Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 10-07-2014, 19.44.16   #471
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Si voltò verso di me...la luce dell'alba alle sue spalle...infondevano in lui una forza che solo un'amore immenso o un odio senza misura potevano dare........ero presa dal suo sguardo ero presa....no...ero persa all'interno della sua anima........ero una parte del suo mondo.....alzai leggermente la gonna del vestito e a passi lenti arrivai sino a quasi sfiorarlo..........presi dalla sua mano la chiave d'oro...." Spero non abbiate mai pensato di avermi perduta.........dovete lasciare andare il servo di Elisabeth...lui deve andare via......."........una lacrima scese sul mio volto......ed uscii dalla stanza......dove trovai un Rager senza parole...ero presa da me stessa e da un'altra forza...." Rager mi spiace...andate via......mi spiace ditelo a Oxuid.......ma non dimenticatemi...vi prego non fatelo....non riesco a spiegare...io non so...ma andate via...."....mi misi a correre in quel lucido corridoi...non erano state le parole del Barone io conoscevo quel posto.....sino a raggiungere quella stanza......con quella chiave la aprii........mi avvolse un profumo strano...un profumo che mi scosse...ma solo per un attimo......e poi..chiusi la porta alle mie spalle....la stanza era grande...un letto a baldacchino e la vasca per il bagno......i profumi e i sali erano ordinatamente poggiati su un tavolo con specchiera...c'era una poltroncina........e lì vi era un vestito rosso...rosso come il sangue..........Symoin......presi il vestito e lo portai al volto..profumava...aveva il profumo di una donna.....qualcuno apri' la stanza......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 10-07-2014, 20.05.28   #472
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, forse a Lortena vi è una guerra civile, ho sentito anche io” disse Bauon ad Altea “ma almeno conosciamo gli usi e le tradizioni. Le altre quattro città libere invece sono avvolte dal mistero e recarsi là senza conoscere nulla di quei luoghi potrebbe essere pericoloso.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-07-2014, 20.10.00   #473
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elisabeth era in quella stanza.
Sfarzosa, ampia, regale.
Ed ogni cosa parlava di Simoyn.
Ad un tratto la porta si aprì ed entrò una donna.
Era madama Panergeys.
“Sono qui per aiutarvi, milady.” Disse senza tradire emozioni.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-07-2014, 20.20.17   #474
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Madama Panergeys ....entrò nella stanza......la osservai mentre chiudeva la porta.....fui presa da rabbia...una rabbia ....sorda........sentii una forza entrare dentro di me...una forza che quando mi lasciava andare via...mi lasciava spossata......"....Siete qui Madama........finalmente.....vi stavo aspettando......non mi avete riconosciuta.....come mai ?......Mi siete stata accanto per così tanto tempo......vi trovo Bene.......sono felice di ritrovarvi....."...........Ma che stavo dicendo ?.....ma chi la conosceva.....stavo impazzendo....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 10-07-2014, 20.56.15   #475
Hedera
Viandante
 
L'avatar di Hedera
Registrazione: 01-07-2014
Residenza: Forum Livi
Messaggi: 26
Hedera sarà presto famoso
Hedera ascoltò il discorso scuotendo di tanto in tanto il capo, con l'ombra di un sorriso sulle labbra, e stava per replicare qualcosa quando un giovanotto si protese verso l'uomo che parlava alla folla.
Lo squadrò a lungo, un poco turbata: a occhio e croce, doveva avere la stessa età del suo bambino perduto. Il pensiero la investì di tenerezza, anche considerato il proposito ottimistico del giovane giardiniere.
"Dovreste vergognarvi" disse quindi all'uomo che parlava alla folla "venire qui a mettere in testa ai nostri bravi giovani tante belle favole! Quando vedremo gli araldi di Gioia Antiqua correre per Capomazda e dare indicazioni per la loro terra, allora sarò felice di assistere anche io alla mostra di cui dite" concluse, fissando apertamente l'uomo ma spiando di tanto in tanto il giovane giardiniere per vedere che reazione potesse avere alle sue parole.
__________________
As certain is death, a chance will come for us, a path presented to us that we can follow or not, a beautiful path, but like a merciless lady, to choose her, we must love her, even if she does not love us in return, and brings nood of ruin.
Hedera non è connesso  
Vecchio 10-07-2014, 23.10.37   #476
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Osservai gli altri del gruppo perplessa..."Noi..non conosciamo nemmeno gli usi di Lortena messer Bauon, nemmeno di questa città..per noi tutto il vostro posto è sconosciuto..ma a Lortena come faremo a conoscere gli usi e costumi degli altri posti?".
Mi sedetti pensierosa...i passati avvenimenti mi davano un piccolo punto a favore.."Dunque.." e mi rivolsi soprattutto al mio seguito "ho raccontato il fatto di stanotte solo ad Ismael, ma temevo raccontaste qualcosa in quella locanda..poi non ci diedi importanza..stanotte trovò rifugio in quella locanda nella mia stanza il fuggitivo che cercavano gli uomini di Imperion..io ho visto i suoi tratti alla luce dalla luna ma ricordo il volto..poi quando arrivarono gli uomini di Imperion, egli indossò una mia veste e il velo per nascondersi e io...si, l'ho protetto, pensando fosse colui era vicino a Imone Marsin e suo amico e stavano cercando..e dagli uomini di Imperion ho saputo Musain, colui che si battè per darmi questa spada e salvò la vita quella notte a Ismael, si trova proprio a Lortena e comanda gli uomini di Imperion..e coloro che cercavano il fuggitivo andavano proprio a Lortena per dargli man forte..strano tutto questo interessamento per quel posto" tutti mi seguivano in silenzio e guardai Korshid sospirando.."Non chiedermi come..Korshid..il fuggitivo..mi ha sfilato pure il pugnale, come nulla fosse..nessuno fino ad oggi aveva preso cosi facilmente il pugnale da chi lo custodisce, ma non lo profanò..avesse voluto..lo avrebbe preso e venduto e preso regni interi per quanto vale..aveva solo timore glielo conficcassi addosso" e risi a quel pensiero, ma Korshid sgranò gli occhi.
Guardavo la cartina, ancora pensierosa..."E se chiedessimo a uno degli uomini di Carolon di venire con noi..almeno sapremmo cosa fare e chi evitare..che pensate? Noi non vogliamo immischiarci negli affari politici...io rappresento il Regno di Setareh e siamo neutrali, noi cerchiamo solo Caleidos, giusto?".
Arrotolai la cartina.."Bene, abbiamo deciso di partire, se iniziamo già coi tentennamenti è un guaio, mettiamoci all'opera..Ahmed andrai a parlare con Carolon per vedere se ci...noleggia un suo eroe..e poi comprate alcuni vestiti occidentali, pure per Amina e Korshid..meglio ci confondiamo tra questa gente..desteremo l' attenzione di tutti.." e guardai Carjan col suo buffo copricapo che si tramandava da generazioni, come diceva lui.
"Messer Bauon...partiremo domani all' Alba, quando il Sole nasce dall' Oriente, sarà di buon auspicio...prima passeremo da voi e magari potete lasciarci un quadernetto con indicazioni e se conoscete qualcuno a Lortena, potete magari scrivergli una lettera a nome nostro" e arrossii leggermente.."Io ho imparato la vostra lingua, so parlarla, e leggerla ma...ho difficoltà a scriverla".
Ci congedammo e tornai con Korshid ed Amina nel Palazzo e si misero all' opera per portare pochi bagagli, non avevamo bisogno di molto..era importante portare il nostro Libro Sacro, il denaro e altri oggetti sacri e pure qualche nostra veste orientale, il resto sarebbe rimasto a Palazzo sotto la vigilanza delle altre ancelle e le altre due guardie Hassan e Hamid.
Mi chiusi nel Tempio da sola e iniziai a pregare intensamente, presi il pugnale e lo passai sotto il Fuoco Sacro, avremmo portato pure il Fuoco, in una piccola lampada ad olio.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 10-07-2014, 23.42.20   #477
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Annuii.
"Vale anche per me.. Ma venderò cara la pelle.." Sospirai "Speriamo che lord Sartios porti buone notizie.." Abbassai lo sguardo "Axses è morto senza sapere chi era il Lupo.." Sussurrai, mentre una lacrima ribelle mi attraversò il viso "Avrei davvero voluto renderlo fiero.. Ricordo il suo sguardo orgoglioso il giorno della prova, anni fa.. Eppure ho fatto tesoro dei suoi insegnamenti.." Mormorai.
"Beh.." Sospirai "immagino sia troppo pericoloso raggiungere il castello Eubeo ora.. Dobbiamo evitare ogni passo falso, e studiare un piano lucido, che non sia frutto della rabbia.. Che dici, ci vediamo domattina per le mie preghere quotidiane? Non ho Idea di come, ma cercherò di dormire.. Dobbiamo fare qualcosa però, certo, non possiamo tirarli giù, ma almeno possiamo organizzare qualcosa di privato per ricordarli, mi sembra doveroso, mi sembra il minimo.. Per quanto pericoloso..".
Clio non è connesso  
Vecchio 11-07-2014, 01.29.47   #478
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Panergeys fissò Elisabeth con uno sguardo di vago disprezzo.
“Con me la commedia non funziona” disse con tono freddo “e sinceramente non so come abbia potuto il signor barone aprirvi le porte di queste stanza.” Si avvicinò ad uno degli armadi, per poi aprirlo. “Non siete lei. E non lo sarete mai. Lei era unica. Unica.” Prese alcuni abiti dall'armadio e li adagiò sul letto. “Questo rosso è molto adatto credo. Questo giallino invece lo ritengo un po' troppo impegnativo, ma resta tra i più eleganti. Poi lo scuro... uno dei suoi preferiti... pomposo ma raffinato. E poi con la sua scollatura metteva in evidenza il suo meraviglioso seno.” Tornò a guardare Elisabeth. “Volete una mano per accomodarvi i capelli?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-07-2014, 02.00.47   #479
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'uomo fissò Hedera senza però riuscire a rispondere nulla.
E subito nella piazza cominciò ad aumentare lo scetticismo verso quelle sue parole.
“Quest'uomo invece afferma il vero.” Disse all'improvviso qualcuno in mezzo alla folla. “E sinceramente la cosa non mi stupisce per niente, visto che da sempre l'uomo ricerca la felicità in simboli più o meno fantastici, come le Reliquie o qualche altro tesoro perduto.”
Tutti si voltarono verso quella voce, compreso il giovane giardiniere che sempre più gelosamente stringeva in mano quel suo sacchetto.
A parlare era stato un uomo vestito di nero, dall'aspetto austero e senza alcun bagaglio con sé, fatta eccezione per una piccola borsa da viaggio.
I capelli erano incanutiti, di un grigio chiaro e la barba appariva ben curata.
Lo sguardo era però vispo e l'espressione ammansita da una vaga serenità.
Nonostante tutto qualcosa sembrava differirlo da uno dei tanti pellegrini che attraversavano la regione verso i santuari o gli altri luoghi di culto.
Come se quella sua figura fosse aliena da ogni condotta religiosa.
Non indossava infatti crocifissi, né altro simbolo che riportasse ad un'idea di culto o di Fede.
E nel giungere in piazza, proprio davanti alla statua della Vergine Maria, né un cenno e neanche un atteggiamento di venerazione aveva palesato verso quella Santa scultura.
Tuttavia i lettori hanno già incontrato questo individuo, ad Amoros intento a conversare con Elisabeth.
“Finalmente qualcuno che sa darmi ragione!” Esclamò l'uomo che aveva parlato alla folla di Gioia Antiqua.
“Dunque è tutto vero riguardo a quella mostra?” Avvicinandosi il giovane giardiniere all'individuo appena giunto nella piazza.
“La cosa” sorridendo questi “mi sembra molto probabile, ragazzo mio.” Si voltò poi verso Hedera, sempre in compagnia di Maria. “E voi non siate scettica, madama.” Rivolgendosi a lei. “Gli uomini hanno bisogno di qualcosa che sappia alimentare i loro sogni. E nulla è più adatto di un fiore a fare ciò. I fiori sono diffusi ovunque e tutti possono possederne uno. Ma sono anche intrisi di bellezza e di un mistero quasi mistico, grazie a quel loro linguaggio segreto che taluni amano decifrare in risposta proprio ai desideri umani.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-07-2014, 02.11.37   #480
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tutto era stato deciso.
Bauon consegnò ad Altea una lettera di presentazione presso un certo Solone, un intellettuale di Lortena che aveva conosciuto anni prima durante un suo viaggio in quelle terre.
Egli avrebbe ospitato la principessa ed il suo seguito nella sua casa ed informato loro circa gli usi e le tradizioni non solo di Lortena, ma anche di molte altre città che sorgevano in quei territori.
Poco dopo, mentre Altea era ancora al tempio a pregare, Ahmed tornò da lei.
“Altezza...” disse “... ho parlato con messer Carolon ed i suoi compagni... forse è meglio che veniate anche voi a trattare con lui, poiché ci sono alcune cosa da risolvere e spetta a voi decidere in merito.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla Sibilla Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 5 21-07-2011 22.08.36
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) Hastatus77 Libri 8 14-05-2010 20.09.50
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio Sebwizi Pendrag La taverna di Camelot 11 10-01-2010 11.41.43
Il viaggio continua XelaSangueverde Piazzale 19 20-09-2009 22.26.56
Viaggio in Islanda Lord Fenner Fuori tema 4 10-09-2009 21.03.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.22.50.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License