Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 07-01-2015, 03.47.54   #9001
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
C’è qualcosa di magico in questa fredda e chiara notte di Gennaio.
Sarà forse la splendida luna piena, che risplendeva sul cielo cittadino di una luce diversa, calda e avvolgente, dai riflessi rossastri.
O forse l’allenamento, le risate dei fratelli, le montagne nascoste dal buio della sera.
Sarà anche per il capitolo finalmente giunto al termine, che mi lascia in uno stato a metà tra la soddisfazione, il terrore che non vada bene, e la voglia di iniziare a fare ricerca per il successivo.
O magari quel regalo inaspettato, a cui lei stava lavorando da mesi a mia insaputa.
Già, sarà anche quello, dato che continuo a pensarci.
E mi strappa un sorriso immaginarla mentre ricama, abituata come sono ai nostri duelli.
Fatto sta, che sento una strana pace.
Passeggiare per Camelot a quest’ora è sempre affascinante.
Alla luce della luna, poi, sembra un paesaggio fiabesco, di quelli in cui sono ambientate le storie più appassionanti.
C’è un silenzio irreale, interrotto soltanto dalle sporadiche risate delle guardie, il fruscio di qualcuno che sgattaiola verso la sua casa, sperando di essere nascosto dalla coltre della notte, il miagolio di un gatto.
È toccato a me questa notte, eccezionalmente, l’ultimo giro di guardia.
Devo dire che non poteva capitarmi notte migliore.
Tutto è tranquillo, e mi incammino verso casa.
Non sono stata fortunata come il nostro Primo Cavaliere che trova sempre splendidi angoli nascosti, poesie rubate, canzoni di innamorati elevate alla luna messaggera.
Ma poi, una volta a casa, mi cade l’occhio su un quadretto che mi ha regalato la mia cara nonna.
Un augurio, semplice ma intenso.
Un augurio che porta con sé la magia e la saggezza irlandese.
Un augurio che io stasera dono a voi, insieme a quello di passare una serena notte, o quel poco che ne resta.

Che tu possa avere
delle mura per ripararti dal vento,
un tetto per la pioggia,
una tazza di tè accanto al camino,
risate per rallegranti,
coloro che ami al tuo fianco
e tutto ciò che il tuo cuore desidera.




Buonanotte Camelot
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2015, 14.24.59   #9002
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Buona giornata a tutti..eh sì..la fine del periodo natalizio mette malinconica.
E chissà se almeno gennaio mi vorrà fare un bel regalo per i prossimi giorni, aspettando la neve..proprio come cadeva il giorno in cui sono nata.

Buon pomeriggio Camelot e buona ripresa post vacanze...
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2015, 15.32.04   #9003
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Al Mio Sconosciuto Amico...

"Nelle gelidissime ma limpidissime mattinate di gennaio,
aguzzando la vista dal picco dell'acquila dove tutto si minora,
fino a discendere lungo i crepacci della vallata desolata,
ai margini dell'amara costiera degli etruschi,
tra le paludi del limitar di Dite e la distesa di casotti di pescatori
ormeggiati alle stanche reti dell'avvenire incerto,
sorge ancora oggi, stuprata e depredata, la tua Villa dei Desideri,
ed anche se i nostri sguardi si erano uniti in una lunghissima
interminabile intesa durante una mia serata tra Musica e Poesia
dove tu eri solo uno spettatore di passaggio e di tempo,
il mio rispetto verso quell'insolita voce blues in perenne falsetto,
ed il fascino di lente dita che sgorgavano arte nella chitarra ingioiellata,
facevano di te, il mio più caro, Sconosciuto Amico...
Ovunque tu sia Pino, stàtti bbònu..."

Taliesin, il Bardo
__________________
"Io mi dico è stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati." (Giugno '73 - Faber)
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2015, 16.15.04   #9004
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Grazie per questo vostro delicato ricordo sir Taliesin..era questa la magia di Pino..essere uno di noi..come noi.

Buon pomeriggio Camelot..il cielo è buio e fa freddo ma non per i cuori impavidi
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2015, 16.27.57   #9005
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Bellissimo e sentito questo vostro pensiero, mio buon bardo ed un degno omaggio ad un grande artista, che andandosene lascia in tutti noi un senso di vuoto.
In voi, amico mio, parole e soprattutto musica non sono mai banali, sprecate, comuni
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2015, 22.41.48   #9006
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Canto alla luna

La luna geme sui fondali del mare,
o Dio quanta morta paura
di queste siepi terrene,
o quanti sguardi attoniti
che salgono dal buio
a ghermirti nell'anima ferita.
La luna grava su tutto il nostro io
e anche quando sei prossima alla fine
senti odore di luna
sempre sui cespugli martoriati
dai mantici
dalle parodie del destino.
Io sono nata zingara,
non ho posto fisso nel mondo,
ma forse al chiaro di luna
fermerò il tuo momento,
quanto basti per darti
un unico bacio d'amore.

Alda Merini

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2015, 14.33.00   #9007
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Giungo a Camelot, dopo una mattina di lavoro e soprattutto una frenetica ricerca della torta più bella da offrivi per il mio compleanno..e ve ne ho portate ben due...spero sia di vostro gradimento.



E poi non ho saputo resistere..anzi non so resistere ai "mashmallow" e ve li ho portati..infatti non li guardo o me li mangio tutti io.


__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2015, 14.48.05   #9008
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Che profumino delizioso! Così ci viziate, però, milady..
Quella torta è semplicemente fantastica, se ne sente il profumo fin oltre le mura!

I miei migliori auguri di buon compleanno, perché sia un anno pieno di serenità...
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2015, 14.59.00   #9009
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Clio Visualizza messaggio
Che profumino delizioso! Così ci viziate, però, milady..
Quella torta è semplicemente fantastica, se ne sente il profumo fin oltre le mura!

I miei migliori auguri di buon compleanno, perché sia un anno pieno di serenità...
Grazie milady Clio..viziatevi..viziatevi bene..ve ne è abbastanza
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2015, 16.22.54   #9010
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Bellissime le torte..la seconda pero' mi ispira di piu'..........

E comunque...anche se non ci fosse alcuna torta da mangiare...vi faccio i miei piu' sinceri auguri........e lo so...che il regalo piu' bello per voi perverrà dalle vostre principesse......

Ultima modifica di elisabeth : 12-01-2015 alle ore 18.43.23.
elisabeth non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saluti da Cristiano Cristiano Presentazione a corte 15 17-10-2013 13.33.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.29.38.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License