Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 08-09-2011, 20.17.48   #11
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'idea mi sembra ottima e ricca di potenzialità, però bisogna far chiarezza: se si tratta di un racconto a più mani allora vi è piena libertà per tutti di muoversi a 360°, ma se si tratta di un gdr, allora bisogna rispettare il regolamento, soprattutto la regola fondamentale che vieta ai giocatori di impersonare altri personaggi oltre il proprio.
E questa la differenza fondamentale tra un racconto ed un gdr.
Decidete quindi come definire questo progetto, così che lo Staff potrà collocarlo nella giusta sezione
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2011, 20.27.39   #12
Lady Ailleann
Viandante
 
L'avatar di Lady Ailleann
Registrazione: 03-09-2011
Residenza: Matera
Messaggi: 22
Lady Ailleann è sulla buona strada
Pensandoci bene, sarei perfettamente d'accordo con Lady Talia! Opterei, dunque, per un bel racconto!
Lady Ailleann non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2011, 20.29.25   #13
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Allora questa è la sezione giusta per questa intrigante iniziativa
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2011, 21.41.26   #14
Lady Ailleann
Viandante
 
L'avatar di Lady Ailleann
Registrazione: 03-09-2011
Residenza: Matera
Messaggi: 22
Lady Ailleann è sulla buona strada
Uno



<< Tieniti stretta a me, bambina, non allentare la presa! >>. Ginevra, figlia del re Leodegranz, lasciò la mano della sua bambinaia e si aggrappò al suo braccio, stringendolo al petto. Il suo cuore perdeva colpi. Si guardò allora i piedi, conservati in un paio di calzari di cuoio chiari e sporchi e cercò di non pensare a nulla nel tentativo di frenare l'eccitazione. Era certa che nessuno l'avrebbe potuta riconoscere vestita in quel modo, come una contadina. Respirò a fondo ed immaginò di essere una fanciulla qualunque, che passeggiava lungo la valle, al di là del giardino, accanto alla sua cara Nelly. Si strinse nella veste cremisi, e cominciò a sentirsi meglio. << Non hai paura, Nelly? Qui è così buio ... >>, le intimò, tremando appena nell'umido notturno. Nelly rise. << Ma no, bambina! Coraggio su, tra poco raggiungerete la maggiore età, ed ancora giudicate la notte pericolosa e...buia? Con me al vostro fianco? Certo che allora il nostro re dovrebbe preoccuparsi sul serio nel trovarvi un uomo che sappia badare a voi! >>. Ginevra fu punta amaramente dal suo sarcasmo. Non potè che rimanerne infastidita. Alzò lo sguardo, per respirare aria nuova, per immergersi e sentirsi parte del tutto. Attorno vi si estendeva un calore immoto. Gli oggetti dai contorni più precisi si si velavano di luce e mentre le due donne percorrevano il sentiero che portava al Muro della valle, la visuale si faceva sempre più chiara ed immensa: il verde dei colli che torreggiavano intorno ed i contorni di tutte le minuscole abitazioni rimanevano abbrunati; solamente il fiume Rhor che scorreva silenzioso pareva in lontananza una cometa di luce, bloccato dall'argento lunare. La voce mesta della fanciulla spezzò l'incanto.
<< Lascia che siano la mie intrepide sorelle a divenire regine. Il mio buon padre mi affiderà alla protezione dei preti e delle monache di Glastonbury. Il mio destino sarà questo, Nelly. Non sono nata per divenire regina. Ma per servire la mia religione >>. Nelly sbuffò. Posò una mano sul capo di Ginevra e le scostò la cuffia, liberandole i lunghi capelli sulle spalle, che quella notte, illuminati dalla pallida luna, parevano rifulgere di luce d'orata.
<< Sei la fanciulla più bella che abbia mai visto, Ginevra, anche con le vesti sporche di terra, di una semplice contadinella. La più dolce e gentile che conosca. E parli già come una monaca infelice. Certo, non sei la primogenita di tuo padre, nè la secondogenita. Ma a differenza di quelle tue avare sorelle, tu possiedi la ricchezza nel cuore. Questo può bastare per renderti degna di talet itolo. Avanti, prova ad immaginare Lady Gwenda Grande Regina ... io rieco solo ad immaginare quanti gingilli accumulerà e quanta infelicità regalerà al popolo di Camelot e al povero Artù ...>> Ginevra parve confusa.
<< Ma di cosa parli, Nelly? Io non ho nominato ... >>
<<Già, tu non ne sei al corrente, povera piccola! Domattina avremo visite, mia cara. Il figlio di Uther, ci onorerà della sua presenza per discutere della nuova alleanza di guerra con il nostro territorio. La guerra è alle porte. E .... si dice anche che stia cercando moglie ... >>.
Ginevra si ammutolì. Ritornò a guardare il promontorio che in quel momento aveva perduto quell'atmosfera frizzante, di pace, di luce, di eterno silenzio, e si rimise la cuffia.

Ultima modifica di Lady Ailleann : 08-09-2011 alle ore 22.25.19.
Lady Ailleann non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.29.16.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License