Vecchio 18-04-2016, 18.00.27   #2461
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Sogno...

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2016, 18.05.49   #2462
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mmmhh..potrei farvi aspettare per fare un pò di suspence .. ma dite "sogno"...vediamo.

E' materia di studio..si, in psicoanalisi, storia, filosofia, ecc
Per qualcuno accade a mezza estate...il mio libro preferito.."Sogno di una notte di mezza estate"
Può essere legato ai numeri....la cabala, la smorfia
E per i sumeri era proprio fonte di profezie (rituale della incubazione)

Brava lady Gaynor...
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2016, 18.20.14   #2463
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Grazie lady Altea, Sogno di una notte di mezza estate è una delle opere di Shakespeare che preferisco, ecco perché ho indovinato subito 😊

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2016, 18.22.13   #2464
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Lady Gaynor Visualizza messaggio
Grazie lady Altea, Sogno di una notte di mezza estate è una delle opere di Shakespeare che preferisco, ecco perché ho indovinato subito ��

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Allora ne sono lieta perchè ho preso spunto proprio da Shakespeare e quella opera
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2016, 19.34.04   #2465
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La misteriosa setta dei cosiddetti “Uomini senza Dio” non è un parto della tradizione o della letteratura Afragolignonese.
Da secoli nel “Celeste Impero” essa costituisce un vero e proprio flagello, lasciando dietro di sé migliaia di vittime, soprattutto preti e suore.
A differenza di altre congreghe o società segrete, la Setta degli Uaar non agiva per motivi politici, né economici.
La stessa rapina o confisca dei beni delle vittime, perlopiù monasteri e chiese, era in realtà più una sorta di riscatto sociale agli occhi degli adepti di tale setta, volta a punire quelli che erano ritenuti gli “ingiusti guadagni di uomini senza giustizia”.
Infatti i membri di questa confraternita appartenevano tutti a rispettabilissimi ceti medio alti della società, quasi sempre della borghesia.
Le origini della setta si perdono nella notte dei tempi, mischiando le pochissime ed incerte nozioni storiche con il folclore e la leggenda.
Lord Taddeone, Arciduca di Capomazda che li combattè per anni, cercò con l'aiuto dei teologi, dei filosofi e degli storici della sua corte di ricostruire la storia di questa congrega, arrivando a delineare una cronologia, secondo la quale i membri dell'Uaar sarebbero i discendenti di un remoto popolo scomparso millenni fa che aveva maturato una visione totalmente atea della vita, ritenendo che tutti i mali sociali del mondo, disuguaglianze sociali, ingiustizie giuridiche, privilegi e negazione della libertà fondamentale di ogni individuo, fossero da attribuire alle regole ed alla morale imposte da ogni forma di religione.
I gerarchi dell'Uaar, così, hanno maturato nel corso dei secoli una consapevolezza volta a rivendicare la totale ed assoluta libertà di ogni essere umano, anche e soprattutto a discapito delle imposizioni religiose, viste non come Leggi Divine e Naturali, ma frutto della tirannia di un potere costituito che in età moderna e contemporanea ha di fatto sostituito i grandi ed oppressivi imperi e regni territoriali che sin dall'antichità avevano imposto privilegi e sottomissioni.
Si sa per certo che la Setta degli Uaar è costituita da forti gerarchie, rette da Maestri Onorari, quasi sempre uomini o donne appartenenti alle alte sfere intellettuali, che utilizzano le loro ricchezze ed il loro ingegno per annientare ogni forma di religiosità del pianeta.
Secondo ser Belven di Vetere, cavaliere che fu incaricato dal duca Taddeone di debellare la piaga dell'Uaar, soprattutto per strappare fanciulli e fanciulle dalla sua innaturale propaganda, benchè la setta si proclami nemica di ogni Credo Religioso esistente, il suo vero ed unico nemico è la Chiesa Cattolica, vista come assoluto baluardo della religiosità di questo mondo.
Ser Belven raccolse un gran numero di nozioni, arrivando a svelare molti dei segreti di questa setta grazie ad una scoperta fondamentale.
Un antico e dimenticato libro nel quale furono raccolti tutti i dogmi dell'Uaar.
Il remoto testo presentava una serratura in titanio, senza sbloccare la quale era impossibile aprire il libro e leggerne il contenuto.
La serratura recava un codice costituito da lettere che poteva sbloccarsi solo risolvendo l'arcano inciso sulla copertina del libro.
Arcano che così recitava:

“Ha un manico.
Si cuoce in forno.
Si trova in Africa.
Si usa perlopiù di notte.
Può avere la forma di un nodo.”

Belven risolse l'arcano e poté così consultare il libro in cui erano custoditi i terribili principi dell'Uaar.

(Brano tratto da Il Vangelo secondo i numeri reali)

E voi dame e cavalieri di Camelot sapete risolvere l'enigma di oggi?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2016, 19.40.14   #2466
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Sono sicura che ser Belven riuscirà a debellare la piaga dell'Uaar...
Provo con "corno"...
Il corno che si suona ha un manico.
Un corno di terracotta si cuoce in forno.
Il Corno d'Africa è una penisola formata da Somalia Etiopia e non ricordo più (vergogna).
Alcuni corni, sempre di quelli che si suonano, vengono raffigurati con un nodo.
Se un corno poi si usa di notte sinceramente non lo so


Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2016, 23.50.02   #2467
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Corno”, milady?
Devo dire che avete ben soddisfatto quasi tutti gli indizi con la vostra risposta.
Non tutti, però.
Dunque, ahimè, non è questa la soluzione all'arcano
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2016, 23.54.30   #2468
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Io azzarderei..."clessidra"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2016, 23.57.39   #2469
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Tento con "vaso"
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2016, 00.36.09   #2470
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Purtroppo, care dame, né “Clessidra” e né “Vaso è la risposta giusta!
Ma tentate, mi raccomando
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.08.06.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License