Vecchio 13-09-2010, 20.25.52   #1121
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cavaliere25 si batteva come un leone.
Le sue frecce colpivano rapide e silenziose, senza dare scampo ai nemici.
"Sto bene, ragazzo! Lo rassicurò Mion. "Tu bada a mandare all'Inferno più bastardi che puoi con le tue frecce!"
Ma proprio in quel momento un cavaliere si lanciò dal suo cavallo sul carro e con rapido gesto tolse l'arco dalle mani di Cavaliere25.
Lo afferrò per il collo e tirò un violento fendente con la sua spada...
Ma in quello stesso istante, uno degli assistenti di Maladesh si lanciò sul ragazzo, facendo scudo con il suo corpo. La spada del cavaliere gli trafisse il petto.
Mion, davanti a quell'eroico sacrificio, cieco per la rabbia, si avventò sul cavaliere e con un colpo gli lacerò il petto.
Si accasciò poi sullo sfortunato assistente di Maladesh e pose il suo mantello dietro il capo del ferito.
"Mil... milord..." tentò di dire il moribondo "... dite... fui... buon guerriero...?"
"Si..." rispose Mion "... se vinceremo, sarà grazie a voi..."
Il moribondo sorrise e poi spirò.
Mion gli chiuse gli occhi e dopo un attimo di silenzio si lanciò di nuovo nella furia della battaglia.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-09-2010, 20.34.42   #1122
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Vedendo quella scena mi si bloccò il cuore e vedendo morire quel uomo che alla fine era diventato mio amico mi scese una lacrima sul viso pensai non si puo morire cosi dissi rimanendo fermo a fissare il suo corpo immobile, mi venne una irrefrenabile voglia di uccidere mi alzai presi la spada che giaceva a terra a fianco di quel poveretto e corsi contro quei maledetti dovevo vendicare la sua morte mi aveva salvato la vita non mi importava se morivo anche io dopo ma almeno la sua anima era stata vendicata.
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 13-09-2010, 20.44.51   #1123
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Fermati, ragazzo!" Gridò Mion a Cavaliere25. "Non essere avventato!"
Ma Cavaliere25 era ormai lanciato nella mischia e come un novello Patroclo cominciò a far vibrare la sua spada tra il ferro e la polvere della battaglia.
Ma il giovane passerotto non può lanciarsi con troppa audacia nel primo volo, poichè le sua ali non potrebbero tener testa a quelle del Nibbio.
Un colpo di scudo lo stordì.
Barcollò e cadde a terra, alla mercè dei nemici.
Ma il sibilo di una lama, elegante, rapida, luminosa, lo salvò.
"Sei uno sciocco!" Lo rimproverò Mion, prendendolo per la tunica.
Lo portò poi verso il carro e lo affidò a Morrigan.
"Bada a lui, Morrigan!" Disse Mion. "E' troppo impetuoso!"
E si rilanciò in battaglia.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-09-2010, 21.00.31   #1124
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Quello scudo mi fece cadere a terra svenuto mentre ero a terra sognai di essere in una verde vallata piena di fiori e vicino c'era un lago io ero sdraiato sul erba fresca di quella vallata e guardai il cielo ed era pieno di nuvole e di un sole che ti accecava gli occhi facevo a fatica a tenere gli occhi aperti era bello stare in quel posto si sentiva un aria fresca che ti accarezzava il viso e ti imbrividiva il corpo ad un certo momento senti una voce gentile che mi diceva svegliati cavaliere svegliati devi aiutare i tuoi compagni a quelle parole apri gli occhi di colpo e mi guardai intorno e mi ritrovai sul carro e chiesi cheè successo dove sono?
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 13-09-2010, 21.05.54   #1125
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Intanto, poco distanti, in un angolo inaccessibile della foresta, Guisgard era in balia di demoni e fantasmi.
Appena colpita, la falsa Talia svanì come un incanto.
"Elisabeth..." sussurrò Guisgard... non ce la faccio... è troppo per me..."
E ripensò al suo maestro...

Solo il vento dominava in quella radura...
L'antica cappella con l'immagine di San Cristoforo sembrava vegliare su di loro...
"Non vi è un solo nemico, ragazzo mio..." disse il vecchio maestro mentre menava colpi col suo bastone di legno "... e tu devi sempre saperli riconoscere..."
"Cosa intendete, maestro?" Chiese il giovane Guisgard, intento ad evitare i suoi colpi.
"I tuoi nemici" rispose il maestro "possono essere di questo mondo... o dell'altro..."
"E come farò a riconoscere il mio nemico?"
"Se potrai vederlo allora potrai batterlo... ma se si celerà in te, allora dovrai prima cercarlo per poi vincerlo..."
"Cosa vuol dire?" Ma nel chiedere, l'apprendista cavaliere si distrasse ed un colpo di bastone lo spinse a terra.
"Mai abbassare la guardia!" Lo rimproverò il maestro, tendendogli la mano per aiutarlo ad alzarsi...

"Elisabeth..." disse Guisgard "...devo trovare Cosimus..."
Cominciò allora ad avanzare tra la nebbia, quando intravide qualcosa.
Una figura.
Era di nuovo Talia.
Gli sorrideva.
Aprì le braccia e con un delicato gesto lo chiamò a sé.
Guisgard si avvicinò alla ragazza.
In quel momento il volto di Elisabeth fu quasi visibile ed una scia luminosa, per un attimo, illuminò quella nebbia.
Era la fatina Empi.
Talia si avvicinò, ma Guisgard, all'improvviso, le puntò la spada al petto.
"Non sei lei..." disse.
Un attimo dopo quell'illusione svanì nel silenzio della nebbia.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-09-2010, 21.24.21   #1126
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
"Bada a lui, Morrigan! E' troppo impetuoso!", le aveva gridato Mion, prima di affidarle il corpo privo di sensi di Cavaliere25... Bada a lui, è troppo impetuoso? Uhmmm, come affidare la pecora al lupo!, pensò Morrigan, ma non obiettò.
Lo trascinò sul carro e, non sapendo come meglio svegliarlo, gli tirò un sonoro ceffone. Poi, temendo di essere stata un po' troppo brusca, si chinò verso il ragazzo cercando di riportarlo a sè con la sua voce...

"Cavaliere, svegliati devi aiutare i tuoi compagni!"

"Che è successo dove sono", balbettò il giovane, ancora stordito.

"Ti hanno colpito, ragazzo, ma grazie agli dei hai dalla tua la fortuna dei principianti!"

Cavaliere25 si tirò su. Morrigan lo fissò ancora un secondo. Stava bene, era solo un po' stordito. Guardandolo, Morrigan ebbe un'idea. Si sfilò dal polso la dragona e mise l'arco e la faretra con le frecce nelle mani del ragazzo.

"Ti hanno strappato l'arco" gli disse "Prendi il mio, distenditi sul carro e falli fuori, quei bastardi!"

Quindi sorrise, estrasse la sua spada e la guardò luccicare nell'ombra.

"Adesso è giunto anche per me il momento di divertirmi un po'!"

E con un sorriso minaccioso, scese dal carro con balzo e subito fu al fianco di Mion.

"Sono in ritardo, mio signore?", esclamò vicina al suo orecchio, mentre spalla a spalla con lui, infliggeva una stoccata al primo dei soldati che le venne a tiro.
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"

Ultima modifica di Morrigan : 14-09-2010 alle ore 06.38.00.
Morrigan non è connesso  
Vecchio 13-09-2010, 21.32.26   #1127
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
guardai quella donna e presi il suo arco e la sua faretra mi sdraiai come mi aveva consigliato e iniziai a lanciare frecce a raffica dovevo farmi giustizia e cosi mi misi di impegno e presi la mira mentre facevo quello mi ritornò in mente quel uomo che mi aveva fatto da scudo dovevo ammazzarli tutti non potevo lasciarne neanche uno di quei maledetti in vita dovevano morire tutti.
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 14-09-2010, 02.24.33   #1128
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
I due combattevano spalla a spalla nella furia della battaglia.
L'abilità di Morrigan con la spada non sfigurava nemmeno davanti alla maestria del formidabile Mion.
I loro colpi, come i loro sguardi, sembrava riflettersi l'uno sull'altro.
Combattendo spalla contro spalla, l'uno proteggeva l'altra e viceversa.
Erano come un unico corpo, un'unica spada, un unico cuore.
E sentendola così vicina a lui, anche nel cuore di quella crudele battaglia, Mion avvertiva una forza immensa dentro di sé.
Avrebbe potuto sfidare e battere il mondo intero.
E due simili spadaccini non potevano non pesare sull'esito della battaglia.
I cavalieri avversari cominciarono a contare i loro morti e quello stretto ed angusto passaggio stava diventando, dopo essere stato una trappola, la loro tomba.
Anche Maladesh, Tisson, e l'assistente sopravvisuto si battevano come leoni.
E Cavaliere25, dal carro, ne trafiggeva un buon numero con le sue frecce.
Ma la battaglia viveva ancora una fase incerta.
Il valore dei nostri eroi riusciva, come detto, a tenere a bada il numero superiore di nemici, ma la vittoria restava comunque difficilissima da raggiungere.
"Spuntano come funghi, questi dannati..." mormorò Mion "... sembrano saltare fuori da ogni parte di questa foresta!"
Si voltò poi verso Morrigan, come a cercarne lo sguardo.
Non disse nulla e le sorrise.
Un attimo dopo riprese a combattere.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-09-2010, 02.48.34   #1129
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Poco distanti, in un angolo della foresta avvolto da un'innaturale nebbia, Guisgard sembrava, con l'aiuto di Elisabeth, essere riuscito a dissolvere gli incanti di quel luogo.
Svanita la falsa immagine di Talia, la nebbia cominciò, pian piano, a perdere d'intensità.
Ed una sagoma, fiera e minacciosa, prese forma.
"Attendevo questo momento da tempo..." disse Cosimus estraendo la spada.
"Finalmente..." mormorò Guisgard.
"Ho ucciso molti cavalieri in vita mia..." si vantò Cosimus "... e tu ora sarai uno di loro..."
"E' tutto da vedersi..." rispose Guisgard.
I due si fissarono come due animali prima del fatale attacco.
Ed un attimo dopo cominciarono il mortale duello.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-09-2010, 03.09.59   #1130
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Sentirlo così, accanto a sè, le stava trasmettendo una forza che non ricordava nemmeno di avere, ed al contempo sentiva di trasmettere a Mion una eguale energia... fusione... intesa... scambio... cuore nel cuore... respiro che inseguiva respiro... colpo di spada che invitava il successivo a superarlo in destrezza! L'arte della guerra, che negli ultimi tempi Morrigan aveva persino pensato di ripudiare, di schivare, ridiventava così esaltante ai suoi occhi! Non più bieco e crudele esercizio di morte... ma vero esercizio di virtù!

Ma non era soltanto per restare accanto al suo Mion che Morrigan era saltata giù dal carro. Ella, infatti, non aveva dimenticato nemmeno per un istante le parole che Elisabeth le aveva rivolto prima dello scontro, e in quel momento la situazione l'aveva resa particolarmente inquieta. Non riusciva più a scorgere Guisgard. Così, quando la contesa le lasciava uno spiraglio di libertà, dopo aver accarezzato gli occhi di Mion, il suo sguardo si spingeva da una parte o dall'altra, tra gli alberi, alla ricerca dell'altro cavaliere.
Ma intorno era solo nebbia e polvere sollevata dall'impeto dei cavalieri.
La sua unica certezza era che, se fosse stato necessario il suo aiuto, ella di certo avrebbe udito Elisabeth. E l'aveva udita, in effetti, poco prima, gridare disperata all'indirizzo di Guisgard... ma poi una luce dorata, come una goccia d'ambra che splende al sole, era sfrecciata davanti ai suoi occhi e le aveva detto che andava bene, andava tutto bene, e non occorreva ancora che lei si inoltrasse nel bosco... allora era rimasta lì, vicino a Mion, a Cavaliere25 e agli altri combattenti rimasti, pensando di servire al meglio quella causa con la sua spada.
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Robert McKenzie: storia di un baldo giovane in fuga (e di paguri) Mordred Inlè Il palazzo delle arti 5 27-07-2010 19.51.26


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.57.37.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License