia il caso.” Fece Fyellon.
“Non preoccupatevi, non è molto lunga...”
E cominciò a narrare...

“Un uomo aveva due figli. Il più giovane di loro disse al padre: "Padre, dammi la parte dei beni che mi spetta". E il padre divise fra loro i beni. Pochi giorni dopo il figlio più giovane, raccolta ogni cosa, se ne andò in un paese lontano e là dissipò le sue sostanze vivendo dissolutamente. Ma quando ebbe speso tutto, in quel paese sopraggiunse una grave carestia, ed egli cominciò ad essere nel bisogno. Allora andò a mettersi con uno degli abitanti di quel paese, che lo mandò nei suoi campi a pascolare i porci. Ed egli desiderava riempire il ventre con le carrube che i porci mangiavano, ma nessuno gliene dava. Allora, rientrato in sé, disse: "Quanti lavoratori salariati di mio padre hanno pane in abbondanza, io invece muoio di fame! Mi leverò e andrò da mio padre, e gli dirò: Padre, ho peccato contro il cielo e davanti a te; non sono più degno di essere chiamato tuo figlio; trattami come uno dei tuoi lavoratori salariati". Egli dunque si levò e andò da suo padre.”

“Sta zitto, frate!” Gridò Fyellon visibilmente alterato. “Vuoi forse farci la predica? Tieniti per te il tuo Vangelo e la tua propaganda clericale!”
Il monaco restò a fissarlo, senza però rispondergli nulla. Un attimo dopo riprese a narrare...

“Ma mentre era ancora lontano, suo padre lo vide e ne ebbe compassione; corse, gli si gettò al collo e lo baciò. E il figlio gli disse: "Padre, ho peccato contro il cielo e davanti a te e non sono più degno di essere chiamato tuo figlio". Ma il padre disse ai suoi servi: "Portate qui la veste più bella e rivestitelo, mettetegli un anello al dito e dei sandali ai piedi. Portate fuori il vitello ingrassato e ammazzatelo; mangiamo e rallegriamoci, perché questo mio figlio era morto ed è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato". E si misero a fare grande festa. Or il suo figlio maggiore era nei campi; e come ritornava e giunse vicino a casa, udì la musica e le danze. Chiamato allora un servo, gli domandò cosa fosse tutto ciò. E quello gli disse: "È tornato tuo fratello e tuo padre ha ammazzato il vitello ingrassato, perché lo ha riavuto sano e salvo". Udito ciò, egli si adirò e non volle entrare; allora suo padre uscì e lo pregava di entrare. Ma egli, rispose al padre e disse: "Ecco, son già tanti anni che io ti servo e non ho mai trasgredito alcun tuo comandamento, eppure non mi hai mai dato un capretto per far festa con i miei amici. Ma quando è tornato questo tuo figlio, che ha divorato i tuoi beni con le meretrici, tu hai ammazzato per lui il vitello ingrassato". Allora il padre gli disse: "Figlio, tu sei sempre con me, e ogni cosa mia è tua. Ma si doveva fare festa e rallegrarsi, perché questo tuo fratello era morto ed è tornato in vita, era perduto ed è stato ritrovato.”

Fyellon lo stava fissando con occhi che sembravano sul punto di ardere.
“Cosa vuoi da me, maledetto?” Fuori di sé il cavaliere. “Cosa?” Si lanciò allora sul monaco, per poi cominciare a stringergli la gola con le sue mani.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.14.42.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License