Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 28-03-2008, 16.20.02   #11
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
King Arthur: una persona che già ammette in partenza la sua debolezza parte già svantaggiata.
E' ovvio che l'uomo (uomo come genere umano) davanti a certe situazioni può diventare debole, ma l'uomo (sempre come genere umano) ha anche una grande arma che dovrebbe saper usare: l'intelligenza, il classico "contare fino a dieci" ;-)
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2008, 16.51.53   #12
KingArthur
Fondatore
 
L'avatar di KingArthur
Re di Camelot Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 26-12-2006
Residenza: Camelot
Messaggi: 869
KingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
King Arthur: una persona che già ammette in partenza la sua debolezza parte già svantaggiata.
E' ovvio che l'uomo (uomo come genere umano) davanti a certe situazioni può diventare debole, ma l'uomo (sempre come genere umano) ha anche una grande arma che dovrebbe saper usare: l'intelligenza, il classico "contare fino a dieci" ;-)
invero milady, apprezzo di molto le persone che nella loro umiltà non fanno mistero delle proprie debolezze e cercano di combatterle. L'intelligenza per un cavaliere non è sempre di aiuto per combattere le tentazioni, egli deve sempre affidarsi alle sette virtù che gli derivano dall'appartenenza all'ordine e dal codice a cui ha prestato voto.
__________________
KingArthur non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2008, 17.00.54   #13
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
assolutamente concordo con voi nell'affermare che saper di essere limitati è una forma di grande forza ma mostrare questa debolezza mettendo le mani avanti subito nelle situazioni significa partire già svantaggiati.


Per l'altra situazione, ahimè sire, è un problema di voi cavalieri allora ;-)
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2008, 17.08.51   #14
KingArthur
Fondatore
 
L'avatar di KingArthur
Re di Camelot Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 26-12-2006
Residenza: Camelot
Messaggi: 869
KingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
...
Per l'altra situazione, ahimè sire, è un problema di voi cavalieri allora ;-)
vi concedo di spiegarvi meglio milady, la vostra affermazione potrebbe dare adito a facili fraintendimenti e non vorrei che alcuno tra i cavalieri presenti ne ricevesse onta.
__________________
KingArthur non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2008, 17.55.06   #15
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Lungi da me offendere persona alcuna. L'idea non mi è mai sfiorata e vorrei che questo fosse sottolineato. In questo villaggio soggiornano il Fior Fiore dei cavalieri che altri villaggi possono solo sognare di avere.
La mia affermazione era piuttosto in risposta alla vostra che qui vi quoto

Citazione:
Originalmente inviato da KingArthur Visualizza messaggio
L'intelligenza per un cavaliere non è sempre di aiuto per combattere le tentazioni,
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2008, 22.47.33   #16
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Purtroppo...per mio carattere....soffro nel veder scambiar così le vostre legittime opinioni a tal riguardo.....ma...avete ragione entrambi:
è apprezzabile il mio Sire che difende colui che lo ha tradito ed encomiabile Milady che critica colui che difendendo sta!
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2008, 13.20.24   #17
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
... non è tra i miei personaggi preferiti Lancillotto (notate che ometto sempre di nominarlo Sir) in quanto giudico chi tradisce (sapendo di tradire) un amico come non degno di molta considerazione
Lady llamrei, ... ci conosciamo da tanto, ma...
... diciamo che riuscirei a capire di più questa Vostra frase se Voi non portaste rispetto nemmeno a Sir Mordred...

Spiegati milady, in amicizia, il perchè di questa differenza.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2008, 13.46.59   #18
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Sir Mordred non ha tradito: ha solo cercato di riconquistare quello che era suo...ossia l'amore di suo padre.
Non è Mordred il traditore (se vi riferite alla volta in cui egli ha aspettato che Lancillotto si incontrasse con Ginevra...ed entrambi sono stati smascherati...)...Mordred ha solo cercato di far aprire gli occhi ad un uomo cieco d'amore per la compagna e d'amore per l'amico
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2008, 14.23.59   #19
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
E' stupenda la parte nel film : Il Primo Cavaliere, nel quale il Re, prima di morire, unisce le mani di Sir Lancillotto e Ginevra e gli raccomanda di aver cura di lei. Ogni tradimento, ogni rancore...svaniscono ..di fronte ad un amore più grande qual'è ..il perdono.

Per quanto riguarda Mordred...be ..mi fa tenerezza...: è solo vittima delle sue origini e del suo destino.
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-2008, 15.49.08   #20
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Mi astengo dal giudicare ulteriormente: quello che dovevo dire l ho detto molto chiaramente ed è inutile rimarcare concetti già ben che spiegati. Siamo tutti liberi di decidere, grazie a Dio, ed è bello comunque vedere che tutti rispettano le idee di tutti. L'egemonia non dovrebbe nemmeno esistere.
Il film che voi citate non lo prendo nemmeno in considerazione per i motivi che mi sembra di aver già spiegato
llamrei non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.21.41.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License