Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 04-04-2013, 19.07.49   #751
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lord Brunos fissò Altea con ancora più attenzione, per poi prendere il permesso che lei mostrava.
“Attori itineranti...” disse leggendolo.
Tornò a guardarla.
E quello sguardo non tentava di celare nulla.
Quell'uomo la desiderava.
E intensamente.
I suoi occhi erano su di lei, sui suoi capelli, sul suo viso e sulla sua pelle.
“Concederò il permesso...” continuò “... ma lo farò per voi, in omaggio alla vostra bellezza... a patto però che trascorriate tre giorni qui nel mio castello...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-04-2013, 19.10.41   #752
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
A quelle parole di Guisgard, sulle scale, i miei occhi ruotarono su di lui...
“Davvero?” sussurrai, altrettanto piano “E cos’è la bellezza, ditemi? Esiste qualcosa di più fugace, fuggevole, fasullo? Un poeta ha scritto che la bellezza è una moneta che ha corso e validità in un solo giorno, e poi perde ogni valore... Diffidate di ciò che è bello, sir... poiché domani potrebbe non esserlo più!”
Tornai a guardare davanti a me per qualche momento...
la mia espressione era distante, come velata da qualcosa di indecifrabile, di impalpabile...
poi, all’improvviso, mi riscossi...
tornai a guardarlo e sorrisi appena...
“Quanto alla mia sicurezza...” mormorai, in tono leggero “Beh... che io ricordi, non vi ho mai promesso che sarebbe stato facile, sir... non è così?”

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Giunsero in una vasta sala e Tanis fece loro prendere posto a tavola.
“Cosa desiderate?” Chiese la marionetta. “Abbiamo antipastini di pane abbrustolito e accompagnati da formaggi fusi, verdurine tritate e salsine di aromi e spezie. A seguire una minestra di verdure, cereali e crostini, per poi accompagnare il tutto con focacce rustiche e grigliata mista. E per finire trionfo di Crema Noliana, con frutta di stagione e biscotti al miele. Ovviamente vini della miglior scelta e sidri.”
“Quanti servitori hanno lavorato a tutto questo?” Chiese stupita Marijeta.
“Io soltanto, signora.” Rispose Tanis. “Il padrone detesta avere troppi servitori.”
I miei occhi scambiarono un’occhiata sorpresa con Marijeta, a quelle parole...
poi si spostarono su Tanis e poi su Guisgard...
“Questo nostro ospite...” dissi “E’ di certo straordinario... quanta attenzione pone per dei semplici viandanti... Credete...” tornando a scrutare Tanis “Credete che potremmo ringraziarlo personalmente?”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 04-04-2013, 19.29.53   #753
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Un attimo di silenzio..deglutii e sentii le mie mani sudate, segno di tensione.
Pensai alla Compagnia Teatrale, al fatto che era stata cacciata via da Santa Agata di Gothia in quel modo orribile e gli attori erano stati umiliati per ben due volte e il guadagno era stato misero per loro...la loro gentilezza nell'accogliermi nel carozzone e nel cercare la collana.
Fissavo quell' uomo e potevo leggere nel suo sguardo un chè di ambiguo nei miei confronti, ma certo se io ero ferma e risoluta, non avrebbe ottenuto ciò che voleva, non poteva costringermi...una via di fuga vi era sempre.
"D'accordo Lord Brunos" sorrisi falsamente "anzi vi ringrazio per la vostra..ospitalità, ma vi rammento che non avete a che fare con una donna di borgo, ma con una contessa, quindi vi pregherei pure di moderare i vostri modi poco consoni a voi e anche alla mia posizione" dissi in tono secco.."ovviamente, vorrei che mandaste un vostro servitore a dare permesso alla Compagnia Teatrale di poter iniziare i preparativi e vorrei pure conferire con il Chevalier de Lys...vedete, devo essere presente alla loro recita, se volete potete allietarci con la vostra compagnia" sorrisi ambiguamente.
Alzai gli occhi al Cielo...certo qui non poteva trovarsi Frate Nicola!!
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 04-04-2013, 20.08.07   #754
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Sarete voi stessa, milady, a portare il permesso ai vostri amici.” Disse Brunos ad Altea. “Ma solo al termine dei tre giorni trascorsi qui. Nel frattempo loro prepareranno lo spettacolo. Avete la mia parola che vi sarà concesso il permesso di restare qui nel borgo per tutto il tempo. Basta solo che accettiate di trascorrere al castello i prossimi tre giorni. E vi assicuro che saranno estremamente piacevoli.” Battè le mani e arrivarono delle servitrici. “Fate preparare abiti e gioielli per la nostra ospite. E voglio che tutto sia degno della sua bellezza.” Ordinò Brunos.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-04-2013, 20.18.20   #755
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Le monete” disse Guisgard “perdono valore perchè cambiano i regnanti e i loro volti devono cedere il posto al nuovo potere... ma se su di una moneta vi è un'immagine di valore assoluto, allora essa circolerà per sempre...” sorrise “... altezza, io conosco Capomazda... lì da secoli vi è una sola moneta, il Taddeo, che reca l'immagine della Santa Croce da un lato e il simbolo dei nobili Taddei dall'altro... e nessun mortale oserebbe negare il valore di quella moneta, poiché essa è coniata per durare per sempre... e anche per la bellezza è così... quando è assoluta, essa dura per sempre...”
“Bellezza assoluta?” Ripetè Marijeta. “Ora siete anche un filosofo? Comunque, nulla dura per sempre. Soprattutto la bellezza.”
“La bellezza” replicò Guisgard “sta in molte cose... due occhi belli resteranno tali per sempre...” fissando Talia “... così come due labbra rosee daranno eternamente gli stessi baci... bellezza vuol dire molte cose... è un qualcosa che si sente, non solo che si vede... la bellezza ha la capacità di farti sentire felice... di darti serenità... da casa mia si vede una rigogliosa campagna... e ricordo che da piccolo restavo ore a guardarla... mi faceva stare bene... e la guardavo d'Estate, quando i campi erano in fiore e gli alberi carichi di frutta... ma anche d'Inverno, quando il paesaggio spoglio conferiva a tutto quel mondo una vaga malinconia, una dolce nostalgia... e mai, in nessuna stagione, ho pensato che quella campagna fosse meno bella...” chiuse gli occhi e assunse un'espressione indefinita “... ma forse siamo diversi... forse voi appartenete ad un altro mondo... e sono sciocchi probabilmente i Taddei a credere di poter congiungere mondi così diversi...” fissò Tanis e cambiò espressione “... già, quando potremo ringraziare direttamente il tuo padrone?”
“Egli non ama essere ringraziato.” Rispose la marionetta. “E' estraneo a tutto ciò che di futile esiste al mondo.”
E cominciò a servire loro la cena.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-04-2013, 20.18.33   #756
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
C'era una panca in pietra...mi andai a sedere....e cominciai a pensare....mentre tutti parlottavano con il priore, Orez...fu il piu' divertente nella risposta....aveva ragione eravammo messi male, Frate introvabile e Fiore esistente solo nella fantasia dell'a Arconte meccanico......mi alzai e andai incontro al priore...." Voi invece conoscete bene Frate Nicola e la sua storia e tutte le storie che stanno succedendo in questo paese.....se voi stesso aveste deciso di andarlo a cercare ....dove andreste ?...un Frate....come lui dove potrebbe essere cercato da un Frate come voi ?......qui siete peggio che nel mio paese.....omertosi......".....guardai Sawas.....volevo andar via, anche se quell'uomo.....sapeva, avevo i sensi all'erta, non potevo battere la testa continuamente, non avevo mai uno spiraglio di luce........un Frate, puo' chiudersi in preghiera in un monastero.....in una chiesa o nella casa di una famiglia a lui molto fidata e cara, ma cosa ne sapevo io di Frati......pensai a mio marito, quando miparlava della sua religione, quando mi spiegava cosa poteva un uomo spingere ad amare Dio.....ero entrata in chiesa molte volte con lui......ma questo non bastava a farmi conoscere il mondo cristiano...." Frate Nicola....deve essere una persona molto particolare.....cosa ha di speciale.....ditemi e' possibile che noi non possiamo sapere ?..."....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 04-04-2013, 20.32.59   #757
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Fissavo Guisgard...
ed il mio sguardo, via via, si andò indurendo...
“I Taddei...” ribattei seccamente “I Taddei sono sciocchi solo a credere di poter trattare il mondo come fosse una loro proprietà... di poter disporre di tutto e di tutti... e di poter asservire ciò che non gli appartiene facendosi largo a viva forza e a sonora prepotenza!”
Lo fissai ancora per un momento, fredda e distante...
poi abbassai gli occhi sul piatto...
“E adesso non voglio parlarne più!” mormorai, iniziando a mangiare.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 04-04-2013, 20.34.30   #758
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Messaggi: 268
Cheyenne è sulla buona strada
Ringraziai calorosamente il mercante per il suo prezioso aiuto.
"Bene ora sappiamo per lo meno dove dobbiamo dirigere le nostre attenzioni... Capomazda o uno dei suoi domini..." mormorai riflessiva.
"Ora non mi resta che individuare la via per giungervi e poi da li potranno partire le mie ricerche".
A quel punto ebbi per un momento la tentazione di alzarmi, interrogare il mercante sulla strada e poi partire immediatamente ma poi guardando Urez mi parve di leggere la sua forte intenzione di partecipare più attivamente di come era stato fin ora alla mia ricerca.
In sua presenza infatti mi rivolsi al mercato che gentilmente ci spiegò la via più rapida per arrivare al cuore di Capomazda.
"Vi ringrazio nuovamente di cuore signore per il vostro aiutoX" dissi per congedarmi dal mercante che si allontanò.
Urez pareva in attesa di un mio invito che infatti non tardò" Mi chiedevo messer Urez se per caso ci fosse in voi l'intenzione di accompagnarmi in questa mia ricerca o se questo non vi interessa vi chiedo almeno di accompagnarmi fino a Capomazda al fine non perdermi per la via"
__________________
[I][COLOR="Indigo"]Follow Your Heart But Don't Lose Your Head[/COLOR][/I]
Cheyenne non è connesso  
Vecchio 04-04-2013, 20.51.16   #759
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mi morsi il labbro, le mie intenzioni erano quelle di parlare con il Chevalier de Lys, e anche di riferirgli che ero qui e di non preoccuparsi..."Ma mi verranno a cercare milord, non vedendomi arrivare, si preoccuperanno è ovvio e loro senza il vostro consenso non possono accamparsi qui, stanno aspettando, almeno avvisateli vi prego"..non ebbi nemmeno il tempo di continuare o replicare che subito mi trovai scortata da delle servitrici che mi portarono in una camera sempre decorata alla orientale, sembravo quasi Sherazade in quella sala.
Vidi passare davanti a me vestiti e gioielli, ma io mossi una mano..."Per me è indifferente, vedete voi..non ho da fare colpo su nessuno io, e gentilmente vorrei un bagno caldo..molto caldo, ho avuto un lungo viaggio".
Immersa nella acqua calda e profumata mi guardavo nello specchio di fronte a me pensando quanto sciocca fossi stata, mi ero lasciata ingannare, speravo quell'uomo non fosse poi cosi pericoloso, ma gli avrei fatto capire che non avrebbe ricevuto nulla altro da me...mi aveva solo chiesto di trascorrere tre giorni in quel sontuoso palazzo e nulla altro...direttamente no...e dovevo giocare su questo..in alternativa vi era la finestra per scappare..e guardai la piccola loggia con le vetrate dai tanti colori che facevano vari giochi di luce.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 04-04-2013, 22.38.50   #760
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Presi il bicchiere che Mamyon mi porgeva con mani tremanti, lo alzai verso il suo per brindare.
"...oh, Mamyon... Così mi farai arrossire.." Dissi con un timido sorriso.
"...Non sei l'unico ad essere fortunato qui, sai..." Continuai sorridendo "...non riesco nemmeno a immaginare cosa sarebbe stato affrontare tutto questo da sola...".
Sorrisi "...sai, ho studiato a lungo gli antichi miti.. E se c'è una cosa che ho imparato da loro è che non si può sfuggire al proprio destino... Ogni cosa avviene per una ragione, sono certa di questo... E se non maledico il giorno in cui ho deciso di partire per questa città, è solo perché qui ho incontrato te..".
Alzai nuovamente il bicchiere "...alla vita, dunque... E alla luce che ci attenderá dopo le nuvole più nere...".
Gli presi la mano "...Non vorrei essere in nessun altro posto..." sussurrai "Promettimi che non mi lascerai mai sola... Non voglio separarmi da te...".
Sospirai "...Ma ne abbiamo di strada da fare prima di poterci permettere un po' di pace duratura... Non mi hai detto più niente da quando abbiamo lasciato il palazzo... Cosa ne pensi dell'atteggiamento dell'Arconte? Ma più che altro... Cosa credi possiamo fare adesso? Abbiamo tempo fino a domattina, poi dovrai tornare al castello... Quel casolare, quello dove mi hai rapita... È sicuro? Posso restare lì per stanotte? Magari in una stanza un po' meno angosciante?" Con un sorriso canzonatorio.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.43.46.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License