Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 03-06-2013, 14.46.34   #1361
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi, e mi voltai verso il professore.
"Si, certo che è la porta a parlare nell'iscrizione.. Quanto al paesaggio.. Non saprei proprio cosa possa significare..".
Restai ad osservare gli operai che armeggiavano con la malta, e mi coprii gli occhi con la mano quando un gran polverone si alzò tutt'intorno.
Mi avvicinai al passaggio.
"Bene, a quanto pare siamo solo all'inizio..." Dissi illuminando la galleria con la mia torcia elettrica.
"Andiamo, come ha detto la dottoressa, c'è un solo modo per saperlo... Sembra ben conservato... Probabilmente sono secoli che qualcuno non mette piede qua sotto.." Sussurrai.
Clio non è connesso  
Vecchio 03-06-2013, 15.11.25   #1362
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
" Si certamente Gem..marmellata di ciliege, prendero' le piu' grosse e brune perche' possa venire dolcissima...."...Ingrid mi stringeva le mani, andava tutto bene, si tutto bene.....era solo un momento.....quando il boato, testa tra le gambe....." metti giù la testa Ingrid...mettila giù ".....il sibilo di un aereo che precipita.........chiusi gli occhi, e sognai sognai i miei bimbi....le favole o mio Dio quante favole,a quei volti sdentati......vi ricordate i Cavalieri della Tavola rotonda ?....Lady Elisabeth e il suo Cavaliere...i disegni..si ricordavo i disegni......I Bucaneve in Chiesa....si, chi prega deve vivere nella luce dei fiori...ma dove trovero' i bucaneve......Suora....Suora ?.....non vi fù schianto non vi fù nulla.......Suora dove trovero' i bucaneve.....aprii gli occhi,ero in piedi ...non barcollavo e il mio vestito era pulito,le mie mani erano candide, nessuna ferita..........la camera in cui mi trovavo era calda ed accogliente....il legno, adoravo il legno, sapeva di calore....di passione...era una stanza vissuta, ma da chi...incominciai a girarmi su me stessa......non c'era nessuno....." Gem..la marmellata di ciliege..te la sei meritata..."...ero visibilmente sotto shock......i miei passi risuonarono nel grande ambiente.....ed andai accanto al camino..........sono morta...ecco ,sono morta.......e questo cosa sarebbe, l'anticamera dell' inferno o del purgatorio....il paradiso era troppo.....quello non mi spettava per nulla...........i bucaneve...la speranza, se sono morta in cosa dovrei sperare..?......in una seconda possibilità, già in un'altra vita magari....in quella avevo già fatto abbastanza errori.......ero talmente vicina al camino...che avrei dovuto sentirne il calore...invece io non sentivo nulla...........
elisabeth non è connesso  
Vecchio 03-06-2013, 15.15.51   #1363
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Ovviamente” disse Guisgard a Talia “è una prerogativa di noi eroi.” La fissò e sorrise. “In verità pensavo già di doverla salvare subito da qualcosa... magari da ciò cui sta fuggendo ora... non so, ma ho idea che lei stia scappando da qualcosa... magari creditori, o spasimanti troppo insistenti... o forse, chissà, da una vita poco appagante...” inserì la marcia successiva e l'auto, ormai fuori dal centro abitato, sfrecciò ancora più velocemente sulla strada
Lo osservai per un momento, a quelle parole...
fuggire...
a quella parola mi irrigidii per un momento...
fuggire...
e tuttavia non era il primo che aveva usato quel termine, dopotutto, pensai...
non gli risposi, ma appoggiai la testa lievemente all’indietro e socchiusi gli occhi...

“Talia!” disse Carl, balzando praticamente su dalla sedia nel vedermi entrare nel suo ufficio “Sei qui!”
“Già!” mormorai.
“E’ fantastico! Fantastico! Ma potevi dirmelo... potevi dirmi che saresti venuta... ti avrei mandato una macchina... si, avrei mandato qualcuno a prenderti... è fantastico!”
“Carl...”
“Sei in gran forma!” proseguì, senza darmi ascolto “In gran forma davvero... come stai, dimmi! Sì, è fantastico vederti di nuovo in pista! Dobbiamo parlare... hai qualche nuova idea? Non dirmelo: sei qui perché hai una nuova idea! Lo sapevo, lo sapevo... lo dicevo proprio ieri... ”
“Carl...”
“Devi dirmi tutto... devi raccontarmi! Coraggio, siediti... vuoi qualcosa da bere? Vuoi mangiare qualcosa? Ti faccio portare un caffè... un tè...”
“Carl, sto partendo!”
Per la prima volta da quando ero entrata nell’ufficio, la voce dell’uomo si spense ed un denso silenzio accolse le mie parole... un silenzio attonito, perplesso ed allo stesso tempo preoccupato...
“Che vuol dire?” chiese allora cautamente “Che vuol dire che stai partendo? Partendo per dove?”
“Capomazda!” risposi.
Carl mi fissò...
“Capomazda? Vuoi andare a Capomazda? Ma perché? Mi spieghi cosa speri di trovare là? Mi spieghi che senso ha questa fuga?”
“Non è una fuga!” sbottai.
“Oh si, che lo è!” mi riprese “Una fuga in piena regola, una fuga da te stessa, da qualsiasi cosa sia la cosa che ti tormenta...”
“Carl, non sono qui per discutere su questa cosa!” lo interruppi allora “Non sono qui per discutere, va bene? Io ho già deciso che voglio partire... e lo farò! E’ solo che...” esitai “...è solo che speravo... tua... tua madre non aveva una casa a Capomazda, Carl? Ce l’hai ancora? E non è che... non è che me la presteresti? Ti prego... solo per qualche tempo... solo come base... ti prego...”
L’ometto mi fissò per qualche momento, con sguardo penetrante...
“Te la presto ad una condizione!” disse “Te la presto a patto che tu riprenda a scrivere... qualsiasi cosa... anche solo qualche idea, qualche scena, qualche personaggio... me lo devi, Talia! E lo devi a te stessa! Lo farai?”
Lo osservai per un istante, immobile...
“Prometto che ci penserò!” mormorai infine.


Il ricordo di Carl e di quell’ultima volta che gli avevo parlato scivolò tra i miei pensieri per poi fluire via, delicatamente.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“... piccolo cambiamento di programma... dal dossier preparato da Kuon su quei piloti mercenari, ho visto che ci sarà più comodo raggiungere il territorio di Sant'Agata di Gothia, da cui poi risaliremo con un aereo le pendici del Taburn. In breve, così, saremo nel quartier generale dei Falchi. Naturalmente, essendo zone di confine, non ci saranno molti comfort. Noleggeremo quindi un aereo privato per raggiungere il covo di quei militari. Ah, dimenticavo... meglio viaggiare in incognito, visto che laggiù i ricchi turisti non godono di molta protezione... magari potremmo dire di essere una coppia in viaggio per cure termali o per respirare un po' d'aria pulita di montagna... oppure dire che siamo in viaggio per risolvere la nostra crisi coniugale... così non sarà obbligata ad essere carina ed affettuosa con suo marito... ho pensato a tutto, vero?” Rise di gusto.
Accese lo stereo e cominciò a canticchiare la vecchia canzona che la radio mandava.
“Oh...” dissi, riportando di scatto gli occhi su di lui “Andiamo in auto, quindi? In auto fino a...”
A quel nome un lungo brivido mi corse lungo tutta la schiena...
tentai di frenarlo, osservandolo canticchiare sereno, ma non ci riuscii...
esitai...
“...fino a Sant’Agata di Gothia? Ed è... è lontano?” mormorai allora, tentando di simulare il tono più naturale che mi riuscì di sfoderare.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 03-06-2013, 15.22.38   #1364
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Rifiutai il pacchetto della sigaretta con un gesto...il fumo non faceva per me e pure mi infastidiva in quel posto chiuso.
"A dire il vero...sono venuta qui a Capomazda proprio per approfondire gli studi anche sulla Gioia dei Taddei..e so che questa maledizione colpisce i membri della famiglia, in pratica..ciò che dovrebbe dare gioia a loro porta invece tristezza dell'animo e sfortuna..da qui il nome "Gioia dei Taddei", soprattutto in Amore..forse se andiamo nella biblioteca universitaria potremmo trovare dei tomi, ho il pass per andarci".
Poi riflettei un attimo sulle ultime parole di Daiz, presi un bicchiere vuoto da una mensola e bevvi un sorso d'acqua in fretta..."Un folle dite?" mi voltai verso di lui col cuore che batteva forte.."sapete la amica della zia che mi ospita è psicologa, il giorno dei funerali di Robert dè Taddei venne un tipo strano e molto spaventoso, e quando ci vide..me e Josephine, ci disse che ci sarebbero stati altri a cadere per mano della Gioia dei Taddei, e la amica di mia zia uscì dopo questa seduta in modo strano...e strano per una psicoterapeuta come lei".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 03-06-2013, 16.28.30   #1365
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si...” disse Guisgard a Talia “... andiamo in auto... non impiegheremo molto... probabilmente arriveremo a destinazione in poco meno di due ore...” le fece l'occhiolino “... del resto ormai avrà capito che noi eroi da romanzo siamo piloti inarrivabili.”
Intanto la porsche sfrecciava rapida sulla strada.
“Perchè?” Fissandola poi. “Le dà noia l'auto? Se vuole possiamo fermarci lungo la strada. Ci fermeremo ogni volta che vorrà. Queste strade tra campagna e monti sono molto caratteristiche. L'aria poi oggi è fresca, frizzante e tutt'intorno è ancora intriso dell'odore di pioggia che fino a poco fa è caduta ovunque in questi posti. Inoltre ci sono molti luoghi in cui sostare per bere qualcosa o anche mangiare. A proposito...” guardando la strada “... ne conosco uno niente male. Hanno di tutto... salato, dolce...” sorrise “... davvero, per qualsiasi cosa mi dica pure tutto, senza problemi...” poi si fece serio “... sa... lei mi incuriosisce... mi incuriosisce molto... è sbucata dal nulla quel giorno molto movimentato... mi ha seguito a casa e poi in questa strana avventura, senza chiedermi mai nulla... sembra davvero una scena di un film... chi è davvero lei? Che sia una dama da salvare io non ho dubbi... ma da cosa vuole essere salvata? Forse dalla stessa cosa dalla quale è in fuga... si, credo sia così...” tornò a guardarla “... forse ho detto troppo, vero? Ho parlato troppo? Preferisce quando faccio il pagliaccio e scherzo sugli eroi da romanzo, Talia?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-06-2013, 20.33.27   #1366
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Capitolo VIII: Mondo perduto

“L'Amore utilizza in questo luogo le sue frecce d'oro, vi accende la lampada costante, e vi agita l'ali di porpora, qui regna e gioisce; non nel sorriso pagato delle meretrici, che è senza gioia e amore e tenerezza, soltanto un godimento del tutto occasionale; e nemmeno degli amori di corte, nelle danze miste, né in qualche stravagante spettacolo, ballo di mezzanotte o serenata rivolta dall'amante infreddolito alla bella sdegnosa, piuttosto meritevole di essere abbandonata con disprezzo.”

(John Milton, Paradiso Perduto, Libro IV)



Masan annuì e poi guardò Solder per un breve momento.
Anche la donna allora mostrò al professore un cenno di assenso.
“Si, saranno secoli che questo passaggio è precluso agli uomini...” rivolgendosi Masan a Clio “... andiamo...” prese una torcia elettrica e fece strada agli altri.
Scesero così in quella galleria e la percorsero per una distanza indefinita.
“Non è naturale...” guardandosi intorno Solder “... è stata scavata nel cuore di queste rocce... ma perchè? Deve per forza nascondere qualcosa... un tesoro!”
“L'iscrizione” mormorò Masan “non parlava di un tesoro... ma sembrava accennare invece ad un luogo...”
“Sciocchezze!” Lo zittì Solder. “E' ovvio che questa galleria conduce ad un tesoro! Un tesoro inestimabile!”
Masan non rispose nulla alla donna e proseguì.
Ad un tratto la temperatura scese sensibilmente.
“Comincia a fare freddo...” fece Masan.
“Io non lo sento!” Esclamò Solder.
All'improvviso alcuni operai si fermarono di colpo.
“Cosa c'è?” Fissandoli la dottoressa.
“Non vogliono proseguire...” spiegò un altro di quelli “... dicono che stiamo scendendo nell'Oltretomba... e le nostre anime resteranno imprigionate qui per sempre...”
“Che idiozie!” Con disprezzo Solder. “Avanti, sciocchi ignoranti!” Gridò agli operai. “Siete stati pagati, cani rognosi!”
Ma quelli apparivano irremovibili.
La donna allora estrasse dalla sua borsa una pistola.
“Vi abbiamo pagati!” Puntandola contro di loro. “E chi non proseguirà davvero troverà qui sotto il Regno dei Morti!”
“Si calmi!” Gridò Masan. “Metta via quella pistola!” Avvicinandosi poi a lei. “Non faccia sciocchezze!” Abbassò l'arma che lei impugnava. “Non possiamo obbligarli a seguirci. Chi non vuol proseguire, allora tornerà indietro.”
“Ma potrebbe esserci da scavare più avanti!” Urlò Solder. “Chi scaverà? Lei e la sua amica dell'università?” Indicando Clio.
“Li guardi...” fissandola Masan “... questi uomini sono spaventati a morte. Non potrebbero esserci di nessun aiuto.” Si voltò verso gli operai. “Chi non vuol proseguire, è libero di tornare indietro.”
Quelli allora non persero altro tempo e tornarono indietro.
Restarono così solo Clio, Masan, Solder e Wako, l'unico operaio che aveva scelto di restare con loro e proseguire.
“Bene, direi che possiamo continuare...” guardandoli Masan, per poi riprendere il cammino in quella galleria.
Ma poco dopo, mentre il professore cercava di rendersi conto del tempo trascorso la sotto, si accorse di una cosa strana.
“Che strano...” guardando il suo orologio “... è fermo... il mio orologio si è fermato...”
E anche gli altri si accorsero della medesima cosa sui loro orologi.
Poi le torce elettriche cominciarono a spegnersi una dopo l'altra.
“Cosa succede?” Perplessa Solder.
“Forse qui sotto” spiegò Masan “deve esserci una sorta di campo magnetico negativo o qualcosa del genere...”
Intanto, i quattro, erano avvolti da una fitta oscurità.
E l'ultima immagine impressa nella mente di Clio era quello scenario che perdeva pian piano forma e luce.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-06-2013, 20.35.58   #1367
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elisabeth, confusa, era accanto a quel camino.
Guardava le fiamme crescere pian piano, quasi animarsi.
E poi le ombre che quel fuoco proiettava sulle pareti.
Ombre danzanti, che parevano chiamarla e invitarla fra loro.
E se fosse il Regno dei Morti?
Un regno di ombre?
Ma proprio in quel momento qualcuno afferrò il braccio di lei.
“Elisabeth...” disse Gem “... come sta? Si è svegliata da molto?” L'uomo aveva molte parti della tuta lacerate e alcuni graffi sul viso.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-06-2013, 20.38.04   #1368
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Daiz ascoltò con attenzione Altea.
“Sa che lei è in gamba? Dico davvero.” Disse lui. “Lei ha il dono di conoscere e ricordare un particolare. E i particolari fanno la differenza nel nostro mestiere.” Prese anche lui un bicchiere e si versò del liquore. “Ricorda quel tipo visto dalla psicologa? Lo riconoscerebbe? Saprebbe descriverlo? Se si, ho in mente un certo piano che potrebbe tornarci utile... si, decisamente...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-06-2013, 20.58.16   #1369
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Il fuoco...che immensa grandezza, rischiarava quelle gia' caldi pareti disegnado delle strane figure.....mi avvolsi nelle miei stesse braccia e cominciai a pensare....gia' il caldo e i pensieri arrivano soli....senza che nessuno lia ccompagni

" Moriro' dottoressa ?....non ho piu' i capelli"
" Non morirai ...vedrai e i tuoi capelli saranno piu' sani e lucidi"
" Quanto lucidi....quanto i pavimenti che la signora lava tutte le mattine ?"
" Di Piu'....matteo..di piu'....saranno lucidi come le foglie baciate dalla rugiada"...
" Quando uscira' di qui...mi fara' toccare la sua spada ? "
" Quando uscirai di qui ti portero' con me, sarai un valido scudiero"....

La morte era quella ...l'avevo immaginata, raccontata....ma mai avrei potuto pensare che fosse cosi'...dov'era la luce accecante ?....e quella musica fantastica...nessun musicista avrebbe mai potuto riprodurla....

Una voce......ma i miei occhi rimasero chiusi...una voce piu' vicina....eppure la riconosco....

" Gem...Dio mio Gem...siete morto anche voi....mi spiace, vi giuro che mi spiace.....se non fosse stato per Liam voi ancora sareste col vostro vecchio amico a fumare il sigaro.........sembra che vi siete fatto del male....ma qui non si dovrebbe soffrire....avete la tuta lacera.......io non mi sono mai addormentata......io sono sempre stata sveglia......ero qui in piedi in questa stanza...pulita...i miei vestiti sono intatti...e s emi guardassi allo specchio anche il mio trucco sarebbe intatto......la marmellata di ciliege...mi spiace forse non potro' farvela avere......ma da questa parte forse e' possibile.......io non capisco.....uno strano ronzio e una caduta libera.......mi viene da ridere...non ho sentito male....forse e' questa la morte dei giusti....."....Poggiai una mano sui suoi graffi...e quando la guardai...sulla mia rimase traccia del suo sangue......ma noi...eravamo morti...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 03-06-2013, 22.18.48   #1370
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Si" risposi convinta senza perplessità "come non ricordarsi quel volto...un volto di un pazzo...un ghigno strano e perverso e due occhi folli spalancati, il viso enigmatico." scrollai il capo per rimuovere quel ricordo.."E ditemi che intendete fare, un identikit? Possiamo pure chiedere a Julien, la persona che mi ospita di farci una descrizione accurata di questo uomo, da quello che ho capito non era la prima volta che lo incontrava."
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.46.12.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License