Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 30-08-2010, 21.31.50   #21
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da GuardianOfTheFlame Visualizza messaggio
mmm... un cavaliere umano per definizione non può essere perfetto, ma può sforzarsi di avvicinarsi all'ideale di perfezione e rettitudine. In questo senso, direi che il cavaliere ideale è Galahad.
Porto alla vostra attenzione una breve descrizione di presentazione dei personaggi tratta da un gioco (Camelot Legends):

la parte evidenziata significa "quasi soprannaturale", a sottolineare che è il più vicino all'ideale (in contrapposizione con il naturale/reale)
O forse Galahad rappresenta il cavaliere perfetto perchè è "puro" e non è stato intaccato da "vizi" umani...
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2010, 22.04.01   #22
GuardianOfTheFlame
Viandante
 
L'avatar di GuardianOfTheFlame
Registrazione: 30-08-2010
Residenza: Cameri (NO)
Messaggi: 27
GuardianOfTheFlame è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
O forse Galahad rappresenta il cavaliere perfetto perchè è "puro" e non è stato intaccato da "vizi" umani...
sì, ma non solo... Galahad rappresenta la purezza come Superman la speranza: con una perfezione che sembra più che umana... in riferimento alla mitologia classica, credo sarebbe paragonabile ad un semidio: un uomo che si eleva ad una dimensione più divina che umana.
Questo per lo meno è come lo vedo io
__________________
Tyger Tyger, burning bright, In the forests of the night: What immortal hand or eye, Could frame thy fearful symmetry? - (William Blake)

Sometimes I think the surest sign that intelligent life exists elsewhere in the universe is that none of it has tried to contact us. - (Calvin & Hobbes di Bill Watterson)
GuardianOfTheFlame non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2010, 22.10.30   #23
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Ripeto: è tale perché non è stato toccato dai vizi umani Galahad era puro in tutti i sensi...intoccato...rasenta la perfezione in tal senso...non toccato dai vizi umani...per questo paragonabile ad un semidio
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2010, 22.26.54   #24
GuardianOfTheFlame
Viandante
 
L'avatar di GuardianOfTheFlame
Registrazione: 30-08-2010
Residenza: Cameri (NO)
Messaggi: 27
GuardianOfTheFlame è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
Ripeto: è tale perché non è stato toccato dai vizi umani Galahad era puro in tutti i sensi...intoccato...rasenta la perfezione in tal senso...non toccato dai vizi umani...per questo paragonabile ad un semidio
sì mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa

tu però sei più vicina al Graal... hai cinque coppe accese, io le ho ancora tutte spente
__________________
Tyger Tyger, burning bright, In the forests of the night: What immortal hand or eye, Could frame thy fearful symmetry? - (William Blake)

Sometimes I think the surest sign that intelligent life exists elsewhere in the universe is that none of it has tried to contact us. - (Calvin & Hobbes di Bill Watterson)
GuardianOfTheFlame non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2010, 22.28.44   #25
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da GuardianOfTheFlame Visualizza messaggio
tu però sei più vicina al Graal...
forse aspiro alla purezza di Galahad!!!a lui è stato concesso di vederlo!!!
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2010, 22.30.47   #26
GuardianOfTheFlame
Viandante
 
L'avatar di GuardianOfTheFlame
Registrazione: 30-08-2010
Residenza: Cameri (NO)
Messaggi: 27
GuardianOfTheFlame è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
forse aspiro alla purezza di Galahad!!!a lui è stato concesso di vederlo!!!
a me al massimo si concede di riceverlo in testa
__________________
Tyger Tyger, burning bright, In the forests of the night: What immortal hand or eye, Could frame thy fearful symmetry? - (William Blake)

Sometimes I think the surest sign that intelligent life exists elsewhere in the universe is that none of it has tried to contact us. - (Calvin & Hobbes di Bill Watterson)
GuardianOfTheFlame non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2011, 19.35.27   #27
Lara
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lara
Registrazione: 16-03-2011
Residenza: avalon (rovereto)
Messaggi: 156
Lara è sulla buona strada
cavalieri perfetti.... non so se ne sono mai esistiti... forse io voto per sir lionel... ma non saprei...
__________________
l'unica cosa a cui non potrai mai ribellarti è il destino...
Lara non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2011, 15.01.13   #28
Sibilla
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Sibilla
Registrazione: 16-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 228
Sibilla ha un'aura spettacolareSibilla ha un'aura spettacolare
Concordo milady non penso che esista il cavaliere perfetto... però ritengo perfetto quel cavaliere che passa la sua vita a ricercare la perfezione...


Per quanto riguarda Galahad siamo sicuri che la perfezione e la purezza derivino dal non essere toccati dai vizi umani? Non è più perfetto e puro chi pur conoscendo vizi e debolezze umane non li trasforma nei suoi padroni?
__________________
Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai come me.-- Jim Morrison
Sibilla non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2011, 20.43.56   #29
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Sibilla Visualizza messaggio
Per quanto riguarda Galahad siamo sicuri che la perfezione e la purezza derivino dal non essere toccati dai vizi umani? Non è più perfetto e puro chi pur conoscendo vizi e debolezze umane non li trasforma nei suoi padroni?
Corretto! Chi si può definir "perfetto" se non ha conosciuto anche gli aspetti della debolezza umana che comunque sia è parte integrante dell'essere? Poi sta al singolo non farsi servi delle debolezze
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2011, 13.36.55   #30
Anne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Anne
Registrazione: 16-04-2011
Messaggi: 193
Anne è sulla buona strada
@llamrei
Sono pienamente daccordo con Voi,mia cara!
Secondo me gli errori fanno parte dell'essere umano......Penso che spetti ad ognuno di noi capire le nostre debolezze,i nostri difetti e i nostri "punti deboli",per cercare di migliorarsi......Per fare ciò bisogna credere fortemente nei sogni,trovare sempre un lato positivo in tutti gli avvenimenti o nelle cose che diamo o riceviamo,ma anche...
...avere un carattere TENACE....
Spero di essere stata chiara....
Lady Anne
Anne non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.38.54.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License