Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 11-03-2014, 02.10.33   #1051
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Il merlo non aveva tutti i torti. Così gli dissi : “Va bene, amico mio! Mi fido dei tuoi consigli e della tua saggezza!”.
Quando, poi, parlarono di bussole, dissi con sicurezza: “Nessun problema!...Non c’è bisogno di comprarla dai due mercanti, perché io ne ho già una molto buona e precisa” e dopo aver affermato questo, tirai fuori dalla Sacca Rimpicciolente una bussola d’ oro.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 11-03-2014, 12.55.32   #1052
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi chiesi quanto tempo fosse passato, da quanti giorni ero in quella cella?
Cosa stava succedendo, intanto, in città? Avevano riabilito la calma, oppure i mercenari erano ancora liberi e i ribelli devastavano a loro piacimento?
Sentirsi impotente e lontana era terribile.
Era partita una spedizione per Gioia Antiqua? Le notti passavano, e la scadenza dei tredici giorni doveva essere ormai alle porte.
E Karel? Era ancora vivo, senza quell'unguento? Si era svegliato?
Mi presi la testa tra le mani, non c'era nulla che potessi fare.
Sentii di nuovo il cavaliere parlare con i mercenari di guardia, e suonare l'ocarina.
Sorrisi, quando nominò Armida.
La rosa era avvelenata a quanto pareva, bene a sapersi.
Ma cosa potevo fare? Uccidere il mio carceriere? Non se lo meritava, era stato buono con me. Mi sarebbe bastato fargli perdere i sensi.
Senza contare che per uscire dalla cella avrei dovuto forzare la sbarra segata, e avrei fatto molto rumore.
Scossi la testa, dove voleva arrivare?
Clio non è connesso  
Vecchio 11-03-2014, 13.56.49   #1053
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Camminavo lentamente, udivo leggeri rumori e gli zoccoli del maestoso cavallo sulla terra...la foresta..di nuovo nella foresta.
Ad un tratto mi fermai..udii dei leggeri rumori..."Andiamo bello, non so nemmeno il tuo nome" dissi al cavallo che sembrava essere diventato nervoso e lo accarrezzai "stai calmo..." mi diressi verso il posto dove si udivano strani rumori e con sorpresa vi era Elvet.
Legai il cavallo ad un tronco e mi avvicinai all'uomo..."Elvet, che vi è successo...perchè state dietro a questo albero piegato e pieno di freddo." poi notai qualcosa di strano, i suoi abiti erano lacerati in più parti.
"Alzatevi, dobbiamo tornare alla locanda prima faccia buio e prendere il vostro cavallo...vorrei sapere cosa è successo, perchè siete fuggito con quella corda e vi trovate qui in queste condizioni..o potete tornarvene al vostro maniero".
La stanchezza mi aveva fatto perdere i nervi, ma non potevo continuare con questa storia, dovevo sapere tutto.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 11-03-2014, 16.11.42   #1054
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Almeno ero simpatica....Daizer sembrava divertito e sereno.......e così fece le sue domande al contadino.....mentre noi eravamo lì a guardare,....il Castello di Averze.....Il Palazzo Gaudioso.....era immenso, sembrava rivolto verso Dio......Don Auster....il sorriso mi si gelò sulle labbra...l'inquisizione........li lasciai parlare sino a quando il carro andò via ......." Dovremmo andare nel Borgo di Leiman.....abbiamo sbagliato....e' meglio tornare indietro, Daizer....io non entrerò mai in quel Castello.......Mai...".....L'inquisizione, tante delle miei sorelle...avevo visto uccidere brutalmente......e io non volevo neanche vederli.......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 11-03-2014, 19.45.26   #1055
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elvet fissò Altea e scosse lievemente il capo.
“Va bene...” disse piano “... vi dirò tutto... mi ha seguito... non so come abbia fatto, ma mi ha trovato... è entrato nella mia camera e mi ha portato via... l'ha fatto con tanta rabbia e lo stato in cui si trova la stanza lo testimonia... mi ha poi condotto in questa foresta... ed io, non so come, sono riuscito a fuggire, nascondendomi qui... ma non tarderà a farsi ancora vivo... e quando lo farà, sarà la mia ultima ora di vita...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-03-2014, 19.47.47   #1056
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Leiman” disse il villano ad Elisabeth ed ai suoi compagni “è a oltre un giorno di cammino da qui...”
“Dannazione...” fece Daizer “... non possiamo proseguire così a lungo, poiché i cavalli devono riposarsi e sfamarsi... ci converrà fermarci in questo borgo... non abbiamo altra scelta...”
“Si, credo anche io sia la soluzione migliore.” Annuendo Fra' Severius.
“E non temete...” fissando il contrabbandiere Elisabeth “... non vi accadrà nulla in quel castello... e domani ripartiremo presto...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-03-2014, 19.50.50   #1057
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ma mentre Eilonwy mostrava la sua bussola al merlo ed a Flees, qualcuno si avvicinò a loro.
Era un mercante.
“Perdonatemi” disse “ma non volendo ho udito i vostri discorsi...” aprì la sua borsa e mostrò ai tre il contenuto “... ho qui diverse bussole... e sono tutte bussole particolari.”
“Come sarebbe a dire particolari?” Chiese Flees.
“Perchè ognuna possiede una caratteristica che la rende unica.” Rispose il mercante. “Questa, ad esempio, è capace di segnare il territorio in base alle chiese che vi sorgono... quest'altra invece indica i castelli che dominano la regione che si sta attraversando... quest'altra poi contrassegna le fontane che sgorgano nel territorio che si visita... insomma, con una di queste bussole, se usate correttamente, è possibile arrivare ovunque...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-03-2014, 19.58.49   #1058
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard sorrise ai due mercenari di guardia.
“Armida” disse poi “era una strega utilizzata dagli infedeli per ammaliare i campioni Cristiani che assediavano Gerusalemme.”
“Li ammaliava col sesso!” Ridendo uno dei due mercenari.
“Ci credo che dimenticavano poi la guerra!” Esclamò divertito l'altro.
“Lei per abbindolarli” sorridendo il cavaliere “aveva un trucco... infatti non ricorreva solo al sesso, perchè non voleva correre il rischio di innamorarsi... così utilizzava una rosa particolare... i suoi petali erano intrisi di un potente sonnifero e fatti cadere nelle coppe che poi i cavalieri bevevano, causavano un lungo e profondo sonno...” aggiunse sempre con tono alto, in modo che Clio dall'interno sentisse.
E cominciò a suonare la sua ocarina.
Intanto, davanti alla cella della ragazza, il carceriere continuava a dormicchiare, svegliandosi di tanto in tanto per sorseggiare da quella sua ciotola ai piedi delle sbarre.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-03-2014, 20.18.59   #1059
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Citazione:
“Questa, ad esempio, è capace di segnare il territorio in base alle chiese che vi sorgono... quest'altra invece indica i castelli che dominano la regione che si sta attraversando... quest'altra poi contrassegna le fontane che sgorgano nel territorio che si visita... insomma, con una di queste bussole, se usate correttamente, è possibile arrivare ovunque...”
"Accidenti!....Dite sul serio?...C'è ne una che individua tutti i posti possibili?.....Chiunque abbia fatto queste bussole è...è...veramente un genio!....Mi potreste mostrare, di grazia, come si utilizzano?" dissi tutto ciò piena di entusiasmo e curiosità.
Se quelle bussole erano in grado di farci arrivare dovunque, eravamo, come si dice, proprio a cavallo.
Speriamo che non sia una fregatura, ma il mercante mi sembrava molto onesto e gentile.
Comunque, il viaggio per Gioia Antiqua sarebbe stato bello lungo e pieno di insidie. Speriamo di non trovare troppi ostacoli e difficoltà durante il tragitto. E preghiamo di non perderci in quella seconda strada per arrivare in quella città.
Tutto questo caos per riavere indietro i miei amici e la mia libertà! Ma guarda te che roba!

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy

Ultima modifica di Eilonwy : 11-03-2014 alle ore 22.13.16.
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 11-03-2014, 21.17.04   #1060
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Fissai Elvet...presi la sua spada e gliela cinsi alla vita.."Forse se avevate questa avreste potuto salvarvi..e ammazzarlo, ma mi sembra..quando morirete voi, allora morirà pure lui e ricordo queste parole. Il trambusto che ho visto nella camera mi ha un momento fatto pensare a quell'uomo per come rovesciò alcuni mobili nel vostro maniero" mi fermai un attimo e lo guardai nei profondi occhi scuri "Eppure io ero alla locanda e non l' ho visto salire le scale, mi chiedo se ha usato una corda per scendere...come è salito fino alla vostra camera? Ma, ora ce ne andremo...mi racconterete strada facendo, anche del perchè dovete essere legato di giorno, se mi state prendendo in giro perirete della mia spada, ve lo giuro".
Sciolsi le briglie al cavallo e gli accarezzai il muso.."Ti chiamerò Cruz...è di buon auspicio...avanti milord Elvet salite sarò io a portare il cavallo".
Cosi lo spronai a salire e partimmo alla volta della locanda, fuori trovammo ancora il cavallo.."Ora non abbiamo tempo per prendere abiti nuovi ma per fortuna dalla camera che ho messo a posto vi ho portato questo..è stato un furto a fin di bene" sorrisi e dalla sacca presi un panno pesante piegato..spiegandolo Elvet vide era un mantello da uomo e glielo diedi.
"Presto andiamo" mi guardai attorno e vidi un anziano vicino a noi e ci guardava.."I miei saluti messere...gentilmente..siamo di partenza immediata ma abbiamo bisogno di sapere in che parte del regno e quale regno ci troviamo ora...e se vi è nelle zone il Monastero di San Michele Arcangelo da dove si può andare..nella grotta dell' Abate Nicola" sospirai..."altrimenti se siamo troppo lontani indicateci il monastero più vicino."
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.54.48.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License