Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 05-12-2011, 04.34.24   #5351
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
E fissando tutto questo dalla finestra della mia stanza, mi vien quasi l’ispirazione per una storia…
Scrivere non è poi tanto diverso dal dipingere o dallo scolpire: come il pittore imprigiona sulla tela un volto o un'immagine, come uno scultore libera la sua opera dalla nuda ed informe pietra, così chi scrive ha il potere di racchiudere in un foglio mondi e scenari lontani, popolandoli con i suoi desideri ed i suoi sogni…
E questo farò stanotte: modellerò sulla carta, resa morbida dall’inchiostro e dall’estro della penna, una storia, lasciando ai miei sogni il compito di renderla reale.
Tanto reale, quanto il mondo che ci circonda.
Allora si, che davvero la vita diverrà simile ad un romanzo o ad un film…
Buonanotte, Camelot: anche tu, mio bel reame, farai parte di quella storia…

E continuate a dire di non essere un bardo?...
Buonanotte, mio signore ed amico! Vi auguro sogni avventurosi e piacevoli! E nuove storie da raccontarci!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2011, 10.44.05   #5352
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
buongiorno scusate se non mi vedete troppo sul forum ma sto facendo orari un po stancanti e riesco a collegarmi solo di mattina ancora fino a domenica e poi riposo assoluto
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2011, 12.34.11   #5353
brianna85
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di brianna85
Registrazione: 29-07-2011
Residenza: massa
Messaggi: 388
brianna85 ha un'aura spettacolarebrianna85 ha un'aura spettacolare
buongiorno camelot
__________________
Vivi e dimentica ma non dimenticare mai chi sei
brianna85 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2011, 17.08.21   #5354
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Se vuoi vedere l’arcobaleno devi saper sopportare la piaggia... questo almeno è ciò che diceva una vecchia canzone.
Già... la piaggia!
Vi è mai capitato di osservare la pioggia battere sul vetro e sentire che non potrebbe esserci tempo più adatto al vostro umore? Le gocce ticchettano sul vetro, proprio come dentro la vostra anima.
A me è successo.
E non è vero, come dice qualcuno, che la tristezza dipende dal tempo. Non è vero, perché io non ero affatto triste questa mattina. Poi è accaduto... una telefonata, la voce bassa dall’altra parte... brutte notizie.
Ci sono cose che non sono giuste.
Ci sono cose che non sono spiegabili.
Ma perché piove sempre quando sono triste?



Lady Talia giunge a Camelot decisamente più tardi di quanto aveva sperato, questo pomeriggio. Vi giunge di umore decisamente ‘piovoso’.
Tuttavia, amici, sono felice di esser qui. Sono felice, perché se c’è un luogo in cui posso mettere tutto temporaneamente da parte e sorridere... proprio come avviane nei sogni... quel luogo a Camelot.
Vi abbraccio e auguro a tutti, di cuore, un buon pomeriggio.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2011, 17.19.16   #5355
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Lady Talia, che vi è accaduto?
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2011, 17.27.59   #5356
brianna85
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di brianna85
Registrazione: 29-07-2011
Residenza: massa
Messaggi: 388
brianna85 ha un'aura spettacolarebrianna85 ha un'aura spettacolare
Post

finalmente il racconto è terminato che ne pensate?
sinceramente
__________________
Vivi e dimentica ma non dimenticare mai chi sei
brianna85 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2011, 19.05.43   #5357
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Nel pomeriggio,nelle stanze di Chantal..



CHANTAL.(Con lo sguardo perduto nel paesaggio)"Vedo da qui le torri di Camelot ergersi come colonne della gloria,austere e robuste.Eppure,di quel regno ricordo la sinuosa poesia che l'attraversa,ed ogni sua pietra m'è al cuore leggera come nuvola di zucchero filato..Si dice che ciò su cui posiamo lo sguardo respiri del nostro respiro e fremi dei battiti del nostro cuore..Voi cosa ne pensate,ambasciatore,ciò che è bello agli occhi ed al cuore è veramente bello degli occhi e del cuore di chi lo guardi?Eppure,è tortuosa la linea che mi congiunge a Camelot.Dove sto errando,mon ami?"
AMBASCIATORE:"Vedete,mademoiselle Chantal,nutrirsi di un ideale,un progetto alto,fa di una creatura comune un conquistatore di sogni..C'è un proverbio africano che dice-Se vuoi che i solchi del tuo campo siano diritti devi attaccare il timone dell'aratro ad una stella.-Tenetevi con gli occhi alti ad una stella,milady,e sarà semplice tracciate la via retta che conduce al vostro cuore.."
CHANTAL:"Vi ringrazio del prezioso consiglio,ma,ditemi,cosa vi spinse fin qui?"
AMBASCIATORE:"Ebbene,milady,giungo per domandarvi una grazia."
CHANTAL:"Domandate pure,mon ami.Sarò ben lieta di esaudirvi!"
AMBASCIATORE:"Si narra,mademoiselle Chantal,che nel vostro roseto fiorisca una rosa particolare..E' accaduto in Camelot che una dama sia molto triste e ho ragione di credere che quel fiore,raro come si tramanda,possa donarle il suo sorriso."
CHANTAL:"Comprendo,Ambasciatore.Sappiate che ciò che è mio appartiene a chiunque onori la mia casa con la sua presenza,ma il fiore di cui dite in verità non mi appartiene poichè esso è si una rosa del mio roseto,ma fiorisce solo in mano al cavaliere di cui la stessa serba il nome.Ma desidero ugualmente sapervi gioire del sorriso della dama di cui dite.Portatele questo arbusto,esso è sacro e per questo prezioso,saprà donarle ciò che ora le manca.E se ne avete piacere,riferitele la leggenda che lo accompagna.Si dice,infatti,che questo fiore sia sbocciato dalle lacrime di Gesù Bambino.Questi,un giorno,incontrò un bambino suo coetaneo che piangeva.Gesù,dal dolore di vederlo triste,pianse anch'egli di tristezza,ma quando le sue lacrime giungevano sulla neve,da ognuna di esse fioriva una stella di Natale.Il bambino triste,nel vederle sbocciare,si rincuorò,è ritrovò il suo sorriso."
Chantal,allora,porge il fiore all'ambasciatore:"Che siano di buon auspicio alla dama che ora piange."




Lady Talia,devo confessarvi che ultimamente sono impedita(per molte ragioni importanti)dal raggiungere Camelot,poichè il mio cammino è aspro e devo imparare a spianare le vie del cuore prima ancora dei sentieri che percorro,ma,come già accaduto in passato,in quel frangente in cui attraverso l'antica rocca di Camelot,raccolgo la tristezza dei vostri pensieri.
Poichè io non credo al caso,ne deduco che un sentore di emozioni e sensazioni in qualche modo mi tenga unita a questo reame di un legame imprescindibile,anche non giungendovi ogni giorno.
Allora dico a voi ciò che io,prima di voi,ho potuto ascoltare da una bocca saggia,amica,e di autentica bontà:"Tenetevi con gli occhi alti ad una stella".E sarete ascoltata,confortata,cullata.

Buonasera alla corte di Camelot.
E bentornata a lady Gonzaga e benritrovata a Madame Altea.

A sir Guisgard dico,la forza trainante dei vostri sogni e dei vostri desideri è come bramosia di attingere alla fonte dell'eterna giovinezza.Non vi è tempo in essi,non un tempo enumerabile,ma se,come una volta narraste,solo il tempo conosce il vero valore di Amore,vi dirò che anche il tempo,per quanto quello di Amore sia eterno,è vinto.E' vinto dal genio e dalla virtù del cavaliere,poichè esso non potrà mai logorarli.
E questa è la vera ricchezza dei vostri sogni,non saranno mai scalfiti dal tempo,non permettete,dunque,che essi mutino nel tempo.

A Taliesin.Non negate ad alcuno le vostre ricchezze.Siamo ricchi delle ricchezze altrui.Spero di rileggervi presto.
Chantal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2011, 19.44.32   #5358
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
@Hastatus
E' accaduto, milord, che un grande dolore raggiungesse una persona a me molto molto cara... le sono stata vicina quanto possibile, prendendo con me un po' di quel dolore! Ma sapevo di poter venire ad esorcizzarlo a Camelot! Grazie per l'interessamento, milord!

@Chantal
Mia cara... curiosa circostanza, questa: ogni volta che son triste o malinconica voi giungete a Camelot e con le vostre dolci palore lenite il mio animo. Sono una dama molto fortunata, dunque!
Vi ringrazio, milady... conserverò quel fiore prezioso e i vostri ancor più preziosi pensieri nel mio cuore.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2011, 19.55.40   #5359
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
@Hastatus
E' accaduto, milord, che un grande dolore raggiungesse una persona a me molto molto cara... le sono stata vicina quanto possibile, prendendo con me un po' di quel dolore!
Mi dispiace.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2011, 20.28.00   #5360
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Citazione:
Originalmente inviato da brianna85 Visualizza messaggio
finalmente il racconto è terminato che ne pensate?
Sono rimasto un po' indietro nella lettura del vostro racconto... provvederò al più presto.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saluti da Cristiano Cristiano Presentazione a corte 15 17-10-2013 13.33.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.22.47.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License