Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 01-02-2022, 00.52.08   #10501
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ascolto sempre volentieri le vostre storie, Milord, lo sapete

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2022, 17.46.34   #10502
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mio Caro Sir Guisgard,
vedervi nuovamente nel Giardino è una gioia e ancor di più lo sarà leggere le vostre avventure, belle o brutte che siano..contornate da quel pizzico di carisma, magia e sogno che vi circonda.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2022, 23.11.27   #10503
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Troppo buone, mie care dame.
Vorrà dire che quando vorrete il mio castello sarà per voi aperto e come Tristano vi narrerò alcune delle mie gesta.
E chissà che a qualcuna di essa non potrete anche voi partecipare
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2022, 23.26.34   #10504
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Ah adesso la cosa si fa più interessante

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2022, 23.41.19   #10505
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Troppo buone, mie care dame.
Vorrà dire che quando vorrete il mio castello sarà per voi aperto e come Tristano vi narrerò alcune delle mie gesta.
E chissà che a qualcuna di essa non potrete anche voi partecipare

Nulla di più bramo...partecipare a una delle vostre gesta! Eh si..sono curiosa pure io.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2022, 17.36.41   #10506
zaffiro
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di zaffiro
Registrazione: 19-04-2009
Messaggi: 202
zaffiro sarà presto famosozaffiro sarà presto famoso
Grazie per i saluti, presumo le nostre strade si siano già incrociate a Camelot, ma non ricordo come e quando..spero sia un lieto ritorno[/QUOTE]

Vi ringrazio, milady, per l'augurio, non siete in errore, ci siamo già incontrate una volta qui a Camelot, anche se fu per un tempo fugace, che sia lieta anche la vostra costante permanenza, motivo di gioia per tutti.

E grazie anche a voi, sir Guisgard.

zaffiro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2022, 18.08.15   #10507
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Grazie Lady Zaffiro, le vostre parole sono preziose come il nome che portate. Sono molto lieta di vedervi nel reame
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2022, 19.47.16   #10508
zaffiro
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di zaffiro
Registrazione: 19-04-2009
Messaggi: 202
zaffiro sarà presto famosozaffiro sarà presto famoso
Salute a voi, dame e cavalieri, scriveva il poeta latino
"Quel che è perduto è perduto, è perduto.
I tuoi giorni di paradiso li hai avuti..."

Eh, sospiro al pensiero, tuttavia, vi auguro un buon San Valentino per un nuovo paradiso. Che sia a Camelot o altrove.
zaffiro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2022, 20.12.54   #10509
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da zaffiro Visualizza messaggio
Salute a voi, dame e cavalieri, scriveva il poeta latino
"Quel che è perduto è perduto, è perduto.
I tuoi giorni di paradiso li hai avuti..."

Eh, sospiro al pensiero, tuttavia, vi auguro un buon San Valentino per un nuovo paradiso. Che sia a Camelot o altrove.
Lady Zaffiro..io penso niente è perso ma tutto sta in una nuova rinascita.
Grazie per gli auguri...San Valentino per me è Amore in generale. Buon San Valentino pure a voi...e al prossimo incontro
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2022, 23.49.39   #10510
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
E' il crepuscolo di un giorno speciale, ossia quello dedicato agli innamorati e messer Amore loro custode.
Ma chi, come me, conosce Amore sa bene che per lui tutti i giorni e tutte le notti sono dedicate al sentimento più grande del Creato e ai suoi protetti.
Ma in questo magico crepuscolo del giorno dormiente vi racconterò una vecchia storia, che in un pomeriggio di anni fa un aspirante cavaliere raccontò al suo amico maniscalco.
In questa storia un ragazzo, che aspirava a diventare cavaliere, partecipò a una giostra e quando, dopo averla vinta, si presentò a reclamare il suo premio, il borgomastro gli consegnò un ragazzino.
Era biondo, esile, dallo sguardo azzurro e il viso mesto.
Il borgomastro disse che il ragazzino era il suo nuovo servo.
Il giovane che sognava una spada, una corazza e un cavallo si ritrovò invece con un servo bambino.
Se lo portò a casa, lo sfamò e il piccolo gli raccontò la sua storia.
Era diventato povero quando suo Padre, per impartirgli una lezione, lo mandò via di casa con lo scopo di servire l'ultimo dei cavalieri.
Un compito perciò ingrato, ma che avrebbe dovuto insegnare molto al ragazzino.
Il giovane, in verità, ci restò male, visto che a conti fatti era lui a essere l'ultimo dei cavalieri.
Così, da quel giorno, per un anno intero, il giovane lavoro i campi della sua piccola casetta, aiutato, per quel che poteva, dal bambino.
Questi in verità, non fu mai trattato come un servo dal giovane, ma piuttosto come un amico.
L'anno, così, trascorse rapido e al suo scadere il bambino fu libero di tornare da suo Padre.
Il giorno dopo fu proclamata un gara importante, quella della caccia al Capricorno d'Oro.
Un animale che abitava quei boschi e che appariva all'inizio delle stagioni lievi.
Catturarlo però era impossibile, poiché qualunque arma, lancia, freccia o spada che fosse, sembrava non potergli recare alcun danno.
I migliori cacciatori e i bracconieri più abili della regione giunsero per catturare il Capricorno d'Oro, senza però riuscire in tale impresa.
Alla caccia partecipò anche il giovane, armato solo del suo arco, col quale cacciava i caprioli e le lepri.
Quando però fu nel bosco vide sbucare da un cespuglio un bellissimo adolescente.
Al momento il giovane non notò nulla di particolare in lui, ma quello lo abbracciò e lo salutò calorosamente.
Il giovane gli chiese se si fossero mai conosciuti prima e l'adolescente gli svelò di essere il bambino che lui aveva vinto alla giostra come servo, ma trattato poi come amico.
Il giovane restò basito, poiché in solo giorno il bambino era diventato un adolescente.
Com'era possibile tutto ciò?
L'adolescente spiegò che il suo miglior amico era il Tempo e nulla al mondo, dopo l'Amore, vale quanto l'amicizia.
E da amico, poiché come tale il giovane l'aveva sempre trattato, ora l'adolescente si sdebitava.
Gli donò così un arco meraviglioso, come nessun armaiolo avrebbe potuto fabbricare mai, insieme a un dardo tutto d'oro.
“Quando vedrai il Capricorno d'Oro, colpiscilo con questo dardo e l'incantesimo sarà spezzato.” Disse l'adolescente, per poi svanire nel bosco.
Un attimo dopo dalla vegetazione sbucò proprio il Capricorno d'Oro e il giovane subito mirò e scoccò la freccia d'oro.
Colpito il pieno, il Capricorno cominciò a correre e più correva, più una polvere d'oro iniziò a staccarsi dal suo corpo, fino a quando da questa incredibile metamorfosi apparve una bellissima ragazza dai capelli chiari.
Ella fu raggiunta dal giovane e raccontò di essere stata colpita dalla maledizione di una strega, poiché si era sempre rifiutata di credere al vero Amore.
E solo il dardo d'oro dell'arco di messere Amore avrebbe potuto rompere l'incanto.
Il giovane scoprì così che la giovane era la figlia di un gran conte, che l'aveva cercata a lungo.
Quando il giovane la riportò a casa, fu festa grande nel suo borgo e come premio, oltre a divenire cavaliere, sposò la ragazza dai capelli chiari.
La festa, dopo la cerimonia in chiesa, avvenne nel palazzo del conte, dove troneggiava una bellissima statua, raffigurante Amore che batteva il superbo Apollo.
E guardando il dipinto il giovane riconobbe nel volto di Amore il ragazzino divenuto poi adolescente
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saluti da Cristiano Cristiano Presentazione a corte 15 17-10-2013 13.33.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.31.00.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License