Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 14-08-2014, 01.44.13   #1051
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Per governare una simile nave” disse Velv ad Altea “occorre un equipaggio numeroso ed esperto. Si alzava in volo come se fosse la cosa più naturale di questo mondo, eppure ad una velocità inimmaginabile... purtroppo non sono riuscito a vedere nessuno sul ponte di comando o in altri punti della nave... a parte una figura... dapprima è apparsa come dal nulla, quasi fosse un fantasma, fissandoci tutti dall'alto del torrione che sovrastava la piazza... poi si è lasciata cadere all'indietro, nel vuoto che circondava la torre... un attimo dopo era sulla nave che saliva verso il cielo, sull'albero maestro, prendendosi beffe di noi e salutandoci con un irriverente inchino...” con astio Velv.
“Da dove pensate possa giungere quella misteriosa nave?” Chiese Costanza.
“Non ne ho idea, milady...” rispose il capitano “... ma so di certo dove finirà... all'Inferno e sarò io a spedircela... con tutto il suo equipaggio.” Aggiunse con superbia.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-08-2014, 14.08.33   #1052
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Restai ad ascoltare l'uomo sorridendo.
E non lasciai trasparire alcuna emozione alle parole sul rapimento.
Sorrisi soltanto, guardando il mare, per poi tornare a guardare l'uomo.
"Ah, non guardate me... Ho forse l'aria di essere la figlia di un pezzo grosso?" Risi appena "Se è così, povera ragazza, non la invidio affatto..." Alzai le spalle "Dite che accadrà qualcosa stanotte? E cosa? Non credo che la marina sarebbe tanto stupida da attaccare Portuga.." Risi.
Ma se due fregate sono state richiamate a Baias, pensai, allora probabilmente stavano architettando una trappola per il giorno dopo.
O, perché no, magari per la notte stessa.
Magari persino quel simpatico vecchietto era una spia.
Allora perché avvertirmi?
Perché gli dicessi "Ah sì, ce l'ho io la fanciulla insopportabile..".
A che pro? Sapevano che ce l'avevo io.
Odiavo dover diffidare di tutto e tutti, ma erano tempi duri.
Clio non è connesso  
Vecchio 14-08-2014, 14.26.11   #1053
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai sbigottito il racconto di Velv...sicuramente chi comandava la nave volante era un personaggio singolare e particolare..a meno che non fosse una banda.
Sorrisi leggermente quando Velv disse dell' irriverente inchino.
"Peccate di superbia capitano..solo nostro Signore può decidere a chi è riservato l' inferno..ma dimenticavo .. voi siete invincibile." Scossi il capo..di nuovo la afa..forse stavamo arrivando a Baias.
Altea non è connesso  
Vecchio 14-08-2014, 16.23.55   #1054
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Dubito siate voi la preda dei pirati...” disse l'uomo sulla barca a Clio “... altrimenti non penso, visto bella come siete, possa esserci somma in grado di riscattarvi.” Sorrise. “Non so...” guardando il mare “... ho questa sensazione... come se il mare volesse dirci qualcosa... chissà, magari sono solo vaneggiamenti della malinconia che mi accarezza stasera...” lo scorrere delle onde portò la sua barca ancor più vicino alla fiancata dell'Hydra, dove la pallida Luna delle Flegee illuminò meglio la sua figura.
Apparve allora a Clio non così anziano come era sembrato in un primo momento.
Aveva la pelle chiara e i capelli di un rossiccio leggero.
I tratti marcati ma bonari.
“Ma lasciate che mi presenti, dunque...” tornando a fissare la ragazza “... mi chiamo Bolos e sono originario del Nord... potrei avere l'onore di parlare col vostro capitano? Mi occorre un passaggio per Vivaras. Magari lui me lo concederà. In cambio potrei occuparmi di qualche lavoretto a bordo... non so... spazzare il ponte, lavare la stiva, o persino fare da vedetta.”
L'isola di Vivars non era molto distante dall'Isola del Fungo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-08-2014, 16.36.27   #1055
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Il vostro spirito è del tutto fuori luogo, milady...” disse Velv ad Altea “... e poi, se ben ricordo, devota e pia come siete dovreste sapere che i ladri e gli assassini finiscono all'Inferno.” Facendole un occhiolino complice.
Poco dopo, finalmente, cominciarono a vedere dai finestrini della carrozza il mare e la fortezza di Baias, sede dell'Ammiragliato.
E qualche minuto dopo iniziarono a scendere il promontorio che dominava su Baias, fino a raggiungere proprio il bastione.
“Bene...” scendendo dalla vettura Velv “... mi costa salutarvi, ma devo conferire con l'ammiraglio Oxuid... però, se volete, presto potrei venirvi a visitare nel vostro palazzo, mie signore.” Sorrise. “Sempre che ciò non dispiaccia a lady Altea.” Aggiunse sarcastico.
“Sarete sempre il benvenuto, capitano.” Disse Costanza.
Un inchino e Velv si congedò dalle due dame.
Poco dopo arrivò anche la carrozza con Tommaso.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-08-2014, 16.49.27   #1056
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Oh..io devota e pia? Forse mi avete scambiata per una delle tante dame a cui correte dietro senza pudore..non sono mai stata questo genere di donna..solo una donna giusta" dissi con punta di sfida.
Finalmente eravamo arrivati a Baias..voleva venirci pure a trovare nel nostro Palazzo..ma Costanza ne fu felice e non obiettai..Spero solo non ti faccia del male sorella cara...ma d' altronde tu non sei testardamente legata agli ideali come me.
"Sarà un piacere..quando volete capitano Velv" dissi quasi sottovoce ed egli andò dall' ammiraglio Oxuid.
Tommaso arrivò poco dopo con la carrozza e ci lanciammo una occhiata di intesa e mi avvicinai a lui.."Allora..dimmi cosa succede..io sono qui perchè Costanza teneva a stare vicino al capitano Velv..oh non dire altro..non è un problema per me..lo sai perchè decisi di troncare tutto con lui..era un ragazzo diverso ora, invece, è perfido e senza scrupoli..ma non dobbiamo dire nulla a Costanza..deve essere lei a decidere.Staremo nella dimora, ma cosa sta succedendo qui a Baias di tanto urgente?".
Altea non è connesso  
Vecchio 14-08-2014, 17.02.55   #1057
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non lo so...” disse Tommaso ad Altea “... so solo che hanno richiamato con urgenza tutti gli ufficiali e i sottufficiali della Regina d'Afravalone, la nave affidata al capitano Velv... e tu forse, visto la vostra vecchia amicizia, potevi chiedergli di rivelarti qualcosa...” scosse il capo “... ora devo andare. Tu e Costanza tornate al palazzo sull'altura. Quando mi sarà possibile vi raggiungerò o manderò mie notizie.”
“Oh, ma io ci tenevo tanto a vedere la nave del capitano Vel...” sospirò Costanza.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-08-2014, 17.28.37   #1058
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Quando il capitano Velv verrà a trovarci chiederò.." annuii a Tommaso.
Poi mi avviai a Palazzo con Costanza "E' una nave ammiraglia non da crociera...sorella" dissi scuotendo il capo.."Io, invece" dissi guardando verso il Cielo "pagherei oro per vedere quel veliero volante...se è reale..ma temerei possa fare qualcosa a nostro cugino...chissà rimarrà avvolta nel mistero".
Entrammo nel palazzo e Rufus e sua moglie vennero incontro subito.."Eccoci nuovamente..siete sempre cosi cari".
Salii in camera...la notte era calata e mi stesi nel letto ma turbata..non riuscivo a prendere sonno, mi affacciai e Sam era sempre li, tranquillo con la sua lampara...tutto era tranquillo..e speravo in fondo fosse stata una vacanza salutare..ne avevo bisogno.
Altea non è connesso  
Vecchio 14-08-2014, 17.46.49   #1059
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
La luce che accese....fu come svegliarsi in un mondo diverso.........e la guardai bene...già....simili nell'aspetto diverse nei colori.....ma......" Tirero' loro le orecchie...non preoccupatevi.....probabilmente siamo molto diverse come donne........ma non ho la presunzione ne' di dirlo ne' di pensarlo...non vi conosco...non so chi siete e quale siano i vostri pensieri........potrei lanciare supposizioni sui vostri atteggiamenti o il vostro abbigliamento.....ma odio fare delle considerazioni senza averne appurato con dovizia la veridicità ".......eravamo rimasti in piedi in quella casa...con Symoin che faceva da intrattenitrice...infondo .....era la padrona di casa......e io stavo sinceramente pensando..che stavamo perdendo del tempo......il mondo andava avanti...e noi...eravamo rimasti indietro........
elisabeth non è connesso  
Vecchio 14-08-2014, 17.54.53   #1060
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Vidi mutare i lineamenti dell'uomo, man mano che si avvicinava.
Un passaggio, eh..
"Tornate qui domattina e potrete parlare col capitano, sono certa che non vi negherà un passaggio.." sorrisi.
E io avrò tutta la notte per pensare a cosa fare.
Una cosa era certa, c'era odore di guai e di trappola nell'aria.
E non avevo alcuna intenzione di cadere nella rete.
"Buonanotte, Bolos.." con un cenno di saluto.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla Sibilla Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 5 21-07-2011 22.08.36
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) Hastatus77 Libri 8 14-05-2010 20.09.50
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio Sebwizi Pendrag La taverna di Camelot 11 10-01-2010 11.41.43
Il viaggio continua XelaSangueverde Piazzale 19 20-09-2009 22.26.56
Viaggio in Islanda Lord Fenner Fuori tema 4 10-09-2009 21.03.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.49.30.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License