Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 03-10-2018, 16.42.57   #41
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Anche questo è vero" a Nivile.
"Sì, magari glielo chiederemo fra poco, a cena" a Ulia.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2018, 16.55.26   #42
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ivaz strinse con vigore la mano di Altea, sorridendole e guardandola con i suoi occhi chiari, vispi ed attenti indagatori.
“Beh, immagino che lei sappia come il suo arrivo in verità ci ha stupiti tutti.” Disse Mustag.
“Immagino...” sorridendo Ivaz “... in verità sono qui per una scommessa... si, una scommessa...” accendendosi una sigaretta “... si può fumare qui, vero?”
“Si, il fumo è permesso, ma non l'alcool.” Rispose Mustag. “Voglio gente sobria nel mio giornale.”
“Ottima politica...” fumando Ivaz “... dicevo... sono qui per una scommessa... e cioè che anche in provincia ed in un piccolo giornale è possibile fare un grande articolo. Molti credono che in una cittadine come Tavernova ci sia poco da raccontare... niente criminalità organizzata, né notizie sportive di ampio raggio... la cronaca è piatta e non vi sono scoop politici... beh, io invece credo anche un posto tranquillo come questo possa tirar fuori una grande notizia... il mio motto è questo... più che un grande scoop, conta un grande giornalista. In pratica serve passione e volontà di cercare la verità. Sempre. Dar voce ai piccoli, a chi non è ascoltato da nessuno. Tutti hanno qualcosa da raccontare, non solo chi vive nelle grandi città. Ecco cosa credo.” Fissandoli con il suo sguardo limpido come il cielo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2018, 16.56.14   #43
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Si, concordo." Disse Ulia a Gwen, mentre le altre tre erano già su di giri per quella cosa.
"Io invece direi di non aspettare la cena, ma di andare subito dalla direttrice..." Nivile.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2018, 16.59.22   #44
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Annuii mentre le altre erano letteralmente esaltate.
Ovvio, sarebbe stato sicuramente più eccitante se ci fosse entrata la Magia, ma al momento non c'era nulla di certo.
Guardai Nivile.
"Dici?" a lei "Beh, va bene" facendo spallucce.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2018, 17.02.37   #45
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ovviamente Mustag fingeva indifferenza ora, quando prima era irritato dalla presenza del noto giornalista.
Ivaz si accese una sigaretta...era la prima volta sentivo l' odore di queste sigarette dal tabacco orrido, mi venne prurito alla gola e bevvi subito un sorso di acqua prima di tossire ma ascoltavo attentamente il motivo dell' arrivo del famoso giornalista.
"Quindi immagino lei sia sicuro al cento per cento di vincere la scommessa" incalzai "Qui non vi è molto da dire, solo gente che si lamenta per la Amministrazione Comunale, qualche scherzo di un buontempone, notizie di cronaca leggera...insomma qui a Tavernova sembra tutto piatto...ma io sono qui da un giorno, mi sono fatta idea" e qui parlavo come regnante di un popolo ma forse valeva anche per un giornalista "Ovvero per avere uno scoop o qualcosa di interessante, si dovrebbe agire sul campo, ovvero girare per il paese ed ascoltare la gente, lei che ne pensa dottor Ivaz?".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2018, 17.14.55   #46
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Allora andiamoci subito.” Disse Nivile a Gwen ed alle altre.
Ulia annuì.
Così, tutte e 4, andarono nell'ufficio della direttrice, la signora preside.
Era una donna di mezz'età, molto rigorosa, che non tollerava irrequietezza, ribellione e disobbedienza nelle sue studentesse.
Era giunta da Capomazda City, dove aveva avuto problemi e contrasti con quegli ambienti troppo Cattolici e per nulla tolleranti verso le persone con le sue idee.
“Prego, signorine...” fissando le ragazze “... vi ascolto.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 03-10-2018 alle ore 17.36.49.
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2018, 17.15.03   #47
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ivaz vedendo tossire Altea comprese subito che il fumo la infastidiva.
“Mi scusi...” disse spegnendo la sigaretta “... si, lei ha fatto centro.” Fissandola sorridente. “Io la penso proprio come lei. Le notizie sono là fuori, non chiuse in una ricerca su Internet. Quando mi sono laureato ho sempre visto la nostra professione con un certo piglio romantico ed avventuroso...” sorridendo “... come cercare un tesoro... ecco cos'è uno scoop... è un tesoro. Siamo come gli eroi di un romanzo che cercano qualcosa... la verità.” annuendo con il suo entusiasmo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2018, 17.24.13   #48
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Andammo subito nell'ufficio della Preside, donna rigorosa, integerrima, ma a favore della correttezza e della giustizia.
L'avevo sempre ammirata per il suo modo di essere e pensavo fosse perfetta per dirigere questa scuola.
Mi guardai attorno e, vedendo che nessuna prendeva la parola, mi feci avanti io, prendendo un profondo respiro.
"Abbiamo saputo ciò che è successo in quel campo, direttrice Cordelia, e abbiamo pensato che forse potrebbe essere un atto di stampo magico, o almeno di emulazione e vorremmo sapere se è disposta a darci il consenso per visitarlo. Per motivi di studio, si intende" dissi, attendendo poi una sua risposta.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2018, 17.29.22   #49
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Apprezzai la galanteria nello spegnere la sigaretta e ascoltai il suo punto di vista..avevo fatto bingo, forse quel curriculum falso non lo era davvero.."Ha un punto di vista sognatore e romantico, comunque ha una strada, qualcosa su cui puntare, ha studiato prima la zona per partire con le sue ricerche?" molto incuriosita da questo fatto.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2018, 17.35.25   #50
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“No, non conosco nulla di questa cittadine.” Disse Ivaz ad Altea. “A parte la redazione di questo giornale. Quindi chi vorrà collaborare con me non ha da fare che mettersi subito alla ricerca di possibili notizie. Dobbiamo rivoltare questa cittadina come un guanto. Mi piace usare la metafora del fiore... ogni giardino ne ha uno raro... sta a noi cercarlo.” Facendole l'occhiolino.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.04.22.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License