Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 29-04-2015, 01.34.42   #9271
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Forse non dovrei portare qui le mie inquietudini, la mia rabbia, la mia malinconia.
Dovrei lasciare le miserie di questo mondo là dove devono stare, fuori dalle mura di Camelot.
Eppure passeggio inquieta nel giardino, dopo una giornata che non mi ha concesso un attimo di respiro, eppure il pensiero torna continuamente lì, quasi non riuscissi a crederci.
Allora resterò qui, sperando di allontanare le miserie del mondo.
Prenderò un libro, uno a caso forse, e ne leggerò un pezzettino.
Senza accorgermene mi ritrovo tra le mani un libro che mi riporta indietro, un libro che è riuscito a sorprendermi.
E non trovo citazione migliore da lasciare nel giardino.

“C’era un buffissimo uccello, chiamato Fenice, nel più remoto passato, prima di Cristo, e questo uccello ogni quattro o cinquecento anni si costruiva una pira e ci s’immolava sopra. Ma ogni volta che ci si bruciava. Ma ogni volta che ci si bruciava, rinasceva subito poi dalle sue stesse ceneri, per ricominciare. E a quanto sembra, noi esseri umani non sappiamo fare altro se non la stessa cosa, infinite volte, ma abbiamo una cosa che la Fenice non ebbe mai. Sappiamo la colossale sciocchezza che abbiamo appena fatta. Conosciamo bene tutte le innumerevoli assurdità commesse in migliaia di anni e finché sapremo di averle commesse e ci sforzeremo di saperlo, un giorno o l’altro la smetteremo di accendere i nostri fetenti roghi funebri e di saltarci sopra. Ad ogni generazione raccogliamo un numero sempre maggiore di gente che si ricorda.”
Ray Bradbury, Fahrenheit 451

Buonanotte, Camelot..
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-05-2015, 12.25.02   #9272
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
E qui la Primavera si è dimenticata di noi..basti il Sole risplenda dentro noi si dice.
Buon week end Camelot..o fine settimana. .
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-05-2015, 12.29.11   #9273
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Clio Visualizza messaggio
Forse non dovrei portare qui le mie inquietudini, la mia rabbia, la mia malinconia.
Dovrei lasciare le miserie di questo mondo là dove devono stare, fuori dalle mura di Camelot.
Eppure passeggio inquieta nel giardino, dopo una giornata che non mi ha concesso un attimo di respiro, eppure il pensiero torna continuamente lì, quasi non riuscissi a crederci.
Allora resterò qui, sperando di allontanare le miserie del mondo.
Prenderò un libro, uno a caso forse, e ne leggerò un pezzettino.
Senza accorgermene mi ritrovo tra le mani un libro che mi riporta indietro, un libro che è riuscito a sorprendermi.
E non trovo citazione migliore da lasciare nel giardino.

“C’era un buffissimo uccello, chiamato Fenice, nel più remoto passato, prima di Cristo, e questo uccello ogni quattro o cinquecento anni si costruiva una pira e ci s’immolava sopra. Ma ogni volta che ci si bruciava. Ma ogni volta che ci si bruciava, rinasceva subito poi dalle sue stesse ceneri, per ricominciare. E a quanto sembra, noi esseri umani non sappiamo fare altro se non la stessa cosa, infinite volte, ma abbiamo una cosa che la Fenice non ebbe mai. Sappiamo la colossale sciocchezza che abbiamo appena fatta. Conosciamo bene tutte le innumerevoli assurdità commesse in migliaia di anni e finché sapremo di averle commesse e ci sforzeremo di saperlo, un giorno o l’altro la smetteremo di accendere i nostri fetenti roghi funebri e di saltarci sopra. Ad ogni generazione raccogliamo un numero sempre maggiore di gente che si ricorda.”
Ray Bradbury, Fahrenheit 451

Buonanotte, Camelot..
Lady Clio..ho apprezzato questo pezzo di storia..un po' è il mio stile di pensiero..si cade per rialzarsi più forti ma molti non ci riescono purtroppo. .comunque guardate il Teatro di Venezia. .si chiama proprio "La Fenice"..sarà un caso?
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2015, 00.55.05   #9274
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Avete ragione, milady, mai come in questi giorni mi accorgo proprio di questo.
Nessuna ferita è troppo grande per poterci abbattere, nessun danno è troppo profondo per non poter essere riparato.
Chi ci spintona per terra crede di averci fatto un torto, e sicuramente è così.
Quello che conta però è rialzarsi più forti di prima.
Allora il danno sarà stato vano.


Buonanotte Camelot...
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2015, 17.40.13   #9275
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Clio Visualizza messaggio
Avete ragione, milady, mai come in questi giorni mi accorgo proprio di questo.
Nessuna ferita è troppo grande per poterci abbattere, nessun danno è troppo profondo per non poter essere riparato.
Chi ci spintona per terra crede di averci fatto un torto, e sicuramente è così.
Quello che conta però è rialzarsi più forti di prima.
Allora il danno sarà stato vano.


Buonanotte Camelot...
Avete ragione lady Clio...purtroppo, però, vi sono crepe dell' anima difficili da risanare e il mio pensiero va a chi purtroppo..non è riuscito a rialzarsi.

Ben arrivato maggio...purtroppo qui a nord est instabile, quando arriverà il caldo..non dovrebbe arrivare "Apollo"??
Sir Hastatus..voi che sapete tutto sul tempo..che tempo fa da voi? Arriverà la Primavera pure qui a nord??
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2015, 11.28.02   #9276
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Forse, son tornato....

Non so...se ciò che manderò sarà a fin di bene...o meno, ma....spero, vivamente, di esser tornato con voi. Son passati 2 anni dall'ultima volta che feci il mio accesso....

Temo, che possa verificarsi l'ennesimo errore....ma prego che ciò non accada. In attesa di tornar con tutti voi, lascio i miei più calorosi saluti...
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2015, 11.43.56   #9277
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sento dei passi sul selciato, che mi distolgono dalle occupazioni quotidiane.
Butto un'occhio fuori dalle finestra, e resto incredula, per poi correre in strada.
È dunque vero?
Il ritorno di Parsifal deve essere celebrato con degni festeggiamenti!!!

Bentornato tra noi!!
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2015, 12.23.17   #9278
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Grazie infinitamente, Lady Clio....

E' stata un'assenza lunga ed estenuante, colma di dolci ricordi...ma anche di immensa tristezza per esser mancato...

Giuro sul mio esser cavaliere...non avrei mai voluto star lontano da Camelot per un così immane tempo...

Spero che sia definitivo....il mio riposo e sosta con tutti voi...che non succeda più una cosa del genere
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2015, 13.00.49   #9279
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Il ritorno di un amico deve essere sempre festeggiato a dovere!
Non crucciatevi per essere stato lontano, l'importante è riavervi tra noi!
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2015, 16.02.24   #9280
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Questo Cinque Maggio...

Oggi, nel gioprno dell'mmortale Poesia manzoniana,
celebrativa di effimere glorie di potere coronate
e saturi eufemismi di soclastica e scialba memoria,
mentre ad Oriente si addensano nuvole rinascimentali,
lo Scudiero del Gradale mi desta dal torpore delle fragole acerbe,
riportandomi nella dimensione temporale che ha imprigionato il mio corpo,
innalzando la materialità di passo nella immateriliatà permanente,
facendomi riflettere sul significato primevo dei due anni appena trascorsi,
che, nell'infinito e ridondante scandire delle lancete degli eoni,
mi invita a soffermarmi sul Tempo e sulle sue ambizioni di passaggio...

Cosa possono significare due miseri anni al cospetto di un tempo che non invecchia nella stessa direzione per cui venne concepito...?

Cosa può significare il trapasso e l'invecchiamneto di amori divenuti polvere e compagni lasciati lungo il sentiero dei ricordi al cospetto dell'eterno...?

Cosa può significare l'amore celato dietro due occhi conficcati nell'elsa di una spada capovolta nella sua crocifissione...?

Cosa può significare l'assenza di una mancata presenza nell'inconfutabile ottusità di futili scintille di pene e logorroiche chiacchiere di circostanza...?

Non ho una risposta a queste quesiti che divampavano nella mia mente martoriata dal Tempo, ma posso confessare di essere felice nel rivedere tra le righe di questa assurda pergamena lo Scudiero del Gradale ma infelice nell'avvertire l'assenza della desolazione che ha trapassato il mio cuore...

Taliesin, il Bardo
__________________
"Io mi dico è stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati." (Giugno '73 - Faber)
Taliesin non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saluti da Cristiano Cristiano Presentazione a corte 15 17-10-2013 13.33.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.59.39.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License