Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 20-02-2015, 20.37.56   #621
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non essere sciocca...” disse De Gur ad Elisabeth “... tu sei mia moglie ed io ti amo...” la fissò “... si, sono un po' pensieroso... saranno giorni importanti i prossimi... lord Gvineth e lord Cimmiero metteranno fine alla loro disputa... e finalmente sapremo chi governerà Capomazda...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-02-2015, 20.38.22   #622
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio bussò alla pesante ed austera porta della cappella.
Per lunghi istanti nessuno rispose, poi ad un tratto dall'interno si udì un rumore di passi.
“Perchè” disse all'improvviso una voce “questa voce mi sembra di conoscerla? Sei già stata qui, figliola? Cosa ti occorre? Sai che non bisogna disturbare un anacoreta impegnato con le sue orazioni?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-02-2015, 21.23.26   #623
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ozzillon rise di gusto alla mia risposta; doveva fargli davvero piacere il fatto che io mi fossi unita a loro e in verita`, dovevo ammettere che faceva molto piacere anche a me.
Per primo, mi presento` Berio, il ragazzo che poco prima si era affacciato dalla piccola finestrella del carrozzone e infine mi presento` altri due membri di quella bislacca compagnia.
A quanto pareva, pero`, mancava ancora qualcuno; una donna.
Ozzillon chiese di lei e Berio rispose che era intenta ad accomodarsi i capelli. Non vedevo l'ora di conoscere anche l'ultimo membro della compagnia.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 20-02-2015, 21.35.49   #624
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Guardai la donna stranita.."Insistito sui Taddei? Ma voi state dicendo il falso..e di cosa ho insistito..anzi voi li avete accusati di essere pure dei tiranni senza nemmeno conoscerli, ovvio che per il legame avevo con l' Arciduca l'ho difeso..gli amici e le persone a cui si è riconoscienti si difendono sempre..perdonatemi..ma allora voi non siete come me e non sapete leggere il mio animo se non rimanete leale a una persona cara...andate a Capomazda, tutti parlano dei Taddei, la loro maledizione, come sia morto il giovane Arciduca e vi stupite perchè io li ho nominati una sola volta? Sembra quasi per voi nominarli sia una maledizione o un anatema...comunque se sono arrivata a sapere cosa sia quel ciondolo, il significato delle parole e della mappa e dell' elisir vuol dire ho parlato del ciondolo, milady, non dei Taddei...ma vi vedo ora piena di odio verso me..un odio immotivato..e siete voi che non volete più cercare di farmi comprendere...io non vi conosco e penso per potermi fidare di voi, dovreste conquistarvi la mia fiducia per convincermi ma mi state cacciando come una bambina viziata..peggio per voi...forse sareste riuscita a convincermi a cercare quell' elisir".
Salii sulla carrozza e rimasi perplessa da quella donna, avevo fatto un viaggio lunghissimo e lei mi aveva incolpato per nulla e io ero onesta da non svelare nemmeno cosa faceva...fossi stata sleale la avrei mandata alla Inquisizione..la gente è folle.
Il viaggio fu molto lungo ma arrivammo proprio prima della alba per fortuna e scesi, guardandomi attorno e mi misi il cappuccio...sospirai..Bensuon..beh, come dimentiare la ultima notte trascorsa assieme e sorrisi, lui conosceva Guisgard, volevo sapere cosa pensava lui di questo fatto..sempre se potevo nominare il nome "Taddei"...anzi per un attimo mi fermai pensando quel cofanetto e ciondolo lo avevo visto proprio il giorno del mio 23 compleanno, pochi giorni fa e pensavo fosse un regalo importante e invece non era così.
Mi legai bene il mantello in modo da non far notare le forme del mio corpo ed entrai, vi era fumo, clamore e urla, risate e donne di malaffare e soprattutto uomini poco raccomandabili..sembrava vi era una scommessa tra due uomini con un duello quando mi accorsi uno dei due era proprio Bensuon e scossi il capo..si, il suo carismo era sempre uguale. Ordinai due boccali di birra e passando vicino lui lo sfiorai per guardarlo e mi sedetti al tavolo coi due boccali guardandolo sorridendo senza dire nulla ma aspettando venisse subito.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 20-02-2015, 22.23.48   #625
Tessa
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Messaggi: 129
Tessa è sulla buona strada
La tentazione di infilarmi per le scale e cercare le segrete era fortissima.
E non per un semplice capriccio. Piuttosto avevo motivo di credere che il prigioniero dalla maschera di ferro, fosse trattenuto lì ingiustamente.

I tempi non erano felici per la città. Con il ducato vacante dei Taddei, vi era sicuramente la solita corsa al potere, per conquistare quel seggio rimasto vuoto.

"Dai potenti vengono gli uomini più malvagi"
Ricordai la frase di Socrate e mai, come allora, mi sembrò vera.
La sete di potere era da sempre capace di trasformare gli uomini in bestie senza scrupoli.

Fugai la tentazione di intrufolarmi per le scale. Se quell'uomo era veramente in pericolo o trattenuto ingiustamente, non lo avrei certamente aiutato con un gesto avventato. Una donna sola, fra le segrete di una prigione, sarebbe passata inosservata quanto un cavallo dentro ad un pollaio!

Accelerai il passo, a capo chino, e passai velocemente la scala.

"Devo solo usare un po' di astuzia" pensai, prima di andare a sbattere pesantemente contro Sir Pirros.
__________________
Footfalls echo in the memory, down the passage we did not take, towards the door we never opened, into the rose garden.
Tessa non è connesso  
Vecchio 20-02-2015, 22.47.30   #626
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sospirai, sorridendo appena, mi sembrava che il monaco non fosse mai stato così cordiale, sperai che fosse di buon auspicio.
"Perdonate se vi disturbo ancora, padre..." risposi a quella voce.
"Ma vi assicuro che non ci metterò molto.. avete ragione, sono già stata qui... giunsi per caso due notti fa seguendo il suono dell'ocarina... poi tornai la notte successiva, perché avevo scoperto che conoscevate Guisgard, e mi accorsi che quell'ocarina l'avevate davvero voi, sebbene abbiate fatto dapprima finta di niente e poi vi siete inventato una strana storia.." sorrisi, anche se lui non poteva vedermi.
"Il mio nome è Clio... Sono sicura che vi ricordate di me.. e del mio amico grande e grosso che era con me ieri notte.. andrò dritto al punto... non sono qui per chiedervi spiegazioni perché detesto essere presa in giro, e potrei alterarmi come ieri notte.. sono venuta solo a chiedervi un favore... e vi pregherei di non ignorare le mie parole.." presi un profondo respiro.
"Dunque, so per certo che avete dato quell'ocarina a qualcuno, e che quel qualcuno l'ha suonata più volte... lo so perché l'ho sentita io, l'hanno sentita altri e qualcuno l'ha anche visto.. diciamo... un pastore dai capelli scuri e gli occhi azzurri.." abbassai lo sguardo "Non ascolterò una sola parola, quindi risparmiate le menzogne per qualcun altro.. vi chiedo solo questo... la prossima volta che vedrete quel pastore, dategli questo..".
Con la mano tremante, sciolsi i lacci che legavano il piccolo fodero alla cintura, dentro al quale stava il mio prezioso pugnale con il manico in corno di capriolo.
Il pugnale che avevo sognato di comprare fin da quando ero una ragazzina.
Il pugnale per cui mettevo via un po' della mia paga nelle cucine del castello.
Il pugnale che non ero riuscita a comprare quando fui costretta a scappare.
Il pugnale che lui aveva comprato per me.
Il pugnale che speravo di trovare in ogni bottino predato dall'Hydra.
Il pugnale che avevo ritrovato sulla Santa Caterina
Il pugnale che da allora era sempre con me.
Mi si strinse il cuore, ma se poteva servire a capirci qualcosa, allora ero pronta a separarmene.
Avevo perso lui, dopotutto, perdere qualunque altra cosa era nulla a confronto.
E se c'era anche solo una possibilità di ritrovarlo, per quanto assurda e folle, dovevo tentare.
"Ve lo lascio qui fuori.." chinandomi a posare il pugnale chiuso nel fodero davanti alla porta rimasta chiusa "Se ho ragione, allora saprete chi sono e perché vi ho tampinato in queste notti... e se invece sono solo una povera pazza, abbiate comprensione e tenetelo come offerta..." Lo osservai un'ultima volta "Vi chiedo nuovamente scusa per il disturbo padre..." mi voltai, e mi incamminai verso il mio cavallo e Ammone.
Clio non è connesso  
Vecchio 21-02-2015, 00.20.24   #627
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ho capito...” disse Don Nicola dall'altra parte della porta a Clio “... si, siete la pedante e petulante giovane giunta qui un paio di sere fa... sapete che siete irritante? Irritante e viziata. Ed anche visionaria. Ma io non ho il tempo di star dietro alle vostre visioni. Comunque, visto offrite il vostro pugnale come offerta, allora lo accetterò... lasciatelo lì fuori e dopo verrò a riprenderlo... e badate di non seccarmi più d'ora in poi.”
Poi la ragazza ed Ammone si voltarono per tornare ai loro cavalli.
“Non capisco perchè hai lasciato qui il tuo pugnale...” mormorò l'omone “... era un suo regalo e quel prete sembra non essersi per nulla turbato dal tuo gesto...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-02-2015, 00.33.48   #628
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Bensuon si accorse di Altea, ma non si lasciò distrarre dai suoi occhi chiari.
Continuò la sua sfida, ma fu sconfitto.
Pagò a malincuore il suo avversario e dopo raggiunse la dama de Bastian al suo tavolo.
“Altea...” disse sorridendo Bensuon “... qual buon vento ti porta in un luogo così distante da Capomazda? Forse la nostalgia della mia compagnia?” Facendole l'occhiolino.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-02-2015, 00.37.39   #629
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
E mentre Gwen faceva la conoscenza di quella curiosa compagnia di attori e teatranti, il carrozzone aprì una delle sue psichedeliche porte ed apparve una donna.
Era slanciata, con indosso una lunga toga stretta in vita da una cintura dorata.
Aveva gonfi e folti capelli ricci di un rosso nordico ed una maschera carnevalesca sul viso, a coprirle gli occhi.
“Ed ecco” disse Ozzillon “la nostra Rida, ninfa e musa di questa compagnia.” Con un vistoso inchino.
“Dimentichi diva più grande del mondo, capo.” Fece Rida.
“Certo, certo.” Annuì Ozzillon.
“E questa giovane?” Chiese Rida, indicando Gwen.
“E' una giovane Ero” rispose Ozzillon “che sta cercando la sua lanterna nell'Egeo di questo pazzo mondo. Il suo nome è nientemeno che Gwen, come la leggendaria regina di Camelot.”
“Piacere, allora.” Sorridendo Rida a Gwen. “Io sono Rida.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-02-2015, 00.39.12   #630
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sorrisi.." E a te chi ti ficca sempre nei guai? Mmmhh si un pò mi sei mancato ma non tanto..non posso fare carezze, sono vestita da uomo o penseranno male" e sorrisi.."A dire il vero ero venuta per altro..."bevvi un sorso di birra e raccontai tutto ciò che era successo in questi giorni e di Cassaluia.."Insomma, aveva offeso Guisgard..dovevo dirle...ha ragione milady, era un farabutto? Comunque ho visto i tipi che si spartiscono il trono..sono davvero fastidiosi ma pure pericolosi..vorrei sapere di ciò che pensi tu...io mi torturo, per me non è morto" lo guardai col suo modo spavaldo e gli sorrisi.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.07.02.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License