Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 24-07-2012, 19.03.08   #2871
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Ero scossa, agitata... e così quasi non feci caso alla strada che percorremmo in silenzio di nuovo fino alla locanda.
Una volta giunti là, tuttavia, la locandiera prese un unguento e medicò le ferite di Guisgard... io mi sedetti ad uno dei tavoli e lì rimasi, immobile, con gli occhi spalancati che non vedevano altro che tenebra e le mani che si torturavano l’una con l’altra...
Era difficile dire che cosa mi causava quel fastidioso stato d’animo... se era lo spavento, la preoccupazione, o se invece era stato il comportamento di Guisgard in seguito a quella rissa...
Poi, però, a quell’invito della donna, mi alzai di scatto e, seguendo il rumore dei passi di Guisgard selle scale, raggiunsi il piano di sopra.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Il cavaliere si stese sul letto e prese la sua ocarina.
“Sei ancora spaventata, Talia?” Chiese alla ragazza. “Ora è tutto passato... ormai neanche avverto più il dolore...” fissò poi la rosa che ancora era fra i suoi capelli “... e comunque i suoi segni sono quasi spariti dalla mia faccia... a differenza invece dei tuoi capelli...” e cominciò a suonare la sua ocarina.
Sollevai gli occhi e li portai, istintivamente, nella direzione da cui proveniva la sua voce...
L’ocarina di Guisgard suonava un motivetto allegro e quasi spensierato, ma io avvertivo i suoi occhi su di me ed il battito lento del suo cuore.
Per qualche tempo restammo così... con l’aria piana solo di quella leggera musica... infine sospirai...
“Sei stato avventato...” mormorai poi, facendo qualche passo verso di lui “Sei stato impulsivo e sconsiderato... e mi hai fatta morire di paura!”
Lo raggiunsi, quindi, e mi sedetti...
“Quello che ha detto... quello che ha insinuato... non significa niente! Non mi importa ciò che quell’Iwan pensa e non mi importa ciò che fa, né lui né nessun altro in questa città... purché tu non raccolga le sue provocazioni! Inutili, sciocche ed insignificanti provocazioni...” sussurrai, sollevando una mano a cercare quella rosa tra i miei capelli, per poi sfilarla e lasciarla cadere a terra.
“Promettimi che non mi farai più prendere uno spavento simile!” soggiunsi, sfiorando i suoi capelli sulle tempie “Ti prego, Guisgard, promettimelo!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 24-07-2012, 19.46.34   #2872
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sospirai e mi appoggiai al muro veramente stremata, mi rendevo conto che da quando ero fuggita da Tylesia o forse ancor prima la mia vita non era mai stata tranquilla, mai un momento di gioia..solo desolazione e morte.
"D'accordo, Fyellon, visto che sono convinta che fuori da queste mura troveremo una altra brutta faccenda di cui occuparci sicuramente..come vorrei essere invece una principessa piena di agi e che vive la sua vita tranquillamente. Andiamo alle scuderie e partiamo" uscii dalla stanza senza proferire altre parole e salii in groppa al cavallo bianco aspettando il cavaliere mi raggiungesse.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 24-07-2012, 20.23.26   #2873
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Iwan...” disse Guisgard smettendo di suonare “... già, così lo chiamavano i suoi soldati... l'avevo dimenticato... tu invece lo ricordi...”
In quel momento bussò la locandiera.
“Si, avanti...” fece Guisgard.
La donna entrò con un vassoio in mano.
“Ecco una tisana aromatica.” Disse. “Bevetela e vi farà fare un lungo sonno. Prendetela ora che è calda.” Fissò poi Talia. “Fatelo riposare... ha bisogno di dormire. Poi si sentirà meglio.” Ed uscì.
“Forse dovrei riposare...” mormorò Guisgard “... la testa mi fa un po' male... e poi tu vuoi visitare Gioia Antica...” fissò la rosa a terra e accennò un sorriso “... sarò più accorto, te lo prometto...” e raggiunse la sua mano, per poi stringerla.
Chinò il capo sul cuscino e chiuse gli occhi.
“Io...” sussurrò nella veglia “... ti regalerò un Fiore magnifico, unico... infinitamente più bello di quella rosa... e di tutti... quelli... che tu abbia... mai visto... Talia...” e si addormentò con la mano di lei nella sua.
Poco dopo, qualcuno tornò a bussare.
“Sono la locandiera... posso entrare?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-07-2012, 22.17.36   #2874
Daniel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Messaggi: 428
Daniel è sulla buona strada
Ci dirigemmo verso la parte alta della città.. I Palazzi lì, di epoca prevalentemente Barocca, erano riccamente decorati da statue e ghirigori.. I negozi erano oggettivamente più ricchi di quelli della parte bassa della città... Avevano vetrine e merci più costose.. Addirittura alcuni negozi avevano le insegne placcate in oro.. Gioiellerie e oreficerie si trovavano per la strada tra panetterie e macellai... Mi soffermai ad un certo punto su un palazzo... Sembrava di epoca rinascimentale forse.. Erano stretto e non si notava molto tra i due enormi palazi in cui era schiacciato.. Era di pietra decorata con bugnato...diviso n tre piani.. Il portone di legno massiccio aveva un timpao con un dipinto di San Giorgio forse.. Toccai Mirna e gli chiesi:
<<Mirna, cos'è quel palazzo?>>
__________________
"And all i want is the taste that your lips allow, my my my , Give me love"

Daniel non è connesso  
Vecchio 25-07-2012, 00.00.24   #2875
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Rimasi in silenzio, sfiorando appena la guancia di Guisgard... ero leggermente turbata dalle sue parole, ero addolorata per ciò che era successo e perché lui sembrava dare a tutto quello molto più valore di quanto in realtà avesse avuto... ero triste.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Chinò il capo sul cuscino e chiuse gli occhi.
“Io...” sussurrò nella veglia “... ti regalerò un Fiore magnifico, unico... infinitamente più bello di quella rosa... e di tutti... quelli... che tu abbia... mai visto... Talia...” e si addormentò con la mano di lei nella sua.
Il suo respiro si fece più lento e regolare, ed io lo sentii scivolare nel sonno lentamente... sospirai...
Poi mi chinai appena e gli donai un leggero bacio...
“Se solo tu sapessi...” sussurrai pianissimo “Se solo io riuscissi a farti capire...”
Ma mi bloccai... chiusi gli occhi, sfiorai la sua fronte con le labbra e per molto tempo rimasi così, in silenzio, ascoltando il suo respiro...
Poi due leggeri colpi sulla porta mi riscossero...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Poco dopo, qualcuno tornò a bussare.
“Sono la locandiera... posso entrare?”
Ritagliai solo qualche altro istante solo per noi... poi, quasi controvoglia, mi alzai in piedi...
“Si...” dissi, voltandomi verso la porta “Avanti!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 25-07-2012, 01.35.40   #2876
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nex annuì a quelle parole di Cavaliere25 e insieme uscirono per un giro d'ispezione per le strade di Tylesia.
“Il nostro compito” disse Nex al boscaiolo “è quello di controllare tutti coloro che affollano le strade... ogni volto sospetto, o che in qualche modo attiri la tua attenzione, va fermato e controllato. Non devi fidarti di nessuno, capito?”
Ma proprio in quel momento, i due cavalieri videro due passanti che litigavano.
“Ecco...” fece Nex “... vedi quei due?” Chiese a Cavaliere25. “Quei due tipi che litigano? Bene, va da loro, falli smettere e cerca di capire cosa li spinge a discutere in modo così animato. E fatti rispettare. Rammenta che rappresenti l'ordine e la legge.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-07-2012, 01.41.54   #2877
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Fyellon raggiunse Altea col suo cavallo.
Il cavaliere fece cenno ad un servo di aprire l'ingresso del castello.
“Allora...” disse Armelia avvicinandosi ai loro cavalli “... avete deciso? Volete ripartire?”
“Si, milady.” Annuì Fyellon.
“Comprendo...” con tono malinconico la regina “... del resto non posso obbligarvi a restare per tentare di salvare mio figlio... vi auguro buona fortuna, dunque...” alzò poi lo sguardo all'improvviso “... e il re? Lasciate il castello senza salutarlo? Senza dirgli nulla? Senza un'ultima parola prima di andare via per sempre?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-07-2012, 01.52.30   #2878
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Quel palazzo” disse Mirna a Daniel “è uno dei più antichi della città. E' appartenuto ad una importante famiglia di armaioli di Tylesia... poi un giorno caddero in disgrazia e la loro fama svanì...”
In quella parte della città, la ricchezza e la nobiltà dominavano su tutte le cose.
“Cavaliere...” chiamò all'improvviso una voce “... cavaliere, dico a voi...” era una zingara ferma ad un angolo di strada “... per una moneta posso leggervi il futuro... volete? Affidatevi ai miei Arcani ed essi vi sveleranno il vostro destino... avanti, basta solo una moneta...” aggiunse, fissando Daniel.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-07-2012, 03.01.28   #2879
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La porta si aprì e la locandiera entrò nella stanza.
Gettò uno sguardo su Guisgard che dormiva tranquillo nel letto.

Il fresco vento, che soffiava dai monti vicini, trasportava fino al Casale il profumo del bosco ancora inumidito dalla pioggia caduta il giorno prima.
L'odore dei prati bagnati, dei frutti maturi e dei fiori appena sbocciati impregnava l'aria, mentre il fruscio del vento faceva vibrare e scintillare le foglie degli alberi come tanti sonaglini.
Il suono dell'ocarina di Guisgard sembrava quasi unirsi al rumore del vento e per questo giungere ancora più lontano.
Stava adagiato sotto il porticato e poteva vedere, da lì, il Sole, di un rosso purpureo, che andava a baciare l'orizzonte e a spegnersi pian piano in un cielo dai riflessi vermigli e ancestrali.
Restò là fino al crepuscolo e poi alla sera.
Pian piano il Casale si addormentò e anche le ultime luci si spensero.
E di nuovo Guisgard riprese a suonare la sua ocarina, stavolta accompagnando le note con la sua voce:
“Ecco, sta giungendo una nuova notte...
Ed anche stavolta mi prende la paura...
La paura di doverla attraversare senza di te, la paura di non poterti ritrovare...
La paura che tutto questo, con l'alba, si rivelerà solo un sogno...
Il sogno di averti incontrata, di averti conosciuta e di averti amata...
Io che avevo promesso di cantarti, di accompagnarti, di conquistarti...
Io che avevo giurato di farti sorridere, di farti sognare, di farti innamorare...
Io che avevo immaginato il tuo volto, il tuo sguardo, il tuo bacio, il tuo amore...
Io che avevo solo chiesto di vivere, di invecchiare e di morire con te...
Ma è giunta di nuovo la notte e una notte non è abbastanza lunga per averti solo per me...
Una notte è fatta di infiniti attimi, infiniti minuti e infinite ore...
E ciò che resta dell'eternità è ormai troppo vasto per pensare di poterlo vivere senza di te...
E questa notte mi appare come l'eternità...
Troppo breve per fare l'amore con te e non abbastanza lunga per illudermi di dimenticarti...”
E finito di cantare, restò sotto il porticato fino all'alba del nuovo giorno...

“Bene, sta finalmente riposando.” Disse con un leggero sorriso la locandiera. “Meglio così...magari starà anche sognando...” avvicinandosi poi a Talia e portandola verso la finestra della camera “... si, è meglio che il cavaliere si sia addormentato... milady...” parlando sottovoce alla ragazza “... è giunto qualcuno alla locanda poco fa... e ha chiesto di voi... espressamente di voi... dice che vuole parlarvi di cose molto importanti e vi prega di incontrarlo da sola... probabilmente viene da Gioia Antica... cosa decidete di fare? Volete vederlo? Vi sta aspettando giù al pianterreno... ci sarò comunque anche io nella sala, insieme al buon menestrello, così non sarete veramente sola...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-07-2012, 08.51.26   #2880
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Io e Fyellon eravamo pronti per partire quando ci raggiunse lady Armelia piangente..non comprendevo la debolezza di quella donna, ella per suo figlio sapeva solo piangere e non agiva.
"Il re dite lady Armelia?" risposi in tono evasivo "noi ritorneremo...e allora avremo modo di salutarlo, d'altronde mi sembra egli non creda che quella erba potrà guarire suo figlio".
Detto questo spronai il cavallo e uscii dal castello, facendo cenno a Fyellon di avvicinarsi visto egli sicuramente sapeva come agire.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.40.29.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License