Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 19-03-2013, 17.33.06   #521
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La stanza delle udienze della regina era inondata da fasci di luce dai riflessi policromi, con screziature che sembravano tingere l'aria, resa luccicante dai pannelli di velluto che ricoprivano le pareti.
Guisgard era immobile a fissare dai vetri di una delle finestre con le tendine tirate in su.
Da lì si potevano guardare le mura Settentrionali del palazzo ed avere una buona vista sulle guglie, le torri e le cupole della città.
I suoi occhi erano inquieti, come attraversati da vaghe sensazioni.
“C'è qualcosa in questo palazzo...” disse a voce bassa “... qualcosa che mi rende inquieto...”
“Certo, dovresti saperlo...” mormorò una voce.
“Non mi riferisco solo a quel cane...” fece Guisgard.
“Dovrei offendermi?”
“Il tuo sarcasmo è fuoriluogo...” replicò Guisgard senza smettere di fissare la città dalla finestra “... dico sul serio... sento che questo palazzo nasconde qualcosa... qualcosa che forse ignoriamo...”
“Beh, questo palazzo è il quartier generale del nostro nemico, mi sembra naturale che ti ispiri sensazioni non proprio piacevoli...”
“No, è qualcosa di diverso...” scuotendo il capo Guisgard “... sento che...”
Ma proprio in quel momento la porta si aprì ed apparve Talia.
Il cavaliere si voltò e restò a fissarla per qualche istante.
“I miei omaggi, mia signora...” mostrando poi un lieve inchino.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-03-2013, 17.36.34   #522
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea era su quella panca, in attesa della sua amica Vivian.
Ma della ragazza non sembravano più esserci tracce.
“Allora...” disse avvinandosi a lei ancora il tipo della bussola “... vi ho fatto provare la mia stupefacente invenzione... ora cosa decidete? Siete interessata? Guardate che un oggetto simile non lo troverete in giro!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-03-2013, 17.42.38   #523
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ero pensierosa e d'improvviso tornò quel ragazzo..."Oh, messere che spavento, scusate ero sovrappensiero e prima non vi rividi più, se lo ho già usato?" dissi sorridendo a quello strano tipo "non ancora...ma penso mi servirà, però sapete non mi fido ad andare in giro sola, sto aspettando una persona per farlo..anzi no due persone...una la sto cercando e una la sto aspettando per cercarla, ma è una lunghissima storia e se la vostra bussola funzionerà e la troverò vi sarò veramente riconoscente".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 19-03-2013, 18.14.01   #524
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Mi stavo irritando...storie storie e storie....mai nessuno che parlasse in modo esplicito.......avevo il mal di testa......" Bene...non sapremo mai chi sara' Sawas...qualcuno purtroppo sara' visto che ci hanno mandato da lui...ma ora che ci penso..potrebbe essere stato lui stesso...........siamo venute qui per il libro e' vero...ma mi sento tanto Alice nel paese delle meraviglie.....magari se mangio quel dolcino sul tavolo diventero' grande...grande piu' di tutti i cittadini di questa situazione assurda.......o magari se mi riuscissi a far risucchiare da quel libro sarebbe il massimo.....mi porterebbe a risolvere l'Arcano mistero.......dobbiamo trovare un giardino , un prato...un vaso pieno di terra o di acqua ...forse non importa, ma dobbiamo trovare un fiore straordinario.....un fiore di una tale bellezza, che potrebbero uccidere per averlo.....quindi aspettero' che qualcuno mi dia indicazioni su questo mosterioso libro...ma non disdegno nulla per trovare questo fiore...".....girai intorno al tavolo...e come dissi cosi' feci..mangiai un pasticcino che aveva la forma di un fungo........vedi che non arriva anche il bianco coniglio...

Ultima modifica di elisabeth : 19-03-2013 alle ore 18.38.25.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 19-03-2013, 18.15.18   #525
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Entrai e mi soffermai un momento...
per un fugace istante, entrando, avevo avuto la sensazione che stesse parlando con qualcuno...
mi guardai per un istante intorno, quindi...
ma eravamo soli.
“Sir!” dissi “Bentrovato!”
Lentamente raggiunsi la mia ampia poltrona, dunque, e qui mi sedetti.
Per qualche momento rimasi ad osservarlo...
studiandolo con attenzione...
c’era qualcosa negli occhi di quel cavaliere, pensai... qualcosa di inquieto e fuggevole... qualcosa di nascosto, eppure non completamente invisibile...
Mi riscossi...
“Sir Guisgard...” mormorai “Questo è un colloquio privato! Non è dunque necessario che ve ne stiate là in piedi... vi prego, accomodatevi!”
E, con la mano, accennai appena alla bassa poltrona di fronte a me, dall’altra parte del tappeto circolare.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 19-03-2013, 18.48.37   #526
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Abbassai lo sguardo e sorrisi, appressando il fatto che anche il cavaliere aveva preso a darmi del tu.
"..lo so, credi che non ci abbia mai pensato? Le spiegazioni logiche e razionali sono la mia specialità, ma voglio lo stesso sapere cosa significa, voglio sapere almeno come finisce la cerca, chi sta dietro al rapimento.." Scossi la testa "..no, in realtà non me ne importa più molto ormai... Voglio solo trovare il modo di salvare Lucius e, in qualche modo, quel Fiore è la chiave... Non so perché sia così importate, ne perché debba cercarlo io... Ma.. Non puoi andare dall'Arconte.." Dissi sgranando gli occhi "...non so nemmeno se potevo parlati di questa storia o se fosse un segreto.." Gli presi la mano guardandolo con apprensione "...non vedi cosa accade a chi mi sta vicino, non vedi quanto dolore si nasconde in questa ricerca? Per quanto ne si potrebbero anche aver rapito Lucius per spingermi a cercare il fiore con tutte le mie forze.. E, beh, hanno avuto quello che volevano... Ma non so chi ci sia dietro la sua sparizione... So solo che devo trovare quel fiore, devo trovarlo.. Non l'impronta a che cosa servirà, voglio vedere il mio amico sano e salvo.. So che è una follia, ma non vi sto chiedendo di accompagnarmi... Ma non resterò qui ad aspettare di trovare il corpo di Lucius fatto a fettine..".
Avevo alzato il tono di voce e parlato velocemente, in preda alla rabbia e alla disperazione.
Come odiavo essere così, come mi ero ridotta?
Respirai profondamente ad occhi chiusi e sorrisi, guardando il cavaliere.
"...la mia libertà? Beh, saprete bene che quando in una famiglia nobile nasce un'unica figlia femmina è una grande sventura.... A meno che, non la si riesca a combinare con qualcuno di straordinariamente potente che possa mantenere la ricchezza del casato..." Sospirai "...ho promesso a mia madre, anni fa, che non avrei fatto storie e avrei accettato senza fiatare le loro decisioni... E so per certo che l'interesse del casato viene prima del mio per i miei genitori.." Con una smorfia.
"..beh, dover passare la vita accanto ad uno sconosciuto lo considero una prigione bella e buona... Non sono ottimista... Era Lucius quello che sapeva sempre tirarmi su di morale..".
Sentii un nodo alla gola, e la tristezza attraversarmi.
"...ma, su.. Non farmi pensare a queste cose... Ho cercato di non pensarci da quando sono partita.." Dissi infine abbozzando un sorriso.
Clio non è connesso  
Vecchio 19-03-2013, 18.51.05   #527
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard fissò Talia e la seguì con lo sguardo fino a quando la principessa si sedette sul suo seggio.
E nel vederla il cavaliere provò tutta una serie di sensazioni.
Rivide la notte in cui lei, vestita di bianco e scalza, entrò nella stanza dove lui riposava ferito.
E poi ripensò al sogno fatto la notte prima, dove lei compariva enigmatica e bellissima.
E il suo sguardo, per alcuni interminabili istanti, tradì qualcosa.
Infatti i suoi occhi indugiarono, forse più del dovuto, su di lei.
Su quell'abito che indossava, sul suo corpo, sul suo volto.
E infine restarono negli occhi di lei.
Poi la voce della principessa quasi lo destò da quei pensieri.
Allora lui accennò un vago sorriso.
“Vi ringrazio, altezza...” disse “... una bassa poltrona... l'ideale per rappresentare ciò che ci divide, ciò che ci differenzia... voi la sovrana ed io il suo cavaliere...” avanzò verso quella poltrona “... ma forse se mi inginocchiassi... sarebbe ancora meglio, no?” La fissò. “Infatti sono uno dei vostri cavalieri... e devo obbedirvi in tutto... e poi vi sono anche debitore...” sorrise “... dopotutto vostra maestà si è incomodata per accertarsi di persona circa la mia salute... o forse era solo il mio Angelo Custode quello che vidi l'altra notte... un bellissimo Angelo bianco che entrava nella mia stanza...” si sedette sulla poltrona “... massi... di certo era un Angelo... sarebbe sconveniente altrimenti credere il contrario, non è vero... mia signora? Anche perchè mi infastidirebbe se sapessi che tale fortuna fosse riservata a tutti i cavalieri feriti...” e rise di gusto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 19-03-2013 alle ore 19.06.29.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-03-2013, 19.17.59   #528
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Dopo un po', quel pasticcino mangiato da Elisabeth cominciò a far sentire il suo effetto.
La donna accusò lievi dolori al ventre e poi una strana ed insopportabile sensazione.
“Eh, milady...” disse Orez “... il bagno è quella porta laggiù... e temo che fra qualche istante sarà il vostro unico desiderio...”
Infatti quel dolcetto conteneva un forte lassativo.
Tuttavia il suo effetto fu breve ed anche quei lievi dolori passarono ben presto per Elisabeth.
Poco dopo, finalmente, ritornò anche l'uomo dagli occhi scuri con il libro.
“Allora?” Chiese Orez. “Scoperto qualcosa?”
“Si...” annuì l'altro “... ed è molto interessante...”
“Siamo tutti curiosi.” Fece Orez.
“Allora...” cominciò l'altro “... il libro è scritto in antico vedico... praticamente sconosciuto da queste parti... dunque è chiaro ritenere che proviene da molto lontano e che sicuramente riguarda una ristrettissima cerchia di individui... in verità sono riuscito solo a tradurre una nota in greco sul margine della sedicesima pagina... e parla di un misterioso individuo che si firma Pietro... pare usi questo nome solo perchè, come profetizza la Bibbia, l'ultimo papa sarà Pietro II... in pratica il nostro sedicente glossatore auspica la fine della Chiesa di Roma...”
“Cos'altro dice oltre a questa sua palese antipatia per la Chiesa?” Domandò Orez.
“Solo una sorta di richiamo verso una specie di confraternita...” rispose l'altro “... un oscuro ordine... più simile ad una setta...”
“E cosa venerano?” Chiese Orez.
“In realtà non lo dice... da qui si evince solo l'antipatia, anzi l'odio, verso la Chiesa Cattolica... infine chiude accennando ad un Fiore... e la cosa che mi ha colpito è che lo scrive con la lettera maiuscola...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-03-2013, 19.31.44   #529
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Il dolcetto....fece il suo breve effetto.....e mi mando' dove in quel momento Orez voleva mandarmi..........mi ricomposi....e andai a partecipare alla venuta dell' uomo con gli occhi neri.....ascoltai paziente, mentre Elina mi guardava con occhi torvi......lei mi ci avrebbe lasciata per piu' tempo in quel posto......ne ero sicura....." Ecco...finalmente si parla di qualcosa di importante il Fiore, se pero' parla anche di Chiesa ci sara' un motivo.....ma ho bisogno di sapere dove posso trovare questo Fiore.....la mia venuta in questa citta' e' legata ad esso.....e il mio desiderio e' ben altro....che il lassativo..".......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 19-03-2013, 19.52.42   #530
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Continuai ad osservarlo mentre parlava... lo osservavo con una strana espressione sul volto, indecifrabile...
così come indecifrabili erano anche le molte sensazioni che si agitavano nella mia anima...
lo osservai ridere...
aveva accennato a quella notte ed io non potevo non chiedermi, non senza una vaga agitazione, quanto fosse sicuro di ciò che aveva visto e se poteva credere di essersi ingannato...
poi, inaspettatamente, un vago sorriso sfiorò anche le mie labbra, anche se fu tanto rapido che sarebbe potuto sembrare solo un miraggio...
“Voi, cavaliere...” iniziai poi a dire “Siete riuscito in un’impresa che definirei titanica... siete qui solo da qualche giorno, infatti, e siete già riuscito a guadagnarvi l’antipatia di un buon numero di persone, in questo palazzo... ma questo lo sapete già, non è vero? E d’altra parte il sentimento è reciproco in voi... non è vero?” lo scrutai, poi ripresi “Quello che non sapete, tuttavia... ebbene, quello che non sapete è che, ai miei occhi, questo potrebbe essere addirittura un pregio! Siete irriverente e vagamente arrogante... siete insolente... ma questo non mi turba affatto! Non turba me, almeno! Però ho un problema... al di là di ciò che i miei consiglieri possono dire di voi e di cui mi curo relativamente... beh, io ho la necessità, data la situazione attuale, di fidarmi di voi! Ho la necessità di sentirmi tanto sicura da mettere la mia vita nelle vostre mani, se se ne presenterà la circostanza... perciò vi chiedo, e lo faccio qui, privatamente... perché avete voluto con tanta forza partecipare a quel torneo? Perdonatemi, ma io non credo... e non penso di sbagliarmi... che voi siate il genere di cavaliere che viene a giurarmi fedeltà perché è in cerca di fama e gloria, o di onori e pubblici riconoscimenti... ma allora... perché...” ed il mio sguardo si fece intenso su di lui “Perché siete qui?”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.59.28.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License