Vecchio 04-07-2017, 19.22.24   #3441
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Dunque, signor Fabbrus...” disse il dottore sedendosi davanti al paziente “... questo colloquio ha il solo scopo di valutare i suoi progressi, il suo equilibrio psichico e la capacità di relazionarsi con gli altri...”
“Tutte vaccate...” il paziente dagli occhi azzurri.
“Come dice, scusi?”
“Vaccate, ha presente, dottore?” Con un ghigno quello. “Ha una moglie? Una figlia? Ecco, allora può capirmi. Vaccate.” Ridendo.
“Signor, Fabbrus...” il dottore “... così non mi aiuta e soprattutto non aiuta se stesso...”
“Si?” Il paziente. “Volete aiutarmi voi altri? Voi che mi avete chiuso in questo buco di melma? Voi a me? Per farmi impazzire, vero?” Fissandolo con i suoi folli occhi azzurri. “Che fessi...” ridacchiando.
“Lei quindi crede di essere vittima di un complotto?”
“Al diavolo...”
“Vittima di un'ingiustizia?” A lui il dottore.
“Vaccate... vaccate... e ancora vaccate...” divertito il paziente.
“Signor Fabbrus...”
“Dottore!” Lo zittì Fabbrus. “Lasci parlare me... mi avete chiuso qui perchè? Perchè sono pazzo? Dalla follia non si guarisce, no... mai. Se così fosse lei non sarebbe ora qui a farmi queste cavolo di domande. No, voi sapete che non sono pazzo... e nonostante tutto mi avete rinchiuso in questo lercio posto... perchè? Lo so io perchè... perchè non credo nelle vostre cavolate... nei vostri pseudo valori, nelle vostre regole, nel vostro ordine del cavolo... vero?”
Il dottore scosse il capo rassegnato.
“Io lo so perchè...” ancora il paziente “... volete sapere se io so...”
Il dottore lo fissò in quei deliranti occhi azzurri.
“Sapere se io so...” quello “... vero? Se magari è uscito da poco, se era vostro ospite... se era anch'egli un ospite di questo Inferno, vero? Si, perchè l'Inferno esiste davvero... Dio no, ma l'Inferno si...” annuì.
“A chi si riferisce?” Chiese il dottore.
“Andiamo, dottore...” buttando la testa all'indietro il paziente “... volete sapere che fine hanno fatto quei bambini, vero? Se il demonio che li ha presi è uscito da uno dei gironi di questo maledetto ospedale per pazzi, vero? Vero?”
“Lei cosa sa?”
Il paziente scoppiò a ridere.
“Non ci costringa ad un nuovo elettroshock.” Minacciò velatamente il medico.
“Uh, che paura!” Sarcastico Fabbrus.
“O peggio...” mormorò il medico “... vuole essere lobotomizzato, signor Fabbrus?”
Il paziente gettò allora lo sguardo sul cellulare del dottore appoggiato sul tavolo.
Con un gesto fulmineo lo afferrò e cominciò a conficcarlo con rabbia nelle tempie del medico.
Le urla del dottore attirarono gli infermieri, che immobilizzarono e pestarono Fabbrus a sangue.
Poco dopo fu portato nella sala per essere lobotomizzato.
Mentre gli infermieri gli legavano mani e piedi sulla sedia, lui rise forte.
“Anche dopo io sarò più sveglio di voi...” mormorò delirante “... scommettiamo? Io sarò lo stesso... e voi vedrete altri bambini sparire nel nulla...”
E cominciò a sussurrare:

“Una mattina lo scrittore Dan Brown regola il proprio orologio da polso sull'ora esatta leggendola dal suo cellulare.
La mattina seguente, appena alzatosi dal letto, rilegge sul cellulare l'ora esatta che però risulta molto diversa da quella indicata dal suo orologio.
Eppure questo funziona perfettamente, non necessita di essere ricaricato, non si è mai fermato e non c'è stato alcun passaggio dall'ora legale a quella solare e viceversa.
Naturalmente anche il cellullare funziona correttamente.
Come si spiega questo strano fatto?”

Gli infermieri n badarono a lui, né al suo indovinello.
Lo legarono bene e cominciò la lobotomia.
Fabbrus fu poi portato nella sua stanza visibilmente provato e non più in sé.
Nessuno badò al suo indovinello ed il giorno seguente un nuovo bambino sparì misteriosamente ad Afragolopolis.

E voi, dame e cavalieri di Camelot, sapete risolvere l'enigma di Fabbrus?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2017, 19.31.58   #3442
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Che storia misteriosa...ancora Fabbrus e poi qualche frammento di Gdr molto particolare.

P.S. Sappiamo milord della vostra opinione di Dan Brown.

"Io direi perchè Dan Brown in realtà è uno storico dell' arte e non scrittore..e l' Arte non conosce Tempo."

Se lo lego al personaggio citato.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2017, 00.10.48   #3443
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sempre molto interessanti i frammenti sul prossimo gdr, devo dire.
Si preannuncia un'avventura unica!

Allora quanto all'enigma mi verrebbe da pensare che Dan Brown abbia viaggiato, è la differenza si spiega col fuso orario.
Se per esempio la prima mattina ha regolato orologio e cellulare a Roma, ma la mattina seguente si è svegliato a Londra, i due orari saranno diversi.
Il cellulare infatti si aggiorna automaticamente con il fuso orario presente, l'orologio invece no.

Spero di essermi spiegata
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2017, 00.47.22   #3444
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Vi siete spiegata perfettamente, lady Clio... ed infatti la vostra risposta è quella esatta!
I miei complimenti per aver risolto l'arcano del folle Fabbrus

Lady Alta, naturalmente la vostra risposta, benchè intrisa di filosofico simbolismo, non era quella esatta
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2017, 00.52.26   #3445
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Vi ringrazio, milord
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2017, 18.42.09   #3446
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Si crede che sorga in un immenso palazzo dallo stile fuori dal Tempo in qualche punto imprecisato ed irraggiungibile delle Alpi.
A governarla si pensa ci sia una rigida gerarchia di intellettuali, con a capo un misterioso ed inavvicinabile individuo di cui neanche molti dei suoi adepti conoscono il volto ed il nome.
Qualcuno afferma che sia sorta al tempo delle dispute tra senatori Cristiani e pagani nella Roma antica, riguardo la rimozione dal senato dell'ara della vittoria.
Altri fanno invece risalire la sua fondazione in seguito all'edito dell'Imperatore romano Teodosio il Grande che imponeva il Cattolicesimo come unica religione dell'impero.
Altri ancora pongono la sua nascita secoli prima, con la comparsa delle prime forme di Monoteismo, come quelle portate in Egitto dal Faraone Akhenaton ed in Oriente dal profeta Zaratrusta, oltre naturalmente del Credo Ebraico.
Al di là di tutto, qualunque sia il tempo in cui si è formata e chiunque ne siano ora i signori, Uaarania oggi è davvero potente, capace di controllare e manipolare le menti dei soggetti più vulnerabili, oltre che ampi campi della vita sociale, economica e politica.
Sorta come società segreta e mutata poi nei secoli in una vera e propria organizzazione dai fini, apparentemente, filantropici, lo scopo di Uaarania è quella, a suo dire, di liberare la società umana da ogni ordine costituito sull'assolutismo e sulla religiosità, per condurla verso nuovi orizzonti, finalmente liberali e laici.
Uaarania combatte tutto ciò che è quindi assoluto, imposto, tradizionale, persino l'etica e la morale comunemente note.
Chi si pone contro di essa viene bollato come retrivo, anacronistico, quindi pericoloso.
Persino l'Amore, nella sua forma più perentoria ed esclusiva va combattuto.
Per Uaarania il mondo è relativo, possibilistico, grigio, mutevole, liberale ed aperto a tutto ciò che non è statico ed immutabile.
Per questo i suoi nemici sono ogni governo ed ideale di estrema destra e soprattutto la Chiesa Cattolica, oltre che il mondo Islamico.
E per combattere tutto ciò la libera Uaarania non si fa scrupoli di attuare una forma di terrorismo non certo meno feroce di quello messo in opera dai fondamentalisti religiosi che tanto osteggia.
Oggi si crede che alcuni dei più catastrofici accadimenti della storia umana abbiano visto lo zampino di questa criminale organizzazione segreta, come l'avvento del Nazismo (Hitler ed i suoi gerarchi infatti osteggiavano la sottomissione ad una Divinità superiore, favoleggiando la forza dell'ideale Ariano), la rivoluzione francese, quella russa, oltre che naturalmente l'avvento del Comunismo ed il favorire l'anarchia.
Le infinite potenzialità economiche di Uaarania, grazie alle quali sovvenzione la sua attività criminale, deriverebbero dal favoloso Aureo di Uaarania, che ancora oggi resta un mistero.
Secondo alcuni si tratta di una grossa moneta di oro massiccio con il volto del capo supremo impresso su una delle sue facce (l'altra faccia reca il simbolo dell'organizzazione), secondo altri invece di un purissimo ed inestimabile diamante.
In realtà l'Aureo potrebbe celare diversi simbolismi ed essere probabilmente molto di più che un semplice oggetto materiale, sebbene preziosissimo.
Nell'ultimo Gdr abbiamo visto una sua possibile interpretazione, così come appare, comunque diverso rispetto al Gdr, in un castello della bassa Caivania, a pochi chilometri da Afragolopolis.
Qui, nella corte centrale del Castello detto dei Tre Lagni, sotto un arco a tutto sesto si può vedere una lapide di silicio nel muro, con dei numeri impressi sopra.
La lapide appare così ai visitatori:

10 5 7 8
18 14 20 12
2 8 7 3
25 11 22

La lapide reca un numero mancante, ossia il quarto dell'ultima fila orizzontale.

Dame e cavalieri di Camelot, sapete indicare quale numero manca e risolvere così l'enigma di questo possibile Aureo di Uaarania?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2017, 18.47.46   #3447
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Ancora una volta alle prese con il misterioso Aureo di Uaarania...
Il numero mancante dovrebbe essere il 14...

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2017, 18.51.11   #3448
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
La somma dei primi due numeri di ogni riga è uguale alla somma degli ultimi due...

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."

Ultima modifica di Lady Gaynor : 06-07-2017 alle ore 19.00.02.
Lady Gaynor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2017, 19.38.16   #3449
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il numero 14, milady?
Questa è la vostra risposta, dunque?
Beh, che dire?
In un baleno siete giunta a risolvere brillantemente questo enigma che per secoli affascina ben oltre le mura del castello!
Ed è la seconda volta che smascherate il possibile significato del leggendario Aureo di Uaarania!
Infatti la vostra risposta è esatta, milady!
Che questa terribile e potente organizzazione segreta non abbia misteri per voi?
I miei più vivi complimenti, lady Gaynor
Siete un portento
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2017, 19.39.58   #3450
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Complimenti Lady Gaynor
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.29.28.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License