Vecchio 31-08-2019, 00.32.49   #1491
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Andiamo, su..." disse Elv a Gwen "... non dirmi che davvero vuoi credere ci sia qualcosa di magico o spettrale in questa faccenda!" Divertito. "Il nostro unico testimone è in balia di superstizioni come il resto degli abitanti del posto." Scuotendo il capo. "Piuttosto... voglio andare nel vicino monastero delle Agostiniane... lì sono raccolti gli annali del ducato e voglio leggere la relazione sulla morte del duca di Dantorville..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 31-08-2019, 00.35.02   #1492
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Milady è tanto bella quanto generosa." Disse Minsk ad Altea. "Vi ringraziamo per l'ospitalità e sarà un onore per noi poter alloggiare in questo castello." Sorridendole con un inchino accennato. "Spero di potermi disobligare presto, sebbene essere in obbligo con una dama di tale lignaggio e bellezza è un piacere, altezza." Fissandola.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 31-08-2019, 00.36.29   #1493
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Alzai gli occhi in su.
"Lo sapevate già da prima che avreste ottenuto queste risposte, cosa vi aspettavate di sentire da lui?" gli chiesi, fissandolo, forse con più serietà del dovuto.
"Devo davvero credere che lo abbiate fatto unicamente per accrescere nella vostra mente il pensiero di avere ragione?" aggiunsi poi, scossi la testa ed affrettai appena il passo, superandolo.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 31-08-2019, 00.39.05   #1494
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Osservai Minsk in modo enigmatico "Come darvi torto, siamo di due realtà diverse, non so se potreste competere molto facilmente, d' altronde il mio cuore è poco avvezzo alle lusinghe, forse non ho trovato l' uomo adatto ancora. Dovere, penso i miei cugini o i Dantorville avrebbero usato tale gentilezza" senza dare nessuna dimostrazione di interesse.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 31-08-2019, 00.42.15   #1495
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"L'ho fatto per trovare un barlume di raziocinio in questa gente." Disse Elv mentre Gwen lo superava incamminandosi.
I due presero la carrozza di lui e raggiunsero il monastero.
Qui ebbero il permesso di essere ricebuti dalla badessa.
"Posso chiedervi" disse lei "per quale motivo domandate di poter consultare gli annali?"
"Ecco, ci occupiamo dell'almanacco del ducato" spiegò Elv "e per questo volevamo consultare le fonti. Con il vostro permesso, reverenda madre."
La badessa annuì.
E diede l'incarico ad una monaca per accompagnare i 2 giovani nei sotterranei del monastero, dove c'era l'archivio.
"Tornerò fra un'ora." La monaca ai 2, lasciandoli poi da soli.
"Ecco, diamoci da fare ora." Elv strofinandosi le mani.
Si misero a cercare fra i vari annali, senza però riuscire a trovare nessuna notizia, nè nota sulla morte del duca di Dantorville.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 31-08-2019, 00.44.41   #1496
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Noi non siamo certo aristocratici come voi, milady" disse Minsk ad Altea "e la nostra unica nobiltà sta forse solo negli studi e nelle lettere del nostro lavoro. Vi ringraziamo dunque del servigio che, alloggiandoci in questo castello, fate a noi, ma soprattutto alla verità che ci propaghiamo di ricercare e di affermare."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 31-08-2019, 00.50.10   #1497
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Come pensava di trovare del raziocinio parlando con una fascia di popolazione notoriamente dedita alla superstizione ed il timore di Dio?
Bah...
Arrivammo al convento delle Agostiniane ed avemmo il permesso dalla badessa di consultare l'archivio, tutto entro due ore.
Iniziammo e scandagliammo quell'archivio da cima a fondo, senza trovare nulla.
"Non so cosa speravate di trovare, ma qui di sicuro non c'è..." mormorai, lasciandomi cadere stancamente su una sedia, in barba a tutta la buona e signorile educazione impartitami da mia madre.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 31-08-2019, 00.50.39   #1498
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Effettivamente milord, preme pure a me sapere della morte di mio nonno, e pure degli antenati, morti assurde...che mi perseguitano" con un lieve sussurro "Per ogni cosa necessitiate per il vostro operato, potete chiedere".
Osservai padre Tommaso "Io vado a fare un giro in città, pure voi potete essere ospite del castello, ho bisogno della vostra guida, sempre non abbiate da fare...bene, signori, io vado a fare compere e a un circolo privato di sole donne per gustare un buon the e dei pasticcini, ci vediamo dopo" osservando i presenti.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 31-08-2019, 01.04.57   #1499
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Mi aspettavo di trovare negli annali la morte del duca..." disse Elv a Gwen "... cos'altro?" Sarcastico, come se la domanda di lei fosse la cosa più asurda del mondo.
"Non tutto è possibile conservare..." ad un tratto una voce alle loro spalle.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 31-08-2019, 01.07.03   #1500
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
I 2 scienziati salutarono Altea, ringraziandola ancora per l'ospitalità, mentre lei lasciò il castello con Don Tommaso, che approfittò della passeggiata della principessa per avere un passaggio fino alla sua chiesa.
"In paese c'è fermento per il toreo, milady."Disse il chierico ad Altea, mentre erano in carrozza.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.09.20.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License