Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Medioevo
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 26-08-2010, 20.23.49   #11
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Interessante Non lo sapevo proprio. Se conoscete altre leggende o aneddoti che ritenete interessanti, anche in merito ad altri argomenti, sentitevi libera di creare una discussione
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2010, 14.20.40   #12
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
Interessante Non lo sapevo proprio. Se conoscete altre leggende o aneddoti che ritenete interessanti, anche in merito ad altri argomenti, sentitevi libera di creare una discussione
Vi ringrazio Lady llamrei, cercherò qualche nuova e curiosa leggenda in quel libricino e altrove. A presto...
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2010, 17.14.06   #13
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Una leggenda davvero interessante, della quale anche io non avevo mai sentito parlare! Dev'essere proprio bello quel vostro libretto, lady Dafne!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2010, 18.49.49   #14
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
Una leggenda davvero interessante, della quale anche io non avevo mai sentito parlare! Dev'essere proprio bello quel vostro libretto, lady Dafne!
Sì Mylady lo è, troverò qualche altra leggenda e la proporrò nel forum, spero di farvi cosa gradita. Arrivederci mie signore!
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2010, 11.36.43   #15
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
Grazie!
Interessante...comunque sia se si legge la storia dai vari punti di vista...tutti i punti comunque sono concordi che questa minoranza che tutt'oggi parla ancora una lingua così antica...deriva da una popolazione antica, celtica o barbara che sia. E fanno benissimo a fare di tutto per conservarla ed insegnarla ai figli: come tutte le cose prezione, tradizioni, leggende, cultura devono essere tramandate per non perdere le proprie origini.
La prossima volta che andrò a Roana visiterò sicuramente il museo dedicato appunto ai cimbri e chiederò spiegazioni in merito. Fortunatamente non è lontano da dove abito e ci vado abbastanza spesso.
Purtroppo l'ultima volta che ci sono andata, un paio di settimane fa, il museo è rimasto chiuso perchè si teneva la festa cimbra, l'Hoga Zait
Che terribile delusione ho avuto ieri quando recatami a Roana appositamente per visitare il museo cimbro sono stata bloccata dalla porta chiusa a chiave. Un cartello mi informava che potevo chiederne l'apertura all'ufficio turistico ma una volta là la signora al bancone mi ha guardato come se le avessi chiesto dei soldi e mi ha detto che il museo è chiuso e non si sa quando apre...
terribile impressione!
Consiglio quindi a tutti gli interessati di visitare il museo di cultura cimbra di Luserna (TN), lì sì che si trovano ottime cose e persone (il responsabile è preparatissimo, tra i migliori del Trentino).
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2010, 14.04.49   #16
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Grazie delle informazioni, Lady Dafne,...peccato per il museo chiuso... Mi chiedo come mai viene pubblicizzato tanto per poi non rendere altrettanto...
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2010, 19.23.51   #17
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
@Lady Dafne
@Llamrei
...comprendo la delusione, Lady Dafne! Anzi, è davvero un peccato che, a seguito oltretutto del vostro interessamento, non riceveste che quella sbrigativa risposta!
E non mi dilungherò (poiché non è né il luogo né il momento) sulle tristi condizioni in cui è tralasciato il "settore cultura" nel Belpaese...
...a proposito di tempi bui!!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.33.29.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License