Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 04-02-2015, 02.38.57   #171
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
"L'alba, mio Signore, l'alba di un nuovo giorno, nella mia statica ricerca....."

Le mie preghiere, i miei umili pensieri sussurrati alle prime luci dell'alba, furono interrotti da un tenue tocco, il flebile contatto di chi, pur essendo conscio della piccolezza che manifestava agli occhi degli uomini, non era insensibile del suo ruolo agli occhi dell'Onnipotente, ruolo che, nessuno di noi dovrebbe deviare, o rendersi alieno.



Volsi lo sguardo verso il piccolo messaggero, e capii, ancora una volta che invero il Signore si manifesta in molteplici modi, e sa toccare il cuore di ogni uomo.
Sospirai, e lasciai che l'uccellino riprendesse il suo volo, non senza avergli prima elargito qualche mollica del pane che mi ero preparato per colazione.
Un pasto frugale, consumato lentamente, nella mia consueta regola di morigeratezza, poi lasciai i miei alloggi per recarmi ai torrioni del castello, dai quali mi lasciai vagare in muta osservazione, e contemplazione.
Capomazda.
La mia attuale, nuova casa.
In questa epoca, un cui un regnante diviene due regnanti, che si fanno uno, quella città era divenuta l'oggetto delle mie attenzioni, e ad essa avevo votato la mia spada, in attesa di sentire la Voce, la quale, ne ero certo, non mi avrebbe fatto mancare il Suo canto.
Votarsi agli uomini, per servire Dio, resistere alla tentazione, al richiamo rassicurante di un ritorno in una chiesetta tra i boschi.......Era stato difficile, quasi arduo, data la natura del mio essere, portata alla taciturnità, eppure è la forza di volontà che deve, senza possibilità di mancanza alcuna, contraddistinguere un cavaliere.......Pertanto, il mio sguardo vagò attraverso il mare umano che andava destandosi, nella fresca aria del mattino.
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 04-02-2015, 02.41.54   #172
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Morice, a quelle parole di Clio, fissò istintivamente Azable.
“Ah, non temere, amico mio...” disse il signore del castello “... la nostra spadaccina non è certo interessata a farci concorrenza...” guardò la ragazza “... però mi deludete, ragazza mia...” sorridendo Azable “... un'amante delle armi come voi che non conosce la spada che, assieme a Parusia, ha reso grande il casato Taddeide. Sto parlando di Mia Amata, la leggendaria spada forgiata prendendo spunto da un fiore.” Si voltò verso Morice. “Ma cosa mi dicevi? Hai notizie su quest'arma perduta?”
“Si, milord.” Annuì Morice. “Sembra che un bardo l'abbia citata in un suo poema, giurando sulla sua esistenza ancora oggi.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-02-2015, 02.51.49   #173
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Tu prova a toccare Mia Amata e non hai idea di cosa ti farò passare, lurido cane...
Ma nessuna emozione trapelò dal mio sguardo.
Continuavo a pensare a quelle parole.
Perduta...
Dunque non era trapelata la notizia che negli ultimi anni essa fosse nelle mani di Guisgard? Beh, da una parte meglio così, mi chiesi se l'avesse nascosta da qualche parte, ma probabilmente l'aveva con sé quando...
Non potevo pensarci, non potevo rischiare che si leggesse un'emozione sul mio viso.
"Mia Amata, certo... ma dite sul serio? Voglio dire.. l'ho sempre considerata una leggenda.." sorrise "Incredibile, davvero... se davvero riuscirete ad aggiungere quei due gioielli alla vostra collezione, allora potrei addirittura sperare di essere nuovamente rapita per vederle in bella mostra insieme al mio fodero.." con un sorriso divertito.
Clio non è connesso  
Vecchio 04-02-2015, 02.56.37   #174
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Azable sorrise a Clio.
“Siete una valente spadaccina” disse “ed in verità possedete doti ignote alla maggior parte delle donne. E mi piacete per questo.” Guardò Morice e poi di nuovo Clio. “E mi è venuta un'idea!” Esclamò. “Voglio assoldarvi! Si!” Annuì. “Vi voglio al mio servizio, tra i miei uomini! Guadagnerete molto e potrete vantarvi di servire un potente signorotto, quale io sono!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-02-2015, 03.02.36   #175
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'alba sulla felice terra di Capomazda, tra le vaste e verdi pianure, i monti lontani ed il corso del Lagno che scorreva in mezzo a quel mondo antico, nobile ed intriso di remoto misticismo, risplendeva di un soffuso e prezioso rosato.
Galgan, poco dopo le prime luci del giorno, era già desto, pronto per il suo giro d'ispezione nella caserma della Guardia Ducale.
Si era guadagnato in breve tempo, grazie al suo valore, il titolo di Capitano della Guardia.
Era un ruolo importante, dati gli eventi turbolenti che il ducato era costretto a vivere.
La Guardia Ducale era di fatto indipendente, legata solo ed esclusivamente alla persona dell'Arciduca.
Questo faceva si che non avesse obblighi, per ora, riguardo all'esporsi a favore di Cimmiero o di Gvineth.
E mentre era impegnato nel suo giro d'ispezione, uno dei soldati gli si avvicinò.
“Sir Galgan...” disse il militare “... pare che ieri sera a corte ci sia stato trambusto a causa di un mendicante. Abbiamo avuto ordine di non far più avvicinare estranei al palazzo.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-02-2015, 03.04.23   #176
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sbattei le palpebre.
"Assoldarmi?" ripetei, con un sorriso "Beh, mi fate grande onore.. e scoprirete che avere una donna come me a volte può essere molto utile...".
Forse poteva essere un vantaggio, avrei controllato quegli uomini dall'interno, li avrei aiutati a trovare le spade, per poi ucciderli al momento giusto e nasconderle nuovamente.
Un piano rischioso, ma poteva funzionare.
Infondo, se mi avessero visto si sarebbero insospettiti, sapendo che conoscevo le intenzioni di Azable.
Caro il mio ladro, hai avuto una bella idea...E te ne pentirai amaramente...
"E per quale missione, di grazia?" con un sorriso "Sono curiosa...".
Clio non è connesso  
Vecchio 04-02-2015, 03.09.14   #177
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ma naturalmente per reperire il pezzo più importante per la mia collezione.” Disse Azable a Clio. “Vi assoldo da questo momento, così che parteciperete attivamente ai preparativi e poi alla spedizione in terra Capomazdese, in cerca di una di quelle due formidabili e leggendarie spade. Andrete con i miei uomini laggiù ed insieme a loro cercherete e poi ruberete una di quelle due preziose armi.” Annuì. “E' un'idea geniale, degna di me!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-02-2015, 03.16.58   #178
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi, compiaciuta.
"Ah, come potrei rifiutare una simile impresa?" annuii "E sia, dunque..." con un leggero inchino "Non ve ne pentirete..." con un sorriso.
Non sarebbe stato facile, ma dovevo tentare, non potevo permettere che Parusia o tantomeno Mia Amata finisco nelle mani di quel collezionista.
Esse appartenevano ai Taddei.
E sapevo che prima o poi avrei dovuto affrontare il ritorno a Capomazda.
La volontà di riuscire in quell'impresa per lui mi avrebbe dato la forza.
Non temere, proteggerò la tua spada e quella dei tuoi antenati a costo della vita...
Clio non è connesso  
Vecchio 04-02-2015, 03.22.00   #179
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ottimo.” Disse Azable a Clio. “Allora è deciso. Da oggi sarete al mio servizio.” Chiamò un servitore e fece portare del vino per brindare. “Quando accompagnerete i miei uomini a casa vostra per consegnare loro il fodero, prenderete anche tutte le vostre cose e vi trasferirete qui al castello.” Ed ordinò a Morice di accompagnarla a casa, per prendere il fodero e tutti i bagagli della ragazza.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-02-2015, 03.27.14   #180
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
Fissai l'uomo, con il consueto sguardo che non lasciava trasparire le emozioni, quindi gli risposi:

-Rispetteremo, di certo, le consegne assegnateci.
Ma ditemi, siete a conoscenza, per caso, di come un solo uomo che vive la povertà di Cristo, possa aver generato tanto scompiglio?-
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.40.54.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License