Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 19-03-2012, 19.54.43   #1161
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Daniel ragionò velocemente su come agire.
Alla fine scelse la scure a doppia lama.
La lanciò così contro lo sparviero.
Ma la pesantezza dell’arma contro la velocità dell’uccello, resero vano l’attacco di Daniel.
Lo sparviero evitò la scure e piombò sul cavaliere, facendolo cadere pesantemente a terra.
“Era la balestra l’arma adatta…” vibrò Giada “… devi essere più abile… lo sparviero è un bersaglio relativamente piccolo, ma velocissimo… la scure a doppia lama invece è pesante e lenta, adatta a colpire nemici corazzati e di poca mobilità… devi allenarti di nuovo… avanti, riprendiamo l’allenamento…”
Passarono alcuni istanti ed un serpente velenosissimo spuntò da una siepe e si avvicinò subito a Daniel.
Era a mezzo metro e si apprestava ad attaccarlo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-03-2012, 20.01.28   #1162
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Ero seduta sul pavimento e la mia mano stringeva convulsamente la coperta... era una strana sensazione, la più strana che avessi mai provato...

“La mia terra?” sorrise Cristiano “Oh, la mia terra... la mia terra, mie signore, è la più meravigliosa che sia mai stata creata... la più sublime, la più incredibile... vedete, la mia terra...”
“E’ vero ciò che dicono?” lo interruppi improvvisamente “E’ vero che i Taddei vogliono conquistare Sygma?”
Non sapevo perché l’avevo detto... sentii la mano di Veroiana stringersi intorno al mio polso, ma non le badai: non mi importavano i suoi giochi... tutto ciò che mi vorticava in mente era il tumulto di sentimenti che avevano sconvolto la mia anima nel momento stesso in cui quel giovane uomo aveva messo piede nella Sala delle Udienze di mio padre, il modo in cui mi aveva sorriso ed io avevo sorriso a lui... non sapevo ancora che fosse di Capomazda... e poi la parole di mio padre...
Sollevai il mento e puntai i miei occhi in quelli chiarissimi di Cristiano... arrossii appena in quello sguardo, ma quando parlai la mia voce era ferma...
“Guardatevi intorno...” dissi, allontanandomi di qualche passo e accostandomi alla terrazza “Le vedete le colline a perdita d’occhio? Vedete i loro colori? Sapreste esattamente dire di che colore sono? Ebbene... anche qualora ci riusciste adesso qui, non potreste comunque dire di conoscere il colore delle colline di Sygma... perché esso cambia! Cambia con le stagioni, con i raccolti, con le fioriture... cambiano i colori, i profumi, le sensazioni... e voi non potrete dire di conoscere Sygma finché non avrete conosciuto a fondo ciascuna di queste emozioni!”
Sorrisi... e, con quel sorriso sul volto, tornai a fissare Cristiano...
“Ed ora ditemi, milord... che tipo d’uomo è il vostro Arciduca? Sarebbe capace di amare Sygma come merita?”

Respiravo a fatica... molto a fatica... e non riuscivo ad uscire da quella visione... era più forte di me... era come se mi avesse risucchiata...
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 19-03-2012, 20.14.52   #1163
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Scappa..scappa...fuggi..fuggi...il grande nemico era alle porte.....Beringario dalla paura, aveva il volto stravolto, tutti fuggirono e la sala rimase vuota..l'eco delle voci concitate...le urla e la paura lasciarono quel Tempio che doveva essere dedicato alla saggezza.....fui spinta dai senatori che impauriti cercarono riparo nel cortile..fui spinta...e mi avvicinai alla finestra....tutti erano li'...io scesi piano i gradini di quel palazzo per ritrovarmi nel cortile......ognuno si preparava a prendere posto, ognuno con terrore nel cuore si schierava......chi dalla parte di Reas e chi con Guxyo....e poi c'era Goz....con un ghigno sarcastico....mi avvicinai a lui...." Dove sono i vostri cigni Goz....cercate di illuminare la vostra mente....il vostro ghigno e' fuori luogo...."......Nessuno in realta' sapeva cosa fare...mi guardai intorno per cercare Isolde, sembrava essersi dissota nel nulla.......Vidi pero' Altea...e le andai incontro " L'unica cosa piacevole di questo momento e' che vi ho ritrovata..per il resto il caos regna sovrano.....Vi confido una cosa Altea...chiedero' a Lord Guxyo....di far parte del suo esercito....e' l'unico modo per tenerlo a bada...".....Andai quindi vicino a Guxyo....."....Avete detto che sono una donna coraggiosa........forse se mi unisco a voi..posso essere di aiuto......l'intelligenza unita alla forza...."...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 19-03-2012, 20.35.37   #1164
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cristiano si avvicinò alla terrazza e fissò le colline di Sigma.
Ne seguiva le forme, come se nell’aria echeggiassero ancora le parole di Chymela.
Poi il suo sguardo si fermò sul volto e sui capelli di lei.
“Sapete, altezza, cosa rispose Alessandro a Tolomeo, il suo più grande generale, quando quello gli chiese il motivo della sua sete di conquista?” Sorridendo alla principessa. “Perché siamo portati a conquistare ciò che non possediamo, rispose il re Macedone…” tornò a fissare le colline “… e quando ci fermeremo? Chiese ancora il generale al suo re… e quello… fino a quando non avrò conquistato il necessario per non cercare altro nella vita… esiste tanto al mondo? Domandò Tolomeo… non lo so… rispose Alessandro… ma non posso fare altro che cercarlo…” fissò di nuovo Chymela “… forse non era mai giunto qui… e non aveva potuto vedere le meraviglie di questa terra…”
“Siete uno storico o qualcosa del genere, messere?” Chiese Veroiana.
“Solo un lettore.”
“E di cosa?” Domandò Eliana.
“Di libri, romanzi e poesie.”
“E voi cosa cercate?” Ridendo Veroiana. “Un impero come quello Persiano da conquistare?”
“No, ma molto di più, milady…” sorridendo Cristiano.
“Di più? Quello Romano allora?” Fissandolo Eliana.
“No, cerco molto di più…” sussurrò il capomazdese, per poi guardare la principessa“… cerco un fiore… un fiore unico…meraviglioso…”

La sera.
La campagna era mutata con l’imbrunire e le luci di San Leuciano lambivano il Belvedere.
L’aria era fresca e della musica saliva dal paese sottostante.
La porta si aprì e qualcuno entrò nella stanza.
"Cosa fai a terra, gioia?" Avvivinandosi Guisgard a Talia e prendendola in braccio, per poi adaguiarla sul letto. “Che idiota a lasciarti da sola! Ti sei fatta male?" Restò a fissarla per qualche istante, fino a quando lo sguardo di lei non lo tranquillizzò. "Su, ora ti porterò giù che la cena è pronta e il nostro sedicente servitore dice che ci farà leccare i baffi!” Sorrise. “Si esprimerà così un Arciduca?” Chiese divertito alla ragazza.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 19-03-2012 alle ore 21.04.59.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-03-2012, 20.55.55   #1165
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cavaliere25 aprì la nicchia di pietra sotto lo sguardo del falco parlante.
Un attimo dopo fu investito da una luminosissima luce blu.
Si ritrovò così, un istante dopo, rivestito di una magnifica corazza.
“Ora sei il Cavaliere Blu…” disse il falco “… il guardiano dell’Acqua… e fossi in te, amico mio, mi preparerei a combattere… anche se, in tutta sincerità, non scommetterei neanche una ghianda bacata sulla tua vittoria… ad occhio e croce, quel demone è il triplo di te… si, decisamente ti farà a fettine… beh, cosa vuoi fare? Combattere o svignartela? Nel caso decidessi di affrontare quel demone, beh, posso darti qualche consiglio, amico mio…” fissando Cavaliere25 nella sua straordinaria corazza.

__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-03-2012, 21.05.31   #1166
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Tutto ad un tratto una folla di persone raggiunse il parco, era vero...si sentivano lamenti di persone...tutti erano in preda al panico.
Vidi Elisabeth, la abbracciai quando ella mi dichiarò la volontà di entrare nell'esercito...per combattere i nemici.
Tutti si riunirono, Fyellon era tra i cavalieri di Reas...istintivamente feci il segno della Croce.
Mi avvicinai alla Regina..."Maestà non dovete temere...ma pregare, perchè sembrano queste siano...le voci delle anime che hanno subito violenze e discriminazioni e si deve pregare per loro. Ma ditemi, di che fiore parlava prima quel chierico".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 20-03-2012, 11.40.26   #1167
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Lo affronterò non mi tirerò indietro se dovrò morire morirò per una giusta causa e poi guardai il falco e dissi sono pronto dammi qualche consiglio per come distruggere quel demone demoniaco e aspettai
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 20-03-2012, 12.54.09   #1168
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Di nuovo aprii gli occhi, ma non mi mossi... quella visione era stata tanto potente, tanto travolgente che sembrava avermi tolto ogni forza... piegai le ginocchia e vi posai la testa sopra.
E fu in quel momento che udii il rumore della porta che si apriva...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
"Cosa fai a terra, gioia?" Avvivinandosi Guisgard a Talia e prendendola in braccio, per poi adaguiarla sul letto. “Che idiota a lasciarti da sola! Ti sei fatta male?" Restò a fissarla per qualche istante, fino a quando lo sguardo di lei non lo tranquillizzò. "Su, ora ti porterò giù che la cena è pronta e il nostro sedicente servitore dice che ci farà leccare i baffi!” Sorrise. “Si esprimerà così un Arciduca?” Chiese divertito alla ragazza.
“Guisgard?” mormorai, mentre mi prendeva in braccio e mi adagiava sul letto “No... no, io sto bene!”
Le immagini di quella visione mi vorticavano ancora in mente... Chymela e Cristiano... quella terrazza su quel paesaggio incredibile... una strana sensazione mi causava quel pensiero...
“Guisgard...” domandai all’improvviso “Conosci un luogo che si chiama Sygma? Ci sei mai stato?”
La domanda suonava strana in quel momento, lo sapevo... inclinai appena la testa all’indietro e mi passai una mano sulla fronte, come a scacciare quei pensieri... infine sorrisi.
Mi misi seduta e tesi una mano verso Guisgard, perché mi aiutasse a mettermi in piedi...
“Allora... hai trovato qualcosa di interessante in questo tuo giro perlustrativo, mio intrepido cavaliere?” domandai, mentre ci avviavamo verso la porta “Forse ti sembrerà strano, ma io credo di aver scoperto qualcosa... anzi...” soggiunsi in un sussurro, prendendolo sottobraccio mentre richiudeva la porta e ci avviavamo per il corridoio altrimenti deserto “Più tardi, quando saremo di nuovo soli, se vorrai, ti racconterò una storia!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 20-03-2012, 17.42.19   #1169
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Caos regnava a Tylesia.
Altea raggiunse la regina, ma questa appariva troppo spaventata per rispondere alla domanda della ragazza.
Ad un tratto Reas prese la regina e Altea per condurle al riparo.
La sovrana, insieme alla sua corte, fu così portata nella sala del trono.
“Restate qui, maestà!” Disse Reas. “Vi affido la regina, milady!” Rivolgendosi poi ad Altea.
Un attimo dopo raggiunse i suoi soldati.
E uscito il capitano, la regina cominciò a piangere disperata.
“E' la fine...” in lacrime “... tutto è perduto...”
Elisabeth, nel frattempo, si era avvicinata a Guxyo.
“Entrare nelle mie schiere?” Fissandola questi. “Siete dunque disposta ad obbedirmi ciecamente? A non avere altra legge se non il codice che io ho imposto alle mie armate?”
Nello stesso momento, Fyellon salì sulle mura e poi raggiunse una delle postazioni della sentinelle.
Da qui il cavaliere poteva vedere oltre la città di Tylesia.
Ed uno spettacolo spaventoso si mostrò ai suoi occhi.
Un esercito sterminato assediava Tylesia.
Un'armata come non si era mai vista sulla Terra, così numerosa da poter oscurare il Sole se avesse avuto modo di librarsi nei Cieli.
“Questa...” mormorò Fyellon “... questa città è perduta...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-03-2012, 17.54.24   #1170
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Reas con tanta cura prese sia la Regina che me e ci portò al sicuro, lui teneva molto alla Regina, ella era immobilizzata dalla paura....ci lasciò nella sala del trono con altri cortigiani, era un tripudio di urla e panico.
Mi avvicinai alla regina...."Maestà, dovete avere Fede...Tylesia sarà salvata, ma voi dovete dirmi cos'è quel fiore di cui parlavate prima. Maestà...se sapete qualcosa dovete parlare, per il bene di Tylesia dimenticando le...leggi del Tulipano". Per la prima volta mi sentii del tutto inerte in mezzo a quelle persone che tremavano di timore.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.37.28.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License