Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 28-08-2022, 17.45.41   #1071
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
"Ma certo, posso fornirti la bibliografia delle mie consultazioni in materia di controllo mentale, poi tieni conto che sono sempre stata in contatto con un team di psicologi e psichiatri che mi hanno gentilmente fornito le risposte alle domande che mano mano mi venivano in mente..." pensierosa.
Cercai di fare mente locale a quali episodi avevano potuto indurre il controllo mentale in quel modo.
Certo, era una delle armi preferite di Vik, che sapeva irretire chiunque per carpire informazioni o fare qualunque cosa le capitasse a tiro.
Ma da lì a circuire una ragazzina, mi chiedevo che cosa potesse c'entrare.
"Quanto ai luoghi, devo dire che non saprei indicarti qualcosa di particolare, ci sono moltissime cose che ho immaginato, altre che prendono spunto da vari viaggi, la maggior parte una combinazione delle due e anche di luoghi diversi... Dovrai essere molto più specifico di così, allora riuscirei ad aiutarti meglio!".
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2022, 15.22.34   #1072
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Insisteva a dire che fosse tutto alla luce del sole, m come poteva esserlo una attività che si svolgeva lontana da occhi indiscreti?
Non potevo credere che ne fosse davvero convinto.
"Lei ci tiene sulle spine da troppo tempo, professore" con un vago sorriso inespressivo, notando la familiarità fra lui ed Ulpa.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2022, 22.48.55   #1073
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Lei mi piace, dottoressa." Disse OX a Marin con un sorriso compiaciuto. "E' diretta, non ama i giochi di parole e ha una praticità che trovo estremamente stimolante." Avvicinandosi alla tavola al centro della stanza, invitando a raggiungerlo tutti loro. "E non ho l'abitudine di tenere sulle spine i miei ospiti." Ordinando a uno dei suoi domestici di servire il pasto. "Ne discuteremo tra una portata e l'altra, così che tutto vi sarà chiaro."
A Tavola allora vennero serviti vari piatti, tutti appartenenti a una cucina esotica, perlopiù a base di pesce, di verdure e di frutta tipica di quelle latitudini. Inoltre sulla tavola vennero portate diverse bevande, alcoliche e non. Alcune dal sapore intenso, altre più leggere, altre ancora più dolciastre.
OX si dimostrò un padrone di casa perfetto, con una conversazione brillante e arguta, un'ironia non comune e una passione per la caccia e la pesca molto marcata.
Ulpa era seduta accanto a lui e non toccò nè cibo, nè bevande, limitandosi a scrutare gli ospiti, soprattutto Marin verso cui pareva mostrare una curiosità molto forte.
"Dunque" fece OX quando il domestico portò in tavola delle meravigliose coppe di gelato, superbamene abbellite "credo sia giunto il momento di svelare il motivo del vostro invito, amici miei." Fissando tutti loro. "Voglio incaricarvi di accompagnare il signor Fellay, mio assistente e formidabile cacciatore, in una spedizione che egli affronterà per me."
"La destinazione, professore?" Chiese Bret.
"Alla ricerca dell'Albero del Dolce." Rispose OX, mentre uno strano sorriso compiaciuto apparve sul volto di Ulpa.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2022, 22.51.39   #1074
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Se io ti mostrassi" disse Erl a Sunis "il profilo psicologico dell'uomo che inseguo, pensi di potermi aiutare? Voglio dire... sapresti ricostruire le sue abitudini, come se fosse un personaggio dei tuoi romanzi? Perchè ho il sospetto che quel maledetto imiti proprio i tuoi personaggi..." fissandola.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2022, 22.59.21   #1075
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ridacchiai spontaneamente, perchè dovevo ammettere quanto fosse vero.
Ci invitò poi a sederci a tavola e fu tutto piacevole.
Le pietanze esotiche, la conversazione stimolante e brillante.
Ma il sesto senso mi suggeriva che fosse tutto troppo gradevole, a part le occhiate curiose di Ulpa.
Infatti, alla fine, Ox sputò il rospo.
Ed io rimasi interdetta.
Aveva davvero inteso che dovessimo seguire il suo compare nella giungla?
"Come ha detto, scusi?" dissi, davvero dubbiosa.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2022, 23.06.37   #1076
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Ha capito benissimo, dottoressa." Disse OX a Marin.
"Una spedizione a cercare delle piante, professore?" Perplesso Bret.
"Esattamente, amico mio." Annuì OX.
"Insoma, ci ha fatto venir fin quaggiù per cercare piante, magari anche rare, che crescono da queste parti, professore?"
"Si, grosso modo è così."
"Nn siamo botanici, professore."
"Lo so, amico mio." Sorridendo OX.
"Eppure..." intervenne Fellay "... da 2 esponenti della moderna cultura mi aspettavo la sola domanda intelligente che andrebbe fatta in questo momento..." divertito.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2022, 23.16.41   #1077
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ah, dunque avevo capito davvero bene.
Dovevamo cercare un albero?
Bert era perplesso quanto me, pareva, ma onestamente non mi aspettavo il contrario.
L'intervento di Fellay, per quanto pungente, non era errato.
"Se ha chiamato una persona come Bert, e insieme a lui anche me, pur non essendo del settore, vuol dire che c'è uno scopo differente" notai io "Qual è, dunque? A che pro dovrebbe interessarle un oggetto simile?" chiesi infatti poi, guardandolo, perchè davvero non riuscivo a pensare a nulla.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2022, 23.25.39   #1078
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Si tratta di una pianta molto rara, ritenuta dai botanici e dai naturalisti estinta da millenni." Disse OX fissando Marin e Bret.
"Si, ma come ha fatto notare la dottoressa, perchè lo sta chiedendo a noi?" Chiese Bret. "Non siamo esperti di piante e flora."
"Perchè quella pianta rappresenta uno spartiacque nella storia dell'umanità." Fece OX. "Secondo gli esperti essa è stata la prima pianta a nascere da un incrocio di diverse specie floreali, ciò quindi collocherebbe la sua prima apparizione agli albori della civiltà stanziata, quando l'uomo scoprì l'agricoltura e smise di essere nomade." Fissandoli. "Una scoperta simile quindi chiarirebbe la nascita della nostra civiltà. Per raccontarla in termini più... come dire? Mitologici? Folcloristici? Potremmo dire che quando nacque l'Albero del Dolce l'uomo smise di affidarsi alla crescita spontanea del cibo, perciò finì di spostarsi in base al corso delle stagioni e alla migrazione degli animali, diventando abitante di luoghi fissi. Ciò a cosa vi fa pensare, amici miei? Semplice... a quando la Sacra Bibbia racconta della fuga dall'Eden e la rcerca di un luogo nuovo in cui stanziarsi e vivere per sempre."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2022, 23.30.53   #1079
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ascoltai molto attentamente tutto il discorso che fece.
Era straniante il pensiero che una simile pianta ancora esistesse, dopo questa finestra temporale a dir poco gigantesca.
Non meno, la portata che tutto ciò avrebbe avuto.
"Quindi punta a rivoluzionare tutta l'antropologia, la religione, la scienza, la storia, finora conosciute" asserii in una affermazione.
Era un discorso così ampio chè quasi mi dava i capogiri.
Come l'idea che saremmo dovuti partire all'avventura per cercare qualcosa che forse neanche esisteva.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2022, 23.44.46   #1080
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Esattamente, dottoressa." Disse OX a Marin. "Lei ha colto in pieno il senso del mio discorso."
"Ma esattamente, a quale intermezzo temporale ci stiamo rifacendo, professore?" Chiese Bret.
"Secondo le stime più recenti, tenendo conto delle ultime glaciazioni, l'uomo avrebbe cominciato a coltivare da sè varie specie vegetali, quindi di fatto scoprendo l'agricoltura, intorno a 10.000 anni fa." Spiegò OX. "I miti delle antiche religioni semitiche e mesopotamiche che raccontano della grande inondazione, quella che nella Sacra Bibbia è chiamato Diluvio Universale e che dovrebbe rifrirsi a un gigantesco maremoto avvenuto in quello che è oggi il Mar Nero, potrebbe darci delle indicazioni, visto fa fatto risalire approsimativamente intorno al 13.000 Avanti Cristo. Quindi la nascita dell'agricoltura andrebbe fissata poco dopo."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ringraziamenti (Gdr: Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re...) Guisgard Ambientazioni 13 15-10-2015 17.16.18
Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori Guisgard Terre lontane 6583 13-10-2015 03.11.23
Film La spada magica- Alla ricerca di camelot Perry Undomiel Film 7 02-04-2011 18.35.24
alla ricerca del Parsifal (2a parte) Hastatus77 Terre lontane 45 21-04-2008 21.39.39
alla ricerca del Parsifal di Claudio Risè... Morris La taverna di Camelot 31 05-04-2008 20.36.53


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.37.05.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License