Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 01-07-2013, 01.29.15   #1671
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Alla fine si decise e disse " Buona sera ".
Il cavaliere si voltò e ricabiò il saluto con un inchino.
" Siete per caso annoiato, Sir Guisgard? Non vi piace la festa? ",Eilonwy lo aveva visto molto malinconico quella sera.
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 01-07-2013, 01.33.45   #1672
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Osservai per un istante la sua mano che stringeva la mia, poi guardai i suoi occhi...
aveva un modo particolare di dire le cose... un modo che sapeva farmi arrossire come non mi era mai accaduto prima...
per questo, probabilmente, abbassai per un momento lo sguardo...
poi tornai a sollevarli nei suoi... e sorrisi.
"In effetti..." sussurrai "In effetti, è stato molto galante quel gesto... nessuno si è mai azzuffato per me, prima di oggi..."
E di nuovo sorrisi, lievemente imbarazzata.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Il locandiere servì loro la colazione.
Focacce, miele, qualche confettura e frutta fresca.
“Volevo sapere... per Chanty?” Chiese Guisgard.
“Siete già a Chanty.” Rispose il locandiere.
“Davvero?” Sorpreso Guisgard. “Allora esiste davvero...” sottovoce a Talia “... e la città più vicina?” Rivolgendosi di nuovo al locandiere.
“Fisyem, la capitale.” Disse questi. “E' anche l'unica città del regno.”
“L'unica città?” Sorpreso Guisgard. “Regno? E' una monarchia Chanty?”
“Lo era.” Annuì il locandiere. “Ora però è solo confusione.”
“Perchè?”
“Perchè il re è sparito” spiegò il locandiere “e i Rossi hanno preso il potere.”
“In pratica un bel colpo di stato.” Guardandolo Guisgard. “E siamo capitati in un brutto momento, mi pare di capire...” voltandosi poi verso Talia. “Noi stiamo cercando un certo Carlo di Monsperon...” rammentando la lettera trovata nel Codex Nolhiano.
“Il barone Carlo di Monsperon?” Ripetè il locandiere. “Egli però non vive più a Fisyem. Dopo la scomparsa del re, come tutti i nobili, anche lui è diventato sgradito ai Rossi.”
“Questi Rossi” fece Guisgard “sembrano voler dettare legge a tutti i costi... qui non arrivano?”
“Siamo troppo fuori mano qui.” Disse il locandiere. “E questi fatti neanche ci interessano più di tanto. Il re ed i suoi guai sono lontani... io, in verità, neanche l'ho mai visto... non mi muovo mai da qui e lui, a sentire molti, non è certo il tipo che ama curarsi più di tanto del suo popolo... anzi, pare odiasse abbastanza queste terre... come se non si sentisse di Chanty...”
“E questo barone di Monsperon?”
“Si trova su un colle non lontano da qui...” indicando la direzione il locandiere “... nel suo castello... ma non dite in giro di conoscerlo... i Rossi hanno occhi ed orecchie ovunque...”
Attesi che il locandiere si allontanasse, poi tornai a guardare Guisgard...
"Non capisco..." mormorai, protendendomi verso di lui "Regni, colpi di stato... son cose di cui si parla ai telegiornali... perché non ne abbiamo mai sentito parlare? Perché non conoscevamo neanche il nome di Chanty?"
Lo fissai per un momento ancora...
"Credi che dovremmo andare da questo Monsperon?"
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 01-07-2013, 01.39.08   #1673
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Il cuore di Eilonwy incominciò a morire.
Lei stava morendo.
Sapeva che Guisgard stava pensando a un' altra dama.
Questo la fece quasi piangere.
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 01-07-2013, 03.55.29   #1674
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si...” disse Guisgard a Talia “... credo che bisognerà incontrare quel Carlo di Monsperon... anche per rispondere alla tua domanda sul perchè questo paese sia sconosciuto ai più... e poi in quella lettera nel Codex Nolhiano il nostro Carlo sembrava conoscere un bel po' di cose... si...” annuì “... penso che incontrarlo sia una tappa obbligata per noi...” pagò allora il conto al locandiere e poi uscirono dalla locanda.
Il paesaggio che si presentò loro li lasciò, ciascuno per motivi diversi, meravigliati.
Soprattutto Guisgard.
Una distesa di colline che, come un mare fatto di variegate screziature, si apriva intorno a loro, immersa in una natura lussureggiante e incontaminata.
La strada era in realtà un sentiero, infestato di sterpi e rovi.
“Pare siamo finiti un po' fuori mano...” mormorò Guisgard.
Poi lui e Talia si misero in cammino, nella direzione indicata loro dal locandiere.
E verso il pomeriggio intravidero un casale tra alcuni cipressi.
“Finalmente si vede qualcosa...” fece Guisgard “... anche se non credo che quella sia la dimora di Carlo di Monsperon... anche perchè dovrebbe trattarsi di un castello...”
I due allora si avvicinarono al portone d'ingresso del casale.
Lui bussò più volte, ma tutto quel luogo appariva deserto.
“Chi è là?” all'improvviso una voce.
“Siamo dei viaggiatori...” rispose Guisgard “... ma chi parla?” Infatti si udiva solo quella misteriosa voce.
“Chi parla?” Ancora quella voce.
“Voi chi siete, piuttosto!” Esclamò Guisgard.
Ad un tratto si udirono dei rumori e un attimo dopo qualcuno si affacciò da una delle finestre.
Era un uomo anziano.
Guisgard e Talia lo fissarono.
“Oh...” mormorò quello “... ma... non può essere...”
Guisgard fissò Talia stupito, per poi tornare a guardare il vecchio.
“Voi...” incredulo quello “... voi...” e rientrò di corsa.
Pochi istanti dopo apparve sul portone d'ingresso.
Fissava Guisgard con gli occhi lucidi.
Corse allora verso di lui e in lacrime gli si gettò ai piedi.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-07-2013, 04.05.51   #1675
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Aspettai Oriana seduta su una panca, e sorrisi intensamente quando mi comunicò che il chierico ci avrebbe aiutato.
Mi sedetti su una panca poco distante, in rispettoso silenzio, e attesi.
Quando finalmente vedemmo la donna uscire dal confessionale, mi avvicinai a Madama Oriana.
Presi il biglietto e la spilla e glielo misi tra le mani con un sorriso.
Ormai, avevo imparato a fidarmi di lei, e nel mio sguardo c'era tutta la mia fiducia.
"Tenete.." Dissi volgendo lo sguardo verso Lady Pia "..immagino che si fiderà più di voi, che di una ragazza straniera che non ha mai visto..".
Sorrisi, accesa di speranza.
Clio non è connesso  
Vecchio 01-07-2013, 04.16.17   #1676
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Oriana sorrise ed annuì a Clio.
Porse poi il biglietto e la spilla a lady Pia.
La donna guardò a lungo la spilla e lesse poi il biglietto con attenzione.
“Milady...” disse Oriana “... allora?”
L'altra la fissò.
“Cosa mi dite?”
“Cosa volete sapere?” Chiese Pia.
“Questa spilla... voi...”
“E' la spilla della Casa Reale.” Fissandola Pia.
“E il biglietto?” Tradendo eccitazione Oriana. “Voi credete... si, pensate che possa...”
“Cosa volete sapere, madama?”
“Insomma, se questa scrittura è...”
“Se è la calligrafia di Sua Maestà?”
“Si...” fece Oriana.
“Si, madama.” Sentenziò Pia. “E' la calligrafia del principe Ardena.”
“Oh...” portandosi le mani sul volto Oriana “... dite sul serio?”
“Si, madama.” Annuì Pia. “La riconosco. E' proprio la calligrafia di Sua Maestà.”
Oriana allora si voltò emozionata verso Clio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-07-2013, 04.41.26   #1677
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ascoltai le donne con trepidazione, e un brivido mi attraversò la schiena nel sentire la risposta della dama.
Era davvero la sua calligrafia? Allora non stavamo tentando invano.
Non ci eravamo sbagliate.
I miei occhi si accesero di una luce nuova ed intensa.
Ricambiai lo sguardo di Oriana, e poi mi rivolsi timidamente alla donna.
"Milady.. Questo biglietto è stato lanciato attaccato alla spilla da una delle finestre del castello di Yrco di Bumin.." Esitai "..un paio di giorni fa.. Io ero diretta in città su un carretto e l'ho visto cadere ai miei piedi..." Sorrisi piano "..non ne ho fatta parola con nessuno.. Se non con madama Oriana..".
Scrutai l'espressione della donna, mentre sentivo il cuore che accellerava sempre più, chiedendomi se davvero Oriana sarebbe riuscita a convincerla a farci parlare con Lady Beatrice.
Clio non è connesso  
Vecchio 01-07-2013, 15.22.41   #1678
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ero leggermente sbigottita...Giacomo il Nero..che nome strano e soprattutto che uomo freddo..."Sir..Giacomo il Nero..mi chiedete dove si trovi mio marito, ebbene dovete sapere che da dove veniamo i mariti sono soliti uscire e sbrigare le proprie pratiche senza chiedere alla moglie e la moglie di parlare tranquillamente con un uomo o due in questo caso..d'altronde non sto facendo nulla di male, sto solo conversando vero?" feci un leggero sorrisino pensando a quanto tutto questo dovesse sembrare strano nel 1513 e se avesse visto pure il mio vestito come sir Yrko e nel contempo maledicendo Daiz perchè si attardava e non capivo il motivo.."E sappiate non sono una donnina da feste" risposi con sorriso ironico.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 01-07-2013, 16.57.01   #1679
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ero profondamente assorta in quel racconto...Gem...mi stava dedicando una piccola parte della sua vita.......la scuola, già le pizze.....le scappatelle......e i libri legati da un elastico colorato..diciamo era una cinta...." Dici la verità..il tempo della scuola e' quello che ti rimane più nell'anima.....ci pensi poco.....ma quando lo fai...ti accorgi che e'uno dei momenti più belli della tua vita........voglio che tu sappia che quello che c'e' stato tra noi..per te non deve essere nessun obbligo........comprendo il momento....comprendo il fatto che ci si aggrappa l'uno all'altro......ma io amo la sincerità sopra ogni cosa...anche se fosse la peggiore.........la statua ...sì te ne parlai ....Robert de Taddei...per me e' lui.....io credo che in questo posto......ci sia arrivato qualqun' altro....e se hai un'idea...sono tutta orecchi ti ascolto.........grazie Gem.......mi hai dato più di quanto tu possa pensare..."...presi dalle sue mani la focaccia e incominciai a mangiarla........gli sorrisi...volevo......ricordare quel momento......come se fosse il più bello in assoluto
elisabeth non è connesso  
Vecchio 01-07-2013, 17.21.50   #1680
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Lasciammo la locanda.
Guisgard aveva ragione, pensavo... dopotutto l’uomo che rispondeva al nome di Carlo di Monsperon era l’unica pista che avevamo, al momento, ed io ero abbastanza certa che se Robert de’ Taddei aveva deciso di lasciare quella lettera nel Codex, non era certo stato per caso... Robert aveva tracciato quella strada per Guisgard, ne ero certa... e lo aveva fatto molti anni prima, lo aveva fatto con cura e precisione... dove portava quella strada ancora non riuscivo a vederlo, ma ero certa che ci fosse e che fosse ben visibile davanti ai nostri passi...
esitai...
poi mi corressi: era ben visibile, sì, la strada tracciata da Robert, ma lo era davanti ai passi di Guisgard.
E poi c’ero io.
Io, che ero piovuta lì apparentemente senza un vero motivo... e senza un vero motivo ero rimasta. Di certo il vecchio Robert non poteva aver previsto la mia presenza, pensai... eppure Guisgard sembrava quasi darla per scontata, ormai...
si fidava: mi aveva rivelato i suoi piani, i suoi propositi, mi aveva svelato quegli enigma, avevamo discusso della via da prendere e adesso, come se non bastasse, mi stava lasciando portare il Codex...
d’istinto, ruotai appena la testa e gli lanciai un’occhiata morbida.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
E verso il pomeriggio intravidero un casale tra alcuni cipressi.
“Finalmente si vede qualcosa...” fece Guisgard “... anche se non credo che quella sia la dimora di Carlo di Monsperon... anche perchè dovrebbe trattarsi di un castello...”
I due allora si avvicinarono al portone d'ingresso del casale.
Lui bussò più volte, ma tutto quel luogo appariva deserto.
“Chi è là?” all'improvviso una voce.
“Siamo dei viaggiatori...” rispose Guisgard “... ma chi parla?” Infatti si udiva solo quella misteriosa voce.
“Chi parla?” Ancora quella voce.
“Voi chi siete, piuttosto!” Esclamò Guisgard.
Ad un tratto si udirono dei rumori e un attimo dopo qualcuno si affacciò da una delle finestre.
Era un uomo anziano.
Guisgard e Talia lo fissarono.
“Oh...” mormorò quello “... ma... non può essere...”
Guisgard fissò Talia stupito, per poi tornare a guardare il vecchio.
“Voi...” incredulo quello “... voi...” e rientrò di corsa.
Pochi istanti dopo apparve sul portone d'ingresso.
Fissava Guisgard con gli occhi lucidi.
Corse allora verso di lui e in lacrime gli si gettò ai piedi.
La scena fu alquanto insolita ed inattesa...
Spalancai gli occhi a quel gesto del vecchio, profondamente stupita.
E, a giudicare dallo sguardo che Guisgard mi ricambiò, egli non era certo meno sorpreso di me.
Osservai per un istante il vecchio, prostrato a terra... gli occhi lucidi... le mani tremanti che sfioravano gli stivali dell’uomo che gli stava di fronte, quasi con venerazione, con devozione...
Infine, ridestandomi e scattando in avanti, mi avvicinai al vecchio...
“Mi scusi... signore...” dissi gentilmente, avvicinandomi e tendendo con gentilezza una mano verso di lui, come a volerlo aiutare ad alzarsi “La prego... la prego, non credo sia il caso...”
Contemporaneamente, sollevai lo sguardo e lanciai un’occhiata a Guisgard, come a sollecitarlo a fare altrettanto.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.32.41.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License