Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 30-06-2012, 01.29.19   #2591
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ehi...” disse uno di quei cavalieri a quelle parole di Altea “... avete udito, amici? La nostra dama si domanda se siamo o meno cavalieri! Vogliamo dimostrare alla signora... le nostre virtù?”
E tutti loro scoppiarono a ridere.
“Credo” intervenendo Fyellon “che abbiate riso già abbastanza, amici miei. Forse volete mostrare prima a me le vostre virtù?”
“Sentito?” Disse un altro di quelli ai suoi compagni. “Questo cavaliere misura il fragore delle nostre risa... forse dovremmo chiedere a lui quando e se ridere ancora... non trovate?”
“Io dico che è solo un insolente” sbottò un altro di quei cavalieri “e che merita una bella lezione!”
“Si” fece un altro ancora “e magari chi fra noi picchierà più forte si guadagnerà poi il diritto di divertirsi con la dama!”
“Vi fate forti perchè siete in tanti contro uno, vero?” Fissandoli con disprezzo Fyellon. “Ma ci vuole ben altro che un branco di cani bastardi per spaventarmi!” Ed estrasse la spada.
“Diamogli ciò si merita!” Urlò uno dei cavalieri e tutti loro misero mano alle armi.
“Fermi!” Gridò all'improvviso qualcuno arrivando di corsa col suo cavallo. “Cosa state facendo? Siete già ubriachi?”
“Quel cavaliere ci ha provocati e noi...” tentò di dire uno di loro al nuovo arrivato.
“Silenzio!” Lo zittì questi. “Tornate piuttosto alle vostre mansioni!”
E tutti i cavalieri, a quelle parole, si ammutolirono, per poi andare via.
“E voi” rivolgendosi il nuovo arrivato ad Altea e Fyellon “evitate di portare confusione in città. O il re vi farà punire severamente.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 30-06-2012, 01.42.32   #2592
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Elisabeth, nell'aula sorse un vivace mormorio.
“Silenzio.” Disse la regina ai presenti. “Lady Elisabeth, limitatevi ad adempiere al vostro compito. Il ruolo che ricoprite non vi consente di rivolgervi a noi riguardo al giudizio che sarà emesso da questa augusta assemblea. La verità che voi citate con tanto ardore è chiara e indiscutibile. Essa infatti non è in discussione, poiché messer Cristansen ha ammesso di non aver voluto firmare l'Atto Unico. Questa è la verità. E siamo qui noi tutti riuniti solo per giudicare questo suo atto di insubordinazione.” Guardò poi l'imputato. “Ora questa corte si ritirerà per giudicare. Voi attenderete il verdetto nella vostra cella.”
“Maestà...” alzandosi Cristansen “... posso chiedervi una grazia? Vorrei attendere il verdetto in compagnia delle uniche persone che mi sono state vicine in questa storia... mia figlia Vivian e lady Elisabeth.”
“E sia.” Annuì Destefya. “Qesta corte vi concede quanto domandate.”
Elisabeth e Vivian, così, furono condotte nella cella di Cristansen per stargli vicino.
“Milady...” disse Vivian ad Elisabeth “... credete che assolveranno mio padre?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 30-06-2012, 01.49.38   #2593
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ah...” disse Hautier a Cavaliere25 “... e così mi stavi studiando, eh? Magari per capire i miei punti deboli... bravo... intelligente da parte tua...” lo fissò con un impeto di rabbia “... abbassa lo sguardo, moccioso!” Gridò all'improvviso. “E tienilo sempre basso lo sguardo d'ora in poi, quando incroci i miei occhi! Intesi? O forse devo fartelo comprendere con le maniere forti? Magari con un mese di isolamento?” Si avvicinò ancora di più a lui. “Io posso spezzarti la schiena, ragazzo... rammentalo... ed ora voglio vederti fare cinquanta piegamenti! Subito, qui d'avanti a me!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 30-06-2012, 02.31.45   #2594
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Va tutto bene, gioia...” disse Guisgard stringendo le mani di Talia “... è un amico... lo incontrammo sulla strada per Faycus, rammenti?”
“Ai vostri ordini, milady.” Ridendo Umans.
“Quanto ai cavalieri” fece Guisgard “non devi preoccuparti... abbiamo un po' di vantaggio su di loro e questo ci permetterà di lasciare indisturbati questa città...” prese poi un sacchetto di monete e le fece tintinnare davanti a Talia “... sono anche riuscito a guadagnare un discreto gruzzolo di monete, senti? Questo faciliterà la nostra fuga.” E sorrise. “E Sheylon ci starà già aspettando... anzi, sarai tu stessa a chiamarlo se vuoi... e poi” accarezzandole il viso “appena possibile, magari nella prima locanda in cui ci fermeremo, organizzeremo una bellissima festa... tutta per noi due... vuoi?”
“Una festa!” Esclamò Umans. “Allora ci sono anche io!” Avanzando di qualche passo, per poi saltellare e concludere con un vistoso inchino. “Eh, presente alla festa anche messer Umans, avventuriero, spiantato... senza il becco di un quattrino.”
“E smettila!” Spintonandolo via Guisgard. “Non è il momento di fare lo sciocco! Comunque... ti sono debitore per essermi stato vicino... e ti auguro ogni fortuna, amico mio.”
“Come sarebbe?” Stupito Umans. “Mi volete lasciare qui?”
“Si, la nostra fuga è già rischiosa” rispose Guisgard “e piena di ostacoli così. Ma in tre sarebbe peggio. Due persone possono nascondersi e mischiarsi tra la gente di un borgo, tra contadini isolati o tra pastori appartati... ma in tre sarebbe tutto più difficile. Spero tu possa comprendere.”
Umans lo fissò per qualche istante, per poi sollevare le spalle rassegnato.
“Ormai so che sei tanto testardo” mormorò “da rendere vana ogni obiezione da parte mia. E sia... vi auguro buona fortuna, ragazzi...” e strinse la mano al cavaliere “... confido in voi, milady...” rivolgendosi poi a Talia “... cercate di tenere a bada i colpi di testa del nostro Ammazzasette.” E rise.
Diede poi le redini di Peogora e Luthien a Guisgard.
Il cavaliere aiutò allora Talia a salire in sella al suo cavallo, per poi fare egli stesso altrettanto.
Un attimo dopo si avviarono verso il pendio che metteva in comunicazione i due monti di Faycus, quello Dell'Arce e quello Della Gioia.
“Avanti, Talia...” sorridendo Guisgard “... da queste parti lasciammo Sheylon... chiamalo... sarà ansioso di rivederci.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 30-06-2012, 10.26.04   #2595
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Quei cavalieri continuavano a fare sfoggio di una ilarità poco divertente, finchè Fyellon adirato si fece avanti con la spada e le parole per sfidarli, sapevo che egli era forte e aveva battuto molti cavalieri, ma ogni volta mi saltava il cuore in gola, anche perchè quegli uomini erano ben determinati.
Tutto si placò all'arrivo di un uomo, non capivo se era il loro capitano, ma subito iniziò a impartire ordini ai cavalieri con la sua severità e li mandò via.
E quando si rivolse a noi pure in modo brusco sgranai gli occhi.."Scusate milord, io non conosco voi e ne voi me, come potete giudicarci? Io e Fyellon siamo arrivati per caso pochi minuti fa in questa cittadina alquanto strana e sono stati quei cavalieri a causare questa..lite..con il loro poco modo gentile di rivolgersi a me, e poi al cavaliere qui vicino. Se dovete fare un rimprovero, fatelo a loro...". Poi mi rivolsi a Fyellon "Penso non sia il caso di rimanere in questo posto, la gente non è molto ospitale noto..e poi non ho nessuna intenzione di avere a che fare con un re despota..proseguiamo per Tylesia e dimentichiamoci di questo luogo".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 30-06-2012, 10.53.30   #2596
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
si signore dissi mi misi a terra e iniziai a fare le flessioni iniziavo a odiarlo quel capitano prima o poi gli avrei messo le mani addosso mentre facevo le flessioni guardavo gli altri
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 30-06-2012, 17.08.45   #2597
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Firmare quell' Atto....questo era tradimento ?...e come avrebbe potuto firmare qualcosa in cui non credeva, il coraggio sta', nel non tradire mai se stessi e Messer Cristansen lo sapeva bene.....alle parole della Regima mi imposi il silenzio......e fui felice nel ritrovarmi con Vivian e Cristansen........ero presa da mille emozioni, volevo che finisse tutto e subito........volevo non aver mai preso il Carrozzone......ma la domanda di Vivian...mi trascino' alla realta' " cosa accadra' a vostro padre.....Tylesia vive nella corruzione, hanno comprato Freedom.....e hanno tentato di fare con me la stessa cosa, dove alcuni valori mancano, la falsita' e il tradimento si fa largo........e per tradimento non sto parlando di quello per cui vostro padre e' stato accusato......il Regno fa gola a molti...e vicino alla Regina c'e solo solitudine, chi l'amava e' stato sapientemente allontanato...e purtroppo anch'io sono stata l'artefice di questo...il Comandante Reas e' lontano da lei.......La regina e' una donna giusta.....non fara' condannare a morte vostro padre...."...accarezzai il volto di Vivian....e guardai padre e figlia, che si tenevano per mano.......era un momento tragico, ma il loro amore stava prevalendo sulla paura, si stavano fortificando.......andi verso la piccola finistrella con le grate e guardai il cielo.....che strana la legge dell' uomo...poteva decidere di vita o di morte.....come se fossero Dio in persona.......il mio pensiero ando' a colei che mi aveva iniziata......." Madre mia...proteggete coloro che credono in voi...siate fonte di speranza per coloro che vivono solo per amore...."....mi accuccia sulle gambe...ero stanca..ma dovevo apsettare
elisabeth non è connesso  
Vecchio 30-06-2012, 20.56.00   #2598
Lilith
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lilith
Registrazione: 05-03-2012
Residenza: Terre dei boschi sacri
Messaggi: 123
Lilith è sulla buona strada
"D'accordo" dissi alla ragazza "ti aiuterò. Una volta compiuto il piano tornerò qua per controllare che nessuno ti abbia visto. Resta nascosta qui, nessuno scoprirà il tuo nascondiglio".

Cercai di non farmi notare da Redentos, che stava riposando all'ombra di un albero, e mi recai molto velocemente verso il retro della fattoria. Temevo che qualcuno mi potesse notare a causa del mio abbigliamento, quindi, nonappena vidi dei vestiti maschili da contadino abbandonati in un angolo del cortile, li indossai per poter passare inosservata. Con questo nuovo (scomodo) abbigliamento camminai verso il mulino abbandonato del quale mi aveva parlato la ragazza.
__________________
"Basta un individuo o un semplice gesto per mettere sottosopra l'ordine del mondo."
Mago Merlino
Lilith non è connesso  
Vecchio 01-07-2012, 03.12.17   #2599
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
La sorpresa non tardò ad arrivare.....dopo un lungo cammino, ci trovammo in una stanza ricca di tesori......non proprio quello che ci si aspettava.

Rimasi allibito ed incantato dalla meraviglia di meccaniche d'armi che non risulta facile trovare.....chi non avrebbe fatto un pensierino nell'impadronirsene.

"Posso dedurre che....si tratti di una armeria sotteranea per i casi di emergenza.....ma chi mai avrebbe potuto portare tutto questo materiale da solo!!!"

Anche io decisi di cercare fra queste armi, un cimelio.....non di quelli da guerra ma bensì di arte e cultura.

Anche se l'ora del rientro in accampamento era giunta, attesi di trovare qualche risultato e subito dopo sareì uscito senza destar sospetti. Erano troppo occupati a fare "compere".....
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 01-07-2012, 16.44.21   #2600
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Aiutata da Guisgard, salii in fretta in sella a Luthien.
Nonostante le sue parole rassicuranti, infatti, sapevo benissimo che non potevamo stare così tranquilli, sapevo che qualsiasi cosa la duchessa avesse detto a quei cavalieri non potevamo sperare li avesse deviati di molto e sapevo anche che sarebbe stato opportuno fuggire il più velocemente possibile... eppure, nonostante tutto ciò, non ero spaventata né preoccupata, nonostante tutto ciò io ero felice. Ero felice perché Guisgard era di nuovo con me, ora: riuscito di nuovo a trovarmi, era riuscito a tornare da me ed io ero più che certa che, finché lui fosse rimasto con me, niente di male sarebbe mai potuto accadere.
Strinsi le redini di Luthien ed accomodai appena il mio abito, perché non mi intralciasse nel cavalcare... poi tesi una mano verso l’uomo che ci aveva portato i cavalli...
“Grazie!” gli dissi “Grazie per i cavalli, e soprattutto per...”
Esitai appena un istante, poi un largo sorriso mi si allargò sulle labbra...
“Grazie soprattutto per aver tenuto Guisgard fuori dai guai!” conclusi, con il tono di chi non ha dubbi in merito “Anche se talvolta può apparire un’impresa ardua! Pregherò per voi per questo, perché il Cielo vi protegga!”

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Un attimo dopo si avviarono verso il pendio che metteva in comunicazione i due monti di Faycus, quello Dell'Arce e quello Della Gioia.
“Avanti, Talia...” sorridendo Guisgard “... da queste parti lasciammo Sheylon... chiamalo... sarà ansioso di rivederci.”
Sorrisi appena...
“Anche io lo sono!” dissi, in tono vagamente divertito “Sai... mi siete mancati molto tutti e due!”
Sollevai il viso, poi, e volsi gli occhi lontano...
“Sheylon?” chiamai.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.06.03.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License