Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 21-07-2015, 00.17.56   #9371
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
Partenze, e arrivi, che cosa sono, se non un susseguirsi, spesso necessario, di eventi che, talvolta, portano ad un medesimo fine?
Talvolta si gioisce dell'altrui compagnia, ed è piacevole godere delle piacevoli serate passate a rimirare le fiamme del caminetto, magari rimembrando antiche glorie, sorseggiando un buon nettare....Magari ambrosia.....Vi sono momenti, però, nei quali ad attirarci è proprio il vento, quello sferzante ed impietoso, quello che ci spinge lontano da casa....Lontano da molti, se non da tutti...
Che fare, in quei momenti?
Nulla, se non muovere il primo passo, e poi il secondo.....
In quei momenti, in quegli attimi, è la Cerca, e sta a noi che significato dargli; da parte mia, quelli sono gli istanti in cui agogno la solitudine



perché è in essa che, forse, mi pare di ritrovare me stesso.....Almeno finchè il vento non cesserà nuovamente di soffiare.

Che augurio posso farvi?
Forse quello più semplice, e cioè di seguire sempre il vostro Sentiero, qualunque esso sia.

Buona notte, genti di Camelot.
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2015, 15.12.57   #9372
zaffiro
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di zaffiro
Registrazione: 19-04-2009
Messaggi: 202
zaffiro sarà presto famosozaffiro sarà presto famoso
E' sempre bello poter assistere al ritorno di un cavaliere... sono certa che da qualche parte qui a Camelot o in un posto sconosciuto nell'universo, c'è una dama ad attenderlo.


Lasciate che io possa narrarvi una storia, milord. Se mi è concesso, è un pensiero piccolino che desidero rivolgervi.
E' un'antica leggenda, mi fu a sua volta narrata da un uomo saggio e caro che amava consigliarmi e prendersi cura di me.
Ebbene, questa leggenda racconta di un personaggio che, in una remota regione della Cina, si guadagnava da vivere facendo il portatore d'acqua. Egli trasportava il prezioso elemento dalla lontana sorgente fino al villaggio caricando sulle sue spalle, per mezzo di un'asticella che li teneva sospesi, due grandi vasi ricolmi di acqua. Mentre uno dei vasi era perfettamente integro, e giungeva a destinazione tutto pieno, l'altro aveva una piccola incrinatura, perdeva così, goccia a goccia, parte del suo carico lungo il tragitto. Ma l'uomo non aveva di che comprarsi un vaso nuovo, così continuava a riempirli entrambi ed a trasportarli per tutto il viaggio fino al villaggio. Un giorno, però, accadde che il vaso incrinato prese la parola e si rivolse così al portatore: "Sono davvero mortificato, devi credermi, so bene che perdo l'acqua che invece dovrei preziosamente conservare. Mi vergogno della mia imperfezione".
L'uomo, buono e sapiente, ebbe per il vaso una dolce carezza, e con amabili parole gli rispose: "Quando faremo ritorno dalla fonte la prossima volta, guarda dalla tua parte della strada."
E così fu, al successivo trasporto, il vaso incrinato si volse indietro e scorse che lì dove perdeva gocce del suo prezioso carico, era cresciuta una meravigliosa scia di fiori nutrita dall'acqua che egli non era riuscito a contenere a causa della sua imperfezione.


Sir Galgan, ogni uomo lascia dietro di sé il segno del suo passaggio, e ne nasce sempre qualcosa di meraviglioso...






Ah! Bentornato, milord... e grazie del vostro bellissimo augurio.


A tutta Camelot auguro il mio più sentito buongiorno.


P.S. Questa antica leggenda cinese mi fu davvero narrata non molto tempo fa, e spero possa essere un lumicino di gioia per sorridere e meravigliarsi un poco delle proprie piccole... diciamo "fragilità". C'è sempre qualcuno, ne sono certa (o almeno lo spero), che saprà illuminarci che, in fondo, non è una cosa cattiva essere... imperfetto.
Vi abbraccio.
zaffiro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2015, 17.47.59   #9373
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Lady Zaffiro......la storia che ci avete raccontata e' una grande perla di saggezza........difficile da comprendere durante il lungo viaggio della vita....ma sicuramente .....avete reso piu' verosimile cio' che il nostro cammino ci pone tutte le volte che siamo messi alla prova....vuoi dalla vita perchè le cose arrivano improvvise vuoi da noi stessi per scelta che si vuole fare per migliorare se stessi........


@ Sir Galgan........come un vero Soldato ....so che vi siete affacciato alla porta di casa...solo per tranquillizzare gli amici che addormentati da questo strano calore sembrano non essersi accorti di nulla........ sarebbe stato carino se il giardino si fosse riempito di caldi sorrisi.......ci ha pensato Lady Zaffiro......lei e' un fiore che nasce in un giardino particolare..........

Ben tornato a casa.......fosse solo...per un attimo......

Ultima modifica di elisabeth : 22-07-2015 alle ore 20.09.54.
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2015, 22.09.10   #9374
zaffiro
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di zaffiro
Registrazione: 19-04-2009
Messaggi: 202
zaffiro sarà presto famosozaffiro sarà presto famoso
Milady, spendete sempre delle parole così belle per me, e sapete bene quanto siano immeritate.
Tuttavia, vi ringrazio dal profondo del cuore per il ricordo che avete sempre serbato di me.
I vostri pensieri sono profondi, come sempre, ed hanno il fascino del vissuto e della conoscenza, forse per questo vi riesce bene addentrarvi negli animi umani. Io, ahimè, sono così ignara di tante cose... chissà, un giorno magari vi domanderò di narrarmi un po' dei vostri viaggi attraverso i cuori della gente.


Dite che con questo caldo i nostri amici si siano un po' assopiti? Ma no, i sorrisi sono tanti, nascosti timidamente nel dolce, poetico e delicato silenzio.


E' una così bella serata, desiderate essere così gentile da accompagnarmi per una cavalcata?
Siete già pronta? Allora prometto che non vi farò stancare (e rientreremo prima che sia buio!).


Oh... guardate, lady Elisabeth, non siamo ancora fuori dalle mura che già sembra ci stia raggiungendo qualcuno, sento dei passi sul selciato... chi sarà?





A chi volesse unirsi a noi, che sia il benvenuto.
A quanti desiderano ritirarsi ( o rifugiarsi nell'intimità dei propri pensieri)... beh, a loro va il mio augurio di una serena e tenera notte.

Buonanotte...
zaffiro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2015, 22.32.03   #9375
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Buonasera Camelot....lieta col caldo la mia mente non si sia sopita..anzi giorni fa ho risvegliato il Giardino con i miei soliti pensieri sconclusionati..Ma l' importante è non essere assopiti.

Un pensiero a una cara amica che mi manca troppo...lady Chantal...il suo affacciarsi qui sarebbe davvero fonte di Gioia...

Io preferisco camminare al buio sui sentieri notturni...magari apparirà una stella cadente repentina....la Luna mi sorridera' come Madre benevola e solo lei saprà leggere nel mio animo e cuore di donna...come una Dea di nome Selene....poiché solo a pochi dono la possibilità di leggermi dentro.

Buona cavalcata a voi care dame...magari ci si incontrerà stanotte in uno di quei sentieri..
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2015, 00.46.02   #9376
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Una buona cavalcata e i dolci pensieri di Lady Zaffiro... mi sa che mi uniro` a voi :)

Buona notte sognante e luminosa, Camelot
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2015, 23.06.33   #9377
zaffiro
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di zaffiro
Registrazione: 19-04-2009
Messaggi: 202
zaffiro sarà presto famosozaffiro sarà presto famoso
Lady Gwen, sapeste come mi ha fatto piacere che abbiate desiderato unirvi a noi, è stata una piacevole sorpresa. Grazie, milady.


Lady Altea, mi hanno molto colpito le vostre parole, intendo quando avete detto che permettete a pochi di leggervi nell'animo.
Eppure, quando io vi leggo, colgo una tale trasparenze dai vostri scritti, una genuinità che fa sempre piacere ed è piuttosto rara.
Siete sensibile, e mi piace quando apparite combattiva.


Scusatemi, io talvolta leggo le persone lasciandomi influenzare dal mio stato d'animo, e non so perché, e non sempre è un bene vedere con gli occhi del proprio cuore, ho sempre il timore di scoprire che c'è sofferenza nell'animo delle persone, forse perché la vita non è facile e, purtroppo, non risparmia nessuno. Già... purtroppo... nessuno.
Non so se faccia star meglio chiudersi a riccio... spero di cuore, milady, che non vi sia stato fatto del male dalle persone, e che questo vi abbia spinto a decidere di aprirvi solo a pochi fortunati.

Grazie, milady. Sono certa che la Luna vi abbia sorriso la notte scorsa.

A tutti... buonanotte.




zaffiro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2015, 00.12.42   #9378
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
I miei saluti milady Zaffiro...si la Luna mi ha parlato come sempre.
Se voi siete riuscita a leggermi nell' animo...significa mi sono aperta a voi, come a molti altri su Camelot.

Non preoccupatevi...io sono serena, ho un brutto vizio...sono forse selettiva nel decidere con chi aprirmi o meno ma nemmeno per snobbismo, diciamo ho un animo piuttosto gotico...difficile forse da capire..lascio ai pochi fortunati capirlo e forse dalle vostre parole ho capito qualcosa di me lo avete notato...tranne l' ultima parte..io il mio nemico lo guardo sempre in faccia

Buona notte Camelot.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2015, 13.24.08   #9379
brianna85
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di brianna85
Registrazione: 29-07-2011
Residenza: massa
Messaggi: 388
brianna85 ha un'aura spettacolarebrianna85 ha un'aura spettacolare
Battle

Buon giorno camelot quante persone false ci sono ma perfortuna in questo angolo posso stare tranquilla voglia di autunno ......🍁🍁🍁🍂🍂🍂
__________________
Vivi e dimentica ma non dimenticare mai chi sei
brianna85 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2015, 18.57.28   #9380
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Buon pomeriggio Camelot.......il caldo e' asfissiante.....ma questa si chiama estate e quindi dobbiamo prendere la cosa con filosofia e sperare che le vacanze arrivino così presto da poterci far vivere di Afosa pigrizia.......


@ Lady Zaffiro........Voi siete il mio giardino preferito.....vedete......questo mondo e' un mondo particolare fatto di percezione e d'immaginazione, ma Voi siete stata percezione....ogni fiore che mi avete donato, ogni fiore a cui mi avete raffrontata ha fatto parte di questo giardino.......e quando siete andata via, io che amo leggere ho messo ogni petalo di quei fiori nelle pagine piu' importanti dei libri che amo da sempre.....
Pensate che io sappia leggere nei cuori.......forse.....ma quanta fatica.....alle volte sembra che anche il mio possa cedere o sorridere......I miei viaggi sanno di strani legami.......di mercanti di perle......di mari infiniti..o deserti incandescenti........
Quando me lo chiederete....vi narrero' le miei storie.....sono anonime come lo e' il mondo interiore di ognuno di noi......

Per la cavalcata Milady........vi ringrazio...mi farà bene...e' un periodo di grande riflessione..............cavalcare ed ammirare il paesaggio...sarà la prima tappa di un lungo viaggio........
elisabeth non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saluti da Cristiano Cristiano Presentazione a corte 15 17-10-2013 13.33.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.47.22.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License