Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane > Avalon
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 25-07-2018, 15.33.31   #11
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius, trovandosi faccia a faccia con Destresya, restò un attimo intimidito ed imbarazzato, con la forte, insopportabile tentazione di abbassare lo sguardo su quella vistosa scollatura, generosa e piena.
Ma non poteva, erano vicini e lei se ne sarebbe accorta.
Tenne così i suoi occhi azzurri in quelli di lei, cercando di restare calmo e non sembrare un idiota.
"Come sei bella, zia..." disse fra sè "... mi fai morire..."
La guardava, fissando il suo bellissimo viso incorniciato dai lunghi capelli biondi.
"Ecco, io..." mormorò "... in verità è stato un caso, zia... una coincidenza..." accennando un sorriso per non sembrare troppo impacciato.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-07-2018, 15.49.19   #12
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Era sempre stato un ragazzo appiccicoso, fin da piccolo.
Mi ricordo che quando aveva 11 anni mi seguiva dappertutto, una cosa davvero insopportabile, nemmeno in bagno potevo stare in pace.
Ora che in teoria avrebbe dovuto essere un uomo, non era cambiato un granchè, ancora quegli occhioni da cucciolo che mi guardano in adorazione.
Ma trovarsi una ragazza no?
Bah, chi vuoi che se lo pigli così rimbambito?
Alzo gli occhi al cielo.
Poi lo guardo di sottecchi, diffidente.
Una coincidenza? Come diavolo è possibile che sia una coincidenza?
Ma alla fine che altro potrebbe essere?
Non trovo altri motivi per cui dovrebbe essere qui, altrimenti.
"E che cosa ci stai andando a fare sull'isola, sentiamo..." guardandolo con aria severa e attenta con l'aria di chi non aspetta altro che prenderti in fallo.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso  
Vecchio 25-07-2018, 16.08.53   #13
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La domanda perentoria ed improvvisa di Destresya spiazzò Icarius, che cercò di prendere tempo e pensare in fretta.
"Ecco, io..." disse visibilmente impacciato "... si, volevo andare a Pithos per... per acquistare un libro del professor Iasefol... è stato pubblicato in poche copie a causa della sua scomparsa... e solo sull'isola se ne trovano ancora..." tirando un lungo respiro, come chi ha scampato un pericolo, o almeno crede sia così.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-07-2018, 16.15.35   #14
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Guardalo, guardalo come non sa che pesci pigliare.
Cos'è, ti sei morso la lingua, per caso?
Allora?
Lo guardo sempre più sospettosa.
A dire il vero è sempre stato impacciato, almeno, io l'ho sempre visto impacciato.
Deve crescere il ragazzo.
E mi sta facendo perdere tempo, maledizione.
Come se io me ne potessi star qui a chiaccherare amabilmente del più e del meno.
Manco mi importa del motivo per cui deve andare sull'isola, ma non mi piace essere presa in giro, specie da una nullità come mio nipote.
Un libro, dice che deve prendere un libro.
"E perchè non mi hai detto di prendertelo una volta lì?" incalzandola, giusto per fargli capire che se vuol fare giochetti, con me non attacca.
Poi sbuffai, stavo perdendo troppo tempo.
"Hai una sistemazione decente, almeno?" fissandolo negli occhi, con aria indagatrice.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso  
Vecchio 25-07-2018, 16.28.28   #15
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Ehm... no, zia..." disse Icarius a Destresya "... ho preso il biglietto economico, con lo sconto per studenti... il tragitto non è lunghissimo, domattina saremo a Pithos e non sarà un problema dormire su una delle poltrone del sottoponte..." fissandola.
"Tanto so che non ti frega nulla di dove io sia, al massimo hai solo paura di essere criticata in famiglia per il tuo menefreghismo..." pensò in un misto di delusione, rabbia ed eccitazione.
Ad un tratto si udì la voce del capitano dell'altoparlante:
"Si informano i gentili passeggeri che la rotta dell'Assunta subirà una variazione. Infatti ciò sarà dovuto ad un incidente avvenuto tra l'isola Profusa e quella di Pithos, in cui due imperfezioni hanno riportato guasti. Ci scusiamo per l'inconveniente è auguriamo a tutti i gentili passeggeri un felice soggiorno a bordo."
Tutti cominciarono a brontolare, delusi ed arrabbiati.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-07-2018, 16.42.31   #16
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Alzo gli occhi al cielo.
Dormire sul ponte, certo, ma tu guarda che razza di imbecille.
E che non mi si venga a dire che è una questione di gioventù, perchè io alla sua età non ero mica così sprovveduta!
"Non dire assurdità, prendi le tue cose, ho prenotato la suite, c'è un divano che sembra sicuramente più comodo del ponte!" sbuffai.
Questa proprio non ci voleva, avere Icarius in mezzo alle scatole per tutto il viaggio era proprio la cosa peggiore che mi potesse capitare.
"Ma bada che zia deve lavorare, quindi te ne starai buono e zitto, chiaro?" con lo stesso tono e la stessa espressione severa che gli rivolgevo quando era un bambino e mi supplicava di poter restare con me mentre studiavo.
Qua sono passati anni e anni ma le cose non sono poi cambiate, e anche se ora lui è un uomo, io vedo sempre quel bambino appiccicoso che mi scriveva le poesie e mi stava sempre appresso.
Ma poi qualcosa attirò la mia attenzione, era la voce del capitano, ma subito non ci badai pensando che fosse una normale comunicazione.
Ma poi i miei occhi iniziarono a farsi più grandi, la bocca si aprì in un'espressione di meraviglia e rabbia.
"Che cosa??" tuonai, furibonda "Ma non è possibile, allungheremo la strada di ore!" stringendo i pugni per la rabbia.
Mi correggo: c'è qualcosa di peggio che avere il nipotino appiccicoso.
Sospirai, un sospiro pesante e sofferto.
"Dai, andiamo!" con un tono secco e deciso.
Tanto valeva starsene in cabina a cercare di lavorare, a quel punto.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso  
Vecchio 25-07-2018, 16.57.13   #17
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius annuì a sua zia e prese lo zaino, per poi seguirla verso la suite.
Destresya era visibilmente seccata, quasi arrabbiata e ciò, come accadeva durante l'infanzia, metteva sempre il ragazzo in uno stato di soggezione verso di lei.
Così per tutto il tragitto fino alla suite il giovane non disse nulla, limitandosi a seguire la zia, guardandola in quel vestito stretto che rendeva plastiche e nette le sue meravigliose e giunoniche forme.
Ma proprio nel corridoio che dava alla suite, i due arrivando videro un uomo in divisa, sicuramente da capitano, che parlava animatamente con alcuni passeggeri.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-07-2018, 17.19.27   #18
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Mi voltai e mi avviai verso la suite a passo svelto.
Non ero decisamente dell'umore adatto per poter fare qualunque cosa.
Anzi, ero sempre più scocciata, sempre più infastidita da quella situazione.
Che vita difficile!
Ora ditemi se non sembra che il mondo si sia messo contro di me!
Prima la Convention in quell'isola sperduta, poi il clandestino a bordo che ora non mi si scollerà di dosso per tutto il viaggio, e come se non bastasse anche il ritardo.
Sembrava quasi una congiura dei concorrenti per non farmi controllare la relazione del giorno seguente!
Ecco, parli del diavolo..
Il capitano era lì, e stava parlando con alcuni passeggeri arrabbiati.
Ma come minimo, dico io!
Cercai di sentire quello che dicevano, ma erano troppo lontani.
Così, presa dalla rabbia del momento, decisi di avvicinarmi.
"Vieni, vediamo un po' che dice!" scocciata, prendendo Icarius per un polso e trascinandomelo dietro verso il capannello di gente.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso  
Vecchio 25-07-2018, 17.53.58   #19
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Solitamente una donna non sceglie questo tipo di lavoro, tranne per la avventura e la voglia di giustizia.
Avevo accuratamente seguito la Convention tra i due scienziati tra la security..oh, non certo in poltrona come tutte le donne ben vestite.
Ero assieme al mio collega Sam, stesa sopra un antro nascosto con un bel giubbotto antiproiettili e il mio ultimo modello di fucile in mano con un mirino a cristalli liquidi che faceva invidia pure alle collane di Swaroski in bella mostra in quella sala.
Quel giorno mi misero come cecchino, non amavo quel ruolo, ma qualcuno lo doveva fare. Io ero una spia, potevo essere una macchina da guerra, una infiltrata e ben altro ma non lo decideva la "Yuve et Afragopolis" per cui lavoravo bensì era il Governo Afragolignonese in quanto, stranamente, la nostra agenzia era stata scelta dai Federali e dalle spie di Afragopolis e dintorni come la più fidata..solitamente federali e agenti segreti non si vedevano di buon occhio.
E i soldi arrivavano a raffica ma si doveva rinunciare a qualcosa di importante...una vita normale, a essere se stessi, camuffarsi, rinunciare ad una famiglia ed amare forse ma quando si è giovani e sventati non era un problema.
Quella era stata la mia ultima giornata di lavoro prima di partire per le tante sognate vacanze su una bellissima isola flegeese; me ne stavo tranquilla sullo sdraio a prendere il sole, bagni in piscina e nelle acque termali nella sontuosa villa sotto le palme che, ovviamente, non permettevano come il resto della vegetazione di guardare dentro, nessuno doveva scoprire la mia identità, dovevo mentire continuamente.
Ovviamente mi ero portata i miei arnesi da lavoro..deformazione professionale? No, una spia, un agente quasi federale o una body guard doveva essere sempre pronta ma stavolta ero stata chiara col Capo.
Le armi e i vari gingilli se ne sarebbero stati in valigetta per un pò, giustamente un pò di sane vacanze me le ero meritate pure io.
Arrivò un sms, era la mia amica Kate e mi parlava di una festa in spiaggia ma tra capanne addobbate sontuosamente...oh, tutto era così estroso in questo posto da favola, e respirai il profumo di salsedine.
Mi alzai e dopo una bella doccia rinfrescante ero pronta per la festa mentre bevevo un coctail esotico del posto.
Dimenticavo...io sono "Agente CR9", si ho un nome ma questo è il mio glorioso nome in codice e ormai ero abituata a farmi chiamare così.


__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 25-07-2018, 22.28.03   #20
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La spiaggia di Vivaras, con i suoi locali, le palme al vento, le discoteche galleggianti, con le luci e le musiche erano un richiamo per turisti di ogni dove.
Falò sulla sabbia, canti, risate, cocktail e qualche sigaretta non sempre fatto solo di tabacco animavano le sere d'Estate fino a notte fonda.
Altea scese fra quell'allegra confusione di giovani spensierati che si divertivano come se non ci fosse un domani.
E forse davvero, per loro, non vi era alcun domani.
Entrata nel lido subito un cameriere le si avvicinò con uno dei cocktail da prendere sul vassoio, mostrandole però anche il telefono cordless dell'albergo.
“E' desiderata al telefono.” Disse lui.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ringraziamenti (Gdr: Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re...) Guisgard Ambientazioni 13 15-10-2015 17.16.18
Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori Guisgard Terre lontane 6583 13-10-2015 03.11.23
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44
Racconti dell'Orrore Prima di Dormire....(per rinfrescare le nottate.. Sir Echelbert Fuori tema 12 18-07-2010 18.13.26


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.32.34.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License