Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 05-02-2015, 18.50.05   #211
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Priore Tommaso restò pensieroso a quelle parole di Altea.
“Ecco qualcosa di estremamente interessante...” disse, con aria assorta “... non più ricerche di spettri e demoni, ma un qualcosa di tangibile, di concreto, reale... chi è perchè ha recapitato a voi questo ciondolo? Potrebbe essere un segnale, o un avvertimento. Magari una richiesta d'aiuto, o forse, soltanto il dono di un qualche spasimante... si, davvero intrigante...” fissò Altea “... vi farò una domanda, ma voi pensateci bene prima di rispondermi... avete a corte qualche corteggiatore? O un qualche avversario, qualcuno che per un certo motivo può avercela con voi? Rifletteteci bene...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-02-2015, 18.53.51   #212
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
De Gur, all'arrivo di Elisabeth, si voltò di scatto.
“Si, sono stato trattenuto a corte da varie mansioni da sbrigare...” disse, lavandosi poi in un largo piatto di porcellana “... il tuo comportamento ieri sera non è stato appropriato. Sei apparsa sciocca. Un giorno uno di quegli uomini governerà Capomazda. Vuoi farteli nemici sin da ora? Io non posso difenderti da una loro possibile ostilità, Elisabeth. Lo sai bene questo.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-02-2015, 18.56.45   #213
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, è vero.” Disse Samondo a quelle parole di Clio. “Molte cose sono cambiate e forse altre ancora cambieranno a Capomazda. In meglio ritengo, visto che reputo il governo dei Taddei molto simile ad una dominazione, ad un dispotico potere che di illuminato non ha nulla. Anzi, molte cose mi spingono a credere che adesso o mai più si potrebbe tentare di prendere almeno una di quelle spade.”
“Perchè mai?” Incuriosito Azable.
“Perchè con la fine dei Taddei” spiegò Samondo “è terminata anche quell'atmosfera di superstizione e predestinazione che dominava laggiù. Tutto ciò che fa parte della loro stirpe, partendo dal mito del loro eroe eponimo, è coperto da un'aura leggendaria, quasi sacra. Adesso invece i due contendenti che si battono per il potere hanno bisogno di fondi per finanziare le loro armate, essendo praticamente legate da accordi privati, dandoci così un forte vantaggio... tutto è in vendita. Compresi, anzi soprattutto, i cimeli dei Taddei. Spade comprese.”
“Eccellente!” Esclamò Azable.
“Allora potremmo fingerci esperti d'armi...” mormorò Riccado.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-02-2015, 19.01.04   #214
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Annuii.
"Concordo, con i Taddei al potere non saremmo nemmeno riusciti ad avvicinarci ad un tale cimelio..." pacatamente, per poi voltarmi verso Riccardo "Non sembra affatto una brutta idea.. tanto più che lo siamo davvero... Ma cosa ci avrebbe portato a Capomazda? Potremmo essere dei mercanti, ma dovremmo avere delle armi particolari da vendere..." pensierosa.
Clio non è connesso  
Vecchio 05-02-2015, 19.04.04   #215
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Rimasi allibita alla domanda del Priore.."Come vi ho detto, io ho sempre vissuto nella mia dimora a Las Baias, tornavo solo quando sapevo l' Arciduca era a corte per stare piacevolmente in sua compagnia e pure lui..fu ospite da me..quindi dopo la proclamazione del nuovo Arciduca venivo in queste occasioni e ora sono qui da tre giorni ma io ho trovato lo scrigno appena arrivai e nemmeno sapevano di me...Spasimanti? Niente di chè, anni fa il capitano Velv mi propose di sposarlo ma lo rifiutai proprio per il mio amore per l' Arciduca..e poi vi è mio cugino Tommaso, beh..ogni tanto cadiamo in tentazione "abbassai gli occhi arrossendo "Ma lui non ha mai detto di amarmi".
"Fino ora ho solo vissuto la solitudine in Amore anche se quando Guisgard era con me era come vivere una favola d' amore per me".
Gli occhi si arrossarono.."Pure Dominus era mio nemico perchè fuggii da Corte per aiutare Guisgard..ora mi sono fatta i nemici a Corte..i signori...penso vogliano me ne vada al più presto ma io la collana la trovai prima di conoscerli e nessuno mi aveva mai visto a Corte fino tre giorni fa...e trovo uno strano cambiamento in mio nonno, Mandus de Bastian, lui era il migliore amico dell' Austero e ora lo rinnega e sembra detestarmi..sembra lo abbiano ipnotizzato".
Sospirai.."Altro proprio non vi è..altro no.".
Poi pensai un attimo.."Ah ricordo, appena arrivata quel triste giorno ricevetti una lettera da un ammiratore segreto e nemmeno la aprii e l'Arciduca mi prendeva in giro chiedendosi se lo avrei scartato a priori come tutti..ma se pensate fu il giorno della morte di Guisgard..si sarebbe fatto vivo quell'ammiratore di nuovo".
Sorrisi e poi ammutolii..se ancora vi era quell'ammiratore appunto.
Sei folle..Non era Lui..ti diceva sempre eri una ottima amica, ma assieme eravamo felici.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 05-02-2015 alle ore 22.30.42.
Altea non è connesso  
Vecchio 05-02-2015, 19.13.51   #216
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Certo.....non mi aspettavo di essere difesa da nessuno......forse mi aspettavo che mio marito.....me lo dicesse con altre parole..." Hai ragione...De Gur......sono stata una sciocca....ma non ieri sera...sono stata una sciocca qualche tempo fa.....ma allora tu eri un'altra persona...hai costruito una zattera dal nulla per portarmi in salvo........mi hai cercata...in quel posto sperduto dove Pileo ci aveva condotti......ma erano altri tempi..ora sei il grande De Gur........tranquillo...non ti deludero' piu'...rimarrò buonina in questo posto......sino a quando anche la mia presenza non ti infastidirà.......anzi ...facciamo così...andro' a vivere al convento......Spero che un giorno comprenderai cosa vuol dire perdere chi si ama.......per una maledetta poltrona...su cui non sarai tu a sederti...."......incomincia a mettere qualche vestito in una sacca...mi tremavano le mani.....non aveva capito nulla.......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 06-02-2015, 00.03.24   #217
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
L'incontro, di per se è un segno, sia esso di natura umana, Divina o demoniaca; in ogni caso, l'incontro, e già la richiesta di esso, ci mette alla prova, vuole donarci qualcosa, se non altro la nostra stessa forza di volontà.
Anni addietro, proprio un incontro mi aveva fatto abbandonare la pace dei boschi, e ancor prima, in un'altra vita, sempre un incontro aveva mutato uno scapestrato figlio di nobili in un umile servo di Cristo.......Ora, ancora una volta, l'Occhio del Fato si volgeva verso le mie modeste spoglie, e il consueto giro di ronda del Capitano delle Guardie, cambiava pelle, trasformandosi in misteriosa richiesta di ignoto interlocutore.
Invero, l'Altissimo continuava, come sempre, a mostrarmi la sua grandezza.

-Incontrerò coloro che mi cercano-

risposi con voce bassa e roca,

-Grazie per aver portato il messaggio-
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso  
Vecchio 06-02-2015, 00.33.08   #218
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Riccado annuì a quelle parole di Clio.
“Si, credo sia una buona idea la vostra.” Disse alla ragazza. “Magari spacciandoci per mercanti d'armi, nonché esperti, potremmo entrare a Capomazda senza destare sospetti.”
“Si, potrebbe andare...” fece Morice “... dopotutto quegli uomini hanno bisogno di armi per i loro eserciti privati.”
“Però occorrono armi speciali.” Mormorò Samondo. “Altrimenti non vedo come si possa attirare l'attenzione di quei condottieri.”
“Abbiamo un'unica possibilità...” a tutti loro Riccado “... portare a Capomazda armi uniche.”
“Ma non credo spuntino come funghi.” Sarcastico Samondo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-02-2015, 00.39.53   #219
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi, lieta che la mia idea fosse piaciuta.
"Concordo con voi.." a Riccardo "Credo sia l'unica possibilità...".
Mi voltai poi verso Samando "No, certo... ma basta sapere dove cercarle.. e se non ricordo male voi siete esperti in questo, visto l'interesse di messer Azable per le armi particolari.." alzai le spalle "Io stessa ne ho acquistate di singolari dai Marzi, anche di recente..." pensando al Wakataki "Più che la difficoltà nel trovarle, credo piuttosto che sia piuttosto dispendiosa una simile azione.." pensierosa.
Clio non è connesso  
Vecchio 06-02-2015, 00.40.46   #220
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
De Gur restò a fissare Elisabeth nell'atto di preparare i suoi bagagli.
“Non essere sciocca.” Disse avvicinandosi a sua moglie. “Vuoi davvero farci diventare la coppia zimbella del ducato?” Prendendo la sacca, impedendogli così di continuare. “Non capisci che non siamo più sulla tua isola? Ora io sono De Gur e tu mia moglie. E sto facendo di tutto affinché quella poltrona possa dare benefici anche a noi, indipendentemente da chi si siederà sopra.” La prese per le braccia, facendola voltare verso di lui. “Non vuoi essere la moglie del Gran Maresciallo del ducato? O magari diventare baronessa? Allora smetti i panni caritatevoli che ti sei cucita addosso. Non sono i poveri ed i reietti che ci garantiranno una posizione privilegiata ed una vita agiata. Lo capisci?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.31.57.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License