Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 30-11-2012, 09.02.43   #1151
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Impossibile, da quando ero arrivata li' nulla era impossibile, ma io conoscevo bene mio padre, un uomo di alta statura, capelli grigi , ritto nella sua postura, energio e seducente nella sua ristata.....sapeva essere tenero con sua figlia, ma crudele con chiunque potesse essere il suo nemico....mio padre non era preoccupata, mio padre stava intavolando un' interessante conversazione, quella che si fa tra uomini.....mi ricordo come fosse appena successo..." Andiamo, Elisabeth, cosa ne volete sapere voi di affari......una donna ha ben altri interessi..seguite quella Santa di vostra madre...finirete per non trovare mai marito.."..A nulla valsero le miei parole, fui gentilmente accompagnata fuori dalla porta....e li' la mia Tata mi attendeva per coprirmi le spalle con uno scialle....profumava di malva e rose...chiusi gli ochhi e respirai....giorni lieti quelli......guardai il volto di Storm, lui non mi conosceva eppure mi aveva protetta..era un uomo d'onore, almeno secondo i miei canoni....." Storm, conosco molto bene mio padre, vi sembra un uomo preoccupato ?.....pensate che mi stia cercando ?.....ho la netta sensazione che qualcosa non torni....l'ho visto altre volte preoccupato per le miei scappatelle....al mio rientro il suo volto era esanime, tremava per lo sforzo di non battermi.......se pensate che senza di me starete motlo meglio, io andro' da lui, anche se so che non rivedro' piu' Ingrid, infordo non era altro che la mia balia......ma se siamo qui e abbiamo torvato lui, penso che magari abbia messo lo zampino da qualche parte......vedete tra questa gente altre persone che potrebbero volere voi attraverso me ?...."... i miei occhi erano puntati in quelli di Storm, anche se riuscivo ancora a vedere mio padre seduto a quel tavolo........
elisabeth non è connesso  
Vecchio 30-11-2012, 11.20.06   #1152
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Per fortuna Wesl era li...come sempre tranquillo col suo lavoro da pescatore e mi salutava benevolo.."Wesl e' successa una cosa terribile" dissi ansimando "le guardie del Governatore hanno imprigionato il maestro Lin..dobbiamo liberarlo oppure dovrò recarmi domani mattina al Palazzo del Governatore e dissuaderlo..e so come..purtroppo sembra che i miei genitori e il Governatore abbiano deciso sarò sua promessa sposa ".
Mi sedetti vicino lui asciugandomi le lacrime..silenzio..da lontano potevo scorgere una nave enorme..che folli..pensai..rischiare di venire a Las Baias con questa tempesta.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 30-11-2012, 11.28.10   #1153
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Guisgard dissi e con la bambina che si fa? dobbiamo portarla a casa sua non possiamo portarcela in giro per il mondo che ne pensi? me ne potrei occupare io e restai ad aspettare una risposta
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 30-11-2012, 11.37.07   #1154
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
La sua amichetta, la sua amante....
Scossi la testa mentre osservavo quell'uomo uscire dalla stanza, decisamente, mi piaceva sempre meno.
Sospirai. L'ammiraglio Guideaux, dove avevo già sentito quel nome? Poi, un ricordo, non così lontano, mi tornò alla mente.

“Eccola qui la nostra intrigante ragazza...” disse uno di quelli “... chissà mai perchè tanto interesse verso gli inglesi... cosa dite... vorrà dircelo, oppure preferirà parlarne direttamente all'ammiraglio Guidaux?”

Mi ero liberata di loro, ero fuggita. Per essere salvata e poi rapita dalla ciurmaglia di Giuff. E ora, che ero riuscita a scamparla grazie a Guerenaiz e a Parsifal, tornavo esattamente dove mi avrebbero portato quei soldati tempo prima: dall'ammiraglio che odia gli inglesi. Mi chiesi se tutte quelle peripezie fossero servite a qualcosa.
Di certo sarò presentata all'ammiraglio in maniera molto diversa...
Quei pensieri mi avevano del tutto estraniato dalla situazione in cui mi trovavo.
La serva di Musan era accanto a me e mi parlava.
Mi girai verso di lei: "Perdonatemi, ero assorta nei miei pensieri.. sono certa che mi troverete un bell'abito.. ma mi basta che sia comodo e non tropppo sfarzoso..." sorrisi.
Non voglio impicci nel caso debba mettermi a correre....
"Siete stata voi a prepararmi questa notte quando mi hanno trovata? Ve ne sono grata, immensamente..." Continuai uscendo timidamente dalle lenzuola e afferrando delicatamente la vestaglia che la serva aveva poggiato sul letto.
"Ma, ditemi, vi prego... come mai sono sola?" con un viso triste e preoccupato: "... ha risparmiato soltanto me la tempesta? Che ne è stato del giovane che viaggiava con me? Il vostro padrone non lo ha neanche nominato.. come se fossi emersa io sola dal mare..." una lacrima mi scese sul viso.
Mi avvicinai all'armadio aperto, e restai stupita dalla raffinatezza dei vestiti che vi si trovavano. Ne scelsi uno color prugna, il meno sfarzoso, e pregai la serva perchè mi aiutasse ad indossarlo.
Clio non è connesso  
Vecchio 01-12-2012, 00.58.05   #1155
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Messaggi: 268
Cheyenne è sulla buona strada
Il vecchio non gradì le mie parole e mi schiaffeggiò.
Fui riportata immediatamente nelle mie stanze.
Ero furiosa...quell' uomo non doveva neanche osare di sfiorarmi.
Dovevo assolutamente andarmene e al più presto.
La mia mente, offuscata dalla rabbia, faticava a mettere insieme dei pensieri logici e coerenti.
Disperata mi gettai sul materasso. Intorno a me sentivo solo il mio respiro..ma ad un tratto un altro suono si intromise nelle mie orecchie. Da prima non riuscivo ad identificarlo con chiarezza ma, prestando maggiore attenzione, individuai nel rumore un pianto disperato.
Il continuo singhiozzare pareva vicino, forse proveniva da una stanza adiacente.
Tutto questo mi riportò alla mente la mia vicina di cella durante il viaggio coi pirati. Per lei non avevo potuto fare nulla, questa volta ero decisa a non fallire.
Mi avvicinai ad ogni parete per tentare l'esatta collocazione del suono. Alla fine conclusi che doveva provenire dalla stanza alla mia sinistra.
Non c'era tempo da perdere-mi dissi- devo subito provare chi sta piangendo.
Fu per questo che uscii silenziosamente dalla camera, feci qualche passo leggero nel corridoio e mi ritrovai davanti alla porta. Poggiai l'orecchio, riuscivo a sentire chiaramente piangere.
Feci per bussare ma temetti di fare troppo rumore...misi la mano sulla maniglia quando mi venne in mente che la porta poteva essere stata chiusa a chiave. Recuperai ormai l'ultima forcina per capelli che mi era rimasta. Piegai il fermaglio e lo inserii nella serratura, così facendo poggia l'altra mano sul pomello..la porta era aperta.
Entrai e mi ritrovai in una stanza piuttosto simile alla mia, tratte per il colore che dominava l'ambiente, un giallo pallido al fronte del mio verde mela.
Sul letto, posto al centro della stanza, si poteva notare una sagoma pressoché immobile.
Avvicinandomi vidi che era una giovane ragazza all' incirca mia età.
Mi sedetti accanto a lei, mi presentai e le chiesi infoemazioni su di lei.
__________________
[I][COLOR="Indigo"]Follow Your Heart But Don't Lose Your Head[/COLOR][/I]
Cheyenne non è connesso  
Vecchio 01-12-2012, 01.33.12   #1156
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
C'era gente in quella locanda.
E di tutti i tipi.
Marinai in cerca di un impiego su qualche barca, mendicanti, vecchi lupi di mare pronti a raccontare l'indicibile per un misero bicchiere di rum, prostitute in cerca di clienti, soldati in licenza e avventurieri dal volto e probabilmente anche dal passato losco.
Storm ed Elisabeth stavano seduti dove la luce era meno forte e lontano dunque da occhi indiscreti.
“Fatemi capire...” disse Storm “... non volete più cercare la vostra governante? O forse non volete che vi aiuti io a farlo? Io sarò anche un contrabbandiere, ma ho un codice d'onore e per me è sacro. So di essere stato io la causa del rapimento di quella donna e per questo sono pronto a riparare aiutandovi. Ma voi? Voi cosa volete ora? Che vi lasci qui con vostro padre? Questo volete?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-12-2012, 01.43.31   #1157
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il mare pian piano sembrava calmarsi, mentre le nuvole cominciavano ad aprirsi, liberando così lo scintillio delle stelle nel cielo.
Wesl fissava quello scenario, senza voltarsi verso Altea.
“E' sempre stato un tipo impetuoso...” disse “... già... sciocco Lin... ora è davvero nei guai...” finalmente si girò a guardarla “... liberarlo? E' impossibile. Il governatore è un uomo malvagio... ma voi? Voi avete detto di poterlo dissuadere. E come? Se è vero, allora dovete aiutarlo...”
Ma proprio in quel momento un uomo si avvicinò ai due.
“Vi ho cercata dappertutto...” era Talhos, il cercatore di tesori che Altea aveva incontrato a Nisides “... ma finalmente sono riuscito a trovarvi... non è stato facile perchè Las Baias è piena di gente... ma mi chiedo... cosa diamine c'è qui che tutti vogliono viverci? Bah, io preferisco la mia calma e tranquilla isola. Ma, piuttosto, avete ancora quel manoscritto?” Chiese alla ragazza. “Vorrei proporvi un affare...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-12-2012, 01.53.27   #1158
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cheyenne riuscì a forzare la porta grazie al suo fermaglio ed entrò così nella stanza.
“Ma...” disse tra le lacrime la ragazza stesa sul letto “... tu chi sei? Come sei entrata?” Restò a fissarla, per poi scuotere il capo. “Ho... ho capito... tu sei la prossima sventurata...” e pianse ancora più forte “... ci toccherà una sorte orribile, sai? Quell'uomo è pazzo... è un visionario... non sai mai come comportarti... se ci fosse un modo per non alterarlo e urtare la sua assurda suscettibilità allora sarebbe semplice... ma non si riesce mai a comprendere in che modo prenderlo... un momento è calmo e sorridente, per poi mutare umore il momento successivo... vivevo in un villaggio sulla costa, quando fui rapita dai suoi servi... mi volle come serva, ma poi, involontariamente, scoprii il suo terribile segreto...” i suoi occhi erano colmi di paura e disperazione “... allora mi fece rinchiudere qui, con la promessa di uccidermi molto presto...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-12-2012, 02.13.18   #1159
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La serva aiutò Clio ad indossare l'abito che lei stessa aveva scelto.
“Perdonatemi” disse alla ragazza “ma non mi è consentito parlare molto. Non so nulla circa il vostra arrivo qui. Io obbedisco solo agli ordini del signor Musan...” la fissò “... e vi consiglio di fare altrettanto...”
Le accomodò i capelli e poi la condusse fuori dalla stanza.
Lì c'era ad attenderla, tradendo una vaga impazienza, Musan.
“Quel vestito vi sta molto bene...” fissandola con un sorriso lo spagnolo “... quasi quasi vi preferisco anche così, con un vestito addosso...” fece un cenno alla serva e la congedò “... ora conoscerete l'ammiraglio Guidaux.” Disse a Clio.
Attraversarono un lungo corridoio, per poi accedere ad un androne, dove furono annunciati all'ammiraglio.
Questi stava in piedi davanti ad una finestra a fissare il porto.
“Signore...” fece Musan e subito Guidaux si voltò.
“E' lei la bella naufraga?” Domandò l'ammiraglio.
“Si, signore.”
“Bene...” annuendo Guidaux “... e vi ha già svelato la sua identità?”
“Inizialmente” sorridendo lo spagnolo “pensavo si trattasse di una sirena, ma poi mi ha detto di non esserlo...” fissò la ragazza “... e devo dire di esserne stato lieto... così, almeno, sappiamo che non è giunta qui in cerca di un fantomatico innamorato...” rise di gusto.
“Dunque, parlate.” Ordinò Guidaux a Clio, mentre Musan, estratto il suo pugnale, cominciò a giocherellare con il riflesso delle candele.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-12-2012, 03.32.18   #1160
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La Santa Rita aveva ormai preso la rotta per Minisclosa, dove, come ordinato da Guisgard, sbarcare Blind.
“Si, hai ragione...” disse Guisgard a Cavaliere25 “... c'è da pensare alla bambina... vuoi occupartene tu? Guarda che è una vera peste!” Sorrise. “E sia... l'ho lasciata a dormire in una cabina accanto alla mia. Lasciamola riposare. Appena sarà sveglia penserai tu a lei.” Si voltò poi verso Fidan. “Va a chiamare messer Blind.”
Il bucaniere annuì e poco dopo tornò sul ponte insieme all'avvocato olandese.
“Signore, presto sarete sbarcato in un scalo abbandonato presso Minisclosa.” Disse Guisgard a Blind. “Ovviamente senza il pagamento di alcun riscatto.”
“E' dunque vero” mormorò l'avvocato “che siete diverso dagli altri pirati che infestano queste acque, capitano.”
“Diverso?” Ripeté Guisgard. “Ne siete certo? E perchè poi? Perchè vi lascio andare libero? Non è certo per riguardo a voi o alla Compagnia delle Flegee che lo faccio.”
“Oh, non ho certo questa pretesa.” Sorridendo Blind. “So bene a chi devo questa vostra clemenza.”
“Ecco.” Annuendo il corsaro. “Allora non credo occorra continuare. A breve lascerete la mia nave.”
“L'amate molto.” Fissandolo Blind. “Questo è palese. E lo è stato sin dal principio. Quel cavalleresco riscatto al prezzo di quelle inestimabili perle. Poi il vostro ostinato rischiare la vita, pur di mostrarvi forte davanti a lei.”
“Dove volete arrivare?” Lo interruppe Guisgard. “State abusando del mio tempo e della mia generosità. Avete detto il vero. Vi viene risparmiata la vita solo grazie a Talia. L'avete assistita durante l'arrembaggio ad opera di Giuff e dei suoi filibustieri. Ero dunque in debito con voi, ma ora, liberandovi, siamo pari.”
“Ed è ancora a lei che penso, capitano.” Disse Blind. “Si, l'amate. Ma cosa ne sarà di voi due? Fuggirete per mare mentre le navi del governatore vi inseguiranno? Questo volete offrirle? Senza dimenticare che vi attende un genere di appuntamento molto particolare sull'Isola del Fungo... rammento la sfida che vi ha lanciato il Gufo Nero... e credo ormai di conoscervi un po'...”
“Davvero?” Fece Guisgard.
“Si.” Annuì Blind. “So che andrete a quella sfida. E a lady Talia non pensate? Se dovesse accadervi qualcosa? E se anche quel duello andasse bene per voi, cosa accadrebbe dopo? Vivrete tutta la vita su questa nave? Questo sarà il vostro destino e quello di lady Talia? No, non può essere questo. E voi siete il primo a saperlo.”
“Mi state dicendo di voler portare Talia via con voi?” Con sguardo cupo il corsaro. “Riportarla a suo padre, destinandola così ad un futuro tranquillo? E questo che mi state dicendo?”
“No, capitano.” Scuotendo il capo l'avvocato. “Nessuno potrà mai darle ciò che invece voi le avete offerto. Il vostro amore per lei non ha eguali a questo mondo. Questo è chiaro. Ma non potete rintanarvi su questa nave per sempre. Per questo ho chiesto di parlarvi sin dall'inizio.”
“Parlarmi?” Stupito Guisgard. “E di cosa?”
“Della possibilità di tornare libero.” Rispose Blind. “Di abbandonare la pirateria, riavere una patria e la possibilità di una vita vera. A Las Baias...”
“Ascoltatemi.” Impedendogli di continuare Guisgard. “A Las Baias dominano il governatore e la vostra potente Compagnia. Ed io non voglio sporcarmici neanche le mani con le vostre proposte.”
“Ma, capitano...”
“E' tutto.” Zittendolo Guisgard. “Non abbiamo altro da dire. Preparatevi a lasciare la mia nave.” E raggiunse il suo timoniere, mentre la bandiera sulla Santa Rita sventolava tra l'inquieto sibilo del vento.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Il Teutone (Guido Cervo) Hastatus77 Libri 3 21-12-2014 15.37.55
[Mito] Il tesoro nascosto di Porsenna Talia Fuori tema 5 26-04-2012 08.40.23
Curiosità Il Gallo Nero Talia Medioevo 13 04-08-2011 10.54.00
Sono il Cavaliere Nero Cavaliere Nero Presentazione a corte 5 28-07-2010 10.50.27
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.23.02.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License