Vecchio 09-10-2013, 14.52.05   #1561
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Non sono certa..ma se non si tenta...provo ora con...nota.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2013, 19.57.04   #1562
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Nota”, milady?
Mmm... in verità ci vedo ben pochi legami con gli indizi...
E infatti, purtroppo, non è questa la soluzione all'arcano
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2013, 09.14.37   #1563
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ma, suvvia, Milord.. non vi prendevamo affatto in giro... come potremmo permetterci?
Siete il nostro Primo Cavaliere.. era solo una perplessità..

Quanto all'arcano.. sarà un tentativo magari azzardato ma.. direi MAGLIA.
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2013, 01.03.13   #1564
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tranquilla, milady, avevo compreso il tono scherzoso (e poi per interpretare il Primo Cavaliere non bisogna essere muniti solo di fascino inquieto e tormentato, modi da tenebroso e piglio epico e romantico, ma anche di senso dell'umorismo!)
E comunque lungi da me voler discutere con voi, visto che più volte avete dimostrato la vostra bravura con la spada (certo i precedenti sono incoraggianti, visti gli episodi di Sigfrido e Tancredi, ma temo che voi siate un tantino più abile di Brunilde e Clorinda... )!

Scherzi a parte, torniamo all'arcano... voi provate dunque con “Maglia”?
Interessante... vediamo come si abbina con gli indizi...

“Serve per la difesa. (la cotta di maglia)
Si studia in architettura. (la maglia muraria)
Può avere diversi colori. (la maglia, inteso come indumento)
Cambia secondo le stagioni. (una maglia si adatta alla stagione)
Viene fatta con vari materiali. (una maglia può essere di lana, di cotone ecc...)
Può essere bassa o alta.” (la maglia dell'uncinetto)

Tutto combacia dunque!
Ed infatti è proprio “Maglia” la soluzione all'enigma!
I miei complimenti, lady Clio
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2013, 14.58.03   #1565
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Oh, ma che meraviglia, ciò dimostra che ogni conoscenza può tornare utile... e io che mi chiedevo a cosa mi sarebbe mai servito conoscere le tecniche dell'uncinetto..

Grazie per i complimenti, sir Guisgard..
Però, più abile di Clorinda? Adesso non esageriamo, milord!
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2013, 15.23.27   #1566
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Beh, in effetti Clorinda alla fine viene sconfitta da Tancredi... ma forse per trovare un'eroina imbattibile bisognerebbe cercare in qualche poema e romanzo Capomazdese, visto che i letterati degli Arciduchi non fanno mai uscire sconfitte le proprie protagoniste dalle loro avventure (al massimo vengono salvate dagli eroi di turno che irrimediabilmente finiscono per innamorarsi di loro... ma questa è un'altra storia... )...
Scherzi a parte, vi siete dimostrata molto abile, lady Clio, con questo enigma e i complimenti vi spettano tutti
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2013, 15.51.12   #1567
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ma che meraviglia... Dovrò assolutamente immergermi nella letteratura capomazdese...
eh, gli arciduchi non smettono di sorprendermi..
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2013, 15.55.30   #1568
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Complimenti lady Clio
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2013, 16.13.44   #1569
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Vi ringrazio, Milady... Troppo buona
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2013, 12.10.35   #1570
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Oh, no... mi sono persa un nuovo enigma...
L'ho letto con attenzione, tuttavia, seppure in ritardo, e l'ho trovato bello... interessante... tutt'altro che di facile soluzione...
i miei complimenti, dunque, a lady Clio che l'ha risolto così velocemente e con così pronta astuzia... bravissima, milady!


Quanto al resto... ehm...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Il nobile divo conosciuto come ser Guisgard, Primo Cavaliere e Amante Perfettissimo, era così certo e sicuro del suo fascino e della sua fama che quando giungeva in una nuova città era solito fare una curiosa ed audace scommessa con i suoi compagni.
Egli infatti scommetteva che qualsiasi persona fermata in strada fosse in grado di riconoscerlo.
*dai Diari di lady Talia*
Quel giorno, uscendo dal teatro, reduci da lunghe ed estenuanti ore di ripresa per il gdr, io e sir Guisgard decidemmo di andare a mangiare qualcosa, prima di tornare ciascuno alle proprie occupazioni.
Appena seduti al tavolo, tuttavia, si avvicinò subito la signorina che serviva ai tavoli e mi chiede se potevo autografarle un tovagliolino... ne aveva infatti una larga collezione di tutti i divi e le dive che spesso, dopo gli spettacoli al teatro di Camelot, erano soliti fermarsi a mangiare qualcosa lì...
e così dicendo, con orgoglio, mi mostrò tovagliolini autografati da lady Elisabeth e da lady Altea, da lady Clio e da Cavaliere25, solo per citarne alcuni...
"Ma certo!" risposi io, con sorpresa ma anche con gioia "Sarà un piacere! E, guardate, siete fortunata: abbiamo qui anche sir Guisgard..."
La ragazza mi guardò sorpresa: "Scusatemi, milady..." mi disse "Non lo conosco..."
"Ma come?" esclamai io "Sir Guisgard... il famoso divo... regista... attore... sir Guisgard!"
Ma lei mi guardava perplessa...
"Suvvia, milord..." dissi allora io al cavaliere "Su, sguainate la spada... fate qualcosa... saltate... appendetevi al lampadario.. fate qualcosa di spettacolare..."
E sir Guisgard (n.d.r. : punto sull'orgoglio!) subito balzò in piedi e mise mano alla spada... parlò di draghi e villaggi salvati, di damigelle in difficoltà.. ma...

-- Da questa pagina, rubata dai Diari privati di lady Talia, è stato poi tratto un famoso spot...



__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.03.45.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License