Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 24-04-2014, 20.02.49   #1521
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La situazione era tesa.
Altea, davanti a quella folla, tra cui anche Clio ed i suoi compagni, decise di verificare quanto quel cinghiale morto potesse essere forte.
Conficcò allora la spada nelle sue carni con tutto il vigore che possedeva.
La spada, un po' a fatica, penetrò la pelliccia e poi le carni di quel cinghiale, fino a fermarsi contro l'osso del collo di quell'animale.
“Bah...” disse seccato uno dei cavalieri che avevano ucciso il cinghiale “... questo cosa dovrebbe significare? Nessun animale è invulnerabile alle armi! Le numerose cicatrice di questo cinghiale testimoniano che è stato colpito diverse volte in passato! Probabilmente aveva una resistenza non comune, visto anche la sua notevole stazza!”
“Ha ragione il mio amico!” Sbottò un altro di quei cavalieri. “Dopotutto lo abbiamo ucciso con gli aculei messi nella fossa!” Si avvicinò ad Altea e la spinse via dalla sua spada. “E ora sono stanco di questi giochetti! Questa donna vuole solo offuscare il nostro successo!”
“Forse sei abituato a trattare con delle sgualdrine” afferrando all'improvviso qualcuno il braccio di quel cavaliere “e per questo non sai comportarti in presenza di una dama!” Stringendogli con forza il braccio Gvin. “E se proprio vuoi saperlo anche io ho delle perplessità. Non pretenderete certo che si accetti di buon grado il vostro racconto, vero?”
“Il...” ansimò il cavaliere “... il... braccio... rischiate di... spezzarmelo...”
“Vuoi che ti lasci, gaglioffo?” Fissandolo Gvin. “Prima però dovrai chiedere scusa a questa dama.”
“Chiedo...” mormorò il cavaliere “... chiedo scusa...”
“Non ho sentito.” Fece Gvin.
“Chiedo...” ripetè il cavaliere “... chiedo scusa...”
“Non riesco a sentirti.” Ancora Gvin.
“Chiedo scusa!” Urlò il cavaliere.
“Così va meglio.” Lasciandogli il braccio Gvin.
In quel momento, accompagnato da Older, arrivò Enar che subito si avvicinò al cinghiale per controllarlo.
“Allora...” rivolgendosi Gvin al pastore “... voi siete l'unico ad aver visto bene la bestia... credete che sia questo cinghiale?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-04-2014, 20.06.11   #1522
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Isolde rise a quelle parole di Elisabeth.
“Eh, cara sorella...” disse “... ti vedo agitata... guarda che le mie ancelle ti stanno facendo un favore... diciamo che potrebbero mettere alla prova il tuo amato uomo... non ti intriga la cosa?” Rise ancora. “Ma mi parlavi di una bestia... quale bestia?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-04-2014, 20.09.15   #1523
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Davvero un bello spettacolo.” Disse Riccardo ad Eilonwy. “Però che coincidenza, vero? Parlavamo del Fiore Azzurro e subito dopo c'è stato questo spettacolo... chissà chi è il burattinaio...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-04-2014, 21.36.29   #1524
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
“Non penso che sia una coincidenza, forse il Destino, il Fato e la Fortuna per una volta stanno dalla mia parte!.....Allora, vi va di partecipare a questa avventurosa ricerca? Lo so che vi tenta tutto ciò. Dai…dai…dai!” affermai e sbattei le lunghe, folte, sottili e scure ciglia.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 24-04-2014, 22.03.42   #1525
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Più facevo forza con la spada e più entrava nella carne e si fermò proprio all'osso del collo di quel cinghiale, forse, sacrificato per nulla.
I cavalieri che si vantavano di avere ucciso la bestia di Solpacus ebbero una violenta reazione, uno mi spinse con forza e subito vidi arrivare il duca Gvin, il quale adirato da quella reazione nei miei confronti diede la giusta lezione a quel cavaliere.
"Vi ringrazio duca Gvin, con piacere noto vi è ancora galanteria in un uomo e un cavaliere" per poi rivolgermi al presunto uccisore della bestia.."Accetto le vostre scuse cavaliere..forse il vostro atteggiamento è dettato solo dal nervosismo".

"Altea, ricorda nonostante tuo padre ti insegni a tirare di spada, sei una dama.
Si madre...ma sapete ho imparato il galateo perfettamente, e non dimenticherò mai i vostri preziosi insegnamenti.
Sempre porgere l'altra guancia, essere clementi e umili nonostante il rango ma sempre fiera di quello che sei, non permettere a nessuno, nemmeno al tuo futuro marito di dimenticarti chi sei..una Mc Gwyn e una importante donna e dama...ora non capisci, ma un domani comprenderai le mie parole.
Abbracciai mia madre fortemente...ed ella mi accarezzava i capelli per darmi forza."

Si...era vero, avevo promesso di rispettare da ora in poi tutto ciò che mi avevano impartito, senza però avere obblighi...ero una dama, lo aveva detto pure il duca Gvin. Mi avvicinai al cinghiale ed estrando la spada, per caso strano uscì un piccolo osso...sei una dama, Altea.
Chiamai uno dei cavalieri del duca e gli chiesi di pulirmi la spada dal sangue e di riporre quell'osso in una pezza. L'uomo velocemente fece il tutto, riposi la spada nel fodero e misi la pezza in una tasca della veste.
Mi avvicinai al vescovo.."Eminenza, forse tutto questo è stato un errore, sono preoccupata e vedo soluzione difficile. Questi uomini vogliono una sola cosa...l'arma dei Taddei. Ditemi ora...i Taddei..pensate uno qualunque possa impugnare una arma di quel casato? Essi sono valenti cavalieri, di fama gloriosa assoluta, di un coraggio dettato dallo spirito combattivo e dalla Fede...e solo loro possono impugnare una tale arma o qualcuno mosso dagli stessi rari ideali" scossi il capo.
Finalmente era arrivato Enar...scrutava il cinghiale attentamente, il mio cuore batteva forte..egli avrebbe dato, comunque, il giusto responso.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 25-04-2014, 00.19.41   #1526
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Enar si avvicinò al cinghiale ucciso e cominciò ad osservarlo con molta attenzione.
“Allora...” disse Gvin “... è questo il cinghiale che vi ha aggredito? Siete l'unico ad averlo visto bene, dunque solo voi potete dirci se questo è effettivamente la bestia oppure no.”
“E' davvero grosso...” fece il pastore guardando quella grossa carcassa “... si, potrebbe essere proprio l'animale a cui tutti danno la caccia... anche se...”
“Cosa?” Chiese Gvin.
“Le zanne...” mormorò Enar “... non so... sono robuste, certo... ma mi chiedo quanto siano capaci di causare gli scempi che abbiamo visto sui cadaveri...”
“Un animale nella foga” osservò uno dei presenti “può fare molti danni...”
“Si, è vero...” annuì Enar “... dobbiamo comunque calcolare che, data la sua stazza, quest'animale lanciato a grande velocità contro una preda può davvero far danni... e queste sue zanne possono rivelarsi letali come coltelli...”
“Dunque?” Guardandolo Gvin.
“Potrebbe essere davvero la bestia che ha seminato il terrore in queste lande.” Disse il pastore.
“Hurrà!” Esclamarono quei cavalieri che l'avevano ucciso. “Ora abbiamo meritato la spada dei Taddei!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-04-2014, 00.24.08   #1527
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Riccardo sorrise a quelle insistenti richieste di Eilonwy.
“Beh...” disse infine il cavaliere “... in effetti è una ricerca intrigante... ma mi piacerebbe saperne di più... cosa ne dite se raggiungiamo il teatrino dei burattini per parlare un po' col burattinaio? Dallo spettacolo credo che lui conosca molte cose sul Fiore Azzurro. Siete d'accordo?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-04-2014, 00.26.43   #1528
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai incredula le parole di Enar e guardai il vescovo..."Eminenza..e ora che si fa? Io non ci credo."
Mi voltai verso il pastore e i cavalieri che esultavano..."E come spiegate il fatto che era inscalfibile? Nessuno riusciva a colpirlo..io stessa ho visto la scure di milord Tyssen rimbalzare...allora faremo una prova..portatemi il mio cavallo, Cruz, e io stessa andrò per le foreste sola e vedrò se questo cinghiale vi è ancora...accompagnata dal duca Gvin e dallo stalliere Posteg".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 25-04-2014, 00.36.16   #1529
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Molto probabilmente” disse ad Altea uno dei cavalieri che avevano ucciso quel cinghiale “come ho spiegato in precedenza la stazza di questo cinghiale gli permetteva di resistere ai colpi subiti, essendo non mortali, ovvio. Quando invece è finito nella fossa non ha più avuto modo di evitare la morte.”
“E le sue cicatrici” intervenne un altro di quei cavalieri “testimoniano i colpi subiti in precedenza.”
“Anche io nutro qualche dubbio” fece Gvin “ed approvo la decisione di lady Altea. Se davvero è questo il cinghiale, allora non correremo alcun pericolo ad uscire per la foresta. Al nostro ritorno, accertato il tutto, avrete la spada dei Taddei.”
“Mi sembra giusto.” Disse il vescovo. “Concordo con questa decisione.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-04-2014, 00.38.27   #1530
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
“D’ accordissimo, Illustrissimo!....E’ ciò che stavo pensando anch’ io!” esclamai gaiosamente.
Ci dirigemmo verso il coloratissimo e sgargiante tendone del burattinaio.
Ero felice, veramente felice di avere accanto il mio Riccardo.
Presi parola: “E’ permesso!?!...C’ è qualcuno qui? Stavamo cercando il burattinaio dello spettacolo sul Fiore Azzurro. Ci siete, Messere?”.
Presi una candela accesa su un comodino. Era davvero buio in quel tendone pur essendo giorno!
Forse per le varie tele incerate che formavano quella stravagante dimora piena di manichini, marionette, burattini e bambole.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.27.29.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License