Vecchio 28-05-2013, 00.51.01   #1411
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lady Clio, la vostra risposta è davvero originale e dimostra una fantasia fuori dal comune.
E non solo fantasia!
Tuttavia, ahimè, non è la soluzione all'arcano.
Infatti con più di un indizio la vostra risposta non riesce a legare.
Però sono certo che una mente arguta e brillante come la vostra non impiegherà molto tempo ad avvicinarsi alla risoluzione di questo enigma
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2013, 17.08.25   #1412
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Dunque ...provo con "Sole"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2013, 17.39.34   #1413
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Che dire? Questi capomazdesi erano davvero evoluti e di larghe vedute. Sicuramente in anticipo sui tempo, visto che stando al racconto han scoperto la stampa molto prima di noi, probabilmente avevano contatti con l'antica Cina. E per qualche tempo, a quanto pare, han sofferto anche loro del male "italico"... eh, potessimo mettere a morte anche noi certi tecnici lavativi!!!

Tornando al gioco, adoro questo tipo di enigma!... ehm... l'ho già detto?... ehm... dovete perdonare: l'età, sapete?
Comunque, così su due piedi, non ho un idea precisa... ci penserò su... ma intanto la butto là: BOLLA

A presto, mie care dame e stimati cavalieri! (almeno lo spero, data l'età!)
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2013, 19.26.48   #1414
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
Dunque ...provo con "Sole"
Dite “Sole”, milady?
Eh, fatico a trovare legami con tutti gli indizi...
E infatti, purtroppo, non è questa la soluzione!
Ma conoscendovi so che presto tenterete con una nuova risposta



Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
Che dire? Questi capomazdesi erano davvero evoluti e di larghe vedute. Sicuramente in anticipo sui tempo, visto che stando al racconto han scoperto la stampa molto prima di noi, probabilmente avevano contatti con l'antica Cina. E per qualche tempo, a quanto pare, han sofferto anche loro del male "italico"... eh, potessimo mettere a morte anche noi certi tecnici lavativi!!!

Tornando al gioco, adoro questo tipo di enigma!... ehm... l'ho già detto?... ehm... dovete perdonare: l'età, sapete?
Comunque, così su due piedi, non ho un idea precisa... ci penserò su... ma intanto la butto là: BOLLA

A presto, mie care dame e stimati cavalieri! (almeno lo spero, data l'età!)

Emrys, amico mio, dite il vero.
La cultura Capomazdese, sebbene assolutistica ed intransigente sotto diversi punti di vista, è molto aperta e positiva invece sotto l'aspetto religioso.
Perchè, anche se sembra impossibile, la cattolicissima cultura di Capomazda ha avuto moltissimi legami con esponenti di altre Fedi.
Varie figure di Arciduchi hanno avuto come consiglieri e persino come maestri, filosofi di altre religioni.
Nel Kosmos Capomazdese (che secondo gli "egocentrici" Arciduchi equivale a quello universale ) la Fede ha un valore fondamentale, al di là della sua denominazione.
Si può essere Cattolici, induisti, musulmani, ebrei, taoisti, shintoisti e così via, ma, alla fin fine, è importante credere in Qualcosa, riconoscere l'Essenza Divina che percorre il Creato, al di là dei dogmi e dei principi.
Come diceva il grande Gian Battista Vico, i nostri antenati non passarono dallo stato bestiale a quello umano con la scoperta del fuoco o divenendo da nomadi a sedentari.
No, l'uomo divenne tale quando, uscito dalle caverne, alzò gli occhi al Cielo ed acquisì la consapevolezza che vi era Qualcosa di Infinito ed Eterno che regolava tutte le cose.
Ma torniamo all'enigma

Voi provate con “Bolla”, mio buon bardo?
Interessante, ma temo non soddisfi tutti gli indizi.
E infatti non è “Bolla” la chiave per risolvere l'enigma!
Ma attenderò le vostre prossime mosse, amico mio
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2013, 19.44.43   #1415
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Buonasera a tutti.......mi e' venuta in mente la parola "castigo"....

Quando si punisce si mette in castigo

In letteratura si e' studiato "Delitto e castigo (F.M.Dostoevskij)"

Il castigo puo' avere un valore legale se questo lede la persona in questione

Puo' avere una variazione di potenza...asseconda della decisione sul castigo da dare.

Si riconosce in quanto una persona che lo subisce e' facilmente riconoscibile


Che ne dite ?....
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2013, 20.01.49   #1416
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Castigo”, lady Elisabeth?
Sapete che trovo intrigante la vostra risposta?
Tuttavia legarla con tutti gli indizi è un po' complicato.
Infatti con alcuni di essi un “vizio di forma”, diciamo, provoca qualche forzatura.
E infatti, ahimè, non è “Castigo” la soluzione all'enigma!
Ma ritentate, mi raccomando
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2013, 20.12.57   #1417
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Si...ritento e saro' piu' fortunata......
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2013, 20.19.03   #1418
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
E se fosse il "Rimprovero" ?.........
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2013, 21.20.33   #1419
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
ehhh iniziamo a barcollare nel buio ...dico "marchio"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2013, 00.33.37   #1420
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Su, mie care dame, non demoralizzatevi
Vediamo un po' le vostre risposte...

Lady Elisabeth, dite “Rimprovero”?
Mmm... non vedo molti legami con i vari indizi...
E infatti non è questa la soluzione all'arcano, purtroppo!

Lady Altea, provate con “Marchio”?
Eh, anche in questo caso non si riesce a soddisfare tutti gli indizi!
No, non è neanche “Marchio”, ahimè
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.36.30.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License