Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Mura
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 12-12-2011, 16.11.37   #1541
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La carrozza proseguiva a passo regolare, tra i dossi e i saliscendi della stradina che diveniva sempre più sentiero, man mano che si addentrava nella campagna.
Missan era con il cocchiere ed un altro soldato davanti, mentre Renart ed un secondo soldato erano dentro con i prigionieri.
Altri due militari a cavallo seguivano il carro.
“Ricordi quando vi mostrai quel giochetto di prestigio?” Mormorò Guisgard all’altro prigioniero.
“Si, alla festa di lady Blakney…” accennando uno stanco sorriso questi.
“Zitti, carogne!” Intimò loro Renart.
“Non ti piace la magia?” Sorridendo Guisgard. “Può essere divertente, sai? Anche il teatro è un po’ magia.”
“Sta zitto!” Gridò Renart.
“Aspetta…” intervenne il soldato “… vediamo cosa sa fare… mostraci qualcosa, così da rompere questa noia…”
“Beh, detta così…” mormorò Guisgard “… potrei improvvisare un trucco che mi insegnò un fachiro indiano… quando si liberò dalle catene che lo tenevano legato ad una colonna… vediamo se ricordo la formula…” fingendo di riflettere Guisgard “… ah, si… Sabù Wakemè!” E mostrò le mani libere dalle corde.
E approfittando dello stupore generale, trafisse il soldato, con lo stiletto di Talia, per poi lanciarsi su Renart.
Scoppiò così una colluttazione tra i due.
Renart afferrò la mano di Guisgard e tentò di ucciderlo con la sua stessa arma, ma l’inglese riuscì ad avere la meglio, puntando lo stiletto al cuore dell’attore.
“Ricordi quando dissi che ti avrei ucciso per ultimo?”
“Si…” ansimando Renart “… l’hai detto… l’hai detto…”
“Beh… ti ho mentito…” disse Guisgard, per poi trafiggerlo a morte.
Liberò allora il suo compagno.
“E ora?” Chiese Questi.
“Usciamo dai finestrini…” rispose Guisgard “… tu da sinistra ed io da destra…”
Così facendo presero di sorpresa i tre al posto di guida.
Missan ebbe solo il tempo di gridare.
Si avvicinarono allora i due soldati a cavallo, ma, saltando addosso a quelli, Guisgard ed il suo compagno li misero fuorigioco.
Missan allora, vistosi perduto, prese il comando del carro e cominciò a correre come un ossesso.
Guisgard ed il fedele compagno si lanciarono all’inseguimento ed essendo più veloci raggiunsero e risalirono sul carro.
“Maledetti!” Gridò Missan, immobilizzato dai due.
“E’ finita, Missan…” mormorò Guisgard.
Ma proprio in quel momento arrivarono alcuni soldati a cavallo: era il plotone col boia.
Missan li accolse con una trionfale risata.
“Per voi è finita!” Urlò.
I soldati circondarono il carro.
“Portateli nella campagna e decapitateli!” Ordinò Missan. “Il Giglio Verde è stato sconfitto!” Fissando Guisgard portato via dai soldati.
Missan restò così da solo, in attesa che i soldati eseguissero quella condanna.
Si sentiva ormai il padrone della repubblica: non c’erano più né il Giglio Verde, né De Jeon.
Ma ad un tratto udì dei passi.
“Sapete, amico mio…” disse Guisgard “… mi sono tornati in mente i versi che volevo recitarvi prima…”
Con lui c’erano anche i soldati.
“Ma…” mormorò stupito Missan “… cosa è successo?”
“I miei uomini” sorridendo Guisgard “hanno pensato bene di prendere le uniformi dei vostri soldati, dopo averli accoppati un’ora fa.”
E tra i suoi fedeli compagni, l’inglese fissava implacabile il Ginestrino ormai rimasto solo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-12-2011, 16.19.25   #1542
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Jalem a quelle parole di Altea diede subito ordine ai suoi di prepararsi.
Poco dopo tutti loro lasciarono il palazzo dei Tudor.
Era una corsa contro il tempo.
Galopparono per un sentiero solitario, che avrebbe permesso loro di tagliare la strada in due.
Alla fine giunsero al vecchio faro.
E arrivarono proprio mentre Orlando stava per essere impiccato.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-12-2011, 21.32.20   #1543
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Per fortuna Jalem e gli altri uomini, sempre del Giglio Verde, credettero nella innocenza di Orlando, ma dentro di me nutrivo ancora del risentimento, per tutto quello che ci avevano fatto passare, per la irruenza, la crudeltà e la prepotenza con cui si erano scagliati contro di noi.
Seguii quegli uomini, io rimasi in silenzio, prendemmo due strade e io seguii Jalem fino al faro. Scendemmo da cavallo, subito corremmo dentro il faro e davanti ai miei occhi si presentò la immagine di Orlando sopra una sedia, legato alle mani e ai piedi, sopra una sedia. E gli uomini stavano preparando il cappio. "Vergognatevi" urlai in un impeto di rabbia "e questa è la vostra giustizia? Nemmeno il più barbaro degli uomini tratterebbe cosi neppure un animale". Quelle parole mi uscirono ad un tratto con un impeto di rancore e odio.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 13-12-2011, 01.46.20   #1544
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lascia perdere, ragazzo…” disse Hagus a Daniel “… lord Carrinton ora pagherà per i suoi crimini…”
Tutto era infatti pronto per l’esecuzione di lord Carrinton.
Ad un tratto giunsero alcuni cavalli.
Erano quelli di Jalem, Altea ed il resto della banda.
Altea allora corse verso l’esecuzione e cominciò a urlare la sua rabbia.
“State indietro, milady!” Gridò Hagus. “Stiamo solo facendo giustizia!”
“No, fermi voi!” Intervenne Jalem.
“Cosa accade?” Chiese turbato Hagus.
Jalem allora gli si avvicinò e raccontò tutto al complice.
“Allora quest’uomo diceva il vero…” mormorò Hagus.
“Si.” Annuì Jalem. “E’ innocente. Era solo vittima dello sporco piano tra Missan e la sua vecchia governante, rimasta fedele alla moglie defunta.”
Hagus allora diede ordine ai suoi di liberare Orlando.
Il nobile corse ad abbracciare Altea.
“Perdonami se ti ho fatto vivere questa brutta storia… grazie al Cielo è tutto finito…” stringendola a sé “… ma ti giuro che recupereremo il tempo perduto e saremo felici…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-12-2011, 02.16.57   #1545
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il rumore della carrozza, il vocio che proveniva dalla strada.
Poi ancora, il tintinnio della campanella di un carretto e le grida festanti di alcuni ragazzini che giocavano.
Talia avvertì questi rumori confusi, ma era ancora in uno stato di dormiveglia.

“Dovrei essere arrabbiata” fingendosi imbronciata Talia “e non rivolgerti più la parola… e forse lo farò!”
“E perché mai?” Voltandosi Guisgard. “Cosa ho fatto?”
“Beh, ti sei presentato come…” rispose lei “... non so neanche io come... pensandoci bene, mio caro, non ti sei presentato affatto! E poi vengo a sapere che sei addirittura un nobile! Un nobile, mio caro sir!”
“Oh, ma milady...” sorridendo lui “... ero in incognito... sai mantenere un segreto?”
“Beh, dubito che tu possa rivelarmi un segreto...” mettendo il muso lei “... visto che neanche ti fidi a rivelarmi il tuo vero nome!”
“Allora non vuoi saperlo?”
“E sia!” Voltandosi lei. “Ma solo perché sono curiosa! Avanti, sentiamo questo segreto...”
“Vedi, mia bella Colombina, sono in missione per conto di qualcuno...”
“Del Giglio Verde immagino…”
“No, di messer Amore!”
“Ti prendi gioco di me!”
“Affatto, mia cara!” Sorridendo Guisgard. “Vedi, sono qui per liberare una mobilissima dama e condurla su un’isola meravigliosa, tra una campagna senza età e castelli come addormentati da un antico incanto.”
“Capisco…” fissandolo Talia “… ma vedo che la cosa non mi riguarda... io non sono una nobile dama...”
“Ma lo sei di diritto, visto che di te si è perdutamente innamorato un nobile cavaliere…” sussurrò lui “... e che vuole portarti su quell’isola... la vedi l’Inghilterra? E’ laggiù, proprio davanti a noi!” Indicò Guisgard.
Lei allora sorrise e lo baciò.
“A cosa devo questo?” Fissandola lui.
“Perché adoro l’Inghilterra, sir!” Sorridendo lei.
Ed insieme guardarono l’Inghilterra che compariva all’orizzonte.


Tutto poi si fece confuso e sbiadito.
L’incanto dell’Inghilterra, l’azzurro del cielo ed il blu del mare.
“Ben svegliata, piccola mia.” Disse Essien. “Finalmente hai ripreso conoscenza! Come stai? Eri addormentata quando quella carrozza ti ha condotto qui… ma per fortuna sei sana e salva!”
Entrò Fantine con una tisana calda e con lei c’erano anche Tissier, Gobert e Tafferuille.
E tutti salutarono con gioia il ritorno di Talia.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-12-2011, 08.37.44   #1546
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Hagus fu fermato da Jalem appena in tempo, Orlando fu liberato e subito corse verso di me per liberarmi.
"Orlando, per fortuna...appena in tempo, ho fatto di tutto per salvarti e ci sono riuscita. Il tuo palazzo..." deglutii "è in fiamme, è stata Angry. E' stata lei complice di Missan, lo sapevate?" Guardai poi gli uomini che parlottavano tra loro "Messeri, avete niente da dire per discolparvi? avete condannato a morte un innocente senza prove". Il mio rancore non era passato.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 13-12-2011, 10.22.22   #1547
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Aprii gli occhi con il sorriso sulle labbra...
Quel sogno... la dolcezza, la meraviglia di quel sogno faceva ancora tremare ogni singola corda della mia anima...
E tuttavia una sorta di vaga, lieve delusione mi invase quando mi resi conto che era stato soltanto un sogno... un sogno bellissimo e nulla più.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Ben svegliata, piccola mia.” Disse Essien. “Finalmente hai ripreso conoscenza! Come stai? Eri addormentata quando quella carrozza ti ha condotto qui… ma per fortuna sei sana e salva!”
“Essien!” mormorai, voltandomi appena di lato.
L’anziano capocomico era seduto su di una bassa e sgangherata sedia posta vicino al mio letto... gli sorrisi.
“Ma che cosa è accaduto?” domandai, mentre anche gli altri stavano entrando nella stanza “Una carrozza mi ha riportata qui?”
Ero confusa... ma iniziai a ricordare ciò che era accaduto, ed iniziai a capire...
Iniziai a chiedermi che cosa era successo dopo che ero caduta addormentata...
Sospirai e mi lasciai ricadere sui guanciali, sorseggiando pensosa la tisana calda che Fantine aveva preparato...
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 13-12-2011, 11.34.49   #1548
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Non potevo biasimare, il saggio discorso del mio Maestro, il cammino di un cavaliere è veramente scandito da tanti episodi che lo mettono a dura prova; il dubbio e la tentazione a lasciar questo stile di vita è sempre in agguato. Finalmente, potevamo goderci un giorno di riposo....ordinammo un buon pasto e tra chiacchiere, avventure strane e anedotti la mia tristezza passò. Mi sentivo fortunato ad aver trovato nuovi compagni, di questi tempi è difficile, spero di poter continuare le mia avventura con loro...e perchè no....anche la scoperta della mia origine di Cavaliere Longiniu. Giunto il pomeriggio uscì fuori dalla locanda e sdraiandomi sul dorso di Belfagor presi i miei manoscritti e li rispolveraì.
"Che strano, riaprire queste pagine" dissi...
Iniziaì ad analizzare sia i testi che l'immagine della Croce di Longiniu, quando la mia attenzione venne catturata da una scritta che non avevo notato, sul testo all'interno della lunga lancia che attraversava l'occhio vi erano codeste parole " Angelus sempiternus Angelus ex inferno"....presi la croce....e notaì che tale scritta esisteva, era impossibile notarlo prima, poichè non sareì riuscito ad accorgemene senza l'ausilio dei testi.....

Ultima modifica di Parsifal25 : 13-12-2011 alle ore 11.40.01.
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 13-12-2011, 15.47.04   #1549
Daniel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Messaggi: 428
Daniel è sulla buona strada
Incrociai le braccia guardando quella scena mielosa e patetica..
<<Puah... L'amore è solo per i ricchi..>> dissi..
Poi mi rivolsi ad Altea e le dissi:
<<Non mi avete ancora detto perchè avete sposato Carrinton..>> Mi guardava in modo diverso.. Doveva aver capito che era cambiato qualcosa dall'ultima volta..
__________________
"And all i want is the taste that your lips allow, my my my , Give me love"

Daniel non è connesso  
Vecchio 13-12-2011, 19.21.43   #1550
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Notavo il giovane scudiero che mi guardava in modo strano, dopo un pò mi si avvicinò e mi chiese stupito come avessi potuto sposare Orlando, anzi il motivo. Mi appartai in un angolo e gli parlai "Non ci sono motivi o spiegazioni, non cerco titoli nobiliari, non ne ho bisogno. Sapete, è che io non mi fermo alla prima impressione, a volte dietro a modi rudi si possono celare animi nobili che non conosciamo." Guardai attentamente lo scudiero "Invece mio giovane scudiero...vi vedo diverso, avete uno strano sguardo sapete?"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Sir Gawain e il Cavaliere Verde (Anonimo) Hastatus77 Libri 20 24-09-2010 21.27.49
Corrispondenza natalizia tra sir Kay e il Cavaliere Verde Mordred Inlè Il palazzo delle arti 3 14-09-2009 23.48.08


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.45.19.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License