Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 18-03-2015, 18.00.18   #1501
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius tirò le redini del suo cavallo, apprestandosi a ripartire.
“Qualsiasi cosa io farò e chiunque sarò” disse a Clio “ci sarà sempre un posto per te accanto a me. Se non ti ho chiesto di dividere questo Destino con me, di diventare la mia compagna e forse qualcosa di più, è solo perchè so benissimo che tu non vuoi. Nel tuo cuore c'è qualcun altro e non sono io.” Guardò l'orizzonte davanti a sé. “Torniamo a corte adesso.” E galoppò verso il palazzo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-03-2015, 18.05.07   #1502
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Rodolfo guardò ed ascoltò con attenzione Altea.
“Milady, malauguratamente Sua Signoria è vittima di un'amnesia e dunque con ogni probabilità non rammenterà nulla di voi e del suo passato. Purtroppo le cose stano così. Col tempo, forse, riacquisterà la memoria. Speriamo. Per questo vi prego di non forzare nessuna conversazione con lui volta a suscitarne possibili ricordi dimenticati. Ve lo chiedo per il bene del ducato. Deve riposare e rimettersi del tutto. Sono certo di poter confidare nella vostra comprensione.” Disse senza tradire particolari emozioni.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-03-2015, 18.09.53   #1503
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Abbassai lo sguardo a quelle parole, con un leggero sorriso.
Restai immobile ad osservarlo e poi partii a mia volta, diretta al Palazzo Ducale.
Cavalcavo veloce, cercando di non ascoltare le voci concitate e discordanti che si affollavano nella mia mente.
Era tutto così strano e così assurdo per me, che non avevo idea di come dovessi comportarmi.
Sapevo che, in un modo o nell'altro, qualcuno si sarebbe fatto male.
Dopo un po' giungemmo a palazzo.
Clio non è connesso  
Vecchio 18-03-2015, 18.10.25   #1504
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Guardai Rodolfo perplessa, non aveva risposto alle mie domande.."Questo è ovvio, se non ricorda nulla è inutile parlare del suo passato" oppure perchè non lo conosceva..visto poteva essere il sosia, strano quell' uomo rispondesse a nome suo e per conto suo.."Non avete risposto alle mie domande di grazia, oppure se sono di troppo posso andarmene, ho ritenuto opportuno presentarmi ai nuovi arrivati e dare il benvenuto al duca..anzi a Guisgard..visto che io la memoria non l' ho persa" e lo guardai negli occhi sorridendo.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 18-03-2015, 18.28.56   #1505
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Esatto, questo farete.” Disse il Priore Tommaso ad Elisabeth. “Dopotutto state recitando un ruolo, no? Siete a corte e tutto è cambiato velocemente intorno a voi. Siete sola e probabilmente vedova. Omaggiate il nuovo duca e sperate nella sua misericordia. Come facevano le cortigiane sin dalla notte dei tempi. Forse vi sfugge che stiamo indagando e per riuscirci dobbiamo confonderci, mimetizzarci tra i personaggi che entrano ed escono di scena in questa caotica rappresentazione. Fin dall'inizio sapevamo che nulla sarebbe stato facile. Piacerebbe anche a me schioccare le dita e vedere tutto magicamente risolto intorno a noi. Ma non è così. Dunque se vogliamo scoprire la verità e farvi riavere il castello non abbiamo altra scelta.”
Queste parole il religioso pronunciò prima che Elisabeth lasciasse la locanda.
La donna fece così ritorno a corte, dove tutti si stavano riabituando all'inaspettato ritorno del duca legittimo.
Ma ad un tratto qualcuno la chiamò.
“Milady...” era un servitore “... vi ho veduta con lord Cimmiero poche ore fa. Egli parlava di offrirvi i suoi favori. Ma forse non sapete che lui ha lasciato la corte. Resterete dunque qui o desiderate raggiungere lord Cimmiero ed il suo seguito? Avete già reso omaggio a Sua Signoria?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-03-2015, 18.39.18   #1506
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“A corte c'è sempre posto per coloro che sono fedeli al casato Taddeide, milady.” Disse Rodolfo ad Altea. “Quanto alle vostre domande, io in verità adesso non ho molto tempo e...”
Ma proprio in quel momento arrivò un servitore, informando che il duca era tornato dalla sua cavalcata.
“Bene, lo raggiungerò subito.” Mormorò Rodolfo.
Infatti Icarius e Clio avevano lasciato i loro cavalli agli stallieri ed erano tornati nel palazzo.
Raggiunsero la Sala dei Ritratti, per volontà del presunto duca e qui il pastore e la ragazza cominciarono a fissare i dipinti alle pareti, raffiguranti i nobili membri del casato.
“Ho sempre sentito parlare di Ardea...” Icarius guardando un bassorilievo raffigurante le mitiche Questioni dell'eroe “... ricordo che i cantastorie conoscevano a memoria tutti i versi del poema...” spostò lo sguardo poi sul ritratto di Ardeliano e Gaya “... sai che il duca Ardeliano scriveva inni dedicati al Signore? Alcuni credono che fossero scritti quasi profetici... infatti in certi passaggi qualcuno pensa siano racchiusi fatti che riguardano i suoi discendenti...” indugiò sui volti del duca e della principessa di Sygma “... tutto è nato dal loro Amore... mi riferisco alla terribile Gioia...” mormorò.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-03-2015, 18.49.06   #1507
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Accompagnai Icarius nella Sala dei Ritratti, e la osservai attentamente, come rapita dalla Storia che si respirava in quel posto.
"Non ero mai stata qui.." sussurrai, sorridendo a Icarius "Davvero?" sorpresa a quelle parole su Ardeliano "Non lo sapevo... chissà.. magari qui troverai i suoi scritti.." sorridendo al pastore "Anzi, direi sicuramente... magari scritti di suo pugno, i suoi pensieri..." con un guizzo divertito nello sguardo "Chissà quanto dev'essere affascinante la biblioteca di Palazzo".
Poi nominò la Gioia e io sospirai "Già.. ma in verità conosco ben poco di quella leggenda..." fissando i ritratti "Ho sempre preferito non pensarci..." ammisi, sussurrando.
Clio non è connesso  
Vecchio 18-03-2015, 18.49.24   #1508
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Rodolfo aveva fretta e poi un servitore lo avvisò era tornato il Duca..."Avete fretta milord? Comunque la Corte è sempre stata casa mia prima di Guisgard quindi penso di averne tutti i diritti di rimanerci...perchè così ha voluto l' Austero..è tornato il Duca...bene, non vi forzo..mi sembra avete affari da sbrigare..e poi salutare il Duca sarebbe un segno di rispetto prima di ritirarmi, tanto ci vedremo qui a Corte, ho una serie di alloggi tutti miei..permettete di potergli dare il benvenuto, magari potrete accompagnarmi voi visto la sua situazione delicata oppure ditemi voi..quando posso avere udienza...questo fatto mi fa ridere..se lui non avesse perso la memoria ora sarei a correre per tutta la Corte e lui saprebbe come avrei reagito..ma vedo dettate voi etichetta e legge." e aspettai la sua risposta...si, dovevo convincere lady Sissi a venire a Corte poi.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 18-03-2015, 19.17.54   #1509
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
E mentre Icarius e Clio parlavano fra loro, entrò uno dei funzionari di corte.
“Oh, perdonatemi, milord...” disse con un inchino “... non immaginavo di trovarvi qui... vogliate perdonare il mio ingresso dunque...”
“Non ho nulla da perdonarvi.” Sorridendo il presunto Taddeide. “In verità io e lady Clio guardavamo i dipinti... soprattutto quello di Ardeliano e Gaya... ed accennavamo ai loro scritti...”
“Eh, in verità” fece il funzionario “gli scritti attribuiti ad alcuni duchi hanno da sempre valore particolare. Enigmatico direi. Vi era una certa sensibilità in loro e ciò si rifletteva su ciò che ci hanno lasciato... ad esempio, si dice che Ardeliano abbia scritto alcuni inni profetici, mentre Aneas pare possedesse l'incredibile capacità di scrivere storie che poi i lettori vivevano come reali...”
Intanto, in un'altra sala, Rodolfo era con Altea.
“Prego, milady.” Disse l'uomo. “Credo sia doveroso da parte vostra rendergli omaggio. Ma rammentate quanto vi ho detto.” Con tono severo.
I due così uscirono e Rodolfo chiese ai servi dove fosse il duca.
Poco dopo raggiunsero la Sala dei Ritratti, dove trovarono il presunto Taddeide, Clio ed un funzionario.
E nel vedere il duca, Altea si ritrovò davanti al volto di Guisgard.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-03-2015, 19.30.30   #1510
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
No..qualcosa non andava..troppe raccomandazioni, aveva paura di qualcosa..quel Rodolfo nascondeva qualcosa ma dovevo assecondarlo per arrivare alla verità.
Entrammo nella Sala dei Ritratti e rimasi di stucco nel vedere Clio..erano tre anni non la vedevo, cosa faceva con il Duca e quindi quegli uomini ma mi voltai indifferentemente e alzai i miei occhi e quando guardai il Duca notai era identico a Guisgard, il cuore iniziò a battere forte e respirai forte, lo guardai negli occhi...eppure il suo sguardo era diverso..era più dolce, non aveva quella aria enigmatica, poteva una amnesia davvero cambiare pure il carattere e sorrisi.."Lord Guisgard" con un inchino "sono venuta a rendervi omaggio..sono felice siate tornato e confido a Capomazda tutto ritorni come prima" ma non riuscivo a staccare gli occhi dai suoi o forse solo volevo notare la diversità nel volto ma non vi era a parte l'espressione di quegli occhi cosi semplici.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.34.11.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License