Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 27-02-2009, 18.45.43   #11
Moruadh
Viandante
 
L'avatar di Moruadh
Registrazione: 20-02-2009
Residenza: -Sicilia-
Messaggi: 67
Moruadh è sulla buona strada
Io mi sento Dama non tanto perchè porto la gonna, ma per gli ideali in cui credo. Per la mia visione del mondo e delle cose. Se fossi una dama arturiana non sarei una Dama ma piuttosto una donna di Avalon, che crede nella vita e nelle stagioni di essa!
Moruadh non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2009, 20.02.37   #12
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Davide Visualizza messaggio
. Non volta le spalle al re nemmeno in nome dell'amore per Ginevra.
Con chi stava Ginevra? Mi sfugge qualcosa....
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2009, 20.44.20   #13
Davide
Viandante
 
L'avatar di Davide
Registrazione: 21-02-2009
Residenza: Catania
Messaggi: 12
Davide è sulla buona strada
Caratteristiche

Con Re Artù
__________________
I sogni aiutano a vivere

http://davidect86blink182.spaces.live.com/
Davide non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2009, 20.45.11   #14
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
@Davide: allora sfugge qualcosa a te!
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2009, 20.46.37   #15
Davide
Viandante
 
L'avatar di Davide
Registrazione: 21-02-2009
Residenza: Catania
Messaggi: 12
Davide è sulla buona strada
Caratteristiche

Si tratta di una domanda a trabocchetto?
__________________
I sogni aiutano a vivere

http://davidect86blink182.spaces.live.com/
Davide non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2009, 20.47.59   #16
Davide
Viandante
 
L'avatar di Davide
Registrazione: 21-02-2009
Residenza: Catania
Messaggi: 12
Davide è sulla buona strada
Caratteristiche

Panico!
Spiegati meglio

Non ho capito cosa ho sbagliato a scrivere
__________________
I sogni aiutano a vivere

http://davidect86blink182.spaces.live.com/
Davide non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2009, 20.52.11   #17
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Niente panico Cavaliere! Perchè mai?
Il mio intervento era in merito ad una questione "personale di una certa visione delle cose" la quale, sembrebbe, difficilmente compatibile con la tua
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2009, 10.53.57   #18
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Ciò che mi affascina maggiormente dei cavalieri della Tavola Rotonda è l'ideologia del gruppo. Questa amicizia che unisce queste persone e li porta a combattere per un'ideale superiore, al quale tutti, chi con maggiore forza e vigore e chi con meno, partecipano.
L'obbiettivo, che può essere la difesa del Re e della Regina, o la difesa della Britannia, oppure la ricerca del Santo Graal, ecc…, a mio avviso non è importante. Ciò che più importa è l'unione dei cavalieri.

Detto ciò, trovare un cavaliere della Tavola Rotonda nel quale mi sento di potermi immedesimare è un'impresa ardua. Sicuramente so in quali non mi posso rispecchiare:
  • Lancillotto, il migliore fra i cavalieri della Tavola Rotonda, colui che non può essere sconfitto, colui che fa breccia nel cuore di ogni dama, il quale però difficilmente è capace di umiltà, e l'unica volta che si è umiliato (quando è salito sulla carretta), ha avuto un lungo attimo di esitazione, che gli verrà sempre rinfacciato da Ginevra. No, questa descrizione non mi si adatta, non sono il migliore, non faccio breccia nei cuori delle giovani dame, ma so essere umile. Al massimo posso aspirare ad avere i valori migliori di Lancillotto.
  • Galahad (o Galaaz), il cavaliere senza macchia, l'eletto che riuscirà a vedere il Graal, il cavaliere con principi morali integri e senza debolezze. No, anche questo è un personaggio troppo forte, troppo pio, al massimo potrei essere il cavaliere senza macchie bianche.
  • Kay (o Keu), il siniscalco del re, disegnata come persona sgradevole, conosciuta per i commenti sarcastici e sprezzanti. Un personaggio orgoglioso e invidioso, al quale piace stare al centro dell'attenzione , anche se non ne ha le potenzialità.
Potrei continuare con gli altri cavalieri citati nei romanzi sul ciclo, però non sono sicuro di riuscire a raggiungere un risultato, che però posso darvi se concentro l'attenzione sui film.
Prendendo in considerazione i vari film sul ciclo arturiano, direi che il cavaliere che più mi si adatta è Dagonet (dal film "King Arthur"), che nei romanzi è il Folle o il Codardo, mentre nel film l'ho visto come il cavaliere silenzioso, al quale è sufficiente fare un gesto d'intesa per avere il suo appoggio, colui che è disposto a sacrificarsi per aiutare gli amici e che non cerca le luci della ribalta. Una persona sulla quale puoi fare cieco affidamento sulle questioni importanti.
Nel romanzo di Jack Whyte, il cavaliere che più si adatta alla descrizione citata sopra è Ghilleadh.

Mi sono dilungato un po', spero però di avere risposto in modo chiaro alla domanda.

@Davide
llamrei, voleva solo farti notare che Lancillotto e Ginevra erano amanti e quindi non erano propriamente fedeli a Re Artù.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2009, 10.57.37   #19
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
@Hastatus: la mia opinione su di te? Non puoi essere paragonibile ad alcun cavaliere: caso mai dovrà essere il contrario. Saranno gli altri a volersi paragonare a te!
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2009, 11.12.41   #20
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
@Hastatus: la mia opinione su di te? Non puoi essere paragonibile ad alcun cavaliere: caso mai dovrà essere il contrario. Saranno gli altri a volersi paragonare a te!

Milady, siete sempre troppo buona.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Salute a voi dame e messeri, il mio nome è Viviana! Viviana Presentazione a corte 7 07-02-2009 09.43.31
presentazione al forum goffy Presentazione a corte 4 16-11-2008 22.19.24
Sezioni del forum KingArthur L'araldo di Camelot 3 14-03-2008 19.06.17
Un Saluto a tutti voi...Dame e Messeri! Muireann Presentazione a corte 8 11-03-2008 09.52.25


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.54.09.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License