Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 11-02-2012, 03.31.53   #711
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Talia, come accompagnata dal vento, entrò nella locanda.
Nel vederla tutti restarono meravigliati.
Ma, un attimo dopo, i loro sguardi tradirono turbamento e spavento.
La ragazza, infatti, era accompagnata dalla fedele tigre, un animale che quasi tutti i presenti non avevano mai neanche visto in un libro.
“Ma quel…” mormorò il locandiere fissando Sheylon “… quell’animale… non sarà pericoloso?”
“Io ne vidi uno, una volta!” Fece uno degli zingari. “Si, in un circo! E ricordo che il padrone affermava che occorrono trenta chili di carne al giorno per sfamare una bestia simile!”
“Secondo me arriva a mangiarsi anche un uomo intero!” Aggiunse un altro dei presenti.
Il locandiere, allora, senza mai perdere di vista la tigre, fece cenno ad uno dei suoi figlioli di andare a prendere il cavallo della ragazza e portarlo nella stalla.
“Però la stanza va pagata prima…” rivolgendosi di nuovo a Talia “… e viene il doppio, a causa di quel vostro animale…” indicando Sheylon.
“Allora, hai deciso come chiamarmi stanotte, cavaliere?” Fece la zingara buttando le braccia al collo di Guisgard.
“Talia!” Saltando su il cavaliere.
“Talia…” sorridendo la donna “… e sia, mi chiamerai così quando troverai piacere nel farmi tua per tutta la notte…”
“Ehm…” balbettò Guisgard “… magari un’altra volta, angelo…” e si diresse poi verso Talia, barcollando e urtando molti dei presenti.
"Ehi, mi lasci così, cavaliere?" Gridò la zingara.
“Ehi, il vino ti rende focoso, eh?” Urlò divertito uno di quelli a Guisgard. “Una non ti basta! Vuoi anche la biondina!”
E tutti risero.
“Attento alla tigre che si porta dietro!” Gridò un altro.
E di nuovo si udirono le grasse risate dei presenti.
Alla fine Guisgard riuscì ad arrivare al bancone, dove Talia stava parlando con il locandiere.
“Ma perché continuate a girare tutti?” Scuotendo la testa, come a volersi liberare dai capogiri.
“Perché avete annaffiato la vostra gola” rispose il locandiere “con tre grosse giare del vino della casa!”
Guisgard zittì con un cenno infastidito il locandiere e poi tornò a fissare Talia.
“Cosa diamine ci fai qui?” Rivolgendosi a lei. “Dovresti essere al Casale a quest’ora…”
“Eh, amico mio…” avvicinandosi lo zingaro col quale aveva gareggiato e dandogli una pacca sulla spalla “… si vede che si annoiava la tua amica da sola!” E scoppiò a ridere.
Ma, con un pugno rapido e improvviso, Guisgard lo colpì facendolo cadere pesantemente su di un tavolo, che lo zingaro frantumò.
A quel punto scoppiò una rissa generale.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-02-2012, 08.32.59   #712
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascolta attentamente le parole di quel messere, facendo girellare quella Camelia tra le mie mani "Perdonatemi...padre...se mi sono rivolta in questo modo a voi, soprattutto per le funzioni che espletate. Avete ragione, in questo palazzo e in questa città si respira solo l' Odore dell' Odio, sapete che sono qui come prigioniera? E non capisco il motivo, anzi in questo momento dovrei essere con i miei compagni davanti alla Regina per cercare di avvisarla che la sua donna cavaliere vorrebbe farci fuori". Presi un attimo di respiro e mi sedetti su una panchina, gli sorrisi, quell'uomo mi era simpatico "Messer Fyn, o Padre Fyn...io vi lascerò parlare dell' Amore finchè le stelle brilleranno e la vostra Musa in Cielo rischiarerà la notte, senza di voi i sogni non esisterebbero. Non preoccupatevi, serberò la nostra promessa, non dirò nulla di voi, e mi auguro ancora di trovarvi in questo giardino, ma ora devo andare a cercare i miei compagni...ne va della nostra vita". Con un cenno della testa mi accomiatai e salii le scale di alabrastro e ambra cesellata che portavano alla porta d'ingresso al castello, a passi veloci mi recai vicino al Salone Reale, ma Elisabeth era già entrata e cosi chiesi a una guardia vicino se potesse farmi la cortesia di entrare.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 11-02-2012, 09.30.53   #713
Daniel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Messaggi: 428
Daniel è sulla buona strada
La sala del trono era magnifica.. Mi inchinai e dissi..
<<Sono Daniel vostra maestà..>>
E iniziai a raccontare la mia storia proprio com l'avevo raccontata al medico senza bugie.. Alla fine mi sentivo di nuovo svuotato e mentre aspettavo dissi a Elisabeth:
"è il momento.."
__________________
"And all i want is the taste that your lips allow, my my my , Give me love"

Daniel non è connesso  
Vecchio 11-02-2012, 10.49.42   #714
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Trattammo l'acquisto con il venditore di barche ma sembrava un'impresa molto complessa, era testardo e contrariato all'idea di venderci la barca, mi chiesi il perchè... anzi avrebbe guadagnato pure un bel gruzzolo.

In attesa di ordini presi il mio diario e decisi di imprimere su una delle sue pagine il fiume che ci avrebbe condotto al sacro luogo. Improvvisamente, l'uomo decise di affidarcela senza aver alcun compenso.... rimasi perplesso ma alla fine sentì nominare Tylesia....sicuramente ne sapeva qualcosa...ero pronto a chiedergli cosa sapesse ma avanzò una richiesta, quest'uomo voleva come compenso un oggetto speciale. Cosa poteva mai desiderare un barcaiolo?

Questo ci avrebbe riscattato dal debito,salimmo in barca....

Il viaggio stava per cominciare.
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....

Ultima modifica di Parsifal25 : 11-02-2012 alle ore 10.54.51.
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 11-02-2012, 11.10.08   #715
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Grazie dissi guardando il prete voi come state vi vedo sfinito dovete riposarvi non è stato facile quello che avete fatto e gli sorrisi poi dissi ma quello che a detto il demone su i miei amici frati e sulla chiesa cosa devo pensare dissi guardandolo con un aria pensierosa
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 11-02-2012, 19.13.15   #716
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Reas senti' qualcosa che lo indusse a non dubitare delle mie parole, lasciai le sue mani, quando mi accorsi che Altea aveva preferito allontanarsi.....sembrava che ognuno di noi stesse cercando la strada giusta per riuscire ad uscire indenni da quella storia......Reas decise cosi' di condurmi al cosptetto di sua maesta'....entrai lentamente restando sempre dietro di lui......mentre i miei occhi cercarono quelli di Daniel e vidi che none ra solo.....c'era il cerusico con lui.....Daniel.....l'istinto materno era quello di prenderlo tra le braccia....ma vidi Reas spostarsi e lasciarmi spazio rimanendo visibile agli occhi della Regina......si, pensai, Daniel hai ragione, dobbiamo dire chi siamo, ma di Isolde ne parleremo quando sara' il momento....... feci un inchino e presi la parola" Vi ringrazio Vostra Maesta' per avermi dato udienza nonostante foste gia' impegnata, ma Danil e' mio figlio e sapendo che lui era qui ho chiesto al vostro Capitano di anticipare la nostra udienza,sentivo l'urgenza di sapere come stava.......sono Lady Elisabeth figlia di Cherys principessa delle acque......e come sua figlia ora sono Regina dei boschi.......vi sembrera' assurdo da parte mia ...dirvi quello che magari dovrei tacere.....ma alle volte l'istinto e' piu' forte della ragione......Voi non mi conoscete e chiedere al vostro istinto di fidarsi sarebbe azzardato, ma se voi riusciste a guardarmi negli occhi...forse potreste comprendere le mie paure......tra le mura di questo castello...tra i giardini di questa citta'....tra i fiori che voi stessa amate guardare......si insinua una serpe, che non ammette errore che non ascolta giustizia e' infido e biforcuto........e' viscido e strisciante, sembra alle volte di strana natura, impalpabile al tocco fetido all'olfatto.....se siamo qua e' la natura stessa che ci ha voluto......e' lei che ci ha spinto nella vostra terra....il destino degli uomini e' fatto di libero arbitrio.........il mio no ".......mi avvicinai cosi' a Daniel e gli poggiai il mio braccio sulle sue spalle e la mia energia passo' tra le sue stanche....membra

Ultima modifica di elisabeth : 12-02-2012 alle ore 16.45.03.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 12-02-2012, 16.45.58   #717
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Avevo assistito a quello scambio di battute ed ero rimasta in silenzio, trattenendo il velo al suo posto sul mio capo.
"Heyto..." mormorai "Ti prego, non succede nulla di male."
Mi guardai attorno, mentre il vento soffiava con insolita tranquillità. Aveva quasi smesso di soffiare. Che intendesse non favorire le vele della nostra nave?
"Preferirei restare sul ponte... dove l'aria è migliore..." ma chinai il capo "Ma verrò con te... credo che ci siano domande alle quali forse mi risponderai, una volta salpati..." Gli ricordai la nostra conversazione precedente, quando aveva magistralmente eluso le mie incalzanti domande su quale fosse il mio destino e chi ne fosse la causa.
"Sir Fyellon, io abbraccio la mia sorte quale che sia... sono lieta che voi pensiate altrimenti." Prima di seguire Heyto passai di fianco al cavaliere e, in un soffio, gli dissi: "Buon viaggio, cavaliere..."
Con un turbine di veli leggeri, che mi si incollavano addosso ad ogni movimento, scesi verso le cabine.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 13-02-2012, 00.59.50   #718
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La regina annuì a Daniel.
“Comprendiamo ciò che avete provato…” disse “… ma, in tutta sincerità, possiamo anche capire, seppur sforzandoci, le ragioni che hanno spinto i cavalieri di lady Shoyo a quel gesto estremo. Però, da ciò che vediamo, la vostra mano sembra essere ricresciuta. E se per certo i lumi della ragione ben ci istruiscono circa l’inesistenza di arti oscure, quali la magia e la negromanzia, allora dobbiamo per forza di cose ritenere miracolosa la ricrescita della vostra mano.”
“Perdonate, maestà…” facendo un passo avanti Nigros “… la mano che vedete è, ahimé, finta. Essa è di cera, anche se in tutto e per tutto simile ad una vera.”
“La vostra abilità e le vostre conoscenze” fece la regina “sanno sempre sorprenderci, dottor Nigros.”
“Ho cercato di fare il possibile per questo ragazzo.” Mostrando un inchino questi. “E’ in gamba e dai nobili sentimenti. Ed è per questo che vi chiedo la grazia di poterlo avere come assistente.”
“Gode già della vostra fiducia, dunque?”
“Si, maestà.”
“E sia.” Annuì la regina. “Ma dovrà prima superare un periodo di prova. Al termine del quale, se la vostra opinione su di lui resterà questa, potrà essere ufficialmente vostro apprendista e assistente.”
“Vi ringrazio, maestà.”
La regina si voltò poi verso Elisabeth ed ascoltò anche le sue parole.
“Una serpe in seno dite…” fissandola “… sapete che questi sospetti sono molti gravi? Tylesia ed il suo popolo hanno dei nemici… nemici terribili, ma fuori le sue mura. Le vostre insinuazioni sulla nostra corte sono inaccettabili.”
In quel momento Reas, avvertito dal servitore, fece entrare Altea e la condusse al cospetto della regina.
“Questa è lady Altea, maestà.” Presentando la ragazza alla sovrana.
Ma proprio in quell’istante qualcuno entrò nella sala del trono.
“Venite pure avanti, lady Isolde.” Disse la regina alla donna appena entrata.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-02-2012, 01.36.19   #719
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Presa una delle barche del vecchio Maroc, Redentos, Parsifal e Avid partirono.
Ma prima, il barcaiolo aveva dato loro una cartina.
Era molto antica e su di essa era tracciato qualcosa di misterioso e preziosissimo: il corso del Calars, fino alle sue sorgenti.
E proprio nelle sorgenti del fiume, la cartina segnava l’ubicazione della favolosa Tylesia.
Navigarono così seguendo il corso di quel caldo fiume.
Man mano che avanzavano, la vegetazione che circondava il Calars mutava sensibilmente.
Le piante e gli alberi, compresi i loro frutti, apparivano più rigogliosi e maturi di come normalmente erano abituati a vederli i tre viaggiatori.
Una selva lussureggiante cominciò a farsi strada e ad avvolgere tutto.
“Sono i caldi vapori del Calars” spiegò Avid il nano “che rendono così il paesaggio circostante. D’ora in poi assisteremo a degli spettacoli naturali molto diversi da quelli che siamo abituati a vedere.”
La barca proseguì ed in breve raggiunse le pareti di roccia dove era naufragato il Carrozzone di Goz.
Attraversarono così la lunga gola rocciosa, fino ad arrivare presso un vasto canale.
Qui la corrente del Calars cominciava ad aumentare d’intensità.
“Partendo il Venerdì” disse il nano (infatti il viaggio dei tre era cominciato tre giorni fa) “abbiamo approfittato della clemenza del Calars. Ma ormai un nuovo giorno sta sorgendo, essendo prossima la mezzanotte, dunque proseguire oltre sarebbe un suicidio.”
Redentos consultò la cartina e annuì.
“Si, meglio raggiungere una delle sponde del fiume” mormorò “e scendere a terra. Proseguiremo a piedi. I cavalli hanno riposato abbastanza a bordo.”
Scesero così a terra ed essendo notte decisero di accamparsi ed accendere un fuoco.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-02-2012, 01.47.38   #720
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Padre Nicola respirò forte e pian piano si riprese da quello sforzo.
“Il demone” disse a Cavaliere25 “tenta di ingannarci, di ammaliarci, di confonderci. Esso non ha speranza di farci del male fisico, se siamo protetti dalla Fede, allora mira a sconfortarci e a renderci disperati. Perdere la Fede e con essa la speranza, è quanto di peggio possa accadere ad un uomo. Ricordalo. A questo mirano i demoni… vogliono farci precipitare in un abisso senza luce, fino ad annientare la nostra forza e la nostra voglia di vivere.” Si alzò. “Torniamo a casa…” mormorò “… lì ti racconterò della scatola che ho trovato e che tu dici essere appartenuta ai due monaci che conoscevi…”
I due, così, lasciarono quella casa e tornarono alla loro dimora.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.43.19.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License