Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 06-02-2015, 00.49.37   #221
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Già...” disse Samondo a quelle parole di Clio “... e dunque se non vogliamo dissanguarci credo occorra trovare il modo di poter avere armi degne di attirare l'attenzione dei Capomazdesi.”
“Forse la soluzione non è poi così lontana...” fece Morice.
“Ossia?” Fissandolo Samondo.
“Milord, voi avete armi uniche...” Morice ad Azable.
“Certo.” Annuì orgoglioso questi. “Le migliori.”
“Dunque saranno alcune di esse ad aprirci le porte di Capomazda.” Sentenziò Morice.
“Come sarebbe a dire?” Stupito Azable.
“Milord, fingeremo di vendere parte della vostra collezione.” Spiegò Morice. “Non abbiamo altra possibilità se davvero volete mettere le armi su una delle spade dei Taddei.”
“Stai scherzando!” Esclamò il signorotto.
“Affatto, signore.” Scuotendo il capo Morice.
“Ti sei bevuto il cervello!” Gridò Azable.
“Forse vi è del buono in ciò che dice...” mormorò Samondo.
“Sei impazzito anche tu?” Guardandolo Azable.
“Saranno un'esca, nulla di più.” Disse Samondo. “Naturalmente non le daremo a nessuno. Ma saranno il nostro biglietto da visita.”
“Mai!” Categorico Azable.
“Allora dovrete rinunciare, milord.” Replicò Samondo.
“Chi mi garantisce che non le perderò?” Nervoso Azable.
“Noi, milord.” Rispose Samondo.
Azable si sedette pensieroso.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-02-2015, 00.56.23   #222
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ascoltai le parole di Riccardo e Morice, in silenzio, annuendo appena.
In effetti ci avevo pensato anche io a quella soluzione, ma immaginavo che non sarebbe stato facile convincere Azable a cederci alcune delle sue armi.
Io non ero affatto sicura che sarebbero tornate, così come non ero sicura che sarebbero tornati quegli uomini.
Dovevo ricordarmi di restare più distaccata possibile, quello che contava era salvare Parusia e Mia Amata, a qualunque prezzo.
"Perdonate se mi permetto, milord.." azzardai "Ma io credo che se ben ci pensate, in una colleziona ampia come la vostra ci saranno pure delle armi molto particolari che però ai vostri occhi hanno meno valore di altre...".
Clio non è connesso  
Vecchio 06-02-2015, 01.07.47   #223
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Le parole di Clio fecero riflettere Azable.
“In effetti...” disse “... si, in effetti vi sarebbero armi che ho messo sempre più da parte in questi anni... ma che ad occhi pochi esperti potrebbero suscitare un qualche entusiasmo...”
“Ottimo.” Annuì Morice.
“E sia, si potrebbe fare...” mormorò Azable “... ma hanno comunque un certo valore quelle armi...”
“Non le perderete.” Disse Morice.
“Come si dice?” Fissandolo Azable. “Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.” Annuì, come a convincere se stesso. “Acconsentirò. Ma mi cautelerò... farò parte anche io della spedizione.”
“Milord?” Stupito Morice.
“Verrò anche io.” Deciso Azable. “Non lascerò le mie armi senza alcun controllo.” Guardò Clio. “Venite, mi aiuterete a scegliere le armi da portare con noi.” Sorridendo. “Io vi mostrerò quelle fra cui scegliere e voi deciderete. Siete un'esperta, no?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-02-2015, 01.14.00   #224
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Priore Tommaso ascoltò con attenzione ogni parola di Altea.
“Devo dire” disse poi “che avete una vita assai turbolenta, milady.” Sorridendo sarcastico. “Comunque” tornando serio “credo sia una situazione complicata. E di certo dal di fuori non posso che arrancare ipotesi su ipotesi, senza nulla di definitivo. Ma, non so, qualcosa mi dice che questa storia potrebbe nascondere qualcos'altro...”
“In che senso?” Domandò il diacono.
“Oh, come detto sono solo ipotesi” rispose il Priore “ma non mi sento di scartare nulla.”
“Non vi seguo...” perplesso il diacono.
“E' difficile a dirsi...” pensieroso il Priore “... ma forse tutto ciò potrebbe essere collegato alla morte degli Arciduca... ammesso che vi siano legami fra quei due luttuosi accadimenti...”
“Perchè dite questo?” Chiese il diacono.
“Perchè semplicemente le coincidenze non mi hanno mai convinto.” Spiegò il Priore. “Milady...” ad Altea “... verrò con voi a Capomazda e cercheremo di spiegare questa curiosa situazione.”
“Come vi presenterete?” Domandò il diacono.
“Non so... magari potrei spacciarmi per il confessore di lady Altea.” Fece il Priore Tommaso.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-02-2015, 01.15.47   #225
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Azable dunque sarebbe venuto con noi, e non sapevo se era un bene o un male per me.
Una cosa era certa: dovevo stare attenta e non tradirmi in nessun modo, perché anche se io ero lì per controllare loro e l'impresa stessa dall'interno, era altrettanto vero che loro avrebbero controllato me, com'era normale visto che non mi conoscevano.
E se avessero saputo tutto di me, mi avrebbero controllato il doppio.
Osservai stupita Azable a quelle parola.
"Come desiderate.." annuendo "Anche se credo che sia Morice il più esperto d'armi..".
Ci mancava solo scavalcare qualcuno della squadra appena arrivata.
Clio non è connesso  
Vecchio 06-02-2015, 01.31.02   #226
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Morice” disse Azable a Clio “mi è fedele da anni e una buona regola è quella di non generare mai situazioni troppo complicate.” Sorrise e congedò tutti loro, tranne la piratessa.
Le fece poi cenno di seguirlo.
Azionò il passaggio segreto e un attimo dopo i due si ritrovarono in una sala longitudinale, piena zeppa di armi.
“Ecco...” indicando una serie di armi inchiodate alla parete “... qui ci sono armi caratteristiche, ma che col tempo hanno visto calare il proprio valore sul mercato. Tuttavia sono armi particolari e magari qualche collezionista un giorno potrebbe offrire un bel gruzzolo per averle. Ecco, vedete se fra queste qualcuna attira la vostra attenzione.”
Davanti a Clio vi erano armi di ogni genere e forma.
Pistole a tripla canna, archibugi a trombone, alabarde slave con punte estraibili, scudi con lame nascoste, giavellotti sparapunte, mazze ferrate con fucili nascosti all'interno.
Ma tra esse la piratessa notò qualcosa di particolare.
Una piccola spada chiusa nel fodero, con una chiave ricamata sulla guaina.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-02-2015, 01.33.18   #227
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Galgan completò le sue mansioni in caserma e poi, verso il tardo meriggio, quando la sera non era più così lontana, raggiunse la locanda del Bivio, dove molti militari finivano per andar a spendere i propri guadagni.
E nel vederlo arrivare, subito il locandiere si avvicinò per assegnargli un tavolo confortevole, vicino al camino acceso.
Quell'ambiente era ben affollato e rumoroso.
Ma poi, dopo un po', due individui si avvicinarono al tavolo di Galgan.
“Salute a voi, cavaliere...” disse uno dei due, per poi sedersi.
E lo stesso fece l'altro.
“Amate la caccia alla volpe, messere?” Chiese quello che aveva parlato. “O forse patteggiate più per i seguaci che danno ad essa la caccia?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-02-2015, 01.41.06   #228
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Annuii ad Azable e lo seguii in un passaggio segreto che portava in una sala piena zeppa di armi.
Sgranai gli occhi, incredula: armi di ogni tipo se ne stavano lì, in bella mostra, e non armi qualsiasi, ma le più particolari che avessi mai visto.
Le osservai estasiata, finchè qualcosa non attirò la mia attenzione: una piccola spada, con una chiave ricamata sulla guaina.
"Sono bellissime, e sicuramente ci faranno fare un figurone a Capomazda.." mormorai, osservando quelle che più mi attiravano, sebbene fosse davvero difficile scegliere.
Il mio sguardo, però, cadde di nuovo su quella spada.
"Curiosa questa spada.." dissi ad alta voce "Ha come l'aria di essere diversa dalle altre armi che sono qui dentro, anche se non saprei spiegare il perché.. cos'ha di particolare, se posso chiedere?".
Clio non è connesso  
Vecchio 06-02-2015, 01.48.10   #229
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Azable sorrise a Clio e prese l'arma indicata dalla ragazza.
“A vendermela” disse il signorotto “fu un vecchio armaiolo. Un tipo curioso, strano. Disse serviva per giungere a qualcosa di straordinario.” Ed estrasse quella piccola spada dal suo fodero ricamato.
Si mostrò così per quel che era.
Attaccata sull'elsa vi era una grossa chiave e non una lama.
“In pratica” continuò Azable “non è un arma, ma una sorta di chiave per aprire non so cosa e trovare poi chissà che.” Rimettendola nel fodero.
Ma prima che il signorotto la rimettesse dentro, Clio notò alcune parole incise sulla chiave.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-02-2015, 01.53.39   #230
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Restai sorpresa alla vista di quell'arma, e ancor più meravigliata quando la aprì, rivelando una chiave dove mi sarei aspettata una lama.
"Davvero singolare.." mormorai "In effetti, a prima vista, sembrava stonare con tutte queste strane armi, e invece lo è ancor di più..." mentre stava per rimetterla nel fodero, notai alcune parole incise sulla chiave.
"E ha anche un'incisione, che cosa dice?..." esclamai "Deve avere una storia alle spalle... davvero curioso... adoro le armi con una storia..".
Non osavo chiedere ad Azable di poterla prendere e osservare, ma sperai che mi permettesse di leggere la scritta, perché ero sempre più incuriosita.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.28.49.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License