Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 06-01-2015, 12.00.53   #3261
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Rimasi pensierosa nella stanza..non capivo..eppure quell' uomo doveva gareggiare per un premio, non per la vittoria di una delle due fazioni..strano...e cosa sarebbe stato mai il premio? Pensai al sogno fatto...il Fiore...era forse quello il premio?
Strinsi le mani al petto premendole contro il fazzoletto...schiava..aveva detto ero una schiava perchè portata li..ma pure lui era li, non potevo credere vi erano distinzioni se uno era ricco o meno.
Mi alzai dal letto e notai il tempo era passato e ebbi un sussulto...infatti me lo chiedevo pure in giardino quando quell' uomo era in balia di una gelosia e possessività..dove erano finiti gli altri? Effettivamente non li avevo visti da quando ero uscita dalla reggia, forse non mi avevano nemmeno seguito..che fossero scappati? Beh..lo speravo..almeno si sarebbero salvati..uscii nel corridoio guardandomi attorno e vidi un servitore e mi avvicinai a lui.."Scusate, i tre mercanti che sono arrivati assieme a me e soggiornavano nella stanza vicino dove si trovano?Ne sapete qualcosa?" e se non avesse saputo nulla non potevo chiedere a Rossane se avessero tentato una fuga, avrei dovuto cercarli io.
Mi guardai le vesti..quel duca aveva detto mi avevano arruolato per le mie doti da guerriera e innocentemente chiesi al servitore.."Potrei avere abiti femminili? Da dama..mi ci trovo più a mio agio"...e avevo gettato il sasso.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 06-01-2015 alle ore 19.41.15.
Altea non è connesso  
Vecchio 07-01-2015, 01.17.41   #3262
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
Chinai un istante il capo, a guisa di rispettoso cenno di saluto;

-Invero, il barone ci manda come pegno della sua fedeltà-

risposi,

-Tempi di scompigli, da quel che mi venne detto, affliggono il ducato che servite; la mia spada, e quella dei miei compagni d'arme, viene a mettersi al servizio della pace e dell'ordine, affinché chi ha tradito venga punito, e chi levò la lama venga punito da essa-

Una volta terminato, fissai uno sguardo da rapace sul mio interlocutore, in attesa di risposta.
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 07-01-2015, 03.33.56   #3263
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Cosa voleva fare? Pensai, divertita. Mettersi sul serio a dipingere davanti a quel tipo?
Mi sistemai, docile, come mi indicava, lanciandogli una breve occhiata divertita, mentre l’uomo non poteva vedere.
Ero che aspetta Leandro, eh…
“Sì, maestro..” con voce gentile, e un sorrisetto impertinente, che scomparve mentre lui si allontanava, in modo che nessuno vedesse la mia espressione, a parte il finto pittore.
In effetti, pensai, stare immobile poteva essere una grande scocciatura.
Ma infondo poteva essere divertente.
Alzai gli occhi su di lui, con lo sguardo perso nel vuoto, pensieroso, ma ardente che mi aveva chiesto, in perenne attesa.
Uno sguardo che, a dirla tutta, non era poi difficile da immaginare.
Clio non è connesso  
Vecchio 07-01-2015, 16.20.07   #3264
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“I tre mercanti” disse il servitore ad Altea “sono partiti per la Scacchiera...” annuì “... hanno lasciato la reggia un'ora fa per cominciare la loro contesa...” guardò la dama “... presto vi porteranno gli abiti adatti al vostro ruolo. Spetta infatti a loro decidere, non a voi.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-01-2015, 16.37.28   #3265
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Guardatela...” disse Guisgard all'uomo, indicando Clio, mentre mischiava i colori “... la mia modella, non è bellissima? Non fa venire voglia di abbandonarsi ai piaceri più vivi?” Sorrise, assumendo una posa quasi teatrale. “Ed io, o meglio la mia arte, trasformerà questa bellissima ragazza in Ero... Ero che trepidante attende il suo Leandro, che animata da viva e ardente passione già sente lo sguardo del suo amante sul suo corpo...” iniziò a scegliere i vari pennelli “... cos'è l'arte, amico mio, se non la capacità di trasformare una donna nell'eroina dei propri sogni?” Rise appena. “E quando il mio quadro sarà finito, chissà, potrei trasformare me stesso in Leandro e cogliere il frutto concepito dalla mia arte e della bellezza della mia modella.”
“Eh, voi artisti siete una razza a parte.” Annuendo l'uomo. “Ma lasciate che mi presenti io... sono Segreno degli Sporti, consigliere dell'Arconte.”
“Cosa dicevate prima?” Fingendo di cominciare a dipingere sulla tela il presunto impostore. “Volete portarmi dal vostro signore? E perchè mai?”
“Perchè ogni gran signore è un mecenate.”
“Dunque vi occorre un artista a corte?” Chiese simulando indifferenza il falso pittore.
“Si, certo.” Sorridendo Segreno. “Verrete? Dietro lauto compenso naturalmente.”
“Dopo che avrò finito il mio quadro?” Domandò Guisgard.
“Occorrerà molto?”
“Forse un'ora, forse giorni...” rispose il presunto duca “... o forse non lo finirò mai... ma magari mi occuperà più tempo il dopo... quando sarò diventato Leandro...”
Segreno rise.
“Stasera sarò al cospetto del vostro signore...” fece Guisgard “... e dove di grazia?”
“Alla reggia.” Lasciando un bigliettino sul tavolo l'uomo. “Con questo mio lasciapassare sarete introdotto senza alcun problema.”
“E sia...” mormorò il finto artista.
“Allora a stasera.” Salutando Segreno. “Vi lascio al vostro lavoro.”
L'arte non è un lavoro.” Replicò lesto Guisgard. “Ma una vocazione. A stasera.”
E l'uomo uscì dalla bottega.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-01-2015, 16.38.58   #3266
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Una morsa di freddo mi attanagliò il corpo...erano andati alla scacchiera.."Come dite? Ma a fare cosa sono andati alla scacchiera e chi dovrebbe decidere i panni che dovrei rivestire? Vi prego parlate..non tradirò la vostra confidenza" e lo guardai con sguardo cupo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 07-01-2015, 16.41.55   #3267
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Alla scacchiera” disse il servitore ad Altea “si tiene la contesa e lì i partecipanti sono diretti. Voi compresa.” Annuì. “Chi deciderà il vostro ruolo? La Sorte.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-01-2015, 16.48.57   #3268
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Guardai il servitore seccata.."Questo lo avevo immaginato e lo sapevo già..la Sorte? E' nostro Signore che decide i nostri passi o noi stessi..se mi rifiutassi sarei io l' artefice del mio destino, non vedo perchè dovrei fare obbligatoriarmente questa contesa" e tornai nella camera, altro non potevo fare...fuggire..ecco..ma non potevo lasciare Miseria, Irko e Lainos soli..un' ora..era così tanto erano andati laggiù.
Non potevo resistere, corsi fuori dalla camera e mi trovai nel giardino cercando una strada per andare dalla parte della Scacchiera...ed ebbi quasi il sospetto quel Duca mi avesse distratto per tendere un agguato agli uomini di Guisgard...ovvio era una partita a scacchi..si doveva giocare bene le proprie mosse ma io non sapevo giocare a scacchi...ricordai quando Guisgard mi insegnò a giocare a carte poichè dissi non sapevo cavarmela con gli scacchi.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 07-01-2015, 16.49.31   #3269
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Nascosi un sorriso divertito durante il dialogo tra i due.
Ci sapeva proprio fare, altroché. Era un attore nato.
Restai immobile e in silenzio, per quanto fosse difficile.
Poi finalmente se ne andò.
Attesi ancora un istante, e poi mi sedetti più comoda, mi stava andando in cancrena il braccio.
"Accidenti.." esclamai, osservando la porta da cui era svanito l'uomo "Hai fatto centro, maestro.." alzandomi "Niente meno che un invito a corte.." sorrisi, divertita.
Clio non è connesso  
Vecchio 07-01-2015, 16.58.21   #3270
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea uscì in giardino per cercare una strada e raggiungere il luogo che il servitore aveva chiamato Scacchiera.
“Di nuovo la bella schiava.” Disse all'improvviso qualcuno. “Con l'imbrunire siete ancora più bella. Risalta la vostra pelle chiara.” Sorridendo Ganton. “Vi vedo inquieta... è accaduto qualcosa? Forse il ruolo di schiava non vi piace?” Ridendo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla Sibilla Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 5 21-07-2011 22.08.36
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) Hastatus77 Libri 8 14-05-2010 20.09.50
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio Sebwizi Pendrag La taverna di Camelot 11 10-01-2010 11.41.43
Il viaggio continua XelaSangueverde Piazzale 19 20-09-2009 22.26.56
Viaggio in Islanda Lord Fenner Fuori tema 4 10-09-2009 21.03.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.17.34.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License