Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 13-04-2011, 17.10.19   #131
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
Mordred. E soprattutto li ho amati dopo aver letto la Tri/Quadrilogia di Mary Stewart.

(Il livello di "stima" sta entrando nella stratosfera Mordred e Stewart. Un binomio straordinario)
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-04-2011, 19.55.54   #132
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
La sua trilogia+1 è incredibile. Non ho alcun merito in questo. Ogni volta che invito qualcuno a leggerla, ne rimane sempre affascinato: non credo che si possa non apprezzarla.
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-04-2011, 20.19.36   #133
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Emrys Visualizza messaggio
La sua trilogia+1 è incredibile. Non ho alcun merito in questo. Ogni volta che invito qualcuno a leggerla, ne rimane sempre affascinato: non credo che si possa non apprezzarla.
e non potrebbe essere altrimenti! Io ritengo questa serie (soprattutto Il giorno fatale) uno dei più bei racconti mai stati scritti. Non me ne voglia Ken Follet con i Pilastri della terra...ma la Stewart lo precede
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2011, 19.08.11   #134
Anne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Anne
Registrazione: 16-04-2011
Messaggi: 193
Anne è sulla buona strada
ANNE: il mio nome ha 2 significati....inanzitutto assomiglia a quello che ho nella vita reale (Anna),ma ho scelto questo nick anche perchè è il nome di una ragazza che mi ha profondamente colpito....cioè Anne Frank....spero di essere stata piuttosto chiara...
Lady Anne
Anne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2011, 21.08.18   #135
lady Lucrezia
Viandante
 
L'avatar di lady Lucrezia
Registrazione: 15-07-2011
Residenza: Monte Bondone
Messaggi: 25
lady Lucrezia è sulla buona strada
Lucrezia deriva dall'etrusco, e significa "regina dei boschi", e questo richiamava la mia adorazione per le foreste... Inoltre sono sempre stata tremendamente affascinata dal suo suono antico, elegante e ricercato.
__________________
Lady Lucrezia

Siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i Sogni. (W.Shakespeare)
lady Lucrezia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2011, 01.03.25   #136
Rohan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Rohan
Registrazione: 15-07-2011
Residenza: Rossano (Cs)
Messaggi: 104
Rohan sarà presto famoso
Il mio nome: Rohan

Il mio nome deriva da un telefilm: "Mystic Knights", un telefilm che parlava di quattro eroi celtici, aveva tra i protagonisti il cavaliere Rohan, il cui elemento era il fuoco, che vuol dire coraggio, ardimento ma anche passione, forza; inoltre Rohan è il nome di uno dei regni della trilogia "Il Signore degli Anelli" e ricorda, ancora una volta, valore, cavalieri, onore e poi...mi piace
__________________
[COLOR="Navy"][I]Possiamo solo immaginare quanto potremmo fare se solo ascoltassimo il nostro cuore e la nostra spada difendesse solo gli inermi, in nome di una giustizia che non appartiene al divino, ma all'uomo[/I][/COLOR]
Rohan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2011, 15.59.36   #137
calyphas
Viandante
 
L'avatar di calyphas
Registrazione: 26-08-2010
Residenza: Sardegna
Messaggi: 12
calyphas è sulla buona strada
Devo dire che il mio nome è puramente di fantasia, o perlomeno non l'ho mai sentito in giro. Quindi non credo significhi qualcosa di preciso.
__________________
http://members.fortunecity.com/gabri...frings/16.htmlcalyphas
Che l'acqua ti trasporti in terre sconosciute e ti renda puro.
Che il fuoco ti riscaldi al gelo e t'infiammi l'animo di coraggio.
Che l'aria ti accarezzi e ti insegni la pace.
Che la terra ti sussurri antiche parole di saggezza.
calyphas non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2011, 18.25.19   #138
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Altea fu prescelto come secondo nome della mia secondagenita, che poi fu sostituito da altro nome dal profondo significato di "valorosa guerriera", la mia primogenita invece porta il nome della Ninfa del Bosco come una gentildonna presente in questa landa noto.
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2011, 14.25.37   #139
Rodolfo
Viandante
 
L'avatar di Rodolfo
Registrazione: 13-10-2011
Residenza: Virtus et Fortitudo
Messaggi: 25
Rodolfo è sulla buona strada
Rodolfo: un nome nobile degno di un discendente di Enea,Giulio Cesare ed Augusto.

Un compromesso e una via di mezzo nell' epoca gloriosa di re Artù, tra l'aura della Roma imperiale,ormai un sogno, legato però ad un passato ancora vivo nell'immaginario collettivo, e la nuova nobiltà di epoca medievale, dove sangui diversi si sono sempre più mescolati tra loro.

Di origine, germanica, formato da hroth, gloria, e wulfa, lupo. La prima testimonianza di questo nome risale al re degli Eruli Hrodulf, del V secolo: quegli stessi Eruli,che sotto la guida di Odoacre,nel 476 deposero l'ultimo Cesare Augusto..lo d'Occidente.

Nei secoli sarebbe stato nome di imperatori, re, principi e duchi.
__________________
Rodolfo Iulo

" Concordia parvae crescunt, discordia maximae dilabuntur "

Rodolfo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2011, 14.42.05   #140
Daniel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Messaggi: 428
Daniel è sulla buona strada
Daniel l'ho preso da un personaggio del Fantasy di Cecilia Randall Hyperversum.. è un ragazzo del ventunesimo secolo che catapultato nel passato, nel medioevo, diventa scudiero di un nobile conte e famoso arciere Mi piaceva il nome e il personaggio e l'ho messo
__________________
"And all i want is the taste that your lips allow, my my my , Give me love"

Daniel non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.20.42.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License