Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 10-09-2011, 09.33.42   #1
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
il giorno fatale

....Poco a poco il rumore nella sala si smorzò e si stabili un silenzio rotto solo dal russare di qualche ubriaco e da qualche ringhio di cani, che tra la paglia, si contendevano gli avanzi. L'arpista cominciò a cantare. Aveva uua voce chiara, e come capitava spesso agli uomini come lui, era esperto nelle lingue. Cantò d'apprima nella lingua degli ospiti, una canzone d'amore e poi uu lamento. poi, nella sua lingua cantò una canzone che, dopo la prima mezza dozzina di versi, incantò tutti quelli he l'ascoltavano, capissero o no le parole.


"...Triste, triste l'uomo fedele,
che sopravvive al suo signore.
Vede il mondo ormai desolato,
come un muro abbattuto dal vento,
come un castello vuoto dove la neve
turbina dentro le finestre aperte,
turbina sul letto a pezzi,
sul nero focolare del camino..."

(tratto da "Il Giorno Fatale" di Mary Stewart - Rizzoli 1985.)

Il luogo di nascita della Dolce Signora, Reimbow, ispirò anche l'clettico e verstile chitarrista hard rock Ritchie Blackmore, fondatore del noto gruppo Deep Purple, che distaccatosi dal genere e dalla vita di un tempo, fondò, una nuova band con il nome dell'"arcobaleno", i Raimbow appunto, prima di approdare definitivamente nel suo vero paradiso medioevale da sempre inseguito nella sua combattuta natura di musicista, quel paradiso oggi conosciuto con il nome di "Blackmore Night's".

Prima di intraprendere il mio lungo viaggio, voglio lasciarvi miei giovani viandanti, attraverso le parole di Mary Stewart che avete letto, il ricordo di un giorno di fine estate, un "giorno fatale" quando attraverso le feritoie del mio diroccato maniero, venne a far visita la Signora da Capelli d'Oro, e di come, grazie al fascino di quel luogo selvaggio e surreale, ed alla mia musica con la quale l'accolsi pur non conoscendola affatto, Ella trovò ispirazione per comporre l'ultimo libro della sua straordinaria saga.
Era il settembre del 1984....

Il 17 settembre la Signora dai Capelli d'Argento compirà, novantqcinque anni. Che tu possa come un tempo, amica mia, assaporare la strada verso Camelot, attraverso i tuoi sogni di Bambina...

Taliesin, il bardo
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2011, 09.48.39   #2
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Mi associo volentieri alla vostra dedica, illustre bardo, poiché questa Signora mi rivelò a suo tempo gli angoli nascosti di quell'universo parallelo nel quale già da piccolo mi rifugiavo. Mi fece da guida, negli anni, e mi "battezzò" col nome che porto da moltissimo tempo, prim'ancora che ci permettessero di intrufolarci in quest'universo virtuale.
Con una settimana d'anticipo auguro alla Maga, alla Scrittrice, alla Sognatrice altri cento di questi giorni, ma che siano spropositatamente felici!!! Con un GRAZIE immenso!

Così come ringrazio voi, Taliesin!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)

Ultima modifica di Emrys : 10-09-2011 alle ore 09.59.51.
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2011, 19.30.53   #3
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare
Che bello questo vostro scritto
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2011, 00.55.30   #4
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il vostro ricordo, impreziosito dalla nobiltà del vostro animo, sembra confondersi con i suoni che questa notte sussurra all’anima, mio buon cantore.
E leggervi è un dolce abbandono a quei suoni
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.45.34.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License