Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 05-03-2019, 15.20.23   #10351
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
C'è qualcosa di magico in un bicchiere sorteggiato nel bel mezzo della notte, quando il resto del mondo dorme e tutto attorno a noi é silenzio.
C'è ancora più magia, poi, se quel bicchiere lo si sorseggia insieme, mentre la casa riposa e si prospettano sogni e magie che solo gli innamorati sanno cogliere.
E io è cosi che vi vedo, milord, ad attraversare la notte con quel bicchiere, il cuore grande d'Amore e mille storie ancora da scrivere, sussurrare.
La notte è magica, e anche se una notte siamo soli con quel bicchiere, e vi sentiamo dentro tutti i profumi che parlano al nostro cuore, verrà la notte in cui non lo saremo più, e allora i sapori e i profumi di quel vino creeranno un nuovo sapore, perché si fonderannonella parola piu bella: insieme.
Ecco la vera magia della notte...

Grazie per questo bellissimo scritto che rievoca scenari sognanti e notti incantati
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2019, 18.15.29   #10352
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mi unisco a lady Destresya per farvi i miei complimenti Milord.
E' sempre un piacere leggere in questo Giardino i vostri racconti, l' ho letto tutto d' un fiato come volessi bere quel vino rosso ed invitante, dal profumo immagino intenso. Chissà se veramente è speciale, un elisir come avete narrato. Io credo di si e magari vi ha ispirato in notti come quella passata, vi ha fatto sognare..me lo racconterete? Io sono curiosa...

Buon tardi pomeriggio Camelot.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2019, 18.39.37   #10353
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lady Destresya, sono lieto abbiate compreso la vera magia della notte e le sue promesse incantate...

Lady Altea, la vostra curiosità sarà soddisfatta...
Io racconto sempre le mie storie
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2019, 19.01.50   #10354
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Lady Altea, la vostra curiosità sarà soddisfatta...
Io racconto sempre le mie storie
Bene, allora aspetto in qualche modo me ne renderete partecipe..il volto e la maschera si sono incontrati di nuovo, ma permettete ve la tolga
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2019, 02.28.15   #10355
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Molti si chiedono chi sia Fantamas.
Qualcuno dice sia pazzo, altri affermano sia malvagio ed altri ancora che sia il diavolo in persona.
Ha mille nomi ed infiniti volti.
Cambia colore ad i suoi occhi come il cielo fa tra l'alba, il crepuscolo e la notte.
Ricerca e ruba solo le cose più pregiate, quelle che restano preziose per sempre.
Allora per questo taluni credono che lotti contro il Tempo, proprio come fanno gli innamorati.
Si racconta, in certe taverne di bass'affare, sudicie, licenziose e di pessime frequentazioni, che egli abbia perduto il senno a causa di una donna.
Alcuni rivelano che ella fosse una suora, altri invece sembrano sicuri che si trattasse invece di una nobildonna.
Probabilmente era sposata o comunque legata ad un altro uomo, ma Fantamas, rubando ad un geniale alchimista un curioso filtro che qualcheduno definiva addirittura magico, poiché, pare, capace di sottrarre l'anima, riuscì a legarsi col fantasma di lei.
Avete mai trascorso la notte con un fantasma?
Udito la sua voce leggera ed ingannevole, ascoltato il suo canto malinconico e triste, contato ognuno dei suoi sospiri simili a lamenti?
Un fantasma è come la Luna, forse ascolta ma non risponde mai.
Ti fissa in notti infinite senza donne, ti fa credere ciò che vuoi ma all'alba è svanito con tutte le tue illusioni.
In quelle ore più segrete ed oscure della notte, dove fantasia e realtà si uniscono per concepire i sogni, lo si vede giungere dal passato, echeggiante di ricordi e frivolo.
Ti accompagna fino all'alba, per poi smarrirsi tra i mutevoli colori che precedono l'aurora, quando il mondo è mutevole e pigro.
Forse a quel fantasma sono dedicate le sue imprese, i mille e più tesori sottratti e predati agli uomini.
Come Lancillotto che divenne cavaliere in seguito alle infinite imprese compiute solo per Ginevra, così Fantamas è diventato il più grande ladro del mondo.
Un ladro di versi e di storie, di nomi e di volti.
Ma quel fantasma non potrà mai indossare i pendagli della Regina Anna d'Austria, o dare pegno in cambio di uno degli anelli di Maria Antonietta.
Non poserà per nessun ritratto di dama di Francia o di madonna Fiorentina.
Non apparirà che nei sogni e non sarà più di un desiderio inafferrabile.
Ma quel fantasma potrà ispirare lunghe storie, infiniti viaggi e giochi dimenticati.
Sarà l'eroina di racconti notturni e sagre campestri.
Mi seguirà per mare, per cielo e per terra.
Sarà l'estro per la mia penna e la foga della mia fantasia.
Ed allora lui ruberà per quel fantasma i tesori del mondo intero.
Ogni giorno ed ogni notte, per poi ricominciare ogni volta.

Buonanotte, Camelot...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2019, 15.57.05   #10356
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Una storia affascinante, misteriosa e dai mille risvolti come Fantamas.
Sono davvero affascinata, grazie Milord di questo bel racconto.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2019, 22.51.04   #10357
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Oggi più che mai, nella Giornata internazionale della donna, occorre ricordare le battaglie continue che donne di qualsiasi età e qualsiasi nazionalità si trovano a combattere.
Quale esempio migliore, se non quello che ci viene dal passato, proprio da Ipazia di Alessandria, assassinata in questo giorno nel 415 d.c., uccisa per la sua cultura, la sua conoscenza, la sua modernità e, inutile nasconderlo, proprio per l'essere donna in consequenza a quanto citato.
E ancora oggi ci troviamo a dover fare sentire la voce, tutti quanti, non solo le donne, ma per fortuna anche molti uomini, affinché l'oppressione e gli stereotipi vengano finalmente cancellati.
Vedendo il ghigno soddisfatto dell'assassino della fidanzata, una ragazza della mia città morta due giorni fa, appena uscito dalla questura, o gli applausi di incoraggiamento ai tre stupratori della Circumvesuviana, o ancora la negazione di aborto ad una piccola argentina di 11 anni a seguito di una violenza subita, sarebbe automatico e spontaneo pensare di arrendersi, di gettare la spugna, ma è proprio ora che ci tocca urlare ancora di più, rivendicando non diritti speciali, non agevolazioni superiori agli uomini, ma semplicemente il posto naturale e la dignità che ci spettano al pari di chiunque altro su questo pianeta.
Non farò auguri et similia, poiché le statistiche su donne vittime di femminicidio o su bambine morte a seguito di mutilazioni genitali non sono certo traguardi di cui andare fieri, ma certamente auguro che ogni persona, uomo o donna che sia, di qualsiasi età, comprenda l'urgenza di fare sentire la propria voce in un momento così difficile.


Buona serata, Camelot

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2019, 12.10.16   #10358
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Buona domenica Camelot...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2019, 13.30.30   #10359
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
E anche questo traguardo è stato raggiunto :)
Giungo fra queste mura per condividere con tutti gli abitanti della nostra cittadina i festeggiamenti per questa occasione.

Buon pomeriggio, Camelot

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2019, 15.45.01   #10360
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ma che bellissima sorpresa!!!
Congratulazioni ed augurissimi, milady!
Da oggi dunque dovrò chiamarvi dottoressa Gwen
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saluti da Cristiano Cristiano Presentazione a corte 15 17-10-2013 13.33.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.04.38.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License