Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 06-06-2018, 02.04.19   #601
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Le ragazze andarono a prepararsi tutte contente, mentre Destrasya dava le ultime indicazioni per l'imminente festa serale.
“Non saprei, madama.” Disse Tignot. “Non mi sono mai occupato di trovare le ragazze. Era la precedente padrona che amava cercarle per giudicare se fossero in gamba.”



Elv accarezzò le mani ed il viso di Gwen.
“Ti amo...” disse pianissimo alla ragazza nella carrozza.
Intanto i soldati ed i cacciatori si stavano occupando delle carcasse avvelenate da lasciare nel bosco come trappola.
“Ora partiremo...” Elv a Gwen.
“Davvero?” Fissandoli Justine. “Per dove, di grazia?”
“Lasceremo Sant'Agata di Gotya.” Rispose Elv. “Per via di un mio nuovo impiego.”
“Peccato, dovrete rimandare.” Fece Justine. “Voglio tutti i presenti a questa battuta di caccia in città per raccogliere informazioni. Compreso voi.”
“Io?” Elv.
“Esatto.” Annuì Justine. “Avete trovato un cadavere, naturale voglia interrogarvi in merito.” Tagliò corto.



Cales apprezzò molto il bellissimo sorriso che Dacey gli regalò dopo il modo in cui aveva risposto a Ruspon.
Poi seguirono lui ed i suoi per vedere il cadavere.
“Avete ragione...” disse sottovoce il naturalista alla nipote del presbitero “... superiamoli e giungiamo per primi sul luogo dell'aggressione.”
Alzarono il passo e giunsero per primi dove c'era il cadavere.
Era un uomo, probabilmente un contadino, sorpreso nei pressi di un pozzo dalla fantomatica bestia.
Cales si accovacciò accanto a lui e cominciò a raccogliere indizi, studiare il tutto per farsi qualche idea in più.
Poco dopo arrivarono anche Ruspon ed i suoi.
“Dunque” Ruspon “se ha ucciso quest'uomo allora a cosa abbiamo sparato noi altri prima?”
“Invece è possibile che fosse proprio la vostra bestia, o presunta tale...” mormorò Cales “... quest'uomo è stato ucciso stamattina, perciò prima del nostro arrivo nel bosco... dunque il predatore ha avuto tutto il tempo di giungere presso di noi poco fa e farsi sparare addosso da voi e dai vostri uomini.”
“Bestia immonda!” Con rabbia Ruspon. “Cosa può dirci questo cadavere?”
“La solita modalità...” rivelò Cales “... afferra la vittima per il collo esercitando una trazione spaventosa... una morsa da oltre mille chilogrammi... nessun lupo può avere una forza alle fauci simile... poi la sfigura, quasi provasse odio... la dissangua... ed infine la disossa...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-06-2018, 02.12.57   #602
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Sorrisi incantata alle sue carezze, poi a quelle parole poggiai il viso sul suo e lasciai un piccolo bacio all'angolo delle labbra.
Annuii, ma la donna si intromise, dicendo che doveva restare per essere interrogato.
Scherzava?
Non potevamo restare.
Guardai Elv scuotendo appena il capo.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 06-06-2018, 02.15.33   #603
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Ascoltai Tignot pensierosa.
"Sì, avete ragione, ma credo sia una cosa importante a cui pensare... dobbiamo mettere un annuncio accattivante, e poi valutare le candidate... vedremo se ci sarà tempo!" pensierosa.
"Cerca di capire come si può mettere un annuncio, dato che il lavoro è un po'.. particolare, diciamo.." con un sorrisetto divertito "..e con questa scusa indaga un po' sulla battuta di caccia, tanto sarà sulla bocca di tutti.. odio stare con le mani in mano, stanotte mi rifarò di tutto il tempo perso!" più a me stessa che a lui, guardando il sole tramontare nella vallata oltre la finestra.
Era davvero magico tutto quello.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso  
Vecchio 06-06-2018, 02.17.42   #604
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elv guardò Gwen e poi si voltò verso Justine.
"Non possiamo rinviare la partenza." Disse lui. "E voi non potete costringerci a restare. Non siete i signori di queste terre."
"Credete?" Sorridendo Justine. "Il presbitero ci ha incaricati di risolvere la faccenda, concedendoci carta bianca su tutto." Guardando lui e Gwen compiaciuta.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-06-2018, 02.23.17   #605
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Elv si fece valere, ma lei insisteva.
"Non potete certo decidere della vita delle persone. Nessuno può" con testardaggine io "E poi, avete sentito, non possiamo rimandare la partenza. L'impiego di Elv non aspetterà certo i vostri tempi e di sicuro avrete tanti altri testimoni."

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 06-06-2018, 09.20.35   #606
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Mia era stata l’idea di arrivare primi nel luogo dell’aggressione ma una volta lì faticai ad avanzare verso il corpo, lasciando quest’onere a Cales.
Avevo sentito parlare degli attacchi ma mai avevo veduto in prima persona cosa significavano davvero.
Il corpo era martoriato, esangue e mollemente steso a terra, come una bambola rotta dalla posa contorta.
Cales doveva essere più avvezzo a simili viste poiché non si tirò indietro, studiando molto da vicino, toccando persino il cadavere.
Io lo osservavo con un misto di curiosità ma anche disgusto per via dell’odore che si sentiva nella radura.
Odore che fu spiegato quando il naturalista rivelò che l’uccisione risaliva alla mattina, dunque il corpo era stato a lungo sotto il sole.
Insieme a Ruspon furono considerate , alla luce di quel fatto, le tempistiche e le dinamiche durante la caccia, non potendo escludere che la Bestia fosse davvero su quegli alberi vicino alla carrozza non molto tempo fa.
Il modo di uccisione ancora una volta mostrava come vi fosse forza e precisione non comune in un animale, quando più in un uomo che utilizzava diversi strumenti.
Possibile che Ruspon e gli altri ancora di ostinassero a incolpare un lupo, che dopotutto è un animale grande quanto un cane da pastore, non un colosso in grado di torcere il collo in maniera così potente.

“ Messer Ruspon, sarà il caso di provvedere a spostare il corpo adesso. Rintracciare la famiglia dell’uomo così che possa avere una degna sepoltura.
Mio zio apprezzerà molto queste azioni caritatevoli da parte vostra.”

Era un ordine , velato, ma chiaro e senza possibilità di evitarlo.
Avevo parlato sicura, perché sicura ero che mio zio avrebbe richiesto la stessa identica cosa una volta a palazzo, per cui tanto valeva occuparsene subito .

“ Sarà mia premura riferire al nostro presbitero ciò che è avvenuto durante questa battuta di caccia, anche con l’arrivo di nuovi uomini invitati da quel Minsk, il risultato non è cambiato di molto.”

Non stavo criticando direttamente Ruspon, anzi, non lo stavo facendo affatto. Nonostante il suo brutto carattere e il grilletto facile dovetti constatare come gli invitati del duca e di Minks poi non avessero fatto altro che proporre battute di caccia, fallimentari, alla stregua di ciò che già faceva Ruspon.
Quindi in definitiva lui non era stato adombrato da questi nuovi arrivi.

“ Vorrei tornare a palazzo subito.”

Sul mio viso si vedeva il disagio che vivevo a star lì, a due passi da un cadavere, respirando l’aria viziata e la mia impazienza di allontanarmi.

“ Messer Cales posso chiedervi di accompagnarmi?”

Avrei potuto richiedere come scorta uno dei soldati alle dipendenze di Ruspon se solo avessi voluto ma non era la compagnia di uno di quegli uomini che desideravo.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 06-06-2018, 15.03.08   #607
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Hiss estrasse il suo potente fucile e assieme agli altri iniziò la caccia.. Sembrava quasi una battaglia, attorno soli rumori forti, polvere e tanti lupi che cadevano morti.
Quando ci fu la tregua guardai Hiss.. "È ancora viva.. Non può essere un lupo.. Li stiamo sterminando inutilmente. Non hai mai dato peso alle parole di quel Elsin ma io ricordo i suoi occhi.. Chissà forse la bestia davvero non è di questo mondo" vedendo poi i cacciatori dirigersi in altra direzione aggiungendo.. "È strano per mesi sia stata silente, dove stava in quel periodo? Tornata lei è arrivata Justine e gli altri di Uaarania" pensierosa aspettando la prossima mossa di Hiss.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 06-06-2018, 15.51.29   #608
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Justin rise a quelle parole di Gwen.
“Mi fa piacere vedervi divertita.” Disse Elv.
“Voi invece molto meno.” Justine. “Chi mi dice non siate voi l'assassino?”
“Cosa?” Incredulo Elv.
“Esatto.” Annuì Justine. “Messer Cales, uomo di fiducia del vostro duca, afferma con molta sicurezza essere un uomo l'autore delle stragi. Il mio dovere è prendere ogni ipotesi in considerazione. Siete arrivato qui dicendo di aver scoperto un nuovo cadavere. Chi mi assicura non siate stato voi ad uccidere quell'uomo? Ne avevate tutto il tempo, con noi altri impegnati in questo punto del bosco.”
“Siete pazza!” Gridò Elv.
“Tipica reazione di uomo braccato.” Con un ghigno Justine.
“Se fossi stato io, a chi o a cosa avete sparato poco fa? All'aria?”
“E' quello che scopriremo.” Sentenziò Justine. “Intanto voi siete in stato di arresto.” Uno sguardo ai suoi e subito due soldati immobilizzarono Elv.



“Aspetta...” disse Hiss ad Altea “... sospetti di quella Justine? Che sospetti hai, dimmi...”
Ma proprio in quel momento il loro gruppo sentì le forti scariche di colpi.
Corsero rapidi, raggiungendo Justine e gli altri.
Qui appresero di tutti i fatti, oltre alla sparatoria contro la presunta bestia vista dal cocchiere di Gwen, fino al nuovo cadavere scoperto da Elv e del suo arresto da parte di Justine.
Intanto, un paio di miglia più lontano, dove era stato ritrovato il cadavere dell'ultima vittima, Dacey, Cales, Ruspon ed alcuni dei suoi analizzavano la situazione.
Ruspon annuì a Dacey e fece portare via il cadavere.
La ragazza e Cales invece si avviarono verso la città per riferire tutto al presbitero.
“Per la prima volta” Cales a Dacey mentre proseguivano verso Sant'Agata di Gotya “ho potuto studiare dal vivo una delle vittime... davvero impressionante... non sono ferite inferte per fame... il predatore non assale per mangiare... questo mi lascia perplesso... se per assurdo vogliamo credere sia davvero un animale allora vanno esclusi i lupi, i cani e persino i felini di media taglia, come leopardi o pantere, ammesso sia potuti fuggire da qualche zoo o circo... forse si potrebbe pensare ad un leone, o ad una tigre, ossia i felini più grossi e pericolosi conosciuti... ma quale animale dissangua le vittime? Per berne il sangue? E perchè disossarle poi? Sembra un enigma assurdo... e la sola risposta è che dietro tutto ciò ci sia un uomo...” perplesso “... escluderei però qualcuno affetto da licantropia... tale malattia mentale infatti spinge chi ne è affetto da comportarsi come un lupo solo nelle notti di Luna piena ed io ho controllato le date delle aggressioni... solo in due casi sono avvenute col plenilunio...”



Nel frattempo, in città, Destresya guardava il cielo prossimo al tramonto dal suo palazzo, notando così i primi cacciatori che facevano ritorno.
Dalle loro espressioni non si evinceva nulla di trionfale.
Avevano di certo fallito.
Ad un tratto bussarono alla porta ed entrò Tignot.
“Madama, ho diverse novità...” disse “... pare la battuta di caccia sia stata infruttuosa e che sia stato ucciso un uomo... un'altra vittima della bestia... questa storia è sempre più intricata e terrificante.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-06-2018, 16.00.15   #609
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Lontana dal luogo del terribile omicidio riacquistai nuovo colore sul viso e fu per me molto interessante ascoltare il ragionamento di Cales.
Mi piacevano i suoi modi pacati e sempre gentilì insieme alle sue ampie conoscenze che metteva a frutto nel suo lavoro.
Lo ascoltai dunque con grande attenzione, annuendo di tanto in tanto trovandomi d’accordo con le conclusioni che man mano faceva, per poi tornare all’ipotesi di un uomo come colpevole.

“ Potrebbe usare una sorta di pompa per estrarre il sangue dalle vittime... ma a che scopo?”

Rallentando l’andatura del cavallo ormai in prossimità della città.

“ Inoltre portarsi dietro della attrezzatura di certo lo rallenterebbe e lo renderebbe più visibile ...
Agisse soltanto di notte ma invece colpisce anche durante le ore diurne."

Facendomi pensierosa come sempre quando parlavamo della Bestia.

" Sarà meglio che vado subito da mio zio ora, vorrà le novità e preferisco dirgliele di persona.
Potreste approffitarne per parlargli delle vostre conclusioni."


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 06-06-2018, 16.04.33   #610
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, è tutto molto intricato...” disse pensieroso Cales a Dacey.
Poi annuì alla proposta della ragazza di andare insieme da suo zio.
Entrarono in città e subito raggiunsero il palazzo presbiterale, dove con impazienza il presbitero attendeva di conoscere gli esisti della battuta di caccia.
“Dacey, finalmente...” il chierico a sua nipote “... dove sono messer Ruspon e gli altri cacciatori? Hanno trovato la bestia? Sono riusciti ad ucciderla ed a catturarla?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film Il nome della rosa llamrei Film 31 23-09-2014 17.52.24
Romanzo Il nome della rosa (Umberto Eco) Hastatus77 Libri 5 04-05-2010 11.58.34
Salute a voi dame e messeri, il mio nome è Viviana! Viviana Presentazione a corte 7 07-02-2009 09.43.31
Il mio nome Claire Claire Presentazione a corte 8 19-11-2008 04.40.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.59.57.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License