Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 10-01-2017, 02.10.52   #31
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Anche se...” disse il padre di Nyoko, per poi interrompersi e continuare a mangiare “... e sia, meglio finire la nostra colazione. Non è contemplato parlare di queste cose a tavola. Prendi un po' di latte caldo...” riempiendole la tazza.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-01-2017, 02.10.58   #32
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Salii sul carrozzone e mi sistemai nel mio angolino preferito.
Saremmo partiti di lì a poco, ma Tafferouille mancava all'appello come al solito.
Ero già pronta ad immergermi nel mio libro.
Sbuffai piano.
"Non possiamo mica partire senza di lui!" constatai.
Clio non è connesso  
Vecchio 10-01-2017, 02.13.25   #33
Nyoko
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Nyoko
Registrazione: 04-05-2016
Residenza: Italia
Messaggi: 1,975
Nyoko sarà presto famoso
Rimasi perplessa alle sue parole. Che voleva dire? "Cosa intendete, padre?" dissi cercando di guardarlo, sperando di avere gli occhi su di lui e sembrare ancora vedente. Mi versò il latte caldo ma lo ignorai, ero curiosa di sapere cosa volesse dirmi.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk
__________________
What I've done, I'll face myself, to cross out what I've become, erase myself, and let go of what I've done.

Ultima modifica di Nyoko : 12-01-2017 alle ore 00.53.19.
Nyoko non è connesso  
Vecchio 10-01-2017, 02.14.33   #34
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Dacey ringraziò con un inchino e tornò da Amit.
“Che tipo strano...” disse piano suo fratello a lei “... e poi quella moneta... era d'oro... ed anche autentica, vero? Mi chiedo chi sia...” voltandosi a fissarlo “... è ancora lì... perchè darti una moneta d'oro? E' così ricco da buttare i soldi? O forse è solo uno di quelli che si fanno fantasie sulle belle ragazze?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-01-2017, 02.21.20   #35
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Le avventure di Tafferouille

Guardai Amit con fare di intesa. Anche lui aveva avuto gli stessi pensieri.
" Si si, è vera. Una bella fortuna per noi!" esclamai tuta sorridente.
" Oh beh.." scrollando le spalle, " poco importa. Ha pagato bene e finché resta lì fermo a guardare non fa del male a nessuno" tuttavia la mia voce aveva preso un po' della sua brillantezza e le ultime parole erano uscite fredde e tese.
" E se gli venissero strane idee... peggio per lui" con occhi di ghiaccio mentre passavo un dito sulla gola, a mimare un coltello.
Amit rise ma neanche troppo e prese a scherzare, dicendo che avrei potuto fare teatro per via del mio gesto drammatico . Aggiunse poi qualcosa sul mio sguardo gelido finse di essere stato trafitto.
Gli concessi un sorriso.
" È tempo di andare" presi il mio misero bagaglio e mi voltai, per vedere se l'uomo della moneta fosse ancora lì.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan

Ultima modifica di Dacey Starklan : 10-01-2017 alle ore 10.22.09.
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 10-01-2017, 02.21.42   #36
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, tutto per stasera...” disse il fattore a Gwen, mentre alzava il sacco “... gli amici del padrone mangiano e bevono come dei dannati...” caricandosi tutto sulle spalle “... a momenti lui tornerà... è andato a cacciare fagiani per la cena... ma sarà meglio che i suoi amici non ti vedano in giro stasera...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-01-2017, 02.31.04   #37
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Che il diavolo se lo porti.” Disse sbuffando Ozillonne a quelle parole di Clio. “Che qualcuno vada a cercarlo, maledizione.” Seccato.
“Vado io...” fece Sbrizzone “... magari ci sarà bisogno di portarlo in spalla perchè troppo ubriaco per stare in piedi.”
“E sia.” Annuì Ozillonne. “Ci ritroveremo lungo la strada o al massimo alle porte della città.” Mormorò. “Ma comunque stavolta nessuno lo salverà da una solenne bastonatura.”
Sbrizzone si allontanò in cerca di Tafferouille ed il carrozzone partì finalmente alla volta della capitale.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-01-2017, 02.31.05   #38
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Lo so, sono già stata avvisata..." Dissi piano, poi sospirai appena "Vorrà dire che per oggi anticiperò il mio coprifuoco..." Con un debole sorriso.
Salutai il fattore, rimisi a posto il libro e feci preparare un cavallo, per poi iniziare a passeggiare nei dintorni.
Dovevo già rientrare prima la sera, non mi andava di stare chiusa dentro tutto il giorno e un giro a cavallo mi era sembrata la soluzione migliore.


Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 10-01-2017, 02.36.58   #39
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Suo padre alzò gli occhi su di lei.
“Beh, monsieur De Bonnet...” disse a Nyoko “... mi ha proposto un ragazzo come servitore... lui non può permettersi di pagarlo ed il governo repubblicano è contrario all'avere servi senza retribuzione... ormai la schiavitù non è più contemplata, retaggio del mondo feudale... e stavo sinceramente pensando di prendere quel ragazzo alle nostre dipendenze... potrebbe esserci utile come stalliere e magari portarti fuori in giornate come queste...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-01-2017, 02.40.49   #40
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Risi piano a quelle parole su Tafferouille, ormai ogni volta c'era la stessa scenetta.
Però era divertente vedere il capo così paonazzo.
Sbrizzone andò a cercarlo, come al solito e noi partimmo.
L'andatura calma e regolare del carrozzone era quanto di più vicino ad una casa avessi mai avuto.
Mi ero ben sistemata, ed ero pronta ad isolarmi del mondo.
Gli altri lo sapevano, e solitamente mi lasciavano in pace.
Così, presi il mio prezioso libro, ed iniziai a leggere.

Senza quasi che me ne accorgessi era arrivato Natale.
Un Natale diverso, il primo a terra da tanti anni, ma non solo, il primo insieme.
Sospirai, guardando fuori dalla finestra la pioggia incessante che non intaccava l'atmosfera festosa che si intravedeva nella città in lontananza.
Allora perchè, guardandoli, mi sentivo così sola?
Era ormai pomeriggio inoltrato, e il mio pranzo di Natale era stato solitario e fugace.
Ora me ne stavo lì, davanti al camino, con un libro in mano e una lettura che procedeva lentamente.
Già, non riuscivo a concentrarmi mentre continuavo a guardare fuori dalla finestra.
Facevo lo stesso ogni giorno, ma a Natale sembrava tutto ancora più triste.
Aveva detto che sarebbe passato, ma potevo solo immaginare come fosse il natale a Palazzo Ducale.
Forse sarebbe arrivato quella notte, o forse direttamente il giorno dopo.
Fu allora che la pioggia cominciò a scendere ancora più copiosa.
Potevo sentirla abbattersi violentemente sul tetto della casetta, mentre il freddo faceva capolino anche nella mia vestaglia.
E io difficilmente avevo freddo.
Sospirai, abbassando lo sguardo.
"Non verrà..." tristemente.
Chi avrebbe sfidato quella bufera il giorno di Natale?
Tornai allora a concentrarmi sul libro, cercando di non ascoltare la tristezza che mi avvolgeva.
Finchè non lo sentii.
Un rumore.
Il primo pensiero fu di proteggermi, ma poi una sensazione irrazionale si fece strada nel mio animo: speranza.
Allora mi alzai e corsi verso la porta che in quell'attimo si aprì.
Lui era lì, completamente fradicio davanti a me, non ebbe nemmeno il tempo di dire una parola che gli corsi tra le braccia, incurante del fatto che i suoi abiti fradici inzuppavano la mia sottoveste.
Ma nemmeno lui se ne curò in un primo momento, mi strinse a se con forza e vigore, baciandomi come solo lui poteva e sapeva fare.
Sentivo il freddo della pioggia contrastare il fuoco che mi divorava dentro.
Lo stringevo e lo baciavo con tutta la forza che avevo.
"Ehi.." sussurrai, quando le sue mani si fecero più ardite "È Natale.." sussurrai.
"Mica quaresima.." mi rispose lui ridendo piano.
Allora risi e lo strinsi forte a me.
"Buon Natale.." baciandolo.
"Buon Natale.." mi rispose lui.
"Togliti questi vestiti... sono fradici.." staccandomi da lui e iniziando a spogliarlo.
"Oh, iniziamo bene.." rise lui.
"Scemo!" divertita io, mentre lo spogliavo pezzo per pezzo, accarezzando dolcemente la sua pelle che mano a mano si scopriva "Vado a prenderti dei vestiti puliti.. tu stenditi accanto al fuoco, c'è la coperta...".
Lui annuii e io restai a guardarlo mentre si muoveva.
Quanto adoravo averlo in giro per casa.
Andai di sopra e gli presi dei vestiti puliti che aveva lasciato lì per emergenza.
Una volta scesa lo trovai steso sotto la coperta, e mi resi conto che di non avere alcuna intenzione di rivestirlo.
Lui mi guardò, la sottoveste completamente fradicia.
"Non oserai avvicinarti così, vero?" mi chiese, con disappunto "Mi sto giusto asciugando... potrei prendermi un malanno" con un sorrisetto malizioso.
"Vero, questa sottoveste è fradicia ormai..." divertita mentre la toglievo.
"E trasparente.." sottolineò lui, per poi sorridere soddisfatto mentre mi spogliavo "Ecco, così sì che va meglio" aprendo la coperta e facendomi segno di stendermi accanto a lui.
Io non me lo feci ripetere due volte e lo raggiunsi, accoccolandomi contro di lui che mi stringeva a sé.
Restammo così, abbracciati, per lunghi e meravigliosi istanti.
"Credevo non venissi.." mormorai, nascondendo il viso contro di lui.
"Non avrei mai potuto passare Natale senza vederti, sciocca..." baciandomi dolcemente tra i capelli, e poi cercare le mie labbra incatenandole ancora in un caldo bacio.
"Ho un regalo per te.." sussurrai, con la voce tremante di passioni.
"Un regalo?" si illuminò lui.
"Già.." sospirai io "Cosa si regala a un uomo che ha già tutto?" con un sorriso.
Allora gli porsi un pacchettino.
Lui lo guardò pensieroso e poi lo aprì.
Era una piccolissima scatolina in cuoio, cucita a mano, con incisa una G a destra, una I a sinistra, e al centro una margherita.
"L'ho fatta io.." mormorai, mentre spiavo il suo sguardo "Non sai quanto ci ho messo.." divertita.
I lavori manuali non erano la mia specialità, ma volevo regalargli qualcosa che nessun altro avrebbe potuto.
"È per la tua ocarina.." sorridendo, mentre gliela porgevo e la sistemavo nella sua scatolina.
"Ti piace?" mi illuminai, speranzosa.
Lui sorrise e per tutta risposta mi baciò.
Un bacio che era il regalo più bello che potessi desiderare.


Sospirai, quella storia mi emozionava sempre.
Potevo leggerla mille volte, e mi avrebbe emozionato mille volte.

Ultima modifica di Clio : 10-01-2017 alle ore 02.59.21.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Le avventure di re Artù (Geronimo Stilton) Hastatus77 Libri 6 13-11-2011 13.27.29
Una delle tante avventure d'iveonte in cinque puntate Iveonte Il palazzo delle arti 23 04-07-2011 17.40.59


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.00.42.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License