Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Mura
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 21-05-2018, 17.15.07   #11
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Sì, sono certa che arriveremo a breve, una volta ripreso il cammino" scaldandomi le mani.
Poi alzai le spalle.
"Non mi importa molto. Siamo girovaghe, andiamo di qua e di là, che importanza ha? Molto probabilmente, già fra tre giorni riprenderemo il viaggio e troveremo altre città, altri boschi, altri paesi, conosceremo altra gente..." poggiando la schiena ad un albero "È questo il bello di essere libere, no?" sorridendo rilassata.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2018, 17.23.58   #12
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Il visir entrò e piangendo pure, era assieme ai suoi parenti e lo guardai con aria torva e nel sentire cosa era successo il Fuoco del Braciere di Serenica mi pervase e tutti arretrano vedendo le mie sembianze mutare con l' odio e la sete di vendetta..."Sale? Volete dire uno dei miei più ricchi feudi si è ridotto...a sale? Chi ha osato distruggere le mie piantagioni e il mio popolo di Elamanda...vendetta tremenda" tuonai e la mia voce era così potente dalla rabbia del Fuoco che bruciava in me.."Presto, chiamate Ismael e pure uno di quei soldatini afragoglinonesi, deve mandare una missiva per far sapere nel suo Regno cosa è accaduto...e non doveva accadere, visto dovevano proteggerci, vero...hanno pensato solo a Serenica" e vidi il messaggero uscire spaventato mentre nella sala era sceso il silenzio ravvivato solo dal fuoco che ardeva attorno a me e la mia trasformazione che per la prima volta subivo.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2018, 17.32.53   #13
Nyoko
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Nyoko
Registrazione: 04-05-2016
Residenza: Italia
Messaggi: 1,975
Nyoko sarà presto famoso
cielo, ridatemi il sole, perché di sole, qui, non vi è segno. Cielo, ridatemi la pioggia, perché la terra, qui, muore di sete.
Cielo ridatemi le stelle, perché di stelle, qui, non ne ho mai vista una.


Il mattino e la notte, qui si confondono. La cenere copre il cielo e nemmeno le nuovole osano portare un po' di vento per spolverarla via. Non ci sono prati, non ci sono alberi, è tutto dannatamente grigio.
Se ci fosse acqua, sarebbe argento liquido. Se ci fosse cielo, sarebbe una lastra di metallo opaco. Se ci fosse la vita umana probabilmente lo zolfo l'avrebbe già estinta.
In una terra tanto desolata, tanto inaccogliente, tanto inospitale, come può sorgere un regno, il regno dei draghi grigi.
Non siamo come altre razze di draghi, i draghi grigi sono la via di mezzo fra quelli neri e quelli bianchi, fra il bene ed il male. Siamo neutri ma ci troviamo spesso a combattere in guerre che non ci appartengono, che non ci interessano.
Mio padre è il re, ed è il drago grigio più saggio di tutto il regno. Io, sono sua figlia... La principessa Nyoko. Tuttavia, per quanto il mio rango possa essere fra i più alti del regno, non ho un ruolo nella comunità. Il mio nome stesso non significa nulla.
Mio padre mi racconta sempre che era il nome di una cacciatrice di draghi, la stessa cacciatrice che uccise mia madre poco dopo avermi messo alla luce.
Mi risparmiò con questa premessa.
Finché il mio nome porterai, nessuna arma si alzerà contro di te.
Ancora mi chiedo perché non ci fu fine per me, quel giorno. Cosa avevo, io, di tanto diverso dagli altri draghi? Qualsiasi cacciatore di draghi potrebbe benissimo uccidermi anche prima di poter sapere il mio nome... Eppure mi risparmiò.
Forse non saprò mai il perché. Forse non ne avrò mai neanche bisogno di dire il mio nome ad un essere umano. Forse non uscirò mai neanche dalle mie terre.
Una volta, passò da queste terre un uomo. Non ebbe tempo di far conoscenza che cadde a terra morto, asfissiato dalle ceneri dello zolfo.
Aveva con se dei libri, tre fantastici libri. Uno era un libro di incantesimi, gli altri due erano dei racconti, racconti che aprirono la mia mente ad un mondo che non conoscevo. Più leggevo quei libri, più la mia curiosità cresceva.
Ma mio padre non mi avrebbe mai dato il permesso di andare via, così studiai anche il libro degli incantesimi, imparandone di sfariati.
Un giorno ci ero quasi riuscita. Ero quasi riuscita a fuggire da quelle terre... Ma mio padre mi fermò ancora prima che potessi sentire l'odore del mondo esterno al mio.
E' pericoloso! Mi disse severo.
Non dovrai mai più uscire dalla tua dimora!
E così tornai su quel monte, su quel vulcano a vegliare sulla mia terra con mio padre e mio fratello maggiore, Argent.




__________________
What I've done, I'll face myself, to cross out what I've become, erase myself, and let go of what I've done.
Nyoko non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2018, 17.33.42   #14
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si” disse Aisha a Gwen “ma quella è la capitale. Nessun'altra città è paragonabile. Offre possibilità di vita uniche. Chissà, magari ci offrirà possibilità per una vita più stabile... dopotutto essere perennemente girovaghe non ci ha fruttato molto...”
“Vedremo...” fece Mery scaldando alcune fette secche di salumi ed un po' di pane raffermo “... su, mangiamo e poi ci metteremo a dormire, così da ripartire quanto prima domattina...”



Poco dopo arrivò Ismael nella sala.
“Altezza serenissima...” disse inginocchiandosi davanti ad Altea “... avete chiamato?” Con lui vi erano anche due soldati Afragolignonesi.
Tutti erano ancora scossi vista la reazione della regina.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 21-05-2018 alle ore 17.48.31.
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2018, 17.38.56   #15
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
La mia espressione si fece scettica.
"Non saprei, se avessimo voluto una vita stabile, saremmo rimaste in Scozia, invece di intraprendere questo viaggio" dissi naturalmente, prendendo una fetta di salumi e una di pane.
Onestamente, stabilirmi non mi interessava granché, non ero fatta per quello.
A me piaceva viaggiare, scoprire posti nuovi e di stabilirmi proprio non se ne parlava.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2018, 17.40.33   #16
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Aspettai dignitosamente mentre ribollivo, non era possibile..di questo passo pure noi saremmo stati in pericolo.
Poi arrivò Ismael e riconobbi due soldati presumibilmente afragolignonesi visto le fattezze e le armature.."Si, Sua Altezza Serenissima ha chiamato e sono piuttosto adirata, il povero Visir di Elamanda e la sua famiglia sono ciò che rimane di un attacco si presume. Elamanda ora è solo un cumulo di sale, non solo il territorio ma pure la gente..che sta accadendo?" guardai di sottecchi i due soldati stranieri "Voi due ne sapete qualcosa? Dovete avvisare il vostro Regno..non posso permettere qualcuno distrugga pure il mio Regno" sedendomi e serrando il pugno per la rabbia.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2018, 17.45.19   #17
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Mi accorsi di aver fame, in mezzo a tutte quelle bancarelle, ma decisi di conservare i soldi che avevo con me.
Non erano pochi, essendo i proventi della vendita dei vestiti fatti da mia madre, ma neppure molti e sapevo di dover essere parsimoniosa visto che erano tutto ciò che avevo.
Gironzolai senza meta, tra un banco e l’altro, fino a quando , come tutti, mi ritrovai con lo sguardo in alto.
Stava arrivando.
Nel cielo iniziava a intravedersi qualcosa , prima in modo confuso quindi sempre più nitido si formava una scia luminosa.
Spalancai gli occhi, non avevo mai visto uno spettacolo simile in vita mai, spettacolo che trovai meraviglioso.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2018, 18.11.40   #18
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il regno dei draghi grigi sorgeva al di là delle nuvole, oltre i monti del Nord, dove il crepuscolo non giunge mai e dove gli uomini non osano avventurarsi neanche con la fantasia.
Sulla rupe delle Ceneri Eteree, lì Nyoko nel palazzo del fuoco trascorreva le sue giornate.
La dimora dei draghi erano un antico maniero sorto in un'epoca dimenticata, con pietre lavorate dagli antichi e sconosciuti abitanti di queste lande.
Grandi tesori erano qui custoditi ed i draghi ne erano i guardiani.
Argent era un giovane sauro alato, il migliore del suo popolo, ambito da molte draghesse e temuto da diversi draghi.
Giunse in tarda sera al palazzo, dove incontrò sua sorella Nyoko.
“Passi sempre le tue giornate chiusa qui, sorella...” disse “... tra questi libri ed i loro assurdi segreti... non è degno tutto ciò della principessa dei draghi grigi. A volte mi chiedo cosa sogni davvero per il tuo futuro.” Richiudendo le grandi ali palmate e squamose.



“E' sciocco parlarne ora senza conoscere ciò che troveremo in quella città.” Disse Mery alle sue due compagne di viaggio. “Magari Afragolopolis ci sembrerà monotono e non ci piacerà, oppure come spesso accade i suoi abitanti non ci vorranno e noi allora andremo via.” Mangiando.”
“Già...” fece Aisha.
Terminarono di mangiare e poi si prepararono per la notte.
Ad un tratto però qualcosa scosse il silenzio del bosco.
Alcune grida disperate.
“Ma che succede?” Mery guardando Gwen.



“Altezza...” disse uno dei due soldati Afragolignonesi ad Altea “... siamo in guerra con un nemico che ci combatte da secoli... nessuno è davvero al sicuro. Molte città del nostro reame sono state completamente rase al suolo o mutate in rovine di sale. Credere che Serenica possa essere al sicuro è solo un'illusione.”
“Temo che lui abbia ragione, altezza.” Ismael. “La furia di questa guerra non risparmia nulla e nessuno. Forse dovremmo consultare i nostri astrologhi...”



Quella scia meravigliosa brillò nel cielo crepuscolare, davanti a tutta quella gente.
Poi una forma definita prese corpo.
Era una sorta di sfera che scendendo lentamente si mostrò finalmente chiara.
Era un pallone volante che qualcuno aveva condotto fin sopra i cieli di Afragolopolis.
Planò piano fra la folla che subito si allontanò.
Allora il pallone volante toccò finalmente il suolo, tra lo stupore generale.
Tra la folla vi era anche Dacey.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2018, 18.16.06   #19
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Scrutai il soldato che aveva parlato e risposi cercando di far passare il bollore in me.."Lo sappiamo che la guerra è da secoli, ma mai...dico mai..come ora la situazione sta peggiorando, il nemico sembra davvero pericoloso" tutti indietreggiarono alle mie parole.."Di questo passo rischiamo di essere rasi al suolo..o diventare sale".
Poi prese la parola Ismael.."Si, direi proprio di andare dagli astrologi, forse le stelle e la nostra Dea avranno qualcosa da dirci.." feci segno a Ismael, ai due soldati, al visir di Elamanda, alla sacerdotessa di seguirci nella Sala degli Astri.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2018, 18.24.20   #20
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea con i suoi raggiunsero la sala degli astri, dove da millenni gli astrologhi di Serenica studiavano il corso eterno delle stelle.
“Altezza serenissima...” dissero i vecchi studiosi alla regina.
“I cieli sono inquieti, mia regina...” uno di quelli “... cupi messaggi sembrano racchiusi nel corso dei pianeti e nello scintillio delle stelle... forse perchè tra pochi giorni saranno 701 anni dall'ultimo arrivo della cometa Adelaide...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Cavaliere Bianco Galgan La taverna di Camelot 10 24-04-2016 01.03.42
Quel locale dei film in bianco e nero... Guisgard Il palazzo delle arti 8 20-03-2015 02.29.56
Il Contrasto tra il Bianco e il Nero e il Colore Guisgard Il palazzo delle arti 2 28-12-2011 01.15.01
Cuore bianco Argante Il palazzo delle arti 12 12-09-2010 19.51.06
Il Canto del Bianco Cavaliere Merlino Il palazzo delle arti 1 06-09-2010 14.13.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.36.25.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License