Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 20-05-2008, 07.50.11   #1
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
John Titor - vero o falso?

Ieri sera ho seguito Voyager; l'argomento era incentrato sul quello che si racconta attorno alla figura di John Titor. Già in passato se ne era parlato...ora l'argomento torna all'apice dell'interesse, forse perchè ci stiamo avvicinando a quella che si crede sia la data fatidica dell'inizio della cosiddetta Terza guerra mondiale...
Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione su questa figura (vera o meno - aspetto vostri giudizi) e su quello che da lui è stato predetto
Scappo: Buona giornata a tutti!
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2008, 19.29.18   #2
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Sono un individuo essenzialmente affascinato dal "passato".
In riferimento ad "Esso" cerco di vivere al meglio il "presente" per un "futuro" migliore.

Le Profezie, i Viaggi nel Futuro, le rivelazioni dei Misteri dello stesso addivenire...offendono la volontà ...dell'uomo... di poter cambiare le cose!
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2008, 13.08.08   #3
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Non ho visto voyager, e prima che ne parlassi tu, non sapevo chi fosse questo John Titor... o se l'ho sentito nominare l'ho rimosso. Ho letto qualcosina su wikipedia senza approfondire più di tanto. Al momento direi che è una bufala, forse uno che sta cercando la popolarità.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2008, 13.34.26   #4
Morgen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morgen
Registrazione: 05-04-2008
Messaggi: 183
Morgen sarà presto famosoMorgen sarà presto famoso
Ho seguito un po' la storia a Voyager.
Mi sembra che per un periodo ne parlassero alla fine di ogni puntata, leggendo volta per volta alcuni brani tratti dai suoi post.
Francamente sono scettica, soprattutto con i tempi che corrorono, così affollati di maghi, santoni e falsi profeti.
Del resto cos'ha scritto mai questo John Titor?
Con un po' di fantasia e un po' di conoscenze tecniche ha messo insieme una storia che un qualsiasi scrittore di fantascienza avrebbe potuto scrivere...
La cosa ha avuto risonanza grazie ad internet, che praticamente entra nella case di tutti! Chiunque voglia farsi pubblicità al giorno d'oggi usa la rete, che è diventato il mezzo più efficace ed economico a tal scopo.
Tempo fa lessi di una ragazza che aveva lasciato on line un appello in cui chiedeva un piccolo contributo economico per la plastica al seno. In molti risposero al suo appello e adesso la tipa si gode il suo nuovo seno grazie alle donazioni di coloro che visitarono il suo blog (o sito non ricordo).
E il film "The Blair Witch project" lo ricorda nessuno?
Anche lì la campagna pubblicitaria iniziò da internet, divulgando il trailer del film e spacciandolo come la reale testimonianza di un fatto veramente accaduto!
Per questo sono propensa ad inserire sto fantomatico John Titor nella categoria delle "bufale".
__________________
And moving through a mirror clear
That hangs before her all the year,
Shadows of the world appear...

( "The Lady of Shalott"- Alfred Lord Tennyson )
Morgen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2008, 13.55.21   #5
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Anche io credo che sia una bufala...tutta la storia è molto strana però ci sono dei punti di essa che mi fanno pensare. Il dubbio sorge sempre anche quando (e con questo rispondo a quanto postato da Morris) si hanno i piedi ben piantati per terra come li ho io. Non credo, sir Morris, ne ad oroscopi, ne a previsioni varie, ne a qualsiasi forma di teoria, disciplina o semplice burloneria che tenda a scoprire qualcosa che riguarda un nostro futuro.
Il dubbio su questa storia mi è sorto quando questo "personaggio" ha rivelato dei particolari su quel famoso computer ormai preistorico che solo coloro che lo avevano costruito ne erano a conoscenza. Nel 2004 uno di questi ingegneri ha fatto outing e ha svelato la particolarità di quel marchingegno.
Allora il mio dubbio si materializza e crea due opzioni:
1) John Titor è veramente venuto nel passato perche aveva bisogno di un pezzo di un pc obsoleto per poter "modificare" le cose
2) qualche ingegnere ormai in pensione che ha armeggiato su tale computer, ha pensato di movimentare la giornata creando questo personaggio

La mia domanda in questo post era per sentire le vostre opinioni e che cosa ne pensate. Se avete altro da aggiungere sarei felice di conoscere il vostro pensiero
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2008, 14.58.03   #6
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Cara Lady llamrei, non avevo dubbi sulla Vostra opinione in tal senso.
La cosa che mi affligge di più, non è tanto il fatto che molta gente creda il contrario, ma, che vi siano tanti loschi individui che si alzano la mattina e pensano come fregare e speculare sul prossimo.

Un forte abbraccio!
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2008, 18.06.12   #7
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
@Morris: purtroppo è un dato di fatto. Io girerei la tua visione (fondata e che condivido appieno) in questo senso: finchè ci sono persone che (ahimè) credono in quello che gli viene proposto e vengono felicemente così intortate...ci saranno dei loschi individui che studiano la notte per fregare la gente di giorno...domanda-->offerta
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2008, 18.13.17   #8
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Io credo che l'uomo sia più diabolico del diavolo stesso!
Nel momento in cui ci sentiamo sicuri del fatto nostro e ci prefiggiamo di non cascare più nelle bufale o nei tranelli, ecco che scopriamo di essere stati raggirati dalle più allucinanti ed artificiose.. loro... diavolerie!
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il vero libro delle streghe - Franco Fede llamrei Libri 11 10-04-2008 13.19.31


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.56.24.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License